PILLOLE DI CALCIOMERCATO

I movimenti in vista della prossima sessione estiva dal 1 giugno 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. juliocesar92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    MARTEDI' 8 SETTEMBRE

    COSENZA: FIORE
    Il calciatore Stefano Fiore, ex nazionale, ha firmato nella notte un contratto per il ritorno al Cosenza calcio. Originario del capoluogo bruzio, il centrocampista torna a vestire la maglia rossoblu nel campionato di Lega Pro Prima Divisione dopo 15 anni in cui ha conosciuto una fortunata carriera che lo ha visto giocare in club importanti come Lazio, Fiorentina e Torino fino ad essere convocato in Nazionale.

    ARSENAL: BALOTELLI
    Sirene inglesi per Mario Balotelli. Secondo quanto riportato dai media d'oltremanica l'attaccante dell'Inter sarebbe uno degli obiettivi dell'Arsenal di Wenger.

    JUVE: LUIS FABIANO
    Dopo il mancato approdo al Milan Luis Fabiano "fa la corte" alla Juventus. In un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport il manager del brasiliano, protagonista anche con la sua nazionale con la quale ha messo a segno due gol, dice: "L'interessamento di un club così importante fa piacere".

    LUNEDI' 7 SETTEMBRE


    PREMIER LEAGUE: BECKHAM
    David Beckham potrebbe tornare a giocare in Premier League. A novembre si chiuderà il campionato Usa e lo Spice Boy ha bisogno di mantenersi in forma, in prospettiva Mondiali, fino a marzo come già fatto lo scorso anno grazie al Milan. I rossoneri sarebbero lieti di riaverlo nelle loro fila, ma Becks non esclude nemmeno di tornare nel campionato inglese. "Tutti sanno che ho intenzione di tornare in Europa - dice alla BBC - . Giocare in Inghilterra? Non lo so, ci sono delle opzioni".

    NAPOLI: DENIS
    "Denis è fuori dalla Seleccion perché non trova spazio nel Napoli". E' questo il pensiero del procuratore del giocatore, intervenendo sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. "Ci sono tanti giocatori argentini prime punte, come Milito, Lisandro Lopez e Tevez, che giocano con maggiore continuità di German. Mi auguro che possa trovare qualche spazio in più, proprio perché insegue il sogno Mundial. German sa bene che Quagliarella è fortissimo ed è in forma. Vediamo se da qui a dicembre troverà spazio al Napoli, altrimenti chiederà di essere ceduto. Denis non può stare troppo tempo in panchina, quest'estate c'erano molte richieste per lui ma il Napoli non l'ha voluto cedere. Spero che trovi spazio, viceversa dovrà necessariamente trovare posto altrove".

    JUVENTUS: LUIS FABIANO
    Luis Fabiano torna prepotentemente a far parlare di sé. In primis per la sua doppietta nella partita contro l'Argentina, in secondo luogo perché torna ad essere un uomo da calciomercato. Il brasiliano, dopo aver animato l'estate dei milanisti, è finito ora nell'orbita della Juventus. I bianconeri starebbero pensando all'attaccante del Siviglia per il dopo Trezeguet. Ma di mercato, al momento, l'agente del giocatore, José Fuentes, non vuole parlare, la delusione rossonera forse brucia ancora. "Come sta Luis? Benissimo - ha detto a calciomercato.it - ha fatto due gol all'Argentina, è molto felice. Juventus? Non voglio parlare del mercato del prossimo anno, c'è ancora molto tempo davanti".

    MANCHESTER UNITED: AKINFEEV
    Igor Akinfeev è l'erede designato di Edwin Van der Sar tra i pali del Manchester United. Stando al tabloid "The Sun", Alex Ferguson avrebbe individuato nel 23enne portiere russo del Cska Mosca il sostituto ideale dell'estremo difensore olandese che a fine stagione deciderà se appendere o meno i guantoni al chiodo. Anche se lo United potrebbe optare tra uno tra Foster e Kuszczak, gli attuali vice di Van der Sar, visto che Akinfeev è nel mirino di molti grandi club europei, Ferguson, per non rischiare di perderlo, potrebbe muoversi in anticipo.

    BAYERN MONACO: TONI
    "Finora il club è stato felice di avermi qui. Se la situazione non è più questa, prenderò in considerazione l'ipotesi di andare via". Luca Toni è pronto a lasciare il Bayern Monaco. Il centravanti italiano, che sta recuperando da un infortunio al tendine d'Achille, lo dice al magazine tedesco Kicker. "Se devo accomodarmi in panchina, lo farò. Ma io conosco il mio valore e molti altri club sanno quanto valgo. Se non avrò la possibilità di giocare, dovrò riflettere", ha aggiunto.

    REAL MADRID: RIBERY
    A mercato estivo ormai chiuso, continua in Spagna la telenovela che vede protagonista il francese Ribery, ambito acquisto del neogalattico Real Madrid targato Florentino Perez. A Ribery il quotidiano Marca dedica oggi la prima pagina, con le dichiarazioni del direttore generale Jorge Valdano, secondo il quale il giocatore del Bayern Monaco "è cosa del passato e forse del futuro".

    BARCELLONA: ROBINHO
    Nessuna contropartita tecnica (si era parlato di Henry) ma soltanto contanti. Secondo il Daily Mail il Barcellona sarebbe pronto a offrire al Manchester City una cifra vicina ai 20 milioni di euro per avere Robinho già a gennaio. Non abbastanza per i Citizens che pagarono il brasiliano più di 40 milioni.

    ROMA: TOTTI
    E' prevista in settimana la firma di Francesco Totti sul nuovo contratto, con scadenza 2014. E' un accordo per cinque anni, compreso quello in corso, in cui percepirà 800.000 euro in meno di quelli garantiti dal precedente (da 5,8 a 5).

    LAZIO: MIRANDA
    La Lazio ha già la testa al mercato di gennaio, e non soltanto in uscita. Il presidente Lotito infatti è già in pressing sul difensore brasiliano Miranda, che non rinnoverà il suo contratto con il San Paolo, in scadenza nel 2001. Il presidente biancoceleste vuole bruciare la concorrenza: il giocatore piace anche la Fiorentina.

    DOMENICA 6 SETTEMBRE

    ARSENAL: BALOTELLI
    La stella della prossima Champions League potrebbe essere Mario Balotelli. Questo, almeno, il pensiero di Arsene Wenger, che non nasconde la propria ammirazione per il giovane attaccante nerazzurro. "Considero l'Inter un'eccellente squadra che puo' fare molto bene in Champions - le parole del manager dell'Arsenal riportate da skysports.com - In particolare sto tenendo d'occhio Balotelli, un giocatore che mi piace moltissimo. Secondo me puo' essere uno dei migliori". Al tecnico francese non incontrare nessuna squadra italiane nel girone di Champions non dispiace affatto. "Sono contento di non dover affrontare alcuna squadra italiana nella fase a gironi - ammette - Sono squadre tatticamente astute e difficili da battere".

