Votes taken by AngelNeo89

  1. .
    Si infatti non si trova più :( mi spiace! Da un'occhiata qui una guida per scaricare libri in pdf da internet
  2. .
    cryptolocker-virus

    Come si possono fronteggiare i temutissimi virus informatici definiti cryptolocker? Cosa AngelNeo89? Un Cryptochè? Si tratta di un virus che cripta tutti i dati del disco fisso, e per poter avere la chiave per decifrarli è necessario pagare un riscatto.
    Negli ultimi giorni si sta diffondendo una nuova variante del virus. E’ molto più potente ed al momento non ci sono rimedi. Si diffonde sempre tramite allegato nelle email. E’ fondamentale fare un backup dei tuoi documenti, ci sono persone che hanno perso praticamente tutti i loro file. Questa nuova tipologia del virus cryptolocker funziona con la stessa modalità della precedente versione, in pratica ti chiede un riscatto per poter ottenere la chiave di decodifica.

    Tentativo per recuperare i file

    Alcune varianti meno potenti del virus, lasciano intatte le copie shadow dei file. Devi sapere che Windows esegue in modo automatico delle copie di backup dei tuoi dati. Per poter accedere a queste copie, puoi utilizzare un software molto semplice chiamato Shadow Explorer. Clicca il link a fine articolo per scaricarlo, è disponibile anche la versione portatile che non richiede l’installazione.

    Una volta lanciato il programma, seleziona dal menù in alto il disco C: e scegli una data precedente all’infezione del virus. Cerca i file che ti interessano, potrai vedere le versioni dei file precedenti all’accaduto. A questo punto premi con il tasto destro del mouse sul file che vuoi ripristinare, seleziona in quale cartella vuoi ripristinarlo (meglio su una chiavetta usb) e procedi premendo su “OK”. Controlla se il file ripristinato funziona correttamente.

    Purtroppo le varianti più potenti del virus possono cancellare completamente le copie shadow, impedendo questa operazione. Shadow Explorer può essere molto utile anche quando si cancella un file dal cestino e lo si vuole recuperare. Se hai altre informazioni scrivi nei commenti.

    Link per scaricare shadowexplorer

    Fonte: max89x.it
  3. .
    02_popup.570


    Aveva ragione l’architetto francese Jean-Pierre Houdin a sostenere che le Piramidi e forse anche la tomba di Tutankhamon hanno ancora segreti da svelare: le sue ipotesi prevedevano infatti l'esistenza di camere e cunicoli ancora inviolati che potrebbero contenere tesori e addirittura mummie.

    L'ANOMALIA. L’ipotesi di Houdin era così ben suffragata da dati che il Ministro per le antichità egiziane, Mamdouh el-Damaty, aveva dato il via a vari tipi di ricerche: una addirittura utilizzando i muoni (particelle che si formano nell'atmosfera a causa del bombardamento dei raggi cosmici), un'altra utilizzando tecniche di termografia, ossia studiando l'impronta termica delle strutture. Le ricerche con i muoni sono ancora in fase iniziale, ma le termografie, dopo sole due settimane di rilevamenti, hanno portato a risultati significativi, presentati dal Ministro come una "impressionante anomalia".

    Alle soglie di un nuovo mistero: l'esplorazione all'infrarosso delle Piramidi rivela la presenza di architetture ignote, forse mai violate.
    piramidi
    È iniziata una nuova ricerca per verificare se nelle più importanti piramidi vi siano ancora segreti da svelare: lo studio terminerà nel 2016, ma i primi risultati sono già molto interessanti.
    Aveva ragione l’architetto francese Jean-Pierre Houdin a sostenere che le Piramidi e forse anche la tomba di Tutankhamon hanno ancora segreti da svelare: le sue ipotesi prevedevano infatti l'esistenza di camere e cunicoli ancora inviolati che potrebbero contenere tesori e addirittura mummie.

    COME FUNZIONA. La ricerca all’infrarosso permette di rilevare l’esistenza di una camera perché l’aria conservata al suo interno varia di temperatura (si raffredda e si riscalda) in modo diverso rispetto ai blocchi di pietra che la circondano.

    L’aria, ad esempio, al tramonto si raffredda più lentamente rispetto alla pietra. Cercando la "firma termica" di queste variazioni sono state circostcritte delle zone che conterrebbero "masse d’aria finora sconosciute".

    NELLA TOMBA DI TUTANKHAMON. Recentemente la stessa tecnologia ha permesso di verificare che anche la tomba di Tutankhamon nasconde camere o spazi ancora da esplorare, ma prima di iniziare scavi o perforazioni l'initenzione è di cercare una conferma dai muoni.

