Rimedi naturali contro il Vomito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    menta-660x350

    Uno tra i primi rimedi naturali a correre in aiuto nei casi di vomito è il limone. Questo può essere utilizzato sotto forma di olio essenziale versandone qualche goccia essenziale su un fazzoletto oppure in alternativa tagliare una fetta di limone fresco, mettendoli vicino a sé per sentirne l’odore di modo da alleviare la nausea.

    Tra i rimedi naturali più efficaci c’è senza dubbio anche la menta piperita. Questa può essere utilizzata come olio essenziale, mettendo qualche goccia sotto la lingua o su una zolletta di zucchero, oppure come infuso. In quest’ultimo caso basterà immergere una bustina dell’infuso o delle foglie fresche in una tazza d’acqua calda e berne il contenuto una volta tiepido. Altrettanto efficace potrebeb essere anche l’infuso di basilico.

    Altrettanto efficace per alleviare il vomito è lo zenzero. Questo risulta efficace non solo nei casi di indigestione ma anche in caso di mal d’auto e può essere assunto come infuso o mangiato fresco su un cucchiaino di miele oppure, nel caso in cui si soffra la macchina, mettere alcune gocce di olio essenziale della radice su un fazzoletto annusandolo quando non ci si sente bene.

    Tra i classici rimedi della nonna c’è il riso, o meglio, l’acqua in cui è stato cotto. Dopo averlo fatto bollire, scolarlo per bene e berne poco per volta così da capire se può aiutare la propria condizione o meno.

    Per quanto riguarda gli infusi efficaci per contrastare il disturbo si trova la camomilla. Dai mille utilizzi capaci di lenire altrettanti malesseri come il mal di stomaco e l’indigestione basterà munirsi di una bustina dell’infuso e immergerla in una tazza d’acqua calda. Lasciata in infusione per qualche minuto, una volta intiepidita berla sempre poco per volta.

    Tra le spezie possono essere di grande aiuto i chiodi di garofano, aggiungendone qualcuno nell’infuso di tè, ma anche la cannella o del cumino, anche questi ottimi per contrastare le cause del vomito come l’indigestione e gli effetti della nausea.
     
    .
0 replies since 28/4/2015, 21:06   7 views
  Share  
.