    BARCELLONA: POULSEN
    Il Barcellona è alla ricerca di un centrocampista per gennaio quando Touré e Keita saranno impagnati nella Coppa d'Africa. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo gli obiettivi dei catalani sono due: lo juventino Poulsen e il romanista Baptista.

    MANCHESTER CITY: ROBINHO
    Scambio in vista tra il Barcellona e il Manchester City. Secondo i quotidiani britannici infatti potrebbe andare in porto a fine anno un doppio trasferimento tra i due club. Robinho dal Manchester City passerebbe al Barcellona e dagli azulgrana arriverebbe al City Henry. C'è, però, anche l'opzione Messi. Il Ciy, a quanto pare, ci crede molto.

    CHELSEA: BALLACK
    Michael Ballack potrebbe lasciare il Chelsea a fine stagione. A riportare la notizia è il tabloid britannico The Sun.

    SABATO 5 SETTEMBRE

    PARTIZAN BELGRADO: ESONERATO JOKANOVIC
    Il Partizan Belgrado, campione di Serbia, ha esonerato il tecnico Slavisa Jokanovic. L'ex centrocampista jugoslavo, che ha condotto la sua squadra a due titoli nazionali di fila, paga la mancata qualificazione ai giorni di Champions League. L'interim è stato affidato al vice, Goran Stevanovic, ma si parla già di un ritorno a Belgrado di Lothar Matthaus, che nel 2002/03 vinse il campionato con il Partizan.

    SHAKHTAR: MUTU
    "Questa estate anche lo Shakhtar ha cercato di aiutare Mutu, interessandosi a lui per un possibile acquisto. Poi la questione della multa è diventata troppo pesante e non se n'è fatto nulla". A parlare, ai microfoni di "Lady Radio" nel corso di "Radio Viola", è l'ex allenatore di Brescia e Inter, ora alla guida dello Shakhtar Donetsk con cui ha vinto la Coppa Uefa, Mircea Lucescu.

    LAZIO: BARRETO
    Nuovo colpo di mercato della Lazio. In gran segreto, come riporta il Messaggero, è arrivato a Roma Gonzalo Barreto. Il giocatore uruguagio è considerato da molti il nuovo Pandev.

    GALLIPOLI: D'AVERSA
    Il centrocampista Roberto D'Aversa, di 34 anni, è stato ingaggiato dal Gallipoli. Ne dà notizia la società salentina senza precisare i dettagli dell'operazione.

    ARSENAL: LJUNGBERG
    Il futuro di Freddie Ljungberg potrebbe essere nuovamente all'Arsenal. Secondo il giornale inglese "Sun", il centrocampista svedese, ora in forza al Seattle Sounders, club statunitense di MLS, potrebbe tornare all'Arsenal. Ljungberg, 32 anni, avrà un incontro con il tecnico dei "Gunners", Arsene Wenger, per discutere sul suo possibile ritorno in Premier League.

    LIVORNO-NAPOLI: ZAMBRELLA
    Sono due le squadre che avrebbero messo gli occhi su Zambrella. Secondo quanto riporta tuttomercatoweb, che si è svincolato dal Brescia, avrebbe avuto offerte non sono da toscani e campani ma anche da Bologna, Cagliari, Chievo e Udinese.

    REAL E BARCELLONA: RIO FERDINAND
    Real Madrid e Barcellona sono sulle tracce di Rio Ferdinad. Il difensore del Manchester ha però un contratto fino al 2013, ma la voglia di cambiare aria potrebbe avere il sopravvento.

    LUNEDI' 1 GIUGNO

    NAPOLI: AMELIA
    Marco Amelia si avvicina al Napoli. A farlo capire è Carlo Pallavicino, agente del portiere del Palermo, secondo cui il rapporto di stima con Donadoni potrebbe favorire un trasferimento. "Tra lui e l'allenatore c'è stima e un rapporto profondo dato dalla frequentazione al Livorno e in Nazionale - ha detto Pallavicino a Radio Kiss Kiss Napoli -. Marco ha una concezione importante del tecnico, sia dal punto di vista umano che tecnico. So anche che Roberto ha sempre avuto un debole per un portiere bravo come lui. Napoli è la quarta piazza in Italia e la sensazione che la squadra diventi una delle più grandi del calcio è molto diffusa tra gli addetti ai lavori. Donadoni, poi, rappresenta senza dubbio il valore aggiunto".

    LIVORNO: CRISTIANO LUCARELLI
    "Inutile nascondere che stia seguendo i play off del Livorno con grande intensita'?". Carlo Pallavicino, procuratore di Cristiano Lucarelli, fa capire che, in caso di promozione in Serie A degli amaranto, potrebbe aprirsi uno spiraglio per il ritorno a casa del centravanti oggi a Parma.

    JUVENTUS: IAQUINTA
    Vincenzo Iaquinta prosegue la sua avventura con la maglia della Juventus. L'attaccante ha rinnovato il contratto con il club bianconero fino al 2013. Lo rende noto la società, in un comunicato stampa: "E' stato protagonista di una seconda parte di stagione esaltante, che lo ha portato a siglare ben dodici reti in campionato, quindici in totale". L'attaccante ha espresso cosi' la sua soddisfazione: "Per me è motivo di grande orgoglio aver prolungato il mio contratto con la Juventus. Questo vuol dire che ho fatto bene grazie alla società che mi ha dato fiducia e ai tifosi che mi hanno sempre sostenuto considerandomi un giocatore importante".

    ROMA: VUCINIC
    L'AS Roma ha fatto sapere con una nota ufficiale di aver raggiunto l'accordo per il prolungamento del contratto dell'attaccante Mirko Vucinic fino al 30 giugno 2013.

    JUVENTUS: D'AGOSTINO
    "D'Agostino? Io credo che sia il miglior centrocampista d'Europa, spero che nessuno venga a disturbarlo", ha detto il patron dell'Udinese, Giampaolo Pozzo. "L'offerta del Napoli è superata, perché ha combinato con Cigarini, che è un ottimo giocatore, giovane - ha detto svelato - . Sì, il Napoli si era interessato, ma loro volevano chiudere e hanno chiuso in altro modo. C'è un'offerta dell'Inter? No, mi pare che sia interessata la Juventus...".