    Come mai questa nuova serie di scoperte e ipotesi? In realtà, infatti, simili analisi erano già state effettuate in passato, utilizzando metodi simili, ma la differenza sta nelle attuali capacità di queste tecnologie, che ci portano oggi all’inizio di un nuovo capitolo di scoperte archeologiche.

    Fonte: Focus.it

    Edited by AngelNeo89 - 11/11/2015, 13:30
  4. .
    mi-band-xiaomi

    Vi presento Mi band, il mio nuovo braccialetto intelligente.

    Mi band è prodotto dalla casa di telefonia cinese Xiaomi Tech (terza produttrice di smartphone al mondo), ed è uno speciale braccialetto che si prende cura della nostra salute avvisandoci con la vibrazione e l’illuminazione dei 3 led colorati quando ad esempio siamo fermi da troppo tempo invitandoci a fare una pausa e muoverci dalla postazione di lavoro, o mandandoci degli avvisi se il nostro telefono sta squillando.

    Mi Band Xiaomi funziona da contapassi: tiene conto dei nostri passi giornalieri e mensili offrendoci la possibilità di impostare dei goal da raggiungere.

    Mi Band ti sveglia: questo simpatico ed utile gadget è anche una sveglia intelligente e monitor del sonno, basta impostare una sveglia dall’applicazione per venire svegliati da una dolce vibrazione al mattino e nel momento esatto in cui abbiamo terminato il nostro ciclo di sonno.

    La sveglia smart di Mi Band è molto più curata rispetto alla concorrenza e non ha quasi per nulla bisogno dell’interazione umana, riconosce in automatico quando vi addormentate e semplicemente vi sveglia all’ora che avete impostato ed è possibile posticiparla di qualche minuto con un semplice tap. E non pensate di potervi riaddormentare, Mi Band vibrerà nuovamente nel caso passate l’orario stabilito! (anche se avete disabilitato la sveglia).

    Tutto questo è possibile associando il Mi Band al proprio smartphone via Bluetooth alla sua applicazione gratuita (disponibile per iPhone e per Android) e creando un account Xiaomi.

    Dall’applicazione di Mi Band oltre a tutta una serie di impostazioni che ci permettono di configurare le sveglie, i goal da raggiungere etc.. e tutta una serie di grafici che ci mostrano i dati comparati giorno per giorno, si possono misurare le calorie bruciate e grafici riguradanti la qualità del sonno durante la notte indicandoci le ore di sonno effettivo.

    Io l’ho preso da Amazon ad un prezzo di 32 € circa (vi lascio il link in fondo), il package è minimale ed essenziale e al suo interno contiene il braccialetto, un cavetto usb per la carica e un manuale in cinese.

    Il braccialetto vanta un design semplice ed elegante resistente ad acqua e polvere, la mia versione è la nera, ma su Amazon o sul suo sito ufficiale Xiaomi sono disponibili una serie di cinturini intercambiabili in varie colorazioni.

    Al momento l’unica applicazione con il quale Mi band è in grado di interfacciarsi su iPhone è quella ufficiale ma, da quel che so, esiste anche un app modificata soltanto per Android che permetterebbe di ricevere notifiche ad esempio da Facebook o alla ricezione di una nuova mail. Gli utenti Android inoltre possono vantare lo sblocco del telefono senza password, grazie alla funzione Smart Lock.

    Altro elemento interessante di Xiaomi Mi Band è la possibilità di poterlo utilizzare senza necessariamente collegarlo allo smartphone. Il MiBand registra infatti i dati relativi alle vostre attività che poi invia al dispositivo una volta effettuata la sincronizzazione mediante l’applicazione (via Bluetooth).

    Io ce l’ho al polso da poche ore ma, in rete ho letto di gente che lo ha testato più a lungo, e sostiene che la batteria del braccialetto abbia una durata di 30 giorni circa.

    Al momento in cui scrivo l’app iOs non è ancora disponibile per il download (è in versione Alpha), vi terrò aggiornati.

    Intanto qui sotto vi lascio alcuni link utili:


    Manuale Mi Band in inglese


    Link Amazon per l’acquisto di Mi band


    Apk Android: www.miui.it


    Sito di supporto italiano: www.mi-italia.it


    Sito ufficiale di Mi band:


    www.mi.com

  5. .
    CITAZIONE (PrinçipeDade @ 24/2/2015, 08:24) 
    Scusa allora è solo un post per prendere visite e farsi dei soldi su chi è un po sbadato..non me l'aspettavo da AngelNeo :)
    Almeno non mettesse sotto ADF i link :)

    Scusa ma chi sei per dire questo? Ad ogni modo non c'è nulla di male :) Se vuoi cercare il film sai benissimo come farlo, quindi la tua richiesta qui mi sembra solo una provocazione.. non sei un "utente sbadato" e quindi la tua risposta al topic mi sa solo di "critica".

