A 31 anni le donne diventano come le loro madri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous

    eva henger e sua figlia



    Tale madre, tale figlia. Mai detto fu più vero e ora arriva uno studio a confermarlo, firmato dalla società di giochi online Dotty Bingo, secondo cui a partire dai 31 anni le donne finiscono per diventare la fotocopia delle proprie madri. Stesse abitudini, stessi atteggiamenti: lo conferma l'indagine svolta su un campione di mille donne. La mamma è il modello a cui anche incosciamente una donna si ispira. Le donne imparano dalla mamma come affrontare la vita, nonostante il rapporto tra le due in gioventù sia solitamente segnato da ribellione e allontanamenti.

    Finisce così che, anche se la si considera troppo casalinga e antiquata, la figura materna diventi la fonte di ispirazione della propria esistenza adulta. Il 24% confessa che con la propria genitrice condivide gli stessi gusti televisivi, mentre il 16% coltiva gli stessi hobby e il 15% confessa di usare le stesse espressioni delle madre. Addirittura il 9% dice di essere attratta dallo stesso tipo di uomo che piace alla mamma.

    I 31 anni sono dunque l'età della svolta, ma un 5% dichiara di aver iniziato a diventare come la propria madre già a partire dai vent’anni. Ma le figlie sono felici di questo cambiamento? Si dividono a metà: il 50% vive la trasformazione positivamente, ritenendo "mammà" un ideale da raggiungere. Per il restante 50% la prospettiva è un incubo.

    Fonte
     
    .
0 replies since 21/6/2013, 11:59   23 views
  Share  
.