"Addio iniezioni, dal dentista presto lo spray anestetico"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    La sperimentazione di un professore dell'università di Buffalo, pubblicata sul Journal of Dental Research. Il metodo diminuirebbe anche il rischio di lesioni e di esposizione ad agenti patogeni per via ematica tramite la puntura.

    spray dentista

    WASHINGTON - E' una delle esperienze più temute dalle persone che si sottopongono a un intervento ai denti, ma l'iniezione di anestetico per intorpidire alcune parti della bocca prima di un intervento doloroso potrebbe presto essere soppiantata da un 'innocuo' spray nasale. L'idea è di Sebastian G.Ciancio dell'Università di Buffalo ed è stata descritta sul Journal of Dental Research.

    L'articolo esamina l'efficacia, la sicurezza e la tollerabilità dell'anestesia a spruzzo nasale finalizzata all'intorpidimento della dentatura superiore. Lo studio è stato approvato per la seconda fase di protocollo dalla Fda, la Food and Drug Administration.

    I vantaggi dello spray sarebbero numerosi: oltre a ridurre il timore delle iniezioni nei pazienti, il metodo diminuirebbe anche il rischio di lesioni e di esposizione ad agenti patogeni per via ematica tramite la puntura.

    TAG spray anestetico per denti, dentista, Journal of Dental Research

    Fonte
     
    .
0 replies since 18/8/2013, 12:51   17 views
  Share  
.