[Aiuti & Soluzioni PSP] Metal Gear Solid Peace Walker

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  1. danielix1994
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    In questo topic, appena uscirà, verrà pubblicata la soluzione del gioco Metal Gear Solid Peace Walker.
    Se ne avete fatta una già vostra sarà ben accetta!
    Per qualunque dubbio, problema, se non riuscite ad andare oltre una missione o altro chiedere pure.
    Questo è il topic adatto.

    Per la soluzione delle Missioni Extra andate ---> Qui

    Chiedete!



    Capitolo 0 – Prologo: Un esercito senza frontiere


    Tutorial e QTE

    Finito il filmato introduttivo, vi ritroverete direttamente sul campo di allenamento dell'esercito di Big Boss, Snake per i camerati. La sessione di allenamento non ha bisogno di spiegazioni, seguitela e imparate i comandi base comprese le nuove mosse di CQC che vi ritorneranno molto utili in gioco. Se volete potete anche saltare l'intero tutorial e visionare il filmato successivo.
    Si tratta del primo filmato in stile “fumetto” del gioco. Durante questi filmati, gli sviluppatori hanno incluso dei comandi che permettono l'interazione del giocatore con i personaggi in primo piano. Alcuni di essi si potranno saltare, altri invece no in quanto contengono i cosidetti QTE ovvero dovrete premere i tasti giusti al momento giusto, state sempre allerta!

    Litoriale caraibico, Costa Rica

    Dopo i filmati potete riprendere il controllo di Snake e voltarvi per raggiungere delle razioni (tale oggetto permette di recuperare salute). Proseguite verso la riva e imbracciate il mitra o impugnate la pistola per fare del tiro al bersaglio con gli oggetti galleggianti o le noci di cocco sugli alberi o ancora i manichini nella zona centrale in alto dell'area. Raccogliete gli oggetti nei dintorni e quando sentite di aver preso la mano con i comandi e il sistema di mira e movimento aprite il menù delle armi e prendete una granata per lanciarla difronte alla porta metallica infondo a sinistra del molo.
    Adesso che la porta è abbattuta potete proseguire e godervi un altro filmato.


    Bosque del Alba, litoriale caraibico della Costa Rica

    Nei panni di Snake iniziate a muovervi verso sinistra con passi lenti per non farvi sentire dalla guardia. Impugnate sempre la pistola Mk. 22 e scegliete il radar sonoro dal menù oggetti per avvertire prima la presenza dei nemici. Continuate dritto e superate il tronco abbattuto andando in avanti (non andate a sinistra ma dritto). Alla fine del percorso a destra vedrete una guardia, camminate più cautamente per non farvi sentire e salite sulle due piattaforme frontali per ottenere una razione. Scendete e andate verso la guardia avvistata in precedenza per raccogliere (questa azione è facoltativa) gli oggetti dietro di essa. Potete avvicinarvi dietro di lui silenziosamente o potete stordirlo tramite delle mosse di CQC, vi invitiamo solamente a fare scarso uso della pistola per abituarvi alle situazioni più difficili che andrete incontrando.
    Raccolti gli oggetti sopracitati andate a sinistra e fate attenzione a non farvi scoprire dalla guardia alla vostra sinistra. Proseguite sgattaiolando verso la prossima area sulla vostra destra: Puerto del Alba.
    In quest'area superate il cancello e andate a sinistra procedendo accovacciati. Superate il rimorchio e fermatevi all'estrema sinistra del primo gruppo di container. Osservate quando la guardia infondo si allontani e avanzate al momento giusto fino ai container più avanti posti a sinistra. Passate in mezzo ai primi container e fate attenzione alla guardia infondo sulla sinistra. Al momento giusto uscite dalla copertura e avanzate ancora verso l'ultimo gruppo di container sulla sinistra. Andate alla destra di questi container e mirate con la pistola alla guardia sulla balconata dell'edificio per stordirlo (inutile dirvi che un colpa alla testa sarebbe l'ideale).
    Ora, facendo attenzione alla guardia a sinistra, potete salire le scale e seguire il lato sinistro della balconata per concludere la missione, o quasi...
    Durante il filmato infatti dovrete premere i tasti giusti al momento giusto e interrogare l'addetto radio. Questa operazione è piuttosto semplice e una volta conclusa avrete finito la prima missione di Snake in Metal Gear Solid: Peace Walker.



