5 trucchi per prendere subito sonno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    5-trucchi-per-prendere-subito-sonno_59d321e6a686db80d5634b437abf8950

    Un sonno povero e carente si ripercuote su tutto, dal rendimento nelle attività lavorative allo svolgimento delle normali attività quotidiane. Per questa ragione è necessario trovare dei rimedi per poter riposare le ore necessarie ad evitare stress, nervosissimo e spossatezza. Addormentarsi velocemente richiede un po' di preparazione. Prestando attenzione ad alcuni dettagli che possono fare la differenza e migliorare la qualità del proprio sonno, si può migliorare la qualità della propria giornata. Esistono dei rimedi per addormentarsi più rapidamente, senza rimanere ore a fissare il soffitto nell'attesa. Vediamo quindi 5 trucchi per prendere subito sonno.

    1 - Praticare attività fisica
    Fare esercizio fisico durante il giorno, migliora la propria salute. Un'attività fisica costante ha inoltre effetti benefici per il nostro sonno, poiché aiuta a ridurre lo stress. Qualunque esercizio fisico è adatto. L'ideale è dedicarsi ad attività come lo yoga, che permettono di rilassare il corpo e anche la mente. Tuttavia è opportuno non esercitarsi nelle tre ore prima di andare a letto. Il corpo infatti produce adrenalina, che può impedirci di prendere sonno subito.

    2 - Fare una cena leggera
    Il cibo gioca un ruolo fondamentale per quanto riguarda il sonno. Pasti pesanti possono infatti essere difficili da digerire e questo può rendere difficile addormentarsi. Tuttavia è bene sapere che anche andare a letto affamati può tenerci svegli. La cosa ideale è fare una cena leggera prediligendo cibi ad alta digeribilità, in modo da conciliare il sonno senza appesantire il proprio corpo.

    3 - Creare la giusta atmosfera
    Per addormentarsi più velocemente e dormire meglio bisogna creare un'atmosfera accogliente e rilassante in camera da letto. La temperatura deve essere mite e bilanciata, non troppo calda ma neanche troppo fredda. Evitare un uso eccessivo di condizionatori in estate è importante. Un altro consiglio riguarda le luci, che vanno abbassate. La luce, infatti interferisce con gli ormoni del sonno e stimola il cervello. Un'idea è quella di indossare una maschera per gli occhi, se necessario.

    4 - Spegnere la tv e il PC
    Spegnere tutti i dispositivi elettronici è un fattore importante. Spegnere il televisore e rimuovere i computer e altri dispositivi elettronici dalla propria camera da letto è un'operazione utile per migliorare la qualità del proprio sonno. La loro presenza, ci tiene impegnati in attività non riposanti, tenendoci svegli. Possiamo sostituire la televisione con un buon libro.

    5 - Evitare rumori molesti
    Eliminare fastidiosi rumori di sottofondo è l'ideale. Purtroppo questo non è sempre possibile. In alternativa possiamo trovare dei suoni rilassanti, che ci forniscano la giusta atmosfera, necessaria a prendere subito sonno. Esistono compilation dedicate a questo scopo, con suoni calmanti, come quelli dell'oceano ad esempio. Un'altra possibile soluzione è rappresentata dai tappi per le orecchie, utili per eliminare i rumori indesiderati.

    esseresani.pianetadonna.it
     
    .
  2. LucaK90
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    molto interessante ed utile :) :) :)
     
    .
1 replies since 3/8/2015, 11:47   18 views
  Share  
.