    LAZIO: PANDEV
    Sul futuro di Goran Pandev "ci saranno degli sviluppi in settimana". Lo ha detto l'agente dell'attaccante della Lazio, Leonardo Corsi. Il quale ha fotografato così la situazione. "Goran ha chiesto di lasciarlo andare e il presidente ha capito la situazione. Goran in questi cinque anni ha dato molto alla squadra e adesso ha bisogno di nuovi stimoli, come magari giocare la Champions". Ma "ha ancora un anno di contratto con la Lazio e chi lo vuole deve trovare accordo con Lotito". Tra le società interessate a Pandev c'è la Juve... "Il presidente Cobolli Gigli ha speso parole di apprezzamento, ma credo che prima di acquistare debba vendere visto che ha in attacco quattro giocatori".

    NAPOLI: QUAGLIARELLA
    L'attaccante dell'Udinese, Fabio Quagliarella, è ufficialmente un giocatore del Napoli. Firmato un contratto di cinque anni

    REAL MADRID: PELLEGRINI
    Manuel Pellegrini sarà il nuovo allenatore del Real Madrid. Lo ha annunciato il Villarreal, il club con cui il tecnico cileno ha appena concluso la stagione. Il Real Madrid ha versato un indennizzo al Villarreal, che ha incassato circa 4 milioni di euro per liberare il 55enne tecnico sudamericano.

    TORINO E PALERMO: LABAN
    Palermo e Torino sono sulle tracce di Vincent Laban, 24enne fantasista francese con il vizio del gol dell'Anorthosis Famagosta, squadra della serie A di Cipro. A farlo sapere è stato lo stesso giocatore: ''uno dei miei procuratori, con il quale sono costantemente in contatto, mi ha fatto sapere che sta trattando con il Torino e con il Palermo. A Cipro sono felice, ma ciò non m'impedisce di prendere in considerazione certe proposte''.

    SAMPDORIA: DELNERI
    Adesso è ufficiale: il nuovo allenatore della Sampdoria e' Luigi Del Neri, che arriva a Genova (dove gioco' un campionato all'inizio degli anni '80) dopo due stagioni molto positive all'Atalanta. Del Neri e il suo staff saranno presentati mercoledi' mattina alle 11.30 presso lo Starhotel President

    BOLOGNA: PAPADOPULO
    Il giorno dopo la festa-salvezza, Francesca Menarini parla del futuro della panchina e lascia intravedere un rinnovo per Papadopulo, il tecnico che "ha fatto il miracolo". "A Papadopulo - ha detto il presidente - va il merito maggiore per averci portato alla salvezza. Da mercoledì ci rimetteremo al lavoro e chiaramente non potremo non tenere conto di quel che ha fatto nelle ultime giornate. Abbiamo visto che la grande umanità di Papadopulo è stata vincente".

    INTER: IBRAHIMOVIC
    Le dichiarazioni di ieri di Zlatan Ibrahimovic hanno nuovamente aperto uno spiraglio per il possibile addio all'Inter dell'attaccante svedese. "Ribadisco che il cartellino di Zlatan appartiene all'Inter- ha pero' detto il suo agente, Mino Raiola, a calciomercato.it- quindi credo che il suo futuro dipenda in primo luogo da Moratti. In secondo luogo dall'eventuale offerta che arrivera' all'Inter, e infine dalla volonta' o meno di Ibra di accettare l'offerta del club a lui interessato. Barcellona e Real? Dovreste chiedere a loro. A oggi, comunque, non c'e' nessuna offerta".

    CHELSEA: BALLACK
    Michael Ballack rimane a Londra e farà parte del Chelsea di Carlo Ancelotti: il centrocampista tedesco, in scadenza di contratto, ha dichiarato alla Bbc che sta per rinnovare con i Blues per un'altra stagione

    REAL MADRID: PELLEGRINI
    A dispetto delle voci circolate in extremis su Carlo Ancelotti, sarà Manuel Pellegrini l'allenatore chiamato a fare grande il Real Madrid di Florentino Perez. "Marca" annuncia la firma del tecnico del Villarreal entro 48 ore, per lui pronto un contratto biennale. Il tecnico sarebbe stato liberato dal "Sottomarino Giallo" in cambio di un indennizzo di 4 milioni di euro.

    TORINO: BERETTA
    E' il mister milanese la possibile prima pietra della ricostruzione del nuovo Toro di Serie B. Camolese verrà difficilmente confermato e il dg Rino Foschi preferirebbe l'ex mister di Siena e Lecce a Colantuono e Zenga

    CHELSEA: ZHIRKOV E RIBERY
    E' l'esterno sinistro russo uno dei primi "target" del Chelsea di Carlo Ancelotti: secondo la stampa russa, il Cska Mosca, club del giocatore, avrebbe accettato l'offerta di 20 milioni di euro avanzata dai Blues. Non c'erano dubbi, visti i rapporti di Abramovich col Cska, praticamente sostenuto finanziariamente dal boss del Chelsea. Per il "Sun", Ancelotti avrebbe invece espressamente chiesto Franck Ribery, in rotta col Bayern Monaco e da tempo suo pallino.

    SAMPDORIA: RAGGI
    Marotta al lavoro con Zamparini per riscattare il cartellino del difensore, che era arrivato in prestito dal Palermo nella scorsa finestra di mercato. L'indicazione sulla conferma di Raggi sarebbe arrivata dal nuovo allenatore blucerchiato, Delneri.

    BARCELLONA: FABREGAS
    E' l' "enfant du pays" Cesc Fabregas l'obiettivo numero 1 del Barcellona campione di Spagna e d'Europa. Guardiola è intenzionato a ricomporre il centrocampo della Nazionale inserendo il giocatore dell'Arsenal a fianco di Iniesta e davanti a Xavi, con Touré "retrocesso" a difensore centrale. Per i Gunners pronti 45 milioni di euro.

    DOMENICA 31 MAGGIO

    PALERMO: BALLARDINI ADDIO?
    "Con Ballardini abbiamo avuto un discorso nel quale mi ha detto: a Palermo non ci rimango piu. Ci sono margini di miglioramento? Sono io che devo fare un passo indietro, diciamo che non è stato lucido nel pensiero", ha detto Maurizio Zamparini, parlando della panchina dei rosanero. E ancora: "Altri nomi? Io ho un contratto con l'allenatore e ci sto ragionando. Se è libero è perché lo libero io. Nuovo tecnico? Sono io l'allenatore del Palermo per un mese e mezzo, non c'è fretta per dare un annuncio".

