I migliori cibi per avere i denti bianchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    denti bianchi


    Vino rosso? Colpevole. Caffè? Colpevole. Mirtilli e more? Colpevoli. Se abbiamo i denti macchiati sappiamo perfettamente di chi è la causa. Ad attentare al bianco wannabe Hollywood del nostro sorriso infatti, ci pensa più di un alimento. Per nostra fortuna però ci sono alcuni super food che agiscono naturalmente sul colore dei nostri denti. In positivo, of course. Ne abbiamo raccolti dodici, dodici alleati da inserire nella propria alimentazione. In questo caso mangiare fa bene, oltre all'umore, anche al sorriso. Letteralmente.



    FRAGOLE: contengono acido malico che agisce come astringente naturale per rimuovere la superficie “macchiata” dei denti.


    NOCI, NOCCIOLE E MANDORLE: hanno caratteristiche leggermente abrasive e quindi, masticandoli, si agisce come una spazzola sulla superficie del dente.


    CIPOLLE: ok, forse non sono il massimo per un appuntamento galante. Sono però incolori (e quindi non danneggiano lo smalto) e in più “obbligano” a lavarsi bene i denti. Insomma, rendono più consapevoli della propria igiene orale.


    MELE: soprattutto quelle croccanti – non a caso sono il simbolo leggendario di un noto brand – aiutano a mantenere le gengive sane. Non solo: contenendo molta acqua, aumentano la produzione di saliva, neutralizzando in questo modo le colonie di batteri che causano la placca.


    SEDANO E CAROTA: come le mele, contribuiscono a disperdere i batteri per cui si crea la placca e, di conseguenza, l'alito cattivo.


    BICARBONATO DI SODIO: fate una prova e, al posto del comune dentifricio, provate a spazzolare i denti solo con questo ingrediente. Noterete che il sorriso diventa immediatamente più bianco grazie alla sua azione naturalemente abrasiva.


    BROCCOLI: il consiglio è di mangiarli crudi o poco cotti. In questo modo non solo mantengono intatte tutte le loro proprietà, ma hanno anche un cleaning effect, come se “spazzolassero” i denti naturalmente.


    FORMAGGIO: lo sanno (quasi) tutti, ma è bene ripeterlo. Il calcio contenuto nei formaggi è fondamentale per mantenere i denti forti e sani.

    LATTE E YOGURT: stessa regola del formaggio. Molto calcio insomma, equivale a denti sani. Attenzione però, non tutto ciò che contiene questo elemento fa bene al sorriso: gli spinaci per esempio (pur contenendo un buon quantitativo di calcio) macchiano i denti.


    ACQUA: berne molta non solo abbassa il livello di acidità all'interno della bocca, ma aiuta anche a prevenire la formazione di macchie (soprattutto se alternata a vino rosso e caffè).


    PERE: con la loro consistenza granulosa aiutano a neutralizzare i residui fra un dente e l'altro. In più agiscono anche sull'alito rendendolo più fresco.


    ARANCE, LIMONI E AGRUMI IN GENERALE: l'acido citrico che le caratterizza ha una ben nota azione smacchiante che funziona alla perfezione anche sui denti. Bisogna però stare attenti a non esagerare perché si potrebbe rovinare lo smalto dei denti. Ecco perché, per non eccedere nell'azione sbiancante, è bene aspettare 20 minuti prima di lavarsi i denti se si ha mangiato un'arancia o bevuto una spremuta.

    vogue.it
     
    .
0 replies since 11/10/2014, 20:46   13 views
  Share  
.