Soluzione Completa di God of War: Chains of Olympus

PSP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElPocho96
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Città di Attica

    Dopo il filmato iniziale, dovrete combattere immediatamente con alcuni soldati armati di spada e scudo, alcuni attacchi con quadrato basteranno per abbatterli.
    Una volta uccisi tutti, dopo la breve sequenza, dovrete controllare la balestra gigante per distruggere la nave nemica. Mentre cercate di prenderne il controllo verrete infastiditi da alcuni soldati, eliminateli e seguite le istruzioni su schermo per utilizzare la balestra. Distrutta la nave nemica, un dardo esplosivo aprirà un buco verso la stanza sottostante: entrateci vedrete uno scrigno con una luce verde e alcuni nemici.
    Eliminate tutti i nemici, aprite lo scrigno per ricaricare l'energia e proseguite verso il portone, che aprirete con cerchio. Come aprirete la porta verrete attaccati da un ciclope che inizierà una prova di forza con voi: dovrete premere continuamente cerchio per non essere schiacciati dalla sua mazza. Vinta la prova di forza il ciclope verrà mangiato dal Basilisco, il primo boss del gioco. Per sconfiggere questo boss vi rimando alla guida dei boss.

    Una volta sconfitto il Basilisco vi ritroverete sulla spiaggia. Dovrete arrivare al portone dall'altra parte, passando fra una pioggia di dardi esplosivi lanciati dal nemico. Evitate di avvicinarvi ai cerchi rossi nel terreno che indicano l'imminente impatto di un dardo. Raggiunto l'ariete, prendetene il controllo con cerchio, e spingetelo verso il portone. Aprite gli scrigni a destra e a sinistra e salvate nella colonna di luce. Posizionatevi dietro l'ariete e premete ripetutamente cerchio per sfondare il portone. Eliminate i soldati e andate avanti, facendo attenzione agli arcieri, parate le frecce con L e avvicinatevi per farne piazza pulita con le spade. Ora roteate il meccanismo per aprire la porta a destra: tenete premuto cerchio e una direzione per far girare la leva. Mentre azionate il meccanismo verrete infastiditi da alcuni soldati, lasciate la leva e uccideteli velocemente, poi continuate a ruotare fino a quando non vederete la porta totalmente aperta. Lasciate il meccanismo e correte velocemente verso la porta, come abbandonate il meccanismo la porta inizierà a chiudersi quindi fate più velocemente che potete per riuscire a passare.

    Ora vi ritroverete di fronte alcuni soldati aiutati da 4 arcieri. Concentratevi prima su quest'ultimi e poi occupatevi dei soldati. Andate verso destra e colpite ripetutamente il muro di legno fino a sfondarlo, oltre troverete due scrigni rossi da aprire. Sfondate il muro di legno della torre centrale e iniziate a salire sulla scala di legno. Arrivati alla pedana appena superiore scendete dalla scala premendo x e aprite lo scrigno in fondo, poi riprendete la scalata. Abbassate il ponte con cerchio, sconfiggete i nemici e aprite lo scrigno rosso a sinistra. Ora andate a destra e superate il buco stando in equilibrio sulla trave. Cercate di stare in centro e se scivolate non disperate, Kratos si aggrapperà al bordo e premendo X risalirà sulla trave. Aprite la porta oltre il buco, troverete il Re Persiano, secondo boss del gioco. Per sconfiggerlo vi rimando alla guida ai boss.