    LIVERPOOL: XABI ALONSO
    "La situazione è chiara, non vogliamo vendere i nostri migliori giocatori e questo vale anche per Xabi". Rafa Benitez, dalle pagine del sito ufficiale del Liverpool, ribadisce l'incedibilità del centrocampista spagnolo inseguito dal Real Madrid. "Ha disputato un'ottima stagione con noi e può essere un giocatore importante in futuro - dice ancora Benitez - . Non c'è alcun accordo con il Real e vogliamo che faccia ancora parte dei nostri piani. Lo stesso Xabi ha detto due settimane fa che non vedeva l'ora di giocare la sua sesta stagione nel Liverpool, perche' allora vorrebbe andare via?".

    SUNDERLAND: MANCINI
    Il Sunderland ha fatto un'offerta a Roberto Mancini. L'ex tecnico dll'Inter si è detto felice di essere accostato al ruolo di allenatore dei Black Cats: "Sarebbe un onore allenare un club così prestigioso e affascinante del calcio inglese", ha detto rifiutando però l'offerta.

    NAPOLI: QUAGLIARELLA
    Fabio Quagliarella saluta i tifosi dell'Udinese: "Ci tenevo a segnare per i tifosi friulani che mi hanno dato tanto affetto dal primo all'ultimo giorno". Lunedì l'attaccante friulano e' atteso a Napoli per firmare il nuovo contratto.

    CHELSEA: HIDDINK
    Guus Hiddink restera' ancora legato al Chelsea. Arrivato a febbraio al posto di Scolari, il tecnico olandese ha vinto ieri la FA Cup e guidato i Blues fino alla semifinale di Champions League e al terzo posto in campionato. Adesso tornera' a dedicarsi al ruolo di ct della Russia ma continuera' a fare da consulente per il club londinese. "Saro' in costante contatto con la societa' - spiega - Il Chelsea mi ha chiesto di diventare un consulente tecnico e non penso che rifiutero'".

    LECCE: DE CANIO
    Gigi De Canio non sarà il timoniere del Lecce a caccia del ritorno in Serie A: "Ringrazio il Lecce con tutti i suoi componenti - dichiara il tecnico materano - ed in particolar modo il presidente Semeraro per le bellissime espressioni di stima che ha avuto e per la considerazione che ha sempre dimostrato nei miei confronti, Ma In questa settimana ho avuto modo di riflettere e ho maturato l'idea di valutare eventuali possibilita' di continuare ad allenare nella massima serie". Il favorito per la panchina giallorossa, a questo punto, è Checco Moriero, ex-giallorosso e attuale tecnico del Crotone.

    MANCHESTER CITY: TEVEZ E BARRY
    Carlos Tevez e Gareth Barry al Manchester City per 42 milioni di sterline, poco più di 48 milioni di euro: lo scrive il "News of the World". L'attaccante argentino, che ha praticamente concluso la sua avventura allo United, passerà sull'altra sponda di Manchester perché i rappresentanti dell'Msi che detengono il suo cartellino avrebbero raggiunto un accordo con i Citizens sulla base di 32 milioni di sterline (37 milioni di euro). Gli sceicchi arabi avrebbero quindi battuto la concorrenza di Liverpool e Chelsea per Tevez e nel frattempo starebbero per concludere con l'Aston Villa l'acquisto del centrocampista Barry per 10 milioni di sterline.

    PARMA: JIMENEZ
    Il Parma è vicino al fantasista cileno dell'Inter. Il giocatore interessa anche alla Sampdoria (potrebbe eventualmente entrare nell'affare-Cassano), ma il club di Ghirardi è ormai prossimo all'accordo con Moratti: prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 7-8 milioni d euro.

    PALERMO: TEDESCO
    Il Palermo prosegue nel segno della continuità: dopo Fabrizio Miccoli, anche Giovanni Tedesco sarà rosanero fino al 2012. Giovanni Tedesco resta a Palermo e lo farà a lungo, visto che il rinnovo dell'accordo è triennale. La decisione è arrivata ieri sera nel corso della cena offerta alla squadra dal presidente Maurizio Zamparini nell'albergo che ospita i giocatori alla vigilia delle partite casalinghe.

    UDINESE: LEANDRO CARUSO
    Inizia a muoversi il mercato dell'Udinese, in cerca di un attaccante che possa sostituire il partente Fabio Quagliarella. Secondo alcune insistenti voci che rimbalzano dall'Argentina, i friulani hanno praticamente concluso l'ingaggio di Leandro Caruso, rivelazione del torneo di clausura con la maglia del Godoy Cruz con la quale ha realizzato 13 reti in 33 partite. Il costo dell'operazione si aggira sui quattro milioni di euro. Caruso aveva più volte espresso la volontà di tentare l'avventura all'estero, in particolare in Europa, e grazie alle sue prestazioni aveva attirato gli occhi di alcuni club del vecchio continente e anche del nostro campionato. Il Chievo pareva essere la destinazione più certa, ma con un blitz in Argentina l'Udinese è riuscita a strappare Caruso alle rivali.

    ATALANTA: BALLARDINI
    Potrebbe esserci l'Atalanta nel futuro del tecnico del Palermo, Ballardini. La notizia è riportata sulla Gazzetta dello Sport, secondo cui i nerazzurri, che perderanno Delneri (destinazione Sampdoria), avrebbero individuato in Ballardini l'uomo giusto per guidare la squadra nella prossima stagione. Proprio ieri Zamparini aveva rivelato l'intenzione del tecnico rosanero di lasciare il Palermo

    LAZIO: NEDVED
    Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, potrebbe essere la Lazio la destinazione di Pavel Nedved. Il ceco, che proprio con i biancocelesti ha cominciato la propria avventura italiana, sarebbe in contatto con il club di Lotito e potrebbe prendere in considerazione di chiudere a Roma la propria carriera

    SABATO 30 MAGGIO

    REGGINA: ADDIO CORRADI
    Bernardo Corradi non proseguirà la sua avventura con la maglia della Reggina. Il club calabrese annuncia con una nota pubblicata sul sito internet ufficiale che è "stato rescisso consensualmente il contratto con il calciatore Bernardo Corradi". L'attaccante è da questa stagione in forza alla Reggina con un bottino di dieci reti (5 su calcio di rigore).