    Ad ogni modo esistono diversi siti fatti apposta per lo streaming. Eccoti la lista dei migliori siti per lo streaming di film!
  6. .
    Ma figurati! ;) E' solo un piacere! :ok2:
  7. .
    Complimenti meritati! ;) Il "Man in black" è la parte meglio riuscita! ;)
  8. .
    preview

    Salve a tutti utenti del Jackforum! Siamo lieti di presentarvi la nuovissima ed innovativa skin, nata dalla mente di AngelNeo89 e Shiny C., che dopo un duro lavoro sono riusciti a creare la veste grafica che state vedendo. Tra i cambiamenti più significativi troverete sicuramente lo slider principale in alto. Esso si autoaggiorna (ogni 30 minuti) con le nuove discussioni del forum ed in automatico mostra: Immagine,autore,sezione e data della creazione del topic (o della risposta ad una vecchia discussione). Ma le novità non si fermano qui. Troverete una serie di miglioramenti nella velocità di caricamento delle immagini nei topic grazie allo script Caricamento posticipato immagini e maggiore velocità grazie al minimo utilizzo di immagini compensato dai Font-Awesome disponibili su tutto il Jackforum ed utilizzabili anche nei topic con i codici che troverete in questa pagina. Alcune modifiche strutturali in javascript sono state realizzate da Shiny C. direttamente per portare avanti questo "progetto grafico". Il tutto è stato concepito per mettere in maggior evidenza la visibilità nella lettura che viene maggiormente contrastata grazie all'utilizzo dell' Open Sans font che conferisci eleganze e leggibilità. Sono tantissime le creazioni inerenti questa skin che sarebbe difficile poterle elencare tutte, le scoprirete con l'utilizzo del forum.

    CITAZIONE
    I maggiori ringraziamenti vanno a Shiny C. che fin dall'inizio si è reso disponibile e pronto a realizzare il progetto. Lo ringrazio per la pazienza e soprattutto per l'impegno mostrato giorno per giorno nella realizzazione di script e nel coding in ogni sua sfaccettatura.

    AngelNeo89



    Buon 2015 a tutti!

  9. .
    Secondo gli esperti prenderanno piede in futuro. Prima di quanto immagini. Non sono solo frutto dell'immaginazione di qualche creativo. Ma nascono dall'evoluzione naturale di un vecchio mestiere, dalla combinazione di due o più lavori già esistenti e da nuove necessità e problemi.

    1
    Pilota di droni. Non sappiamo se Amazon li userà veramente per spedirci la merce a casa, ma è indubbio che i droni sorvoleranno sempre più numerosi i nostri cieli. La Federal Aviation Agency americana stima che entro il 2018 ce ne saranno almeno 30 mila in giro per il mondo. Il che significa altrettante persone in grado di pilotarli. Urge brevetto.

    1
    Urban farmer. Sono i neo-contadini che lavorano negli spazi urbani, sui tetti o addirittura nei bunker sottoterra, usando le moderne tecnologie idroponiche. Dickson Despommier, professore di microbiologia alla Columbia University che ha sviluppato l'idea di agricoltura verticale nel 1999, è sicuto che questa professione diventerà sempre più attraente con il cambiamento climatico e il lievitare dei costi dell'agricoltura convenzionale. Siete pronti a coltivare i ceci sul tetto?

    1
    Stampatore di cibo. All'ultima edizione dell'IFA di Berlino è stata presentata una stampante 3D low cost (da 399 euro), segno che presto la stampa 3D diventerà alla portata di tutti. Anche… degli chef, come rivela la storia del Dr. Kjeld van Bommel (in foto), che esattamente 2 anni fa ha presentato in Olanda una stampante 3D in grado di produrre cibo, utilizzando comuni ingredienti da cucina.

    1
    Designer di rifiuti. I danni all'ambiente e l'esaurimento delle nocive discariche spingono sempre di più verso il riciclo dei rifiuti. Ma dall'usato non si ricavano solo cose utili: una forma di recupero che diventerà popolare entro il 2030 è l'upcycling, ovvero la pratica di trasformare i rifiuti in prodotti alla moda; per esempio, vecchi spazzolini da denti in braccialetti o vecchie taniche in borse o vasi per le piante. E tu cosa trasformeresti?