    Sconfitto il boss otterrete la vostra prima magia, Efreet. Per attivarla tenete premuti R+triangolo, si creerà un'esplosione intorno a Kratos che brucerà tutti i nemici vicini. Sfruttate il prossimo combattimento per familiarizzare con la magia e, una volta uccisi tutti i nemici, andate nella stanza a destra. Troverete due donne piuttosto svestite, con cui potrete "interagire" premendo cerchio. Completando il minigioco successivo soddisferete le donne e otterrete come premio delle sfere rosse. Ora dirigetevi alla porta sinistra, salvate e aprite la porta con cerchio. Vi ritroverete sopra le mura del castello inondati dalle palle di fuoco lanciate dal basilisco. Dovrete cacciarlo via, colpendolo con la balestra che troverete davanti a voi, ma nel mentre verrete infastiditi dai soldati che continueranno a salire sul muro con le scale. Fermate i soldati buttando giù le scale con cerchio, poi eliminate tutti i nemici rimasti e prendete il controllo della balestra. Giratela verso il basilisco e sparate contro la bestia. Ora aprite la porta a destra e salite la scala in fondo alla stanza per trovare 2 scrigni, poi scendete e girate il meccanismo per proseguire. Superate il corridoio per affrontare il primo ciclope del gioco. I ciclopi sono nemici lenti ma molto potenti, i loro colpi sono imparabili, però essendo piuttosto lenti e prevedibili sarà semplice schivarli agevolmente con le capriole. Sferrate 2-3 colpi, schivate e ripetete finché non apparirà l'icona del cerchio sopra il mostro, premetelo per iniziare il minigioco che terminato con successo decreterà la fine del nemico. Se sbaglierete la sequenza del minigioco verrete danneggiati e dovrete ripeterla daccapo.

    Aprite la porta a sinistra e, parando le frecce, avvicinatevi agli arcieri intorno il punto di salvataggio ed eliminateli; aprite quindi gli scrigni sulla destra e salvate. Scalate il muro, uccidete i nemici e, una volta aperti tutti gli scrigni nella zona, sfondate la parete di legno e tirate la leva per azionare l'ascensore. Aprite gli scrigni a sinistra e alzate il portone per proseguire. Vi ritroverete in un grande spiazzo, con alcuni arcieri e soldati ad aspettarvi. A sinistra, appena entrati, vedrete un pulsante che se tenuto premuto apre la porta vicina. Per tenerlo premuto potrete usare il cadavere rilasciato dal basilisco o un cassa che si trova nel bordo dello spiazzo. Prendete quest'ultima e spingetela sopra il pulsante; oltre la porta troverete un altro pulsante, usate il cadavere per azionarlo. Salvate, ricaricatevi aprendo gli scrigni, e continuate aprendo la porta con cerchio. Ora dovrete sconfiggere definitivamente il basilisco, e per farlo seguite la guida...

    Dopo la sequenza animata aprite lo scrigno e scendete nella parete a sinistra. Aprite lo scrigno rosso e continuate a scendere lungo la parete a sinistra. Salvate la partita nella colonna di luce e sfondate la parete di legno a destra. Incontrerete un soldato con 2 spade e le vie d'uscita verranno bloccate. Dovrete abbattere il guerriero per poter continuare, è più aggressivo dei nemici incontrati prima ma comunque lo eliminerete con pochi colpi di spada.

    Entrate nella prossima stanza, sfondate il muro di legno per trovare alcuni scrigni e continuate a sinistra. Nella strada verrete attaccati da 3 guerrieri come il precedente, sconfiggeteli ed entrate nella casa con la torcia accanto alla porta, dove troverete uno scrigno rosso. Uscendo dalla casa dovrete affrontare altri guerrieri accompagnati da alcuni arcieri. Prima di proseguire entrate nelle case con la torcia vicino alla porta per aprire altri 3 scrigni rossi. Vi ritroverete di fronte una strana nebbia scura, ed attraversarla si rivelerà fatale. Dovrete avanzare spingendo la cassa in fiamme, che farà diradare la nebbia. Una volta aperto il portone, dovrete superare la nebbia in fondo allo spiazzo con le due porte. Per farlo, date fuoco al carretto vicino alla nebbia con la torcia in possesso della statua al centro delle porte. Tutto questo disturbati da alcuni arcieri vicino alla nebbia e da delle donne serpente che usciranno dalla porta destra. Le donne serpente sono nemici facili da sconfiggere, vi attaccheranno con colpi di coda e saltuariamente emetteranno dei gridi fortissimi che vi stordiranno: se dovesse accadere rimettetevi in sesto premendo velocemente L+R. Per fermare il continuo afflusso di donne serpente dovrete chiudere la porta destra girando il meccanismo vicino. Bloccata la porta e uccisi gli arcieri potete prendere la torcia dalla statua e dare fuoco al carretto. Ora che è in fiamme potrete spingerlo per farvi strada tra la nebbia. Mentre lo spingete verrete attaccati da un arciere sulla sinistra. Lasciate il carretto e saltate nella sua postazione per farlo fuori e aprire gli scrigni. Andando avanti sarete attaccati da un altro arciere da destra: come prima saltate da lui, uccidetelo, e aprite gli scrigni.

