[Recensione PSP] Monster Hunter Portable 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blak
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Monster Hunter Portable 3





    di cosa si tratta?
    Si tratta di un gioco molto carino prodotto dalla casa capcom,la quale presenta un gioco ricco di azione e di avventura nel stile gdr dove sarà possibile immedesimarsi in un cacciatore di mostri (da qui il nome monster hunter).
    Il gioco prevede l'avanzamento del proprio grado eseguendo varie missioni affidateci dal capo vilaggio che in questo episodio sarà del vilaggio di yokumo.
    yokumo
    CITAZIONE

    A disposizione c'è una stanza chiamata "sala di raccolta" dove sarà possibile giocare con gli amici tramite la modalità infrastruttura della propria psp oppure tramite ad-hoc party! (ps3).
    Il proprio personaggio possiede fin dall'inizio un equipaggiamento di set di armatura leggermente debole ma potrà essere ampliato con oggetti ottenuti dai mostri;difatti una volta uccisi i mostri sarà possibile "scalcarli" ed ottenere loro oggetti per poter creare nuove armi o migliorare già quelle che si possiedono.
    Passiamo ora meglio in dettaglio...

    Armi che variano in 12 tipologie si reppresentano in 3 tipi:
    contundente (arma da colpo)
    a taglio (come dice la parola che ferisce)
    o in fine a sparo (balestra leggere,balestre pesanti)
    le armi da taglio si suddividono in 7 gruppi:

    -spada e scudo:è un arma molto veloce ma con una bassa potenza di attacco,possiede la guardia che è fornita dallo su scudo,non è un arma da scartare poichè può risultare molto utile agli inizzi.
    SPOILER (click to view)

    -katana:è un arma al quanto semplice da utilizzare,non è che altro una semplice spada con la lama molto lunga che possiede un attacco medio e una velocità normale,è l'arma più utilizzata dalla gente.
    SPOILER (click to view)


    -doppie lame:arma molto bella esteticamente e molto forte anhe se possiede un attacco basso,è dotata infatti di una seie di combo ad alta velocità che tolgono via la debolezza dell'attacco.
    SPOILER (click to view)


    -spadone:arma belissima,con un alto potere di attacco possiede però una bassa velocità,è possibile comunque pararsi tramite la guardia che esso offre.
    SPOILER (click to view)


    -ascia congiante:arma del tutto nuova,molto particolare che offre due versione a seconda del tipo di esigenza;è composta dalla parte a forma d'ascia che possiede comunque un buon attacco e velocità con tanto di una combo illimitata,mentre la parte evoluta non è altro che uno spadone a differenza che questo possiede attacchi molto veloci ma con un basso raggio d'azione,in pratica è necesario stare molto vicini al mostro in questione.
    La verisione a forma di spadone offre anche un colpo a forma di sparo il quale può essere molto utile per il quantitativo di danni che crea.
    1 versione
    SPOILER (click to view)

    2 versione
    SPOILER (click to view)

    -lancia:arma molto comune fin dagli usi antichi,non è altro una buona arma che sfrutta la propria guardia per dare possibilità poi di attaccare per via di un apertura nemica,è utile contro i mostri fastidiosi che continuano a fare rapidi attacchi.Inoltre vi è la presenza di un attacco a carica che permette al cacciatore di lanciarsi in direzione retta colpendo così tutto quello che vi si trova davanti.
    SPOILER (click to view)


    -lancia fucile:indubbiamente quest'arma non è altro che una lancia modificata,a causa del peso non è possibile usare la carica ma è possibile invec sfruttare delle munizioni esplosive per fare danni extra invece di attaccare! e poi le munizioni sono infinite!!! ovviamente non sperata che la potenza di fuoco si altissima ;)
    SPOILER (click to view)


    le armi a danno contundente si dividono in 2 tipi
    -martello
    -corno
    queste due armi hanno un bel vantaggio sul nemico anche se non possono tagliare code o altre parti come le armi precedenti possono comunque attivare un altro status alterato che si tratta del k.o.
    il k.o è lo stato di confusione,un mostro subisce questo attacco quando viene colpito ripetutamente alla testa (e in questo caso si nota un colpo diverso dal classico color sangue ma un colpo giallo)
    questo status permette al mostro di rimanere bello a terra per un bel pò di tempo dandovi occasione di continuare a ricolpirlo.
    Il martello possiede un bel attacco ma a discapito di una lenta velocità,è molto utile nel gioco anche perchè a differenza dei capitoli precedenti del gioco la sua velocità di colpi cocatenati è migliorata molto.
    Il corno invece è un arma che è stata creata allo scopo del supporto,sarebbe da utilizzare assieme ad un altro giocatore poichè il corno non è dotato della stessa forza di un martello ma ha però la facoltà di attivare utilissime abilità (come l'aumento dell'attacco,o il recupero della salute)tramite l'uso di alcune note.
    Di quest'arma non sò dirvi quasi nulla visto che il suo utilizzo è al quanto limitato anche dal sottoscritto,in questa versione è stato addirittura modificato portando il suono della nota automaticamente mentre si usa in un attacco (mentre nella versione precedente bisognava suonarle).
    SPOILER (click to view)

    corno
    SPOILER (click to view)

    Il resto delle armi si suddivide nell'ultima tipologia,queste necessitano di un altro tipo di equipaggiamento adatto per un "artigliere".
    Come prima arma abbiamo l'arco,classica arma dotata di frecce infinite che non hanno un grande potere di attacco ma svolge comunque bene il proprio lavoro stando lontani dal nemico e quindi evitarlo facilmente.
    Possono essere potenziate con l'uso di determinate sostanze che possono essere comprate dal mercante.

    Balestra leggera e pesante:armi che vengono utilizzate da lontano,offrono la possibilità di utilizzare diverse forme di proiettili (sempre acquisibili dal mercante)
    si differenziano per la loro forza,quella leggera è più facile da trasportare quindi ci si muove pi velocemente,al contrario quella pesante un pò meno.
    balestra leggera
    SPOILER (click to view)

    balestra pesante
    SPOILER (click to view)

    arco
    SPOILER (click to view)

    Praticamente c'è sempre la solita regola,tanta forza poca velocità e viceversa.
    é un gioco molto bello che vale la pena di provarlo per ora non è ancora uscito in italia ma da un bel pezzo in giappone,un team che conosco a già eleaborato una patch semi ita!




    ecco un bel video!


    screen fatti dal sottoscritto^^

    Edited by blak - 28/1/2011, 19:47
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gold Member
    Posts
    5,207
    Stima
    +1

    Status
    Offline
    Intanto sposto in sezione PSP, perchè è la recensione di un gioco della suddetta consolle, e poi ti dò un consiglio, cerca di mettere i titoli sempre con le iniziali maiuscole (ho modificato qualcosa io) ;) per il resto, veramente un bel post, bravo ;)
     
    .
  3. danielix1994
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ottima recensione complimenti!
    Cmq la prossima volta postale nella sezione PSP GAMES.
    Sposto.
     
    .
  4. blak
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    scusate,pensavo che non ci fosse la divisione per le recensioni,comunque ieri ho fatto i screen con la mia psp,ora la modifico inserendo in fine qualche altra immagine^^
    grazie.
     
    .
  5. danielix1994
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blak @ 28/1/2011, 17:53) 
    scusate,pensavo che non ci fosse la divisione per le recensioni,comunque ieri ho fatto i screen con la mia psp,ora la modifico inserendo in fine qualche altra immagine^^
    grazie.

    Non ti preoccupare!
    Ottima recensione veramente!
    E' completa ;)
     
    .
  6. blak
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie mille! se vuoi posso anche togliere l'effetto banner della tinipic modificandone il codice html
     
    .
  7. danielix1994
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blak @ 28/1/2011, 19:48) 
    grazie mille! se vuoi posso anche togliere l'effetto banner della tinipic modificandone il codice html

    Nono va benissimo cosi :)
     
    .
6 replies since 27/1/2011, 12:35   874 views
  Share  
.