5 motivi estetici per cui il fumo rende più brutta una donna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    il-fumo-e-la-pelle-300x300

    Fumare non è salutare e questo lo sanno tutti… anche i bambini! Ma fumare ci imbruttisce anche… (e non poco!) tanto che in inglese esiste l’espressione “smoker’s face” che identifica una persona come fumatrice anche se non la si vede propriamente nell’atto di fumare. E’ possibile davvero riconoscere un fumatore solo guardandolo in viso? Probabilmente sì, perché fumare non causa solo danni alla nostra salute ma porta con se altre conseguenze estetiche, ecco le 5 più fastidiose:

    1. DENTI GIALLI

    Il danno estetico più evidente per chi fuma è senza dubbio la formazione di macchie dal colore giallo e marrone sui denti. Inoltre, fumare aumenta la formazione del tartaro e, di conseguenza, l’aumento di carie. Nei fumatori si rivela, infatti, una perdita dei denti 3 volte superiore rispetto a chi non fuma.

    2. CAPELLI FRAGILI E SPENTI

    Sognate una chioma folta e lucente? Se fumate probabilmente questo sogno sarà irraggiungibile! Fumare, infatti, rende i nostri capelli fragili, spenti e ne favorisce la caduta!

    3. RUGHE ed INVECCHIAMENTO PRECOCE

    Fumare accelera l’invecchiamento cutaneo: chi fuma tende a soffrire di ingiallimento precoce della pelle e ad avere rughe e borse sotto agli occhi.

    4. CODICE A BARRE

    Fumare sia la principale causa dell’antiestetico codice a barre sulle labbra! Una sgradevole conseguenza che ci invecchia di 10 anni! Ne vale davvero la pena?

    5. ALITOSI

    Chi fuma ha l’alito cattivo. Forse tra fumatori non si nota, ma per un non fumatore l’alito di un fumatore è simile a quello di un portacenere colmo… non certo un odore gradevole!!

    Fonte: spinkcare.it
     
    .
0 replies since 31/10/2015, 10:36   31 views
  Share  
.