    Superata la nebbia verrete attaccati da una pantera infernale. Parate gli attacchi con gli artigli e state attenti alle fiamme blu che lancerà dalla bocca appena vi avvicinerete. Sfondate la parete di roccia a sinistra, sconfiggete gli arcieri che appariranno e aprite gli scrigni. Arrampicatevi nel muro, salvate nella colonna di luce e, per ora, lasciate perdere le leve che vi serviranno più tardi. Attraversate il ponte, affrontate alcuni guerrieri e scalate il muro per arrivare al tempio di Elio.

    Tempio di Elio

    Controllate le 2 vasche d'acqua per trovare due scrigni, poi entrate nella stanza con il punto di salvataggio e salvate. Tirate la leva per azionare l'ascensore che vi porterà di sotto. Verrete attaccati da alcuni incendiari. Questi fastidiosi nemici attaccano a distanza usando dei colpi incendiari imparabili che creano una fiammata se colpiscono il terreno. Avvicinatevi il più possibile evitando le bombe in modo da poter usare i vostri colpi ravvicinati più potenti per ucciderli facilmente. Per proseguire, dovrete aprire il portone luccicante in questa stanza, cosa che non potrete fare fin quanto l'incendiario oltre il cancello a sinistra non verrà eliminato. Aprite lo scrigno in fondo a destra e continuate per il corridoio in fondo a sinistra, dove verrete attaccati da alcuni nemici mai visti. Anche se più agili dei semplici guerrieri con doppia spada non si riveleranno più pericolosi, usate pure le strategie già collaudate con quest'ultimi per avere la meglio. Tirando la leva alla fine del corridoio aprirete un cancello che si trova nella zona delle vasche, quindi ritornate li. Arrivati agli scalini superateli, vincete il combattimento e proseguite verso il cancello ora aperto. Uccidete l'incendiario disturbatore e tirate la leva per raggiungere immediatamente il portone luccicante. Nella stanza seguente, dopo aver affrontato alcuni uccelli, dovrete spostare le due statue ai lati della stanza. Dietro le statue vi sono 2 leve che aprono le porte nel lato destro della stanza. Entrate prima in quella di destra dove verrete attaccati da alcuni soldati a due spade. Parate i loro colpi normali ma evitate quelli preceduti da un lampo rosso perché sono imparabili. Tirate la leva ed entrate nella stanza di sinistra dove potrete salvare. Proseguite fino a ritrovarvi in un grande ascensore rotondo. Prima di attivarlo aprite tutti gli scrigni presenti, esattamente 2 rossi e 2 di oggetti.

    Ritornate all'ascensore e rompete le catene ai lati per iniziare la discesa e il combattimento. Verrete attaccati da alcuni soldati a 2 spade e, sconfitti questi, da un gigante con scudo. Per danneggiare il gigante dovrete prima distruggere lo scudo utilizzando la combo delle spade del caos quadrato, quadrato e triangolo: questo colpo creerà un'esplosione che distruggerà lo scudo, rendendo il nemico vulnerabile a qualsiasi colpo. Sconfitto il gigante, aprite gli scrigni e superate la porta oltre le scale. Andate a sinistra per trovare alcuni scrigni, poi abbattete la colonna per crearvi un ponte verso la piattaforma centrale. Dopo la sequenza andate verso il punto luminoso e premete cerchio per crearvi un altro ponte. Attraversatelo, aprite gli scrigni a destra e superate la porta. Distruggete lo scrigno al centro della stanza e raccogliete lo Scudo di Elio. Questa reliquia potenzierà la parata, permettendo il contrattacco. Premendo L appena prima di essere colpiti da un attacco nemico questo subirà un po' di danno e resterà per un secondo stordito. Come per le armi e le magie potrete potenziarlo nel menù start per aumentarne l'efficacia.

