Come usare in modo alternativo la birra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    beer-sky

    Oltre ad essere la bevanda dissetante per eccellenza, specie se bevuta ghiacciata in estate, la birra ha moltissime altre proprietà. Ne parleremo proprio in questa guida.

    Per lucidare l'oro
    Il primo uso alternativo della birra che vi proponiamo, forse non ve lo sareste mai aspettato. E invece è proprio vero: la birra si può utilizzare per lucidare l'oro. Vi basterà riempire un bicchiere o una ciotola più grande di birra, a seconda delle dimensioni degli oggetti che volete rendere più brillanti. Immergeteli per qualche minuto nella birra e poi asciugateli con un panno pulito, meglio se di cotone. Torneranno come nuovi!

    Per i capelli
    Il secondo uso alternativo della birra, che si sta diffondendo a macchia d'olio, è quello come prodotto benefico per i capelli. Provate voi stessi a fare un impacco pre-shampoo a base di birra e succo di limone, soprattutto se avete capelli chiari. Noterete subito una luminosità e un nutrimento mai visti. Inoltre, la birra si utilizza anche come schiarente per i capelli biondi. Sono sempre di più in commercio i prodotti cosmetici a base di birra.

    Per lucidare i mobili
    Il terzo uso alternativo della birra è il suo impiego per lucidare il legno. Provate a inumidire un panno in cotone o microfibra con della birra a temperatura ambiente. Oltre a sgrassare a fondo, noterete immediatamente un miglioramento del colore e della lucentezza dei vostri mobili in legno. Provare per credere!

    Per la pelle
    Se amate coccolarvi immergendovi spesso nella vasca da bagno per un bel bagno rilassante, aggiungete mezzo bicchiere di birra all'acqua della vasca, magari con i vostri oli essenziali preferiti. In alternativa potete usare un cucchiaino di lievito di birra, sempre da aggiungere in vasca. Immergetevi per circa trenta minuti e godete di tutte le sostanze benefiche sprigionate dal lievito. Sentirete la pelle morbidissima, come quella di un bambino!

    Per fare un'ottima pastella
    L'ultimo uso alternativo della birra è forse il più goloso. Sapevate infatti che utilizzando la birra potete realizzare una pastella perfetta per i vostri fritti? Verdure, pesce, crocchette di ogni tipo: se aggiungete la birra alla vostra pastella farete fritti croccantissimi e leggeri. Vi abbiamo convinto? La birra ha davvero mille proprietà! Buona birra a tutti!

    pianetadonna.it
     
    .
0 replies since 28/4/2015, 21:55   9 views
  Share  
.