    1
    Architetti e paesaggisti di realtà virtuale. Chi l'ha detto che Oculus Rift, il visore per la realtà virtuale, serve solo a giocare? Architetti come Jon Brouchoud (e non solo lui) lavorano per creare scenari 3D più che realistici, in grado di sostituire i vecchi plastici in archtettura. E c'è chi dice che questa nuova frontiera dell'architettura si spingerà fino alla creazione di paesaggi artificiali che potremo esplorare dalla poltrona di casa.

    1
    Programmatore di intelligenze artificiali. Siri, l'assistente vocale dell'iPhone prova che l'A. I. è alla portata di tutti. E una nuova generazione di ingegneri/psicologi è al lavoro per renderla sempre più "umana", come dimostra Eugene Goostman il software progettato per chattare con esseri umani, in grado di mimare la personalità e i discorsi di un ragazzo di 13 anni: a giugno ha sostenuto un test di Turing, ingannando 3 giudici su 10.

    1
    Rewilder. Riportare i luoghi distrutti dall'uomo allo stato di natura è l'ambizioso compito del rewilder, termine che non ha ancora un equivalente nella nostra lingua. Alcuni progetti come Rewilding Europe per ora prevedono di portare gli animali là dove sono scomparsi. Ma in futuro le competenze dei rewilder potrebbero tornare utili, per esempio, per ridare vita ai luoghi deturpati dall'abusivismo edilizio (più di 46000 ordinanze di demolizione in 10 anni solo in Italia).

    Fonte: Focus.it
  10. .
    Davvero molto bello! :) Ottima luce e contrasto. Scelta del Font magistrale da parte di el tractor4..ed ottimo pure quel "7" che hai inserito tu!
  11. .

    I luoghi più belli offerti dalla Natura: 12 paesaggi naturali che lasciano a bocca aperta!


    Ed eccoci ancora qui a presentare lo splendido spettacolo regalatoci, ancora una volta, dalla natura: i protagonisti della scena sono gli elementi che la compongono e lei, da buona “regista”, dirige egregiamente il panorama che ci troviamo di fronte.


    Oggi, grazie ad una raccolta del sito Focus.it, vi mostriamo alcune meravigliose immagini che ci presentano alcuni dei luoghi e paesaggi più incredibili e spettacolari della terra.


    Si tratta di immagini che, di primo acchito, potrebbero sembrare modificate, “photoshoppate” come si suol dire. E invece no, tutto vero e autentico, così come madre natura ha voluto.


    La parola ai vostri occhi…


    1- Ci troviamo in Bolivia, uno Stato dell’America meridionale, 3.600 metri sulle Ande. Qui il cielo si fonde con il mare. Si chiama Salar de Uyuni ed è un enorme deserto di sale che, con i suoi 10.582 chilometri quadrati, è catalogata come la distesa salata più vasta del mondo. Il Salar si presenta normalmente come un piatto deserto bianco, ma durante la stagione delle piogge viene ricoperto da uno strato d’acqua che lo trasforma in un gigantesco specchio, facendolo diventare un tutt’uno con il cielo.


    Ci troviamo in Bolivia, uno Stato dell'America meridionale, 3.600 metri sulle Ande. Qui il cielo si fonde con il mare. Si chiama Salar de Uyuni ed è un enorme deserto di sale che, con i suoi 10.582 chilometri quadrati, è catalogata come la distesa salata più vasta del mondo. Il Salar si presenta normalmente come un piatto deserto bianco, ma durante la stagione delle piogge viene ricoperto da uno strato d'acqua che lo trasforma in un gigantesco specchio, facendolo diventare un tuttuno con il cielo.


     


    2- Le stelle sono “cadute” in mare? Non proprio. Si tratta di un semplice effetto della bioluminescenza di alcuni microbi marini chiamati fitoplancton, alla base della catena alimentare nella stragrande maggioranza degli ecosistemi acquatici. L’effetto è a dir poco spettacolare.


    Le stelle sono "cadute" in mare? Non proprio. Si tratta di un semplice effetto della bioluminescenza di alcuni microbi marini chiamati fitoplancton, alla base della catena alimentare nella stragrande maggioranza degli ecosistemi acquatici. L'effetto è a dir poco spettacolare.


     


    3- Veri e propri cristalli di ghiaccio. Ci troviamo nella Siberia meridionale, nei pressi del Lago di Baikal, uno dei più grandi del mondo. Ogni anno, in Primavera, la superficie del lago inizia il suo processo di scioglimento. In poche settimane, centinaia di imponenti lastroni di ghiaccio si staccano dal restante strato stagliandosi sul paesaggio come fossero enormi cristalli di un bicchiere o di un vaso andati in frantumi. Un altro effetto a dir poco straordinario.