    Utilizzate il combattimento successivo per prendere confidenza con lo scudo. Prima di aprire la porta salite le scale laterali per trovare ben 4 scrigni. Ritornate giù, aprite la porta con lo scudo e salvate nella colonna di luce. Salite nella scala a chiocciola per ritrovarvi di nuovo all'esterno del tempio, nella zona delle vasche. Salite le scale per affrontare una pantera demoniaca e alcuni arcieri. Finito il combattimento inserite con cerchio lo scudo al centro della piattaforma per far apparire delle scale verso il basso. Aprite la porta alla fine della scalinata per ritrovarvi in una stanza con 2 enormi statue. Aprite lo scrigno sotto i portici a sinistra, poi iniziate a spingere le statue verso il muro. Sbloccherete così il meccanismo che vi permette di estrarre il blocco al centro del muro. Tirate i blocchi al massimo e risaliteli prima che si richiudano. Aprite la porta con lo scudo per trovare 2 scrigni e ritornate alla stanza con le statue. Questa volta quando tirate i blocchi non risaliteli, ma andate nel lato sinistro per trovare un'apertura. Entrateci prima che il blocco si richiuda e andate avanti per raggiungere la stanza vicina. Aprite lo scrigno dall'altra parte del blocco e avvicinatevi alle statue. Dovrete tirare le statue verso di voi per far si che il raggio raggiunga il centro del muro. Fatto ciò, saltate nel piedistallo raggiunto dal raggio e premete L per iniziare il minigioco. Dovrete premere ripetutamente cerchio per sbloccare il meccanismo con il raggio. Ritornate alla statua del cavallo sopra i blocchi e inserite lo scudo nel piedistallo. Dopo il filmato, scendete le scale che si saranno appena create, superate il corridoio, aprite gli scrigni ed entrate nella porta di teletrasporto.

    Caverne dell'Olimpo

    Salvate la partita nella colonna di luce e buttatevi in acqua. Prima di salire nella piattaforma con le torce nuotate a destra per trovare 3 scrigni da aprire. Scalate il muro ed impossessatevi della Lancia di Tritone. Questa reliquia vi permette di nuotare sott'acqua senza limiti di respiro: premete quadrato per immergervi e X per risalire. Ritornate nel lago e, grazie ai nuovi poteri, scendete nel fondale a sinistra per trovare 2 scrigni. Dirigetevi verso le sbarre danneggiate a destra e sfondatele con uno scatto subacqueo. Per scattare, tenete premuto R e rilasciatelo dopo alcuni secondi per caricare lo scatto in avanti. Proseguite, sfondate un altro cancello, aprite gli scrigni nel fondale e dopo altri 2 cancelli tirate la leva. Si creerà una seconda diramazione nel muro che portava alla Lancia di Tritone. Ritornate indietro al lago e scalate il muro prendendo la diramazione a sinistra. Aprite la porta e affrontate il minotauro. Evitate con le capriole tutti i suoi colpi e sfruttate gli intervalli fra un affondo e l'altro per colpirlo con brevi combo. Sconfitto il nemico aprite il portone e godetevi il filmato. Proseguite lungo il fiume e appena arrivate al punto dove potete immergervi fatelo per trovare uno scrigno sul fondale. Nuotate fino alla terra ferma, sconfiggete i nemici e salvate nella colonna di salvataggio. Entrate nella stanza e prendete il Fuoco Primordiale. Questo oggetto potenzierà ulteriormente lo Scudo di Elio. Ora quando parerete un colpo a distanza lo rispedirete automaticamente al mittente. Dovrete quindi usare il nuovo potere per respingere le palle di fuoco che verranno lanciate dalle statue. Distrutte le 3 statue, otterrete il secondo potere concessovi dal fuoco primordiale: la Luce dell'Alba. Al contrario di Efreet, questa è una magia a lunga distanza che vi permette di tempestare i nemici con lampi di luce. Dovrete colpire i 3 arcieri che appariranno utilizzando una delle due tecniche appena apprese. Ora entrate nel corridoio successivo e, prima di proseguire, svoltate a destra e a sinistra per trovare 3 scrigni da aprire. Aprite la porta con lo scudo, affrontate il combattimento e buttatevi in acqua per ritornare alla porta di teletrasporto. Utilizzate lo scudo nella luce a terra per creare un ponte di luce. Percorretelo fino alla piattaforma centrale, girate a sinistra per superarne un altro, aprite la porta e azionate l'ascensore con lo scudo. Per tutta la salita dovrete affrontare una miriade di uccelli demoniaci, utilizzate pure Efreet che si rivela particolarmente efficace contro nemici così numerosi.