    PALERMO: BALLARDINI
    Clamorosa svolta al Palermo. Il presidente Zamparini ha rivelato: "Ballardini mi ha detto che vuole andare via, gli ho chiesto solo di pensarci fino al 10 giugno: se poi vorra' la risoluzione del contratto, allora lo accontentero'. Cerchero' di farlo ragionare: dopo mesi di gestione comune e un ottimo campionato, non mi aveva mai detto niente". "Sono veramente sconsolato, afflitto e turbato - ha detto il patron rosanero ai microfoni di Radio Radio Tv - Non mi sono mai trovato in una situazione del genere, l'esperienza mi dice che dietro c'e' un altro club. Pero' faccia l'uomo e me lo dica, non si nasconda dietro un dito: vorrebbe essere mandato via, cosi' ha lo stipendio per altri due anni...". Zamparini, che per 'ripicca' potrebbe anche negare al suo mister la risoluzione contrattuale, vede dietro l'atteggiamento di Ballardini una manovra della Lazio: "Non vorrei che Lotito abbia iniziato la commedia da un mese e mezzo. Non mi piace il metodo, Lotito avrebbe anche potuto chiedermelo e avremmo potuto metterci d'accordo. Io penso che Ballardini ci ripensi e restera' con noi. Comunque vada, non sara' Delio Rossi il nostro prossimo tecnico".

    NAPOLI: CIGARINI
    Luca Cigarini al Napoli? Forse, ma niente certezze. Ad assicurarlo lo stesso giocatore dell'Atalanta che ha alcune precisazioni da fare sul suo futuro. "Ci sono molte chiacchiere su di me, pero' i fatti sono altri e non sono quelli riportati sui giornali - spiega il centrocampista in un'intervista rilasciata a Deejay Football Club. - Ho letto che sarei del Napoli, io ne so poco, qualcosa c'e' stato, qualche contatto, ma non e' stato definito assolutamente nulla. Vedremo, ho parlato con il mio procuratore di questa possibilita' del Napoli, ma non c'e' nulla di concreto".

    PORTSMOUTH: ERIKSSON
    Sven Goran Eriksson potrebbe far ritorno in Premier League. Dopo la sfortuna esperienza sulla panchina del Messico, lo svedese è il favorito per prendere le redini del Portsmouth. L'alternativa a Eriksson è l'ex tecnico del Chelsea, Avram Grant.

    JUVENTUS: TREZEGUET
    "Stiamo aspettando di vedere chi sarà il prossimo allenatore della Juve. Nel caso David dovesse lasciare Torino, comunque, il suo cartellino varrebbe dieci milioni di euro". Con queste dichiarazioni, rilasciate a Centro Suono Sport, il procuratore del francese, Antonio Caliendo, avvicina l'ipotesi di un addio del centravanti bianconero a fine stagione.

    ATALANTA: ACQUAFRESCA
    "Confermo che l'Atalanta, ad oggi, e' in pole per avere Robert Acquafresca". Lo ha detto il presidente Enrico Preziosi. Lo conferma l'agente dell'attaccante di proprieta' dell'Inter ora al Cagliari, ma gia' dirottato da Massimo Moratti al Genoa nell'affare Milito-Thiago Motta. E Genova non sara' la sua ultima tappa... "Su Robert ci sono anche Napoli e Parma- ha continuato il suo procuratore Paolo Fabbri a calciomercato.it- ma io non escluderei nemmeno Cagliari e Genoa. La Roma? No, non so se i giallorossi si faranno mai avanti. La nostra intenzione e' di temporeggiare ancora tre o quattro giorni, perche' e' chiaro che, se salta fuori il Real Madrid della situazione, che per Robert puo' essere rappresentato dalla Roma, dalla Fiorentina, dalla Lazio, dal Palermo, dall'Udinese o da qualunque altra squadra con ambizioni europee, io devo fare gli interessi del ragazzo, fermo restando la grande simpatia per le altre squadre interessate a Robert". Quando saremo in grado di conoscere il futuro di Acquafresca? "Sicuramente non andremo avanti a lungo, penso che entro la fine della settimana entrante tireremo le somme. Se entro giovedi' o venerdi' non c'e' la Roma o le altre squadre che le ho citato prima, allora decideremo tra quelle che ci sono gia'. E mi sembra di capire che il presidente Preziosi preferisca l'Atalanta perche' si metterebbe anche al riparo da eventuali comproprieta'".

    PALERMO: MICCOLI
    La notizia era nell'aria da giorni ma adesso e' arrivata l'ufficialita': Fabrizio Miccoli lega il suo futuro al Palermo per altre tre stagioni. Il club rosanero ha infatti annunciato sul proprio sito che l'attaccante salentino ha prolungato oggi il contratto fino al 2012. Miccoli, accompagnato dal procuratore Francesco Caliandro, ha firmato in sede davanti al presidente, Maurizio Zamparini, e al ds Walter Sabatini.

    FIORENTINA: FELIPE MELO
    A Felipe Melo e' bastata una sola stagione a Firenze per attrarre l'interesse dei grandi club. Negli scorsi mesi "si era parlato dell'Arsenal, del Real Madrid ma visto che eravamo in lotta per la Champions ho detto al mio manager di non voler saper nulla fino a fine stagione - racconta il centrocampista brasiliano ai microfoni di Sky Sport - Adesso ho letto su internet che c'e' qualche squadra che mi vuole tra cui l'Inter. Fa piacere che una grande squadra e' interessata a me ma io sono molto felice qui a Firenze".

    REAL MADRID: XABI ALONSO E SILVA
    Kakà, certo, e magari Cristiano Ronaldo. Non solo, però, perché Florentino Perez vorrebbe "spagnolizzare" i Merengues con due acquisti importanti: Xabi Alonso dal Liverpool e Silva dal Valencia. I due giocatori, insomma, che piacevano tanto alla Juventus. Più difficile, invece, l'affare Villa

    MANCHESTER CITY: ROBINHO
    Potrebbe essere già finita l'avventura di Robinho al Manchester City. Secondo il quotidiano brasiliano Globoesporte, ripreso dai giornali spagnoli e inglesi, il forte attaccante del City vorrebbe infatti tornare in patria per giocare nel Santos

    TOLOSA: BIGLIA
    Stando a quanto riportato dal quotidiano francese L'Equipe, il Tolosa sarebbe interessato al 23enne argentino dell'Anderlecht, Lucas Biglia. Si tratta di un difensore in grado di giocare anche a centrocampo. Biglia è nel mirino anche di diversi club di Premier League

    JUVENTUS: JANSEN
    La Juventus continua a pescare in Germania. Secondo il sito tedesco 4-4-2.com, i bianconeri avrebbe messo gli occhi su Marcell Jansen, difensore ventiquattrenne dell'Amburgo. Il costo dell'operazione si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro.