    Veri e propri cristalli di ghiaccio. Ci troviamo nella Siberia meridionale, nei pressi del Lago di Baikal, uno dei più grandi del mondo. Ogni anno, in Primavera, la superficie del lago inizia il suo processo di scioglimento. In poche settimane, centinaia di imponenti lastroni di ghiaccio si staccano dal restante strato stagliandosi sul paesaggio come fossero enormi cristalli di un bicchiere o di un vaso andati in frantumi. Un altro effetto a dir poco straordinario.


     


    4- Il Great Blue Hole (letteralmente “Grande Voragine Blu”) è una grande dolina carsica subacquea situata a circa 60 km di distanza da Belize City, nel Mar dei Caraibi. La cavità è quasi perfettamente circolare, larga oltre 300 metri e profonda 123 metri. Jacques-Yves Cousteau, colui che fece le prime esplorazioni in questo sito, elesse il Great Blue Hole come uno dei dieci siti di immersione più interessanti al mondo, dopo esservisi recato nel 1971 con la sua nave Calypso per monitorarne la profondità. Il Great Blue Hole si è formato come grotta calcarea durante l’ultima Era glaciale quando il livello del mare era molto più basso: quando l’oceano iniziò a rialzarsi la grotta si allagò e il tetto collassò verso il basso, dando forma ad una valle di crollo sommersa.


    Il Great Blue Hole (letteralmente "Grande Voragine Blu") è una grande dolina carsica subacquea situata a circa 60 km di distanza da Belize City, nel Mar dei Caraibi. La cavità è quasi perfettamente circolare, larga oltre 300 metri e profonda 123 metri. Jacques-Yves Cousteau, colui che fece le prime esplorazioni in questo sito, elesse il Great Blue Hole come uno dei dieci siti di immersione più interessanti al mondo, dopo esservisi recato nel 1971 con la sua nave Calypso per monitorarne la profondità. Il Great Blue Hole si è formato come grotta calcarea durante l'ultima Era glaciale quando il livello del mare era molto più basso: quando l'oceano iniziò a rialzarsi la grotta si allagò e il tetto collassò verso il basso, dando forma ad una valle di crollo sommersa.


     


     


    5- Sembra una scena tratta da qualche film di Tim Burton, ma non è affatto così. Ci troviamo in Pakistan, nella provincia di Sindh, dove gli alberi sono “invasi” da enormi ragnatele. Tutto risale al 2011, quando le inondazioni che hanno colpito il paese hanno costretto milioni di ragni ad abbandonare le loro “case” terrestri. E per sfuggire all’acqua si sono arrampicati tra le fronde. Ma il terreno è rimasto allagato a lungo, e col passare del tempo i ragni si sono stabiliti sulle piante tessendo la loro tela tra le foglie. E questo è quello che si è presentato agli occhi della popolazione quando le acque si sono finalmente ritirate.


    Sembra una scena tratta da qualche film di Tim Burton, ma non è affatto così. Ci troviamo in Pakistan, nella provincia di Sindh, dove gli alberi sono "ivasi" da enormi ragnatele. Tutto risale al 2011, quando le inondazioni che hanno colpito il paese hanno costretto milioni di ragni ad abbandonare le loro "case" terrestri. E per sfuggire all'acqua si sono arrampicati tra le fronde. Ma il terreno è rimasto allagato a lungo, e col passare del tempo i ragni si sono stabiliti sulle piante tessendo la loro tela tra le foglie. E questo è quello che si è presentato agli occhi della popolazione quando le acque si sono finalmente ritirate.


     


    6- Ci troviamo in Kazakistan, con precisione nel Lago Kaindy, nei cui fondali vive una foresta subacquea. Il lago, lungo 400 metri, è collocato a 2000 metri al di sopra del livello del mare e raggiunge in alcuni punti una profondità pari a 30 metri. Il Lago Kaindy si è formato nel 1911 dopo il terremoto di Kebin, a causa dello smottamento che sbarrò il corso di un fiume. Ciò che rende questo lago particolare è, appunto, la presenza di alberi parzialmente sommersi, i cui rami affiorano nella superficie dell’acqua.


    Ci troviamo in Kazakhstan, con precisione nel Lago Kaindy, nei cui fondali vive una foresta subacquea. Il lago, lungo 400 metri, è collocato a 2000 metri al di sopra del livello del mare e raggiunge in alcuni punti una profondità pari a 30 metri. Il Lago Kaindy si è formato nel 1911 dopo il terremoto di Kebin, a causa dello smottamento che sbarrò il corso di un fiume. Ciò che rende questo lago particolare è, appunto, la presenza di alberi parzialmente sommersi, i cui rami affiorano nella superficie dell'acqua.