    Capitolo 1 - Un paese senza un esercito


    Missione 1: Contatta il Comandante dei Sandinisti

    Iniziate da dietro l'albero con Snake accovacciato e avanzate fino al camion facendo attenzione ai due soldati di guardia. Evitate che vi scoprano e scegliete se stordirli con mosse di CQC o con tranquillanti (volendo potete anche decidere di ucciderli ma il vostro rango di Eroe ne risentirebbe). Il nostro consiglio rimarrà sempre quello di “intrufolarvi” nel modo più silenzioso e discreto possibile tra le file nemiche, ma sappiamo bene che i gusti di ogni giocatore sono differenti per tanto potete scegliere l'approccio che più vi aggrada. Superate le guardie potete seguire il percorso alla destra del camion per raggiungere un rifornimento di tranquillanti. Tornate e andate oltre il camion salendo sul sentiero e verso l'area El Cenagal: Burrone.

    Continuate a correre dritto e limitatevi a raccogliere la razione e le munizioni per poi passare all'area più avanti: El Canagal: Palude.
    In quest'area dovrete fare attenzione a ben tre guardie. Avanzate sul lato destro e aspettate da dietro il primo albero che la guardia più vicina a voi si allontani dal suo compagno di armi che rimane fisso ad osservare verso la vostra posizione. Avanzate quindi e attendete da dietro la roccia infondo che la terza guardia si avvicini per stenderla con un colpo di CQC. A questo punto potete andare nell'area seguente.

    Rio del Jade. Questa è l'ultima area della missione. Il vostro scopo è semplice: eliminare, stordire o addormentare tutte le guardie in zona. Per farlo usate i mezzi che reputate più appropriati e approfittatene per farvi un giro e raccogliere rifornimenti. Quando tutte le guardie saranno fuorigioco avrete superato la missione e potrete godervi il filmato. Fate attenzione solamente a superare con successo la serie di QTE di uno dei filmati (in particolare dovrete mirare a dei pod volanti con un lanciarazzi portatile e sparare al momento giusto).


    Missione 2: Segui Amanda

    Partite immediatamente dalla zona dell'ultima missione in cui avete eliminato/stordito i soldati. Dovrete evitare di farvi scoprire dalle truppe in arrivo, scegliendo ancora una volta un tipo di approccio stealth (senza farvi vedere) o d'assalto. Il nostro consiglio rimane quello di evitare gli scontri e limitare l'uso delle armi alla pistola a tranquillanti. Detto questo raggiungete l'area da cui sono arrivate le guardie chiamata: El Cenagal Palude.

    Correte avanti verso la prossima area rimanendo sul lato alla vostra sinistra. Recuperate la razione se volete e poi andate avanti ma senza calpestare le pozzanghere o il soldato si allerterà.

    Proseguite dritto e superate i due tronchi che fungono da riparo per poi andare a destra e stordire o superare la guardia. Salite lungo il percorso e arrivate al ponte. Per fare in modo che Snake eviti di essere avvistato, avvicinatevi al corrimano del ponte e aggrappatevi col pulsante azione. Da questa posizione proseguite verso il lato opposto del ponte e issatevi quando finisce senza farvi scoprire per poi correre verso la prossima zona.

    Siete nuovamente nella zona Palude ma dal lato opposto del corso d'acqua. Avanzate tenendovi sulla sinistra e non fatevi sentire dalla guardia rivolta verso il fiume. Evitate di correre direttamente lungo la salita e aspettate che la guardia avanzi per continuare. Dopo questo breve percorso in salita, un'altra guardia vi attende frontalmente tra gli alberi. Aspettate che si volti e assalitela. Raggiungete la prossima area: Bananal Fruta de Oro: Zona di Smistamento.

    Quest'area è piuttosto grande e presenta soldati e prigionieri. I prigionieri sono dei potenziali membri del vostro esercito quindi vi consigliamo di salvarli tutti tramite il pallone di salvataggio nel vostro inventario oggetti. Per quanto riguarda le guardie il nostro consiglio rimane sempre quello di evitarle o stordirle e lasciare solo come ultima possibilità quella di eliminarle. Per prima cosa andate sulla sinistra fino alla struttura al chiuso. Addentratevi e mantenetevi sulla parete sinistra fino a trovare una piccola stanza con dentro un prigioniero. Salvatelo ed esplorate la stanza per un progetto di arma utile per il reparto R&S. Adesso uscite dalla camera e avanzate ancora senza farvi scorgere dalla guardia sulla sinistra. Sbarazzatevene e arrivate fino all'apertura alla fine del capannone dove una guardia fa il suo percorso di routine. Scegliete anche in questo caso cosa farne e prima di proseguire attraverso l'apertura del capannone, andate a destra e uscite badando però alla guardia dietro la recinzione. Entrate nella piccola casupola accanto la recinzione e salvate il prigioniero poi uscite e andate ancora a sinistra per raccogliere la scatola “Amore”.
    Adesso dovete tornare all'apertura del capannone che avete tralasciato in precedenza ed entrarvi. Sbarazzatevi della guardia e andate a sinistra e subito nuovamente a sinistra per accedere ad un'altra casupola con dentro delle munizioni e una nuova uniforme: Tigrata. Fatto questo entrate nella porta e godetevi il filmato di fine missione.


