Ho sognato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luciferina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che mia nonna materna era morta....ma non si trovava il corpo,tutti la cercavamo...poi mi sono trovata sotto un cielo scuro scuro e tutti i miei amici di infanzia erano in un immenso mercato e vendevano la stessa cosa,tutti i banchi erano pieni di enormi cachi :( ...un frutto che mia nonna adorava...tutti erano vestiti di rosso............ :(

    Edited by AngelNeo89 - 13/9/2015, 10:59
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    Un sogno molto strano. Vediamo di provare ad interpretarlo insieme aiutandoci col web.

    La figura di tua nonna è veramente scomparsa da quanto si evince. Oniricamente l'andare al mercato indica il ricercare qualcosa che ci manca in modo affettivo, la nonna appunto, rafforzandone l'immagine col suo frutto preferito cioè i loti.
    Il vestito rosso indica il bisogno di attenzioni emotive mentre il cielo scuro pensò rifletta una tristezza in questo tuo periodo. Il sogno perciò potrebbe essere un'immagine che il tuo cervello crea della mancanza che hai di tua nonna in questo periodo particolare della tua vita annesso al bisogno che hai di lei.

    Pensi possa essere una giusta interpretazione?
     
    .
  3. luciferina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non saprei dirtelo...mia nonna è morta da quasi 2 anni e non l'avevo mai sognata,non era una figura molto amorevole,piuttosto severa e di idee antiquate....
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    Magari ti manca inconsciamente anche quella sua severità e quel suo modo di essere!
     
    .
  5. Roden
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    NOn esiste una interpretazione univoca dei sogni, anche tra diverse scuole psicologiche ci sono interpretazioni differenti...
    Il consiglio che posso dare è di rifletterci sopra, analizzare l'andamento dei sogni, non solo la simbologia, in genere il subconscio capisce che stiamo cercando di dialogare con lui e propone via via altri sogni per mandare altri messaggi....
     
    .
  6. luciferina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non possiamo avere risposte a tutto......
     
    .
5 replies since 13/9/2015, 08:58   54 views
  Share  
.