    7- Un enorme tappo tolto improvvisamente da un altrettanto immenso fondale: è questa la prima impressione che si ha nel vedere un’immagine di questo tipo. E invece no, ancora una volta è tutto vero ed è la Natura a presentarci i suoi luoghi più “magici”. Ci troviamo nella riserva forestale “Siuslaw national Forest”, a Cape Perpetua, sulla costa dell’Oregon. Si chiama Pozzo di Thor, ed è un cratere marino nel quale defluisce costantemente acqua di mare. Questo cratere collega la terraferma all’oceano attraverso una serie di caverne sotterranee. Ciò non toglie che sia particolarmente pericoloso: in presenza di onde “sputa” l’acqua marina fino a un’altezza di 6 metri, e con l’alta marea viene sommerso e diventa invisibile. E quindi ancor più pericoloso, perché se ci si avvicina troppo si rischia di essere trascinati all’interno. Ogni turista ne sarebbe attratto, ma visitarlo e fotografarlo è un’impresa molto ardua a causa delle rocce scivolose e della violenza delle onde, che possono raggiungere un’altezza di 6 metri. In presenza di alta marea, inoltre, il cratere diventa “invisibile” e, pertanto, diventa ancora più pericoloso perchè se ci si avvicina troppo si rischia di essere trascinati all’interno.


    pozzo-Thor


     


    8- Queste montagne vi sembrano familiari? Sì, probabilmente le avrete viste nel film “Avatar”. Perchè loro, le montagne di Tianzi, esistono davvero. Si trovano nello Zhangjiajie, nella provincia di Hunan, nel sud-est della Cina. Si tratta di una serie di pinnacoli che si innalazano fin quasi a toccare il cielo. Il loro picco più alto misura 1262 metri sul livello del mare. Quando sono immerse nella nebbia sembrano effettivamente fluttuare nel vuoto. Insomma, uno spettacolo della natura davvero unico.


    Queste montagne vi sembrano familiari? Sì, probabilmente le avrete viste nel film "Avatar". Perchè loro, le montagne di Tianzi, esistoni davvero. Si trovano nello Zhangjiajie, nella provincia di Hunan, nel sud-est della Cina. Si tratta di una serie di pinnacoli che si innalazano fin quasi a toccare il cielo. Il loro picco più alto misura 1262 metri sul livello del mare. Quando sono immerse nella nebbia sembrano effettivamente fluttuare nel vuoto. Insomma, uno spettacolo della natura davvero unico.


     


    9- Anche in questo caso sembra di trovarsi di fronte ad una scena tratta da un film, e invece questo straordinario “effetto scenografico” è tutto vero. Viene definito “dirty thunderstorm” (letteralmente “temporale sporco”), un fulmine vulcanico. Sono proprio fulmini, infatti, quelli che balenano nella nube di polveri e gas emessa dal famoso vulcano islandese Eyjafjallajökull. Si tratta di un fenomeno del tutto normale in occasione di eventi di tale portata, che furono osservati durante l’ultima eruzione del Vesuvio del Marzo 1944. Uno studio ha spiegato che questi fulmini vengono generati quando frammenti di roccia, cenere e particelle di ghiaccio in un pennacchio vulcanico si scontrano producendo cariche statiche, così come avviene con le particelle di ghiaccio che si scontrano durante i comuni temporali. Le eruzioni vulcaniche rilasciano anche grandi quantità di acqua, che possono contribuire ad alimentare questi temporali.


    Anche in questo caso sembra di trovarsi di fronte ad una scena tratta da un film, e invece questo straordinario "effetto scenografico" è tutto vero. Viene definito "dirty thunderstorm" (letteralmente "temporale sporco"), un fulmine vulcanico. Sono proprio fulmini, infatti, quelli che balenano nella nube di polveri e gas emessa dall’ormai famoso vulcano islandese Eyjafjallajökull. Si tratta di un fenomeno del tutto normale in occasione di eventi di tale portata, che furono osservati durante l’ultima eruzione del Vesuvio del Marzo 1944. Uno studio ha spiegato che questi fulmini vengono generati quando frammenti di roccia, cenere e particelle di ghiaccio in un pennacchio vulcanico si scontrano producendo cariche statiche, così come avviene con le particelle di ghiaccio che si scontrano durante i comuni temporali. Le eruzioni vulcaniche rilasciano anche grandi quantità di acqua, che possono contribuire ad alimentare questi temporali.