    Missione 3: Battaglia – Veicolo Corazzato: LAV-Type G

    Prima di partire ricordatevi di armarvi per bene e di scegliere preferibilmente una divisa a petto nudo che migliora l'agilità di Snake e la rapidità di movimento. Equipaggiatevi delle armi più distruttive che avete e non dimenticatevi di portare un fucile mitragliatore. Ovviamente dovete avere con voi le razioni nel menù oggetti.
    L'obiettivo è semplice e la strategia lo è altrettanto. Le indicazioni di base sono di approfittare dell'inizio quando il nemico non conosce ancora la vostra posizione e iniziare a lanciare granate e sparare missili con il Law. Quando il nemico diventerà allertato sgattaiolate verso i rifuggi più vicini e non fatevi prendere dai suoi colpi di mitragliatore. Le truppe di fanteria possono essere una spina nel fianco ma non dedicategli troppa attenzione, piuttosto fateli fuori stordendoli quando si raggruppano in tre o quattro con mosse di CQC o con granate. State attenti alle granate!
    Infine è giusto che sappiate (come Miller vi indicherà più e più volte) che il carro è vulnerabile se sparate ai contenitori rossi di carburante disposti sul suo lato laterale-posteriore. Sparate ad uno di essi e immobilizzate il carro per poi sparare alle ruote con un mitragliatore. Quando riparte nascondetevi e ripetete l'operazione sparando al secondo serbatoio. Fondamentalmente dovreste riuscire a battere il carro LAV-Type G con questa strategia. Un ultimo consiglio è quello di esplorare l'area se rimanete senza colpi (nel capannone si trovano delle razioni) e di stordire i soldati e scuoterli per ottenerne delle altre. Sparate a più non posso e quando tutto sarà esploso potrete godervi i filmati finali. Durante uno di essi dovrete eseguire gli ormai consueti QTE, occhi aperti!


    Missione 4: Salva Chico

    Iniziate nell'area Camino de Lava: Pendio. Andate avanti e salite sul primo ostacolo che incontrate e raccogliete i tranquillanti dietro il tronco abbattuto. Adesso scendete a sinistra e nascondetevi dietro uno dei due alberi e attendete il momento giusto per superare la guardia. Più avanti salite sull'altopiano e badate bene alla guardia infondo per poter continuare verso la prossima area: Camino de Lava: Svincolo.

    Da dietro le casse spostatevi dietro i container più avanti per accorgervi della presenza di cecchini in zona. Dovete evitare di passare vicino ai manichini o verrete scoperti in questo campo di addestramento per tiratori scelti. Avanzate passando alla destra dei container e stordite o eliminate la guardia sul vostro cammino. Camminate accovacciati sul lato sinistro dell'area e seguite stretti il perimetro delineato dall'altopiano roccioso da cui i cecchini sparano. Giungete fino all'albero e nascondetevi dietro di esso per aspettare il momento giusto e uscire fuori quando il soldato alla destra dell'albero distoglie lo sguardo. Dirigetevi verso la locomotiva e saliteci per salvare il prigioniero. Ora potete tornare sul lato sinistro e passate per la prossima zona: Aldea Los Despiertos.

    Avanzate ma non fatevi scoprire dalla guardia che sorveglia il cammino principale. Dovete trovare Chico in una delle casupole con la porta blu. Per farlo dovete premere il tasto azione posizionandovi difronte la porta. La posizione di Chico varia e per tanto non siamo in grado di dirvi dove si trova esattamente. Muovetevi furtivamente e stordite/addormentate le guardie così da poter esplorare l'area con più tranquillità. Quando avrete trovato il giovane soldato avrete concluso questa missione.


    Missione 5: Segui il Treno Nella Giungla


    In base a dove avevate trovato Chico nella precedente missione, verrà decisa la vostra posizione di partenza. Tutto quello che avete da fare qui è dirigervi verso la zona Camino de Lava: Svincolo, ossia l'area di allenamento dei cecchini.

    Giunti ancora una volta nell'area Svincolo dovete andare a sinistra scavalcando il treno (dal punto in cui avete salvato il prigioniero) e poi il container e continuare a correre dritto per accedere all'area: Cafetal Aroma Encantado: Ingresso.

