L'ora ideale per iniziare a lavorare/studiare? Le 10 del mattino. Ecco perchè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    coffee-cup-bed-bedroom-770x513

    Nel corso degli anni gli scienziati hanno fatto molte ricerche sul sonno per poter stabilire quante ore bisogna dormire mediamente. Secondo questo team di ricercatori bisognerebbe dormire di più.

    L’ora ideale per andare a lavorare e per andare a scuola sono le 10 di mattina. Contrariamente a quello che facciamo ogni mattina, secondo gli scienziati è questa l’ora perfetta per poter iniziare ufficialmente la propria giornata. I ricercatori hanno affermato che dormire è una cosa molto importante e molti adulti hanno almeno 10 ore di sonno arretrato a settimana. “Si tratta di un gravissimo problema che, senza dubbio, si riflette sul funzionamento della società” ha affermato uno degli scienziati.

    “Nella nostra società ci sono molte persone che si privano del sonno necessario e la fascia più colpita è quella dai 14 ai 24 anni d’età” ha poi continuato l’uomo. Quest’ultimo ha anche affermato che dormire poco potrebbe provocare danni alla salute e potrebbe influire molto sul nostro umore. La National Sleep Foundation ha affermato che le persone più giovani iniziano a produrre la melatonina, che è l’ormone che regola il ciclo sonno-veglia, solo dopo le 23 e, per questo motivo, hanno molte più difficoltà a svegliarsi presto la mattina.

    Per questo motivo svegliarsi troppo presto non è proprio l’ideale e ciò potrebbe influire anche sul rendimento scolastico. “Dormire in maniera corretta è fondamentale per gli studenti e per il loro rendimento scolastico” ha affermato un ricercatore. Un dirigente scolastico del Regno Unito ha iniziato una sperimentazione stabilendo l’orario di inizio delle lezioni alle 10 di mattina. Pare proprio che da questo esperimento abbia portato molto vantaggi e abbia fatto ottenere ottimi risultati. Secondo questa sperimentazione è proprio questo l’orario più adatto per poter iniziare la propria giornata.

    Ovviamente gli scienziati non si fermeranno qui ma hanno intenzione di investigare per poter scoprire di più su questo argomento. Dormire è molto importante e, per questo motivo, non bisogna privarsi del sonno per non compromettere il nostro rendimento al lavoro e a scuola. Ora non ci resta che aspettare per vedere se i ricercatori scopriranno qualcosa di più a riguardo.

    Fonte: curiosone.tv
     
    .
  2. Roden
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    COndivido...ma pure alle 11 volendo si potrebbe cominciare... :P
     
    .
1 replies since 18/9/2015, 07:35   23 views
  Share  
.