     


    10- Di primo acchito, di fronte ad un’immagine del genere, pensereste che qualche teppista ha imbrattato i tronchi degli alberi con della vernice. E invece no. Si chiama Eucalipto Arcobaleno (Eucalyptus deglupta), e sorge nella foresta pluviale di Maui, nelle Hawaii. Il nome, di certo, non è casuale: da come si può dedurre, infatti, si tratta dell’albero più colorato al mondo, e può assumere sfumature di verde, giallo, arancione e viola.


    Di primo acchito, di fronte ad un'immagine del genere, pensereste che qualche teppista ha imbrattato i tronchi degli alberi con della vernice. E invece no. Si chiama Eucalipto Arcobaleno (Eucalyptus deglupta), e sorge nella foresta pluviale di Maui, nelle Hawaii. Il nome, di certo, non è casuale: da come si può dedurre, infatti, si tratta dell’albero più colorato al mondo, e può assumere sfumature di verde, giallo, arancione e viola. Informazioni nel dettaglio sull'Eucalipto Arcobaleno potete trovarle in un nostro precedente articolo cliccando qui.


     


    11- Nessun fotomontaggio: le acque di questo lago sono realmente rosa. Ci troviamo a Kalbarri, nel Western Australia. Il protagonista di questa foto è la laguna di Hutt, un lago salato situato in prossimità prossimità dell’oceano, qualche metro al di sotto del livello del mare. Il colore rosa del lago è provocato dalla massiccia presenza dell’alga Dunaliella salina, la quale produce grandi quantità di beta carotene che, appunto, fornisce all’acqua la particolare colorazione rosea.


    Nessun fotomontaggio: le acque di questo lago sono realmente rosa. Ci troviamo a Kalbarri, nel Western Australia. Il protagonista di questa foto è la laguna di Hutt, un lagato salato situato in prossimità prossimità dell'oceano, qualche metro al di sotto del livello del mare. Il colore rosa del lago è provocato dalla massiccia presenza dell'alga Dunaliella salina, la quale produce grandi quantità di beta carotene che, appunto, fornisce all'acqua la particolare colorazione rosea.


     


    12- La miniera di Naica, situata nei pressi di Naica, nello stato di Chihuahua (Messico), è una miniera di piombo e argento in funzione, che è conosciuta per i suoi straordinari cristalli di gesso. La Grotta dei Cristalli è stata scoperta nel 2002: al suo interno risiedono cristalli di selenite che possono raggiungere i 15 metri di lunghezza e quasi 2 metri di diametro. Insomma, dei cristalli davvero enormi: basta vedere le dimensioni della persona, presente in basso a destra, rispetto ai cristalli per rendersene conto. La temperatura della grotta si aggira attorno ai 48 °C, con un’umidità quasi al 100%, condizioni insopportabili dall’uomo se non per pochissimi minuti. Per questo motivo finora sono state possibili soltanto poche esplorazioni per indagare sulle cause delle formazioni mineralogiche.


    La miniera di Naica, situata nei pressi di Naica, nello stato di Chihuahua (Messico), è una miniera di piombo e argento in funzione, che è conosciuta per i suoi straordinari cristalli di gesso. La Grotta dei Cristalli è stata scoperta nel 2002: al suo interno risiedono cristalli di selenite che possono raggiungere i 15 metri di lunghezza e quasi 2 metri di diametro. Insomma, dei cristalli davvero enormi: basta vedere le dimensioni della persona, presente in basso a destra, rispetto ai cristalli per rendersene conto. La temperatura della grotta si aggira attorno ai 48 °C, con un'umidità quasi al 100%, condizioni insopportabili dall'uomo se non per pochissimi minuti. Per questo motivo finora sono state possibili soltanto poche esplorazioni per indagare sulle cause delle formazioni mineralogiche.

  12. .
    facce

    Ecco i modi in cui il tuo volto rivela la tua personalità.

    #7. Fronte
    Rotonda: credi di essere un artista? Merito della tua fronte dalla forma arrotondata. Quel che non sapevi, è che quest’ultima caratteristica contraddistingue le persone creative e fortemente emotive.

    Inclinata: sei uno di quelli che badano alla concretezza e non amano perdersi in chiacchiere? La tua seriosità potrebbe essere frutto di una fronte inclinata.

    Piatta: se hai una fronte piatta come Brad Pitt, probabilmente sei una di quelle persone che amano riflettere a lungo prima di prendere una decisione.

    #6. Sopracciglia
    Spesse: non ti fermi mai davanti ad un ostacolo? Occhio alle tue sopracciglia! Quelle folte e spesse contraddistinguono le persone con una forte personalità.

