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GUIDA Full difensive e offensive - Tribal Wars / tribals, Gioco online
Full difensive
Full difensiva 1 (bilanciata classica 1-2-2) BUONA lance 3.5K spade 6K archi 6K cavalloni neri 1K -Vantaggi: risultati medi contro ogni truppa. -Svantaggi: non eccelle particolarmente in niente. -Tempi produzione: 42 giorni -Risultati: buona full
Full difensiva 2 (bilanciata 1-1-1) OTTIMA lance 5K spade 5.5K archi 5K cavalloni neri 1K -Vantaggi: risultati mediamente migliori della precedente. -Svantaggi: nessuno -Tempi produzione: 40 giorni -Risultati: ottima full, tiene conto del miglioramento delle lance
Full difensiva 3 (bilanciata 3-2-3) OTTIMA lance 5.5K spade 4K archi 6K cavalloni neri 1K -Vantaggi: risultati simili alla precedente -Svantaggi: nessuno -Tempi produzione: 39 giorni -Risultati: ottima full, ottimo bilanciamento lance/archi. Rispetto alla 2 se la cava un po meglio contro i cavallini e un po peggio contro gli arceri a cavallo.
Full difensiva 4 (lance power 5-1-2) SBILANCIATA, DA FARE SOLO DOPO QUALCHE VILLO lance 9.5K spade 2K archi 4K cavalloni neri1K -Vantaggi: risultati fantastici contro quasi tutte le full, costi e tempi bassi -Svantaggi: vulnerabile al monoascie o cmq a full con molte ascie (diciamo da 7k in su) -Tempi produzione: 36 giorni -Costi bassi -Risultati: la migliore quasi sempre, patisce le molte asce, quindi i players ex vecchi mondi ancorati alle vecchie abitudini. Micidiale contro i cavallini.
Full difensiva 5 (monooni) PER SUPPORTI VELOCI, SOLO DOPO QUALCHE VILLO cavalloni neri 3.6K -Vantaggi: equilibrata e veloce nei supporti -Svantaggi: difesa più debole delle altre, costi elevati di ferro -Tempi di produzione: 31 giorni -Consiglio: full importante in fasi avanzate, utile anche per passate di pulizia in attacco. Da costruire solo dopo il 5 villo.
Full difensiva 6 (monocatapulte + paladino con torcia di Aletheia) catapulte 2.7K paladino + Torcia di Aletheia -Vantaggi: la miglior difesa possibile contro tutto -Svantaggi: il paladino dev'essere sempre fermo nel villo, se fuori per altre missioni la difesa é inesistente. Non può essere mandata in supporto, l'arma del paladino non funziona in supporto. Se ne può fare al massimo una. -Tempi di produzione: 62 giorni -Consiglio: potrebbe venir buona per difendere un villo con chiesa, ma é da pensarci molto bene prima di farla, perché preclude l'uso del paladino.
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Full offensive
Qualche esempio di full offensiva con le sue caratteristiche. Ancora più che per le full dif prenderle come spunto, ma modificarle a seconda delle necessità, fate ampio uso del simulatore.
Full offensiva 1 asce 3k cavallini 3.5k cavalli con arco500 arieti 300 Tempi produzione: 18 giorni Risultati: full bilanciata, rendimento discreto contro ogni difesa
Full offensiva 2 asce 3k cavallini 3k cavalli con arco1k arieti 300 Tempi produzione: 19 giorni Risultati: full bilanciata, rendimento discreto migliore se tanti archi
Full offensiva 3 asce 5k cavallini 3.7k arieti 300 Tempi produzione: 16 giorni Risultati: rendimento alto se molte spade, basso se molte lance e archi, produz. veloce
Full offensiva 4 (monoini) cavallini 5k arieti 300 Tempi produzione: 22 giorni Risultati: rendimento ottimo se molte spade, buono se full dif bilanciata,basso se molti archi e lance
Full offensiva 5 asce 5k cavalli con arco 3k arieti 300 Tempi produzione: 19 giorni Risultati: adatta contro difese con molti archi e poche spade
Full offensiva 6 (spaccamura) asce 5k cavallini 3.2k arieti 700 Tempi produzione: 14 giorni Risultati: da utilizzare contro villi molto bunkerati, adatto ad abbattere le mura nemiche per spianare la strada alle full seguenti. Utile anche se si ha estrema urgenza di terminare la full (tempi di produzione ridottissimi).
Full offensiva 7 (full punitiva) asce 3k cavallini 3.4k arieti 200 catapulte500 Tempi produzione: 16 giorni Risultati: utile per demolire le costruzioni nemiche, per punire un player, convincerlo a deletare o rallentarne la crescita. Bersagli privilegiati: - punto di raduno: impedisce di flettare sugli attacchi seguenti per qualche minuto, il tempo di ricostruirlo (bastano 20 catapulte) - fabbro: per rallentare la produzione del nobile - chiesa: riduce l'efficacia delle difese dei villi nel suo raggio del 50%. Abbatte 1 livello, ma per abbattere l'ultimo il villo dev'essere quasi sfondato. - risorse: se azzerata una delle risorse il player avrà difficoltà a smaltire le risorse favorendo le farmate successive. Ideale per portare al delete.
Full offensiva 8 (monoascie) SCONSIGLIATISSIMA asce 20k arieti 300 Tempi produzione: 47 giorni Risultati: la peggiore contro quasi tutti i tipi di difese, tempi di produzione biblici. Full scenografica adatta a fare il Top HoF ma di scarsissima utilità. Da non fare se non per sfizio in fasi avanzatissime del gioco.
Full speciale 1 (monospie) esploratori 10.7k paladino + Telescopio di Khalid Tempi di produzione: 23 giorni Risultati: nessuna difesa, nessun attacco, serve solo per le spiate. Man mano che aumentano i villi conviene produrre le spie in meno villaggi possibili in modo da riuscire sempre a spiare, ma anche di poterli suddividere nei vari villi senza ridurre l'efficacia delle full. Questa full ne é l'espressione massima. DA FARE SOLO DOPO IL 10 VILLO.
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