    BARCELLONA: GUARDIOLA
    Archiviato il "triplete", il Barcellona si mette al lavoro per la prossima stagione. Il primo obiettivo, riporta il quotidiano catalano "Sport", e' rinnovare il contratto di Pep Guardiola, che al suo primo anno sulla panchina blaugrana ha conquistato Liga, Coppa del Re e Champions. Sul fronte mercato, invece, Eidur Gudjohnsen potrebbe giocare nella prossima stagione in Ligue 1. Le offerte per l'attaccante islandese non mancano ma in prima fila ci sarebbe il Lione, che avrebbe gia' avviato le prime trattative con il ds blaugrana Txiki Begiristain.

    GENOA: IL PUNTO SUL MERCATO
    Dopo Floccari e Acquafresca, il Genoa continua a piazzare colpi sul mercato. Intervenuto a "Radio Radio", il presidente rossoblu' Enrico Preziosi ha confermato l'arrivo dell'attaccante argentino ("abbiamo finalizzato il rapporto contrattuale, adesso si puo' dire che e' tutto a posto") e si dice fiducioso anche su quello dell'esterno portoghese nonostante il giocatore abbia manifestato l'intenzione di restare all'Inter. "Quando ci sono dei passaggi i giocatori hanno dei suggerimenti dai propri procuratori, usano delle tattiche un po' speculative ma ma credo, salvo smentite, che Quaresma accettera' il Genoa - annuncia Preziosi - Il mister lo apprezza moltissimo, sarebbe un'occasione unica per lui". Per Acquafresca, invece, si profila un prestito. "Abbiamo pensato che era meglio prendere una punta di grande esperienza da affiancare a Floccari e mandare Acquafresca a giocare in una societa' amica per farlo maturare meglio e farlo giocare da titolare - spiega il numero uno rossoblu' - Ci sono cinque societa' con le quali stiamo ragionando e in vantaggio c'e' l'Atalanta, per la formula, per il fatto che giochera'. Noi vorremmo darlo solo in prestito o a meta' con controriscatto e al momento, sempre che al ragazzo vada bene, l'Atalanta e' favorita". Preziosi annuncia per la prossima settimana un incontro con la Juventus per definire il futuro di Criscito e Palladino, mentre esclude gli arrivi di De Silvestri ("Lotito difende molto i suoi interessi fino all'estremo, e' difficile trattare") e Matuzalem ("e' un giocatore importante, ma c'e' una situazione complicata per cui spostiamo gli obiettivi altrove"). Grande fiducia invece per l'arrivo di Kharja. "Stiamo trattando - conferma Preziosi - Il giocatore ha dichiarato che vuole solamente il Genoa, le parti sono abbastanza lontane ma come in tutte le trattative si avvicineranno. Il giocatore o resta a Siena o viene al Genoa ma vogliamo fare una trattattiva seria". Si allontana invece Angeleri: "ho una relazione di mio figlio che dice che e' un buon giocatore ma ha ricoperto ruoli diversi, dovessi dare una percentuale direi il 10%", dice il presidente dei rossoblu' a proposito del possibile ingaggio del difensore argentino. Domani, intanto, il Genoa festeggera' dopo l'ultima partita di campionato la qualificazione in Europa League, un traguardo che soddisfa Preziosi nonostante il Grifone sia stato in corsa anche per la Champions. "Domani ci sara' una festa, ci saranno 100 mila persone in piazza, un'atmosfera molto festosa, parlare di delusione sarebbe assurdo - spiega - Sicuramente un pizzico di amarezza e' rimasto ma non eravamo maturi per questo salto. La Fiorentina e' stata piu' continua e a loro va un plauso, la tappa della Uefa e' la giusta della dimensione per quest'anno. L'importante e' stare tra le prime 6-8 squadre, la Champions forse sarebbe stata troppo". E non e' detto che il Genoa non ci riprovi il prossimo anno, anche se non ci saranno piu' ne' Milito ne' Motta. "Sono due fuoriclasse ma noi pensiamo di fare una squadra piu' forte", assicura Preziosi.

    BOLTON: SCHOLES
    La finale di Champions League persa contro il Barcellona potrebbe essere stata l'ultima partita di Paul Scholes con il Manchester United. Il 34enne centrocampista inglese vuole giocare altrove un'altra stagione prima di appendere le scarpette al chiodo. Ai Red Devils ha trascorso tanto tempo in panchina quest'anno e, secondo il "Sun", potrebbero spalancarsi per lui le porte del Bolton. Lo United gli darebbe il via libera a titolo gratuito e i Trotters ne farebbero il giocatore piu' pagato della rosa, con un ingaggio da 70 mila sterline a settimana, oltre quattro milioni di euro a stagione. Una soluzione che Scholes potrebbe preferire all'offerta dello Stoke, che gli proporrebbe l'incarico di allenatore-giocatore.

    BARCELLONA: IBRAHIMOVIC
    Le incertezze di Ibrahimovic sarebbero legato alla corte serrata del Barcellona. Lo riferisce il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo, giornale tradizionalmente vicino al Barça, secondo cui i blaugrana sarebbero pronti a privarsi di Eto'o per arrivare allo svedese dell'Inter. Sul piatto, insomma, ci sarebbero 20 milioni più l'attaccante camerunense

    MILAN: HERNANES E ALEX SILVA
    Sarà sempre più brasiliano il nuovo Milan di Leonardo. Per il Corriere dello Sport, i rossoneri vorrebbero portare in Italia il difensore centrale Alex Silva, di cui si è già parlato nei mesi scorsi, e il 24enne fantasista Hernanes. Quest'ultimo, però, costa molto, circa 20 milioni: il suo acquisto sarebbe perciò legato a una eventuale cessione di Kakà. Sempre il quotidiano romano butta lì una folle idea: Pirlo al Chelsea in cambio di Essien. Operazione, quest'ultima, possibile solo in alternativa e Hernanes, dato che entrambi hanno lo status di extracomunitari.

    REAL MADRID: KAKA'
    Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, il Real Madrid avrebbe quantificato l'offerta ufficiale per Kakà. Florentino Perez, che non darà l'assalto al brasiliano prima di lunedì (aspetta la fine del campionato italiano), sarebbe pronto a mettere sul piatto 68 milioni di euro. "Confido nella mia amicizia con Galliani per convincerlo", ha detto il probabile prossimo presidente dei blancos

    PREMIER: FERGUSON JR AL WIGAN
    Un altro Ferguson potrebbe allenare in Premier League. Stando al "Mirror", Darren Ferguson, il figlio di Sir Alex, sarebbe in cima alla lista dei candidati per la panchina del Wigan dove Steve Bruce e' a un passo dall'addio. Ferguson e' reduce da due promozioni consecutive con il Peterborough, portato nell'arco di due stagioni dalla League Two alla Championship, la seconda divisione inglese. Il principale avversario di Ferguson jr nella corsa alla panchina dei Latics e' il manager del Swansea, Roberto Martinez, nel mirino pero' anche della Real Sociedad.