    Sottili: sei un pessimista cronico e con scarsa fiducia nei propri mezzi? Sopracciglia sottili caratterizzano le persone tendenzialmente cupe e dotate di scarsa autostima.

    Curve: sei un vero cuore in tempesta? Ti lasci trascinare dalle emozioni? Le sopracciglia fortemente inarcate, rivelano una natura sensibile, fortemente istintiva e passionale.

    #5. Occhi
    Belli e grandi: non puoi fare a meno di stare tra la gente? Occhi belli e grandi spesso determinano una natura estroversa e tendenzialmente ottimista.

    Piccoli: sei una persona timida, riservata e taciturna? Occhi piccoli caratterizzano una personalità schiva e diffidente, poco “aperta” agli altri.

    Vicini tra loro: credi di essere un vero genio? Occhi vicini tra loro, spesso sono spia di una mente brillante, con una forte predisposizione al problem solving.

    Distanti fra loro: sei il classico “amico di tutti?” Occhi distanti tra loro contraddistinguono le persone diplomatiche e tolleranti.

    #4. Naso
    Pronunciato: sei un vero professionista? Un naso pronunciato è spesso spia di una persona meticolosa, attenta ai dettagli e desiderosa di emergere.

    Piccolo: hai una natura timida e riservata, ma sai farti valere nel lavoro? Un naso piccolo generalmente caratterizza persone tendenzialmente timide e che nel lavoro amano puntare sulla qualità, piuttosto che sulla quantità.

    Largo: i tuoi amici contano sempre su di te? Un naso largo può contraddistinguere le persone generose, sempre pronte a dare conforto ad amici e parenti.

    #3. Bocca
    Larga: la tua bocca emana sensualità? Una bocca larga, con delle labbra carnose, è spesso spia di una personalità passionale, che crede fortemente nell’amicizia e nei rapporti umani.

    Stretta: non crucciarti troppo per le tue labbra sottili, visto che, questa caratteristica in genere contraddistingue le persone dotate di forte personalità ed in grado di prendere decisioni in tempi brevi.

    #2. Mento
    A punta: gli amici ti prendono in giro per il tuo mento a punta? Quello che non sanno, è che questa caratteristica spesso rivela una personalità forte ed indipendente.

    Pronunciato: non crucciarti troppo per il tuo mento pronunciato, dato che, può essere spia di oculatezza e diplomazia.

    Piccolo: ami il tuo mento piccolo e delicato? Purtroppo potresti essere contraddistinto da scarsa autostima e pigrizia.

    Con fossetta: gli amici ti prendono in giro per questa caratteristica? Quel che non sapevano, è che forse per loro faresti veramente di tutto. Un mento a fossetta, infatti, può rivelare una natura generosa e sempre pronta a dare una mano agli altri.

    #1. Denti
    Spazio fra quelli anteriori: sei un vero amanti del rischio? Lo spazio fra i denti anteriori può rivelare una natura fortemente impulsiva e bisognosa di emozioni forti.

    Grandi sul davanti: sei un vero mulo? Grandi denti anteriori possono contraddistinguere le persone fortemente testarde ed impazienti.

    Articolo originale:quelchenonsapevi.it
    Foto: Flickr by dannyst
  13. .
    sesso

    Bloccati per otto ore mentre facevano sesso in una assurda posizione del kamasutra. L'incredibile episodio (potrebbe trattarsi, però, di una nuova bufala che corre in rete) è avvenuto martedì in una città dello Zimbabwe, in Africa. Gli sposini involontari protagonisti dell'episodio si chiamano Cain Chamhuze, 24 anni e Vongai Nhopi, 19 anni, sono rimasti incastrati dalle 2 di notte alle 10 di mattina del giorno dopo. A dividerli ci ha pensato l’intervento con un po' di imbarazzo del padre di lui.

    Visto che marito e moglie non riuscivano più a sbrogliarsi della posizione sessuale e hanno chiesto aiuto anche ai vicini, che sono arrivati nella stanza da letto e hanno raccontato: «Abbiamo sentito le grida e siamo entrati. Li abbiamo trovati aggrovigliati. Credevamo che l’uomo fosse morto, ma sua moglie diceva che poteva sentirlo respirare», i commenti. Qualcuno ha anche fatto fotografie mentre i due cercavano di tornare alla libertà.

    Una volta liberati, la coppia non è stata in grado di capire come tutto sia potuto accadere.

    ilmattino.it
  14. .
    Ottimo lavoro!
  15. .
    Fatto ;)
288 replies since 12/4/2008
.