    Fermato l'ascensore aprite tutti gli scrigni e salite le scale per trovare una colonna di salvataggio. Oltre al porta dovrete affrontare un gigante con scudo supportato da 4 arcieri. Vi troverete in uno spiazzo con 4 pulsanti. Per poterli premere contemporaneamente dovrete usare le 4 statue poste al fianco di ognuno di loro. Andate verso la luce in basso ed utilizzate lo Scudo di Elio per liberare il raggio di luce. Il raggio vi servirà per liberare le statue dalle prigioni che le celano. Direzionate il raggio verso la cella in alto a sinistra e, liberata la statua, spostatela sopra il pulsante in basso a sinistra. Fatto ciò spostate il raggio verso la statua appena posizionata per liberare quella in basso a sinistra. Ora spostate quest'ultima sopra il pulsante occupato dalla statua che avete spostato prima, e colpitela col raggio per liberare la statua in basso a destra. Per l'ultima statua rimasta, quella in alto a destra, basta spostare il raggio sulla sua prigione per liberarla. Ora posizionate le statue sopra i pulsanti in questo modo: le due con lo scudo rivolto a nord vanno sopra 2 pulsanti in basso; in quello in alto a destra ci va la statua con lo scudo rivolto a sinistra; l'ultima statua spostatela nel pulsante in in alto a destra. Posizionate tutte le statue sui pulsanti, una quinta statua con due scudi emergerà al centro del piazzale. Dirigete il raggio verso questa statua per farlo passare sopra il piedistallo alle sue spalle. Saltateci sopra e premete L + cerchio ripetutamente per far apparire il congegno da attivare con lo scudo.

    Ora inserite lo scudo nel punto dal quale prima dirigevate il raggio per attivare l'ascensore. Dalla piattaforma dove vi trovate partono 3 ponti di luce: quello a sinistra e quello di fronte a voi porteranno a degli scrigni da aprire, quello a destra vi permetterà di proseguire. Aprite il portone e superate il corridoio per ritrovarvi nella stanza dove avete attivato il primo cavallo, un po' cambiata dall'ultima volta. Aprite lo scrigno sotto i portici a destra e spingete la statua verso la luce nel terreno. Una volta incastrata, colpitela con le spade per creare una piattaforma da cui potrete utilizzare lo scudo con L. Scalate il muro e inserite lo scudo sul piedistallo della statua del cavallo per attivare il terzo e ultimo cavallo. Ora dovrete ritornare dove si trovano le 3 statue di cavallo e le relative leve. Entrate nella porta che si aprirà da sola e, arrivati all'esterno, scendete lungo il muro. Seguendo la strada di ritorno verso le statue dovrete affrontare 2 combattimenti, uno subito scesi dal muro, l'altro circa a metà strada. Dovrete affrontare i soliti soldati con 2 spade, arcieri e donne serpente, quindi non avrete difficoltà, soprattutto grazie ai nuovi poteri appresi nel tempio. Arrivati alle statue, salvate e girate le leve per poter risvegliare i cavalli con lo scudo.

    L'Ade

    Salvate nella colonna di luce e aggrappatevi al muro per arrivare fino alla piattaforma con le persone pietrificate. Fate un doppio salto a destra e raggiungete gli scrigni aggrappandovi alla volta. Ora saltate verso il muro in fondo per scalarlo, facendo attenzione ai nemici che cercheranno di buttarvi nel fiume di lava. Scalato il muro vi ritroverete a dover fronteggiare alcune gorgoni. Combattono in modo simile alle donne serpente, l'unica differenza è che al posto del grido stordente useranno lo sguardo pietrificante. Cercheranno attraverso un raggio verde di pietrificarvi e, successivamente, di colpirvi per ridurvi in mille pezzi. Rotolate continuamente per evitare il raggio e se per caso venite pietrificati premete velocemente L+R per liberarvi. Sconfitte le gorgoni superate l'arco, andate a sinistra, scendete lungo il muro e saltate all'altro capo. Avvicinatevi al muro per strisciare lungo di esso fino a raggiungere lo scrigno, poi ritornate all'arco e proseguite fino al prossimo combattimento. Questa volta dovrete sconfiggere 3 ciclopi e diversi soldati con 2 spade. Il combattimento sarà molto impegnativo, se perdete troppa energia potrete recuperarla aprendo lo scrigno verde a sinistra, però sarete vulnerabili durante tutta l'operazione. Finito lo scontro, aprite lo scrigno dietro la colonna distrutta e proseguite verso il prossimo spiazzo. Uccidete gli uccelli e rompete il muro con le crepe per trovare 2 scrigni sorvegliati da una gorgone. Dovrete rompere anche il muro centrale, di fianco alla torcia rossa, che vi permette di tirare fuori il blocco che dovrete usare per raggiungere la piattaforma superiore con lo scrigno verde. Raggiunto lo scrigno, saltate nella piattaforma più alta e superate la cascata aggrappati al muro. Alla fine del muro buttatevi giù, sconfiggete i nemici e fate crollare la colonna con cerchio. Superate l'arco, salvate e aprite lo scrigno rosso. Utilizzate la colonna distrutta per saltare verso la sporgenza e scalate il muro a sinistra. Proseguendo nella strada verrete attaccati da 2 nemici con scudo e alcuni uccelli. Appena ucciderete entrambi i giganti con scudo si aprirà una porta vicina ad un grosso albero che avete incrociato dopo aver scalato l'ultimo muro. Superate la porta e seguite la strada, aprendo tutti gli scrigni che incontrerete, fino a raggiungere una sala rotonda. Qui affronterete un combattimento uguale a quello precedente, solo che dovrete stare attenti alle lame che passeranno lungo il pavimento della stanza con cadenza continua. Superate il ponte fino a raggiungere la campana che richiamerà la nave di Caronte, il traghettatore di anime. Salvate nella colonna e aprite lo scrigno, poi suonate la campana. Contro questo boss non dovete far altro che morire, infatti anche se potete resistere molto combattendo contro di lui il suo colpo finale vi ucciderà senza vie di scampo.

    Dopo la sequenza, vi ritroverete legati ad un muro. Rompete le catene alternando L ed R e salvate nella colonna di salvataggio. Recuperate l'energia uccidendo le persone legate ai muri, che rilasceranno sfere verdi. Alla prima diramazione che incontrerete andate a destra. Sconfiggete i nemici e se ne avete bisogno aprite lo scrigno. Ora prendete la via di sinistra e affrontate per la prima volta le arpie. Al contrario degli uccelli demoniaci sono abbastanza resistenti ai colpi e le loro picchiate sono imparabili. Un segreto per eliminarle subito è afferrarle con cerchio: oltre ad ucciderle immediatamente, permette anche di ottenere più sfere rosse. Proseguite lungo il corridoio e affrontate i nemici oltre la porta. Oltrepassate la catena e salvate nella colonna di luce. Scalate il muro e affrontate altre arpie e una gorgone. Finito il combattimento, a destra potrete aprire uno scrigno rosso, e per proseguire smuovete le 2 statue al fianco di quella di Zeus. Spostatele in avanti tutte e due e apparirà il meccanismo che dovrete ruotare per aprirvi una via. Proseguite nella nuova strada per raggiungere un enorme spiazzo. Verrete attaccati da due enormi minotauri. Dopo il combattimento salite la scalinata a sinistra dell'entrata, uccidete il soldato che apparirà e salvate nella colonna di luce.

