5 rimedi naturali per sbiancare i denti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    5-rimedi-naturali-per-sbiancare-i-denti_53a721f63a0e436491240e9ca5c40dfb

    Avere un sorriso smagliante, bianco è sempre importante per stare bene con se stessi e per sentirsi sicuri. I denti spesso però a causa di parecchi fattori come il fumo, l'alcool, cibi acidi e una cattiva igiene orale, possono ingiallirsi ed è necessario trovare dei rimedi utili per superare questo problema. Ma quali sono i rimedi naturali per sbiancare i denti?
    Eccone di seguito 5 davvero efficaci.

    Il bicarbonato
    Il bicarbonato di sodio, è uno degli ingredienti assolutamente naturali in grado di sbiancare i denti ingialliti. Ponete una manciata di bicarbonato sullo spazzolino bagnato e strofinate con delicatezza i denti, senza rovinare lo smalto e vedrete che risultati.
    Potete anche unire un pizzico di sale da cucina per ottenere un effetto ancora più bianco.

    Il limone
    Il limone, è il secondo utile metodo per sbiancare i denti naturalmente. Unite il succo di limone a dell'acqua calda, immergete all'interno lo spazzolino per alcuni secondi e strofinate i denti come se ci fosse il dentifricio sullo spazzolino. Ripetete l'operazione per qualche giorno e noterete subito dei miglioramenti.

    La salvia
    La salvia, oltre ad essere un'erba aromatica salutare e profumatissima, è un vero e proprio spazzolino naturale per i denti. Strofinate delle foglioline fresche di salvia appena raccolte su tutta la superficie dei denti e con un pizzico di pazienza, riuscirete a sbiancarli un po'. Ricordatevi sempre, che la salvia per fare effetto, deve essere necessariamente fresca.

    La radice di Araak
    La radice dell'albero di Araak, è uno sbiancante naturale per i denti. Utilizzata dai popoli orientali, questa radice strofinata sui denti, è in grado di eliminare gradualmente l'alone giallo sulla superficie dello smalto rendendo i denti bianchi e lucenti in breve tempo. La radice, va ovviamente usata con moderazione, senza strofinare in maniera violenta sui denti per evitare di rovinare lo smalto. Utilizzate la radice almeno due volte a settimana al posto dello spazzolino.

    Le fragole
    Grazie all'alto contenuto di acido malico, le fragole sono in grado di sbiancare in maniera naturale i denti. La polpa di fragola sfregata sullo smalto ingiallito dei denti, con l'aggiunta di un po' di succo di limone e di acqua fresca, aiuta a far tornare i denti bianchi.
    Alla fine della procedura, è sempre consigliato risciacquare benissimo la bocca, per evitare che le gengive possano infiammarsi a causa dei semini contenuti nelle fragole.
    Ripetete l'operazione almeno due volte a settimana per un mese per notare dei miglioramenti sui vostri denti.

    saperlo.it
     
    .
0 replies since 4/5/2015, 16:12   36 views
  Share  
.