    Superate questa prima zona terrosa e alberata correndo frontalmente e intrufolatevi oltre la recinzione senza farvi avvistare dalla guardia. Oltrepassatela (o storditela/eliminatela) facendovi scudo con gli ostacoli a sinistra come casse e camion. L'altra guardia in perlustrazione non dovrebbe essere difficile da superare. Quando vi sarete allontanati dalle due guardie osservate il lato destro del deposito (quello dietro al camion parcheggiato) e salvate il prigioniero con un SIS Fulton. Ora potete avanzare salendo per il percorso che vi porta dritti ad un altro camion parcheggiato e una guardia che lo sorveglia. Sbarazzatevi anche di questo soldato e poi andate a sinistra. Prima di oltrepassare il cancello metallico impugnate la pistola e sparate un colpo dritto alla testa alla guardia sulla passerella metallica in alto (quella che fa avanti e indietro per la balconata per intenderci). Adesso addentratevi e passate sotto la passerella metallica. State vicino la parete di destra senza farvi vedere dalla guardia che sorveglia l'area della passerella più avanti. Svoltate subito a destra per trovare un altro prigioniero da portare in salvo. Correte lungo il lato destro della struttura, passando sotto la tettoia e poi girando a destra dopo il piccolo container per entrare dentro il Mulino di Cafetal Aroma Encantado.

    Spostatevi verso la parete opposta a quella di partenza ed entrate superando la rete abbattuta. A sinistra, dopo i sacchi ammassati di caffè (almeno si suppone lo sia) trovate un prigioniero da salvare, giusto sotto la scrivania. Continuate a sinistra e girate ancora alla vostra sinistra per uscire dalla recinzione ed entrare nella porta a destra dei sacchi di caffè, osservate prima che la guardia non sia nei dintorni. Salvato anche questo prigioniero potete uscire da questa stanzetta e salire la scala a sinistra dei sacchi di caffé. Non fatevi scovare dalla guardia che cammina a sinistra di questo piano e andate infondo per uscire da una piccola porta e scendere le scale. Voltandovi e raggiungendo il sottoscala troverete una razione, mentre andando dritto accederete all'area: El Cadalso.

    Tutto quello che dovete fare è sbarazzarvi di tutte le guardie. Non importa come, l'importante è che nessuna rimanga in grado di muoversi. Se riuscirete la missione sarà conclusa, bel lavoro. Durante il filmato memorizzate il numero del cargo, vi servirà durante una missione successiva, non dimenticatelo!

    PS: Non temete vuoti di memoria, il numero è 64779!


    Missione 6: Battaglia – Carro Armato T-72U

    Una breve nota prima di iniziare a parlare della missione. Dalla Mother Base portate lo staff di R&S a livello 12 così da sbloccare la costruzione di nuovi armamenti, compreso l'esplosivo C4 che vi servirà nella missione 7. Se avete salvato i prigionieri e prelevato altre reclute tra le file nemiche dovreste disporre di uno staff del livello adeguato. Se così non fosse provate a spostare elementi importanti come Miller dalla squadra di combattimento a quella di R&S, altrimenti dovrete superare delle missioni secondarie in cui prelevare altri membri tra le file nemiche. In tal caso potete anche rigiocare delle missioni principali già concluse, ma è fondamentale che abbiate una squadra di R&S di livello 12 o superiore. Quando disponete di un team di quel livello potete andare all'officina armi e iniziare la costruzione del C4 (lo sviluppo delle armi richiede tempo, ovvero si completa effettuando altre missioni mentre è in costruzione). Detto questo passiamo alla sesta missione.

    La battaglia con questo boss è più impegnativa rispetto la precedente con il veicolo LAV-Type G. La difficoltà maggiore sta nella mancanza in loco di munizioni e rifornimenti e quindi la minor potenza di fuoco a disposizione di Snake. Oltretutto questo carro è in grado di sparare cannonate esplosive che spazzano via gli ostacoli: locomotive, pareti di prefabbricato ecc.
    Prima di partire per la missione vestite Snake con l'uniforme tigrata a petto nudo e mettete nell'inventario le armi con più potenza di fuoco che avete. Dovreste riuscire a farcela portando con voi il fucile d'assalto M16A1 e il lanciarazzi Law. Non lasciate in base l'indicatore per richiedere rifornimenti di supporto (menù armi) in quanto è uno strumento preziosissimo nelle battaglie contro i boss. Esso vi consente, una volta posizionato, di ricevere aiuti dalla base e quindi razioni e munizioni.
    Durante lo scontro (tenete sempre le razioni equipaggiate!), molto probabilmente esaurirete tutti i colpi delle armi, per questo dovrete ricorrere all'indicatore di supporto o stordire i soldati e scuoterli per ottenere dei colpi.
    La strategia per battere il nemico si basa su un tipo d'azione rapida e precisa. Per prima cosa iniziate ad attaccare facendovi scudo del vagone da cui partite. Quando il carro spara col cannone state lontani dal vostro riparo o verrete travolti. Adesso allontanatevi da questa copertura e sfruttatene un'altra più vicina per attaccare e ripararvi al momento giusto. I soldati di scorta tenteranno di accerchiarvi e stanarvi dalla copertura, voi aspettate che si avvicinino in gruppi di due o superiori e storditeli con mosse di CQC per metterli fuori gioco velocemente.
    Un piccolo trucco consiste nel restare riparati dietro un vagone già abbattuto da un colpo di cannone, infatti questo non tenderà più a spostarsi con i colpi successivi.
    Come per il LAV-Type G, il T-72U ha due taniche rosse di carburante sul suo retro; sparate a questi punti per immobilizzare temporaneamente il carro e scatenare la vostra furia su di esso.
    Un'ultima raccomandazione consiste nel ricordarvi che i soldati storditi riprenderanno coscienza dopo un tot di tempo, teneteli sott'occhio e storditeli di nuovo se necessario.