    Prima di continuare per le scale colpite il muro a destra di esse. Si aprirà un varco, oltre il quale troverete uno scrigno rosso. Salendo le scale noterete che la via è bloccata da delle sbarre. Per arrivare nella sala del trono ritornate nel buco sul muro che avete aperto prima e passate radenti al muro per strisciare lungo di esso. Arrivati dall'altra parte colpite il muro nel punto dove ci sono delle crepe per rivelare uno scrigno e una leva, che tirata aprirà le sbarre sotto di voi. Buttatevi di sotto, entrate nella stanza e salite le scale. Sarete attaccati da 4 arcieri, sconfiggeteli come preferite e tirate la leva. Salite le scale e buttate giù il trono con cerchio. Prima di proseguire, però, prendete la chiave al fianco del cancello a destra e aprite lo scrigno a sinistra della sala. Scendete giù, spostate il cadavere sopra il pulsante e inserite la chiave appena raccolta nel blocco che è appena comparso.

    Superate il ponte, aprite gli scrigni, salvate ed entrate nel monumento. All'interno troverete una statua di Zeus con il suo omonimo guanto. Prima di potervene impossessare dovrete sconfiggere 2 giganti con scudo. Sconfitti questi andate al centro della stanza e premete cerchio per iniziare il minigioco. Dovrete ruotare in senso antiorario il bottone analogico per far capitolare la statua e impossessarvi del guanto. Il Guanto di Zeus è un'arma secondaria che potrete alternare alle Lame del Caos premendo la freccia direzionale giù. I suoi attacchi sono più potenti di quelli delle lame, però sono molto più lenti e hanno una gittata più limitata. Verrete immediatamente attaccati da alcuni nemici muniti di scudo: alternatevi fra lame e guanto in modo da rompere velocemente gli scudi e poter danneggiare i nemici.

    Ritornate indietro nello spiazzo con il pulsante ed abbattete la porta di pietra con il guanto. Proseguite per rivelare una trappola: una parete piena di spuntoni vi seguirà per tutto il corridoio. Tenete il guanto equipaggiato e correte a sinistra distruggendo con la nuova arma i muri che vi sbarreranno la strada e alla fine anche la statua di Zeus. Entrate nella stanza e distruggete anche la statua di Poseidone, che cela uno scrigno, e poi quella di Ade che nasconde un passaggio segreto. Proseguite lungo di esso oltre alla porta, scalate il muro sulla sinistra e affrontate i due soldati con scudo. Attraversate la catena a destra, scalate il muro ed entrate nella stanza con i 2 meccanismi. Questi devono essere liberati distruggendo con il guanto la pietra a sinistra, però prima dovrete sconfiggere alcune arpie e un ciclope. Girate entrambi i meccanismi e ritornate nello spiazzo con la grata. Da qui dovrete saltare sulle piattaforme circolari e proseguire oltre la porta. Uccidete gli arcieri e continuate fino alla prossima porta. Aprite lo scrigno a destra e scalate il muro. Mentre risalite il muro all'incrocio andate a sinistra. Troverete ben 4 scrigni da aprire e, ritornati al muro, nell'incrocio continuate a salire. Eliminate il minotauro e gli arcieri dalla distanza, poi distruggete la roccia a sinistra per rilasciare le leve da girare entrambe. Aprite lo scrigno rosso, superate la catena per salvare la partita e continuate fino ad una stanza con 2 leve. Affrontate i nemici, tirate le leve e scalate il muro a destra. Aprite gli scrigni e continuate per la strada per trovare un'altra leva da tirare. Si creerà un nuovo passaggio nella stanza precedente. Ritornateci, andate a sinistra e aggrappatevi al muro ora visibile per arrivare al punto di salvataggio. Da qui dovrete saltare alla piattaforma circolare e girare la leva per proseguire. Verrete continuamente attaccati durante il tragitto, quindi dovrete lasciare la leva, eliminare i nemici, e ritornare a girare il meccanismo. Fate lo stesso anche per la prossima piattaforma per arrivare alla terraferma.

    Premete cerchio di fronte all'enorme spada per iniziare il minigioco che vi permetterà di creare un ponte con la catena. Superatelo e, dopo la sequenza, seguite la strada fino al muro. Aprite i due scrigni a sinistra e rompete il muro con il guanto per ritrovarvi nella stanza con le lame nel pavimento. Dovrete affrontare la stessa battaglia vinta precedentemente in questa stessa stanza, ma ora potrete fermare le lame distruggendo le feritoie da cui escono con il Guanto di Zeus. Proseguite a destra per ritornare nel posto da dove avete chiamato Caronte. Salvate, distruggete la cancellata con il guanto e salite sopra la nave. Dovrete affrontare nuovamente Caronte, vi rimando a questa guida per sconfiggerlo...

    Sconfitto il boss otterrete la Collera di Caronte, nuova magia che permette di far bruciare per un breve periodo uno o più nemici. Premete R+cerchio per mirare un nemico e rilasciateli per scatenare sul nemico selezionato la magia. Sfruttate la battaglia successiva per testare la nuova magia e continuate fino al punto di salvataggio. Salvate e ricaricatevi prima di entrare nel tempio di Persefone.

    Tempio di Persefone

    Una volta entrati non proseguite subito verso le scale, ma controllate dietro le colonne laterali per trovarvi due scrigni. Aperta la porta otre le scale dovrete affrontare una difficile battaglia. Verrete attaccati da 2 pantere infernali e parecchi incendiari, avrete poco spazio per occuparvi singolarmente di quest'ultimi quindi ripiegate su magie come Efreet e la Collera di Caronte per sfoltire il gruppo. Completata la battaglia controllate le varie nicchie nella stanza per trovare alcuni scrigni e continuate salendo le scale. Aperta la porta vi ritroverete in una stanza con varie maschere che lanceranno un raggio pietrificante uguale a quello delle gorgoni. In più verrete attaccati da un folto gruppo di nemici che tenteranno di distruggervi appena vi pietrificherete. Rompete le prime 2 -3 maschere con il guanto per ottenere uno spazio tale da combattere senza la paura di pietrificarvi. Ora eliminate tutti i nemici e rompete le restanti maschere per aprire la porta. Salvate e ricaricatevi, poi aprite la porta per affrontare l'ennesimo combattimento. Come i precedenti anche questo è molto difficile, oltre ad alcune arpie dovrete affrontare ben 3 ciclopi corazzati, e prima di poterli danneggiare dovrete distruggergli l'armatura. Andate nella stanza a sinistra per aprire 2 scrigni e proseguite spalancando la porta destra. Nella prossima stanza troverete le stesse maschere pietrificanti di prima, usate la stessa tattica per proseguire. Nella stanza seguente dovrete affrontare 3 minotauri giganti corazzati e altri nemici più piccoli. Superate il corridoio, salite con l'ascensore, eliminate i nemici e aprite la porta a destra per trovare 2 scrigni. Oltre la porta centrale troverete 2 scrigni per recuperare energia e mana, ed un punto di salvataggio. Arrivate all'albero, premete cerchio per affrontare il minigioco che vi farà perdere i poteri, e proseguite entrando nella porta di teletrasporto. Dopo la sequenza dovrete liberarvi di vostra figlia premendo cerchio ripetutamente. Fatto ciò, iniziate ad uccidere le anime premendo cerchio vicino a loro per riacquistare i vostri poteri. Lasciate perdere i nemici che compariranno, e concentratevi sull'uccisione delle anime. Una volta riguadagnati tutti i poteri proseguite verso le rovine e iniziate il combattimento. Dovrete combattere contro buona parte dei nemici fino ad ora incontrati, ma non avrete alcun problema a superare la battaglia arrivati a questo punto. Salvate la partita, ricaricatevi e salite le scale per affrontare il combattimento con l'ultimo boss del gioco. Seguite questa guida per sconfiggerlo e godetevi i filmati finali.
     
    .
0 replies since 16/10/2009, 14:03   30 views
  Share  
.