Rimedi e cause dei brufoli sottopelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    I brufoli sottopelle sono un inestetismo che può colpire per diversi motivi e che possono essere curati con tantissimi rimedi, che possono anche essere naturali. Scopriamoli insieme.

    brufolo sottopelle

    I brufoli sottopelle sono dei rigonfiamenti, solitamente duri, che crescono al di sotto dell’epidermide: possono comparire sul viso, ma talvolta compaiono in altre zone del corpo. Sono degli inestetismi che possono colpire ad ogni età e per tantissime cause.

    I brufoli sottopelle, che colpiscono soprattutto gli adolescenti, possono manifestarsi per un aumento o uno squilibrio dei livelli ormonali, che fa diventare iperattive le ghiandole sebacee. Altre cause possono essere una pelle non pulita in maniera adeguata, le cellule morte non eliminate con lo scrub o altri trattamenti, così come l’alimentazione, le infezioni, fattori ambientali come caldo e smog, l’ostruzione delle ghiandolce sebacee, reazioni allergiche.

    Per prevenire i brufoli sottopelle è bene pulire la pelle del proprio viso e del proprio corpo con prodotti adeguati, non più di due volte al giorno, praticare uno scrub per eliminare le cellule morte, seguire una dieta sana ed equilibrata, eliminando o limitando cioccolato o cibi grassi.

    Se i brufoli sottopelle si sono già presentati, è bene trattarli con un detergente antibatterico, lavandosi il viso al mattino e alla sera. Utili anche le applicazioni di vapore per aprire i pori, così come uno scrub delicato o delle maschere specifiche. L’aloe vera può essere un ottimo rimedio naturale, mentre in commercio troviamo anche tantissimi farmaci e creme specifici per il trattamento dei brufoli sottopelle.

    Via | inerboristeria e benessereblog
     
    .
0 replies since 2/12/2013, 13:09   23 views
  Share  
.