    Missione 7 – Distruggi la Barricata


    Se avete seguito le note di apertura della Missione 6, adesso dovreste disporre del C4 necessario a completare questa missione. Qualora il processo di creazione di questo esplosivo non si sia ancora concluso, potete scegliere di giocare delle missioni secondarie o di rigiocare delle missioni primarie così da aumentare il progresso di costruzione. Quando il C4 sarà completo vi verrà segnalato da un avviso dalla Mother Base. Per poter sviluppare il C4 dovete disporre di una squadra R&S di livello 12 o superiore. Qualora il vostro livello è inferiore provate a spostare Miller dalla squadra di combattimento a quella di R&S. Nel caso in cui nemmeno questo bastasse ad arrivare a livello 12, ritornate in missioni precedenti o missioni secondarie e prelevate nuovi soldati magari aiutandovi con l'oggetto Analizzatore. Vi consigliamo di portare a termine le due missioni secondarie di “Recupero Fulton” per ottenere nuove reclute per la vostra R&S.

    La missione che vi accingete a completare è piuttosto semplice, vi basterà usare l'esplosivo su una parete per aprirvi un varco e accedere ad una nuova area. Prima di partire preparate l'armamentario e non dimenticatevi di includere il C4 nella lista.

    Arrivati sul campo in missione, dovrete tornare sul campo di prigionia. Partirete dall'area Cafetal Aroma Encantado: Mulino, salite dunque le scale ed entrate nella porta, evitate di farvi vedere dal soldato sul percorso e raggiungete la scaletta infondo a sinistra e scendetele. Attenzione alla guardia che gironzola accanto i sacchi di caffè e proseguite verso il lato opposto della sala per entrare nell'area seguente dal passaggio sulla vostra destra.

    In quest'area avanzate e superate la prima passerella andate avanti facendo attenzione alla guardia sulla seconda passerella, storditela e mettetevi sul sicuro. Andate ancora avanti per oltrepassare la porta di accesso allo stabilimento e andate a sinistra oltre il camion e scendete la stradella sterrata fino al camion successivo sorvegliato da un'altra guardia. Evitatela e andate a sinistra nascondendovi dietro le casse per non farvi scovare dalla seconda guardia in questa zona. Girate ora a destra per passare oltre la recinzione e prendete il percorso a destra per arrivare nell'area: Aldea Los Despiertos.

    Scavalcate la cassa e poi il muretto frontale e andate verso il passaggio frontale a destra per attraversare la strada principale dove si trova una guardia che potete evitare o stordire (o uccidere se vorrete). Avvicinatevi al gradino tra le due casupole (quella di destra ha una scaletta) e nascondetevi tra le due case finché la guardia più avanti non diventa vulnerabile. Storditela o addormentatela in modo che possiate piazzare la carica di C4 sulla parete infondo (quella di cemento con righe gialle), allontanatevi e fate esplodere la barriera. Le guardie si allerteranno e lo stato sarà d'allerta. Entrate velocemente nel nuovo cammino che vi siete aperti e correte fino alla fine dell'area per completare la missione.


    Missione 8: Infiltrati nella Base del Cratere

    Questa missione è particolarmente interessante in quanto potrete reclutare nientemeno che Hideo Kojima in persona! Proprio così, l'estroso game desiner si è messo letteralmente in gioco, diventando un potenziale membro dell'unità R&S o dell'unità medica (fermo restando che potrete anche usarlo come unità di combattimento, fortemente sconsigliato viste le sue qualità). Seguiteci attentamente per scoprire dove trovarlo.

    Iniziate la missione avanzando verso il ponte e stordite la guardia che passeggia avanti e indietro con un colpo alla testa di Mk. 22. Scendete dalla scaletta sulla sinistra per poi voltarvi indietro e raccogliere la razione situata proprio dietro il primo pilastro del ponte. Tornate ad avanzare verso il lato opposto del ponte e attendete che il soldato vicino il suo camerata che fa da vedetta si volti e salite sul piano superiore tramite la scaletta a sinistra. Correte fino alla fine del ponte per arrivare all'area: Los Cantos: Crinale.

    Seguite la strada e andate avanti mantenendovi sulla sinistra e passando dietro gli ostacoli senza farvi vedere dalla prima guardia. Non avanzate oltre la struttura di guardiola o il soldato a sinistra vi scoprirà. Attendete che si volti e passate oltre il camion ma badate bene alla terza guardia munita di lanciarazzi vicino al veicolo. Aspettate da dietro lo sparti strada di cemento e superatela correndo fino alla prossima area: Fuerte de Ladera.

    Oltrepassate il camion e aspettate che la prima guardia si volti e passate avanti facendovi una corsa fino al container sulla sinistra infondo prima della scaletta. In questo punto dovete salire la scala frontale ma con molta cautela prima che le due guardie al piano superiore vi scoprano. Vi consigliamo di sparare un colpo alla guardia che sorveglia la scaletta (quello più a sinistra), mirate però al petto con la vostra Mk.22 altrimenti sparandogli alla testa gli farete saltare via l'elmetto e passerete allo stato di cautela. Quando si sarà addormentata salite in fretta e stordite anche la seconda vedetta. Proseguite scendendo dalla scaletta sul lato opposto a quella da cui siete saliti. Dentro la struttura difronte trovate delle razioni mentre dentro la struttura a cui è attaccata la scala troverete un prigioniero da salvare. Per accedervi cercate l'apertura a finestra ed entratevi. Uscite da qui e andate verso il camion per poi scendere dentro l'hangar e assistere al filmato interattivo.

    Dentro la Base del cratere dovete cercare il camion con il numero che avreste dovuto memorizzare nella missione contro il carro armato T-72U. Il numero che cercate è 64779 ma prima di selezionarlo lasciatevi spiegare come trovare Hideo Kojima.

    - Arruolare Hideo Kojima: selezionate il camion con il numero 63824.
    - Nel camion col numero 0000 troverete SOLAR LIGHT!!
    - Nel numero 140.96 un bel poster della bella Mei Ling.
    - Nel numero 57577 del pesce da Shinagawa.
    - Nel camion alla sinistra del 57577 un Metal Gear...beh, più o meno...
    - Nel numero 777 delle fiches.
    - Per finire aprite il numero 64779 per concludere la missione.



    Missione 9: Battaglia – Pupa


    Questo boss è piuttosto ostico, armatevi di pazienza e soprattutto dei vostri più potenti armamenti e ancora più importate, l'Indicatore per richiedere rifornimenti di supporto. Quest'ultimo è essenziale per non rimanere a secco di munizioni nel corso dello scontro.

    Scegliete un'uniforme a petto nudo (come quella tigrata) e avviate la missione.

    L'arma più temibile di questo boss è lo “spara fulmini” di cui è armato. Quando Pupa carica quest'ama muovetevi continuamente e evitate le scosse. Fate lo stesso quando si lancia in corsa sulle pareti e spara col mitragliatore. Pupa proverà anche a schiacciarvi con scatti improvvisi sfruttando i suoi razzi propulsori, in questo caso affrettatevi a spostarvi e gettarvi con una capriola lateralmente. Per infliggere danni al carro dovete mirare alla suo pod cilindrico frontale nei momenti in cui si ferma dalla corsa forsennata. Appena il Pupa sgancia i parafulmini tutt'intorno all'area di combattimento sbrigatevi a sparare ai più vicini a voi per non farvi colpire quando viene rilasciata la scarica. Approfittate del momento in cui il Pupa entra dentro il tunnel per piazzare l'Indicatore per richiedere rifornimenti e approvvigionatevi di munizioni e razioni. Aspettate accovacciati in un angolo dell'area per non venire schiacciati.

    Seguite questi consigli di base e riducete a zero la sua barra energetica. A questo punto sparate al pod e quando l'energia scenderà a zero correte verso di esso e assalitelo ed entrandoci con il tasto azione.

    Dentro il pod dovrete estrarre quante più schede IA possibile nel tempo limite. Tali schede vi serviranno per costruire il vostro personalissimo Metal Gear!