    FIORENTINA: MARTINS
    Otto milioni e mezzo per Martins. Secondo la stampa inglese la Fiorentina avrebbe pronta un'offerta per l'attaccante del Newcastle, appena retrocesso in Championship. Martins guadagna circa 4 milioni di euro a stagione, e a breve dovra' essere operato per risolvere il problema all'inguine che lo ha fermato per gran parte di questa stagione.

    Edited by juliocesar92 - 8/9/2009, 10:30
     
    .
  2. PePe's_DrEaMiNg
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    PILLOLE DI CALCIOMERCATO
    I movimenti in vista della prossima sessione estiva

    in rosso i trasferimenti ufficiali

    LUNEDI' 22 GIUGNO

    LIVERPOOL: JOHNSON
    Secondo il sito web del Liverpool, i "Reds" e il Portsmouth hanno firmato un accordo per il trasferimento di Glen Johnson, 24 anni, verso Anfield. Johnson, ex Chelsea, ha siglato tre reti in 29 partite di Premier League in questa stagione.

    CESENA: DO PRADO
    Il Cesena ha ufficializzato l'ingaggio dell'ala brasiliana Guillherme Raymundo Do Prado, classe 1981, questa stagione in forza alla Pro Patria, con 7 reti realizzate su 14 incontri disputati. Il giocatore ha firmato un contratto di durata triennale.

    INTER: MAICON
    Antonio Caliendo, agente di Maicon, fa il punto sulla situazione del terzino brasiliano dell'Inter. Il Real Madrid aspetta. "Ci adattiamo a quello che il presidente desidera - dice Caliendo a Sky Sport 24 - ma nello stesso tempo penso che un campione come Maicon non si deve neanche chiedere: se uno lo vuole deve fare sforzi notevoli per averlo. Tutto si vende e tutto si compra". Non solo gli spagnoli, però. Su Maicon ci potrebbe essere anche il Chelsea: "Dire una cosa del genere vuol dire andare molto avanti, ma Ancelotti è uno dei primi estimatori del giocatore. E' una squadra, come il Real Madrid, a cui farebbe comodo. Io non parlo di possibilità che sono aperte a tutti, ma un campione non si tratta: si va, si compra e si sta zitti". Alla base del disappunto di Maicon non ci sarebbe però una questione economica: "Non facciamolo passare per un mercenario- conclude vuole solo attenzioni in più".

    JUVENTUS: TREZEGUET
    "Nel nostro ultimo incontro siamo stati abbastanza d'accordo: la Juventus vuole tenerlo, ma se arrivasse un'offerta importante hanno detto che mi avrebbero chiamato". Cosi' Antonio Caliendo, consulente di David Trezeguet, sul futuro dell'attaccante francese. "Ho parlato con lui - conclude a Sky Sport 24- . Mi ha fatto sapere di essere già pronto mentalmente per il ritiro".

    MANCHESTER CITY: SANTA CRUZ
    Il Manchester City ha ingaggiato dal Blackburn l'attaccante paraguaiano Roque Santa Cruz. Le modalità del trasferimento non sono stati resi noti dai due club. Santa Cruz, 27 anni, è arrivato nel 2007 al Blackburn proveniente dal Bayern Monaco.

    CATANIA: CAPUANO
    Ciro Capuano resta al Catania. La società etnea ha esercitato il diritto di riscatto dell'intero cartellino del laterale sinistro, che era stato prelevato lo scorso gennaio dal Palermo, ingaggiando quindi a titolo definitivo il giocatore. Nell'ultima stagione, Capuano ha collezionato 18 presenze ed un gol in maglia rossoazzurra.

    PSG: VIEIRA
    Patrick Vieira "è molto interessato a venire al Paris Saint Germain". Intervistato da Rmc, il neo tecnico del Psg, Antoine Kombouarè, ha svelato la voglia del centrocampista dell'Inter di tornare in patria: "E' ansioso di lavorare insieme a noi. Sa che ha bisogno di una stagione per rilanciarsi in vista dei Mondiali del 2010. Ma la nostra preoccupazione è ovviamente il suo stipendio. Lui è pronto a fare un sacrificio, ma di che livello? Insomma, per Vieira stiamo trattando, vedremo se la cosa andrà in porto".

    ROMA: GUBERTI
    L'A.S. Roma rende noto con un comunicato di aver sottoscritto il contratto economico per le prestazioni sportive del calciatore Stefano Guberti con effetti a decorrere dal 1 luglio 2009. Il contratto, di durata quadriennale, prevede per il calciatore un compenso lordo di 700mila euro per la stagione 2009/2010, di 800mila euro per le stagioni 2010/2011 e 2011/2012 e di 900mila euro per la stagione 2012/2013.

    PALERMO: KJAER
    "La cosa più probabile è che Kjaer giochi la prossima stagione con il Palermo". Lo ha affermatol'agente del danese, Mikkel Beck, a calciomercato.it. "Non ho parlato con Zamparini- ha dichiarato Beck- fino ad oggi non sono arrivate offerte concrete per Simon. Sappiamo che molti club seguono Simon, ma fino ad adesso nessun club si è presentato con qualcosa di reale in mano. Al momento Simon vuole stare al Palermo se un grande club dovesse arrivare con un'offerta interessante e Zamparini è disposto davvero a lasciare andare Simon, naturalmente ne parleremo".

    ESPANYOL: BEN SAHAR
    L'attaccante israeliano Ben Sahar, 19 anni, ha firmato un contratto di quattro anni con l'Espanyol. Lo ha annunciato il club di Barcellona. Arrivato al Chelsea dall'Hapoel Tel Aviv, Ben Sahar è stato successivamente girato in prestito a Sheffield United, Queen's Park Rangers,Portsmouth e De Graafschap.

    GALATASARAY: LEO FRANCO
    Futuro in Turchia per il portiere dell'Atletico Madrid, Leo Franco. Il Galatasaray, club guidato dall'olandese Frank Rijkaard, punta al mercato spagnolo e dopo aver corteggiato Heitinga e Huntelaar del Real Madrid, potrebbe provare ad ingaggiare il portiere argentino dell'Atletico Madrid.

    LIONE: BENZEMA
    L'attaccante Karim Benzema dovrebbe rimanere un'altra stagione al Lione. Nonostante l'offerta di 40 milioni di euro dal
    Manchester United, Benzema non dovrebbe lasciare il Lione, così come conferma l'agente del calciatore: "Karim è attualmente in vacanza, ma il suo desiderio non è cambiato. Vuole rimanere un'altra stagione in Francia, in particolare in vista dei Mondiali 2010", ha detto l'agente del giocatore, Karim Djaziri.

    BAYERN MONACO: PRANJIC
    Il centrocampista croato Danijel Pranjic, 27 anni, è il nuovo acquisto del Bayern Monaco. Il giocatore lascia l'Heerenveen e firma un triennale con il Bayern che annuncia l'ingaggio.

    PARMA: DI NATALE
    "C'e' un interesse da parte del Parma nei confronti di Toto' Di Natale. Ci sono dei colloqui, favoriti anche dall'ottimo rapporto esistente tra noi e i gialloblu'". Lo ha detto Sergio Gasparin, direttore generale dell'Udinese, a calciomercato.it. Ma una intesa non sembra vicina. "Stiamo parlando, ma le parti sono ancora lontane", ha concluso infatti il dg dei friulani.

    JUVE-MILAN: GIUSEPPE ROSSI
    Venticinque, forse ventotto milioni di euro. Tanto dovra' mettere sul piatto quella societa' che avra' intenzione di riportare Giuseppe Rossi in Italia. Il prezzo lo ha fatto il Villarreal, ma lo rende noto, a Gr Parlamento, Federico Pastorello, l'agente dell'attaccante azzurro. "Per la sua eta' e per quello che ha fatto, Giuseppe vale tra i 25 e i 28 milioni, al di sotto di questa cifra non ci sono i margini per potere fare alcun tipo di trattativa diversa". Alla Juve il giocatore piace: "E' interessata ma nessun passo ufficiale e' stato fatto". Anche se qualche mossa per intavolare una trattativa e' stata fatta: "Hanno provato a fare un tentativo per inserire Trezeguet ma senza fortuna, perche' il Villarreal non vede questo tipo di situazioni alla Trezeguet, cioe' giocatori ultratrentenni che guadagnano cifre esagerate. Tuttavia, Rossi vorrebbe tornare in Italia: "Da italiano la possibilita' di tornare a giocare in serie A lo stuzzica, ma non ha fretta che questo avvenga". Una preferenza Rossi ce l'ha: "Se fosse al Milan sarebbe piu' contento perche' da bambino era milanista- conclude- Ma se anche fosse Barcellona o Real Madrid o Chelsea non farebbe questa grandissima differenza".

    JUVE: DOSSENA
    "Mi risulta che Andrea sia nel lotto di due-tre nomi per quel rinforzo che alla Juve e' necessario, visto che Criscito restera' al Genoa". Federico Pastorello, l'agente di Andrea Dossena, fa il punto sulla trattativa che potrebbe portare il difensore del Liverpool, suo assistito, alla corte di Ciro Ferrara. "La Juve in quel ruolo uno lo prendera'- dice a Gr parlamento- e speriamo sia Andrea. Lui ha espresso il desiderio di rientrare in Italia dopo un'annata regolare al Liverpool".

    ROMA: BAPTISTA
    "Non so nulla di questa indiscrezione. Io ufficialmente so che Julio non e' sul mercato". Lo ha detto Herminio Menendez, l'agente di Julio Baptista, intervistato da calciomrecato.it. Secondo la stampa spagnola, la societa' giallorossa lo avrebbe offerto all'Atletico Madrid. "Se la Roma vuole venderlo, bene, basta che lo dica... Anche se mi soprenderebbe un po' se volesse farlo. Al momento comunque- ha aggiunto- nessuno mi ha chiamato e non ho ricevuto offerte da nessun club. Certo che se la Roma rende noto che vuole vendere Julio in molti mi chiameranno, gia' da domani mattina!". Baptista pero' non sembrerebbe intenzionato a cambiare aria: "Adesso Julio non ci pensa a queste cose. Lui e' tranquillo in Sudafrica e pensa al Brasile e alla Confederations Cup. Lui sta bene a Roma, lui vorrebbe proseguire con il club giallorosso. La sua fidanzata sta studiando all'universita', lui non ci pensa proprio ad andarsene. Ma se il club glielo dicesse- ha concluso- beh lo fara'. Parleremo con il club e vedremo".

    JUVE: D'AGOSTINO
    Appuntamento venerdi' a Milano. Quel giorno l'Udinese e la Juventus torneranno a parlare di Gaetano D'Agostino. Lo ha detto Sergio Gasparin, direttore generale dei friulani, a calciomercato.it. "Ci vedremo a Milano venerdi', giorno in cui verrano risolte le compartecipazioni. Stiamo organizzando con le proprieta' dell'Udinese e della Juventus un incontro per quella occasione. La trattativa e' ferma alle posizioni di dieci giorni fa, quando ci siamo parlati. Dovevamo vederci la settimana scorsa, ma poi c'e' stata l'indisposizione di Alessio (Secco, ndr). Adesso si e' ripreso e abbiamo concordato di vederci nel fine settimana a Milano. Il giocatore ha espresso in maniera decisa quella che e' la sua indicazione, e questa e' una delle cose di cui tener conto". Sul nodo contropartite tecniche (Giovinco e Marchisio), il dg dell'Udinese ha aggiunto: "Preferisco non entrare su questo tipo di situazione, abbiamo parlato spesso di questo argomento, e si rischia solo di essere ripetitivi. Aspettiamo l'incontro con la Juventus. C'e' la disponibilita' delle parti di parlare per cercare di trovare un punto d'incontro. Se si parte dal grande valore del giocatore, stante quelle che sono le sue indubbie qualita', io credo che una soluzione la si trovi".

    MILAN: GAGO
    Fernando Gago. E' questo, secondo El Mundo Deportivo, il giocatore al quale il Milan starebbe pensando per il dopo Pirlo. Il centrocampista della Nazionale e' stato praticamente messo sul mercato da Berlusconi, Ancelotti non vede l'ora di portarlo al Chelsea, e il club rossonero intenderebbe colmare il vuoto in mezzo al campo con il regista del Real Madrid. Il quotidiano spagnolo scrive che Gago piace molto a Leonardo e che sia Galliani che Braida sono sicuri di potere acquistare l'argentino per un prezzo inferiore ai 15 milioni di euro attualmente richiesti dalla Casa blanca. Con il passare delle settimane, almeno questa sarebbe la convinzione della dirigenza rossonera secondo El Mundo Deportivo, il cartellino del giocatore dal passaporto comunitario dovrebbe attestarsi sui 10 milioni di euro.

    ATLETICO MADRID: JULIO BAPTISTA
    La Roma ha offerto Julio Baptista all'Atletico Madrid. Lo scrive il quotidiano spagnolo As, secondