Kinect senza processore perché non era necessario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Legion.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    image



    Ha lasciato tutti un po' interdetti la scelta di Microsoft di eliminare il processore dedicato all'interno di Kinect, una soluzione che alleggerisce i costi di produzione dell'hardware ma conseguentemente appesantisce il carico computazionale della console, oltre a far pensare ad una semplificazione generale del sistema.


    Non è questo il caso, secondo Microsoft: Kudo Tsunoda ha affermato che, contrariamente a quanto gli stessi sviluppatori pensavano inizialmente, il carico aggiuntivo richiesto alla CPU di Xbox 360 da Kinect è "meno dell'1%", rendendo dunque inutile l'introduzione di un chip dedicato direttamente dentro alla periferica.


    Non è chiaro in base a quali dati sia stata fatta la stima in questione, in ogni caso Tsunoda tiene a specificare che la qualità della grafica, ad esempio, non verrà intaccata dall'applicazione della telecamera speciale nei giochi, che rimarrà un impegno marginale per l'hardware interno di Xbox 360. Staremo a vedere.
     
    .
0 replies since 6/5/2011, 16:08   6 views
  Share  
.