    Capitolo 2: L'eroe fantasma


    Missione 10: Raggiungi la Foresta Umida

    Siete ormai arrivati al capitolo 2 del gioco e in questa missione di apertura capitolo dovrete infiltrarvi verso l'Heredia centrale in cui risiede il Dott. Strangelove.
    Dopo il filmato introduttivo seguite il corso del fiume e risalitelo. Arrampicatevi al muretto a sinistra e salite mantenendovi vicini ai tronchi. Appena superate il secondo albero di sotto mirate con l'Mk. 22 il soldato che si nascondeva dietro e addormentatelo. Adesso mirate all'albero infondo e se osservate bene vedrete un secondo soldato nascosto dietro di esso. Sparategli e addormentate anche lui. Scendete e proseguite dritto, superato lo stretto passaggio e raggiunto il muretto a destra salitevi e aggirate l'albero per trovarvi un'altra guardia da stordire o eliminare. Proseguite dritto e superate il passaggio con la roccia a sinistra e giungerete all'area Selva de la Leche: Pendio.

    Iniziate correndo e gettandovi di sotto al piccolo dirupo. Superate la roccia e aggiratela, avvicinatevi alla destra del tronco abbattuto dove una guardia giace per terra. Prendetelo di sorpresa e miratelo da vicino così da poterlo immobilizzare (o semplicemente storditelo) e usate quindi il pallone di recupero Fulton per farlo volere via. Mirate da questa posizione al soldato posizionato frontalmente a voi e dietro un albero.
    Scendete e andate dritto, a nord-ovest dell'area, per accedere ad una rientranza con un prigioniero giacente a terra da salvare. Tornate sul percorso sfruttando le rocce come copertura e stordite poi il soldato che si nasconde accovacciato dietro l'albero frontale alla seconda roccia. Infine raggiungete la fine dell'area per concludere la missione accedendo a Catarata de la Muerte.

    Missione 11: Battaglia – Elicottero D'Attacco: Mi- 24A

    Per superare questa battaglia contro un boss velivolo dovrete per prima cosa vestirvi a torso nudo per garantirvi maggior velocità di spostamento. Armatevi di bazooka o lanciamissili e di un mitragliatore potente. Come vi abbiamo raccomandato nella battaglia col Pupa è importante che siate muniti dell'indicatore di rifornimenti di supporto e delle razioni per curarvi.
    Iniziate cercando di cogliere di sorpresa l'elicottero. Sparate con il Law (o con un'arma più potente) missili al velivolo, oppure imbracciate il mitragliatore e sparate ai serbatoi rossi attaccati alle sue ali. Destabilizzando il suo volo approfittatene e sotterratelo di colpi fino a quando non riprende il controllo. Nascondetevi quindi e preoccupatevi di evitare i suoi missili e proiettili. Girate in continuazione per l'area di gioco e stordite le truppe se le incontrate nel vostro cammino.
    Riparatevi pure dietro gli alberi e le rocce mettendovi dietro di essi accovacciati in attesa dei missili, sebbene rimane da preferire il muoversi in continuazione.
    Le armi ideali per battere questo boss sono un RPG e un mitragliatore di grosso calibro. Se li avete sviluppati è il momento giusto per usarle.
    Se farete buon uso degli indicatori di supporto, ovvero li posizionerete in punti riparati dell'area e farete in modo da non rimanere mai senza una razione equipaggiata nel menù oggetti, riuscirete a sconfiggere il Mi- 24A e a passare alla missione 12.

    Missione 12: Raggiungi il Laboratorio

    Per prima cosa preparatevi per la missione equipaggiando il “Pass H” necessario per la missione. Indossate un'uniforme d'infiltrazione come quella tigrata e partite.

    Partite dall'area in cui avete battuto l'elicottero e andate verso l'area “Selva de la Muerte: Fondo del Precipizio” a sinistra del precipizio delle cascate.

    Quest'area è piena di pericoli. Spostatevi a sinistra mantenendovi dietro le rovine e l'albero infondo e poi verso la colonna. Adesso iniziate ad avanzare dal suo lato sinistro e superate il tronco abbattuto fino ad arrivare al muretto da scalare. Dietro il muretto frontale vi è un soldato mimetizzato. Avvicinatevi a questo muretto silenziosamente e aggiratelo dalla sua sinistra per cogliere il nemico di sorpresa e sbarazzarvi di lui. Avanzate ancora e salite la breve scalinata. Andate a destra e avvicinatevi silenziosamente al cecchino sul lato opposto a quello da cui siete saliti. Sorprendetelo e sbarazzatevi anche di lui. Ora proseguite sul sentiero a sinistra della guardia che avete appena eliminato.

    Selva de la Muerte: Cima del Precipizio. Stando sulla destra dirigetevi verso il primo muretto e continuate verso il soldato nascosto dietro l'albero più avanti. Eliminatelo e continuate entrando nel passaggio tra le rovine, voltatevi subito alla vostra sinistra e salvate il prigioniero. Uscite da queste rovine e seguite le mura a destra, salite il breve passaggio e facendo attenzione alla guardia vicino la sporgenza a sinistra e superate il terreno erboso per raccogliere una razione situata in un angolo. Continuate avanzando fino al muretto posto al centro del terreno alla destra di un albero. Accanto a quest'albero trovate un soldato sdraiato, sbarazzatevene o evitate il contatto e passate all'area: Ruinas de Xochiquetzal.
    Godetevi il filmato e fate la conoscenza della sensuale Cécile.

    Salvata la ragazza dovrete continuare la missione. Nascondetevi dietro il muretto difronte e attendete che la guardia sia vulnerabile per attaccarla. Andate fino alla fine del percorso e arrivati al passaggio a sinistra aspettate che le due guardie si voltino per superare l'arcata e stordite quella appostata a destra della scalinata. Andate per il passaggio a destra. Accostatevi al tronco d'albero e correte dritto fino alla razione all'angolo infondo a destra. Seguite il passaggio e fate attenzione alla guardia. Vi consigliamo di stordirla o eliminarla in qualche modo così che possiate salire sul piano più avanti e trovare un prigioniero da salvare. Quando lo avrete fatto potete avanzare fino all'area: “Laboratorio IA” e concludete la missione.


    Fonte: cyberludus.com

    Edited by danielix1994 - 8/9/2010, 18:34
     
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  2. danielix1994
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    Aggiunta soluzione fino alla prima missione del Capitolo 2
     
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    Spostato nella sezione trucchi e soluzioni ;)
     
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  4. Mr. Kovalski
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    Salve a tutti^^
    Volevo risolvere un problemino:
    Quando finisco la prima missione, la comunicazione radio con miller si blocca, ogni volta, avrò provato una decina di volte, detto questo vorrei chiedervi se potevate dirmi qualcosa in merito, ho cercato sul web ma non ho trovato niente ;S
    Grazie in anticipo^^
     
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  5. danielix1994
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    CITAZIONE (J.C.D.89 @ 1/7/2010, 15:56)
    Spostato nella sezione trucchi e soluzioni ;)

    Lo avevo postato nella sezione Games in modo che potevo modificare il topic, visto che li sono Moderatore :D

    CITAZIONE (Mr. Kovalski @ 2/7/2010, 09:53)
    Salve a tutti^^
    Volevo risolvere un problemino:
    Quando finisco la prima missione, la comunicazione radio con miller si blocca, ogni volta, avrò provato una decina di volte, detto questo vorrei chiedervi se potevate dirmi qualcosa in merito, ho cercato sul web ma non ho trovato niente ;S
    Grazie in anticipo^^

    Ma la prima missione del Capitolo 0 o del Capitolo 1?


    Topic aggiornato con due nuove missioni
     
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    CITAZIONE (danielix1994 @ 2/7/2010, 10:03)
    Lo avevo postato nella sezione Games in modo che potevo modificare il topic, visto che li sono Moderatore :D

    E allora prova a chiedere a Jack se ti mette moderatore di questa sezione, l'ho fatto giusto per avere tutto più ordinato ;)
     
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  7. torcioni
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    anche io ho lo stesso problema , lancio la missione " Raggiungi la Foresta Umida " mi fa vedere tutto il filmato poi appare l' icona piccola in basso a dx del caricamento e si blocca e si spegne la psp .


    HEEEELLLPP MMMEEE PLEASE!!!
     
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  8. danielix1994
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    CITAZIONE (torcioni @ 10/9/2010, 00:57)
    anche io ho lo stesso problema , lancio la missione " Raggiungi la Foresta Umida " mi fa vedere tutto il filmato poi appare l' icona piccola in basso a dx del caricamento e si blocca e si spegne la psp .


    HEEEELLLPP MMMEEE PLEASE!!!

    1) Per prima cosa presentati nell'apposita sezione di benvenuto.
    2) Che la tua PSP si blocca e si spegne e un problema del tuo UMD o della tua .ISO
    L'unico consiglio che ti posso dare in merito è provare a fare un'altra missione, completarla e poi riavviare "Raggiungi la Foresta Umida"
     
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  9. torcioni
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    Ciao danielix , mi sono presentato , mi era sfuggito .

    Di iso ne ho trovate 2 , una funzia , l' altra no . Quella che funziona mi si blocca a quella missione li .
    Su cyberludus ho trovato i salvataggi e anche scaricandoli mi si inchioda lo stesso .
    Mi si inchioda anche quando faccio la missione successiva e faccio il percorso a rovescio dalla cascata verso la giungla.

    cosa posso fare ?
     
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8 replies since 29/6/2010, 16:05   505 views
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