Come stimolare la crescita della Barba?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    far crescere la barba

    La barba è una grossa seccatura. Per chi non ce l’ha ancora, gli adolescenti, e la desidera per mostrare qualche anno in più e un aspetto da adulto, magari per conquistare le coetanee con un aspetto più maturo. Per chi ce l’ha, in quanto per motivi di decoro personale e dovuti alla necessità di mostrarsi sempre con il migliore aspetto possibile (magari per motivi di lavoro o comunque di dare sempre una proiezione verso l'esterno che sia molto pulita) diventa necessario farlo ogni mattina. Naturalmente, chi non ce l’ha è spesso alla ricerca di metodi tesi a farla crescere più rapidamente, salvo poi pentirsene quando dovrà spuntarla tutte le mattine.

    Bisogna sgombrare il campo da una vera e propria leggenda metropolitana, dura a morire: non esistono metodi naturali in grado di far crescere più rapidamente la barba. Esistono invece metodi legati all’uso di ormoni, il testosterone in particolare, che nessun medico serio consiglierebbe ad un suo paziente. Il motivo è quello legato al fatto che il testosterone è pericoloso in quanto può provocare danni al fegato e altre conseguenze sgradite che ne sconsigliano fortemente l’uso. Lo sanno bene tanti atleti che ne hanno fatto uso prolungato per migliorare le proprie prestazioni e che oggi presentano un quadro clinico molto serio.

    L’unico modo naturale per stimolare la crescita della barba, diventa perciò quello di radersi spesso, come sanno tutti coloro che sono passati per questa fase e si sono già posti la domanda in questione. Anche in questo caso, però, esiste una piccola controindicazione: tagliandola spesso, la barba si indurisce notevolmente. Secondo alcuni, un piccolo (ma non troppo) accorgimento che favorirebbe la crescita di una barba più fluente, sarebbe quello di fare leggeri tagli sulla pelle, ma anche in questo caso è meglio evitare, onde non ritrovarsi qualche sgradita complicazione estetica.

    Un accorgimento che invece può essere adottato senza troppi timori di eccessive complicazioni, è quello di usare una crema esfoliante Queste lozioni, infatti, hanno la prerogativa di portare ad una eliminazione delle zone di pelle morta, evitando così la crescita di peli incarnati, che sono estremamente fastidiosi

    L’ultimo consiglio, che sarebbe il caso di ascoltare, è quello di rispettare i tempi naturali e lasciare crescere la barba in maniera normale, senza alcun accorgimento strampalato: è la cosa migliore da fare.

    Esseresani.it
     
    .
0 replies since 4/7/2013, 10:56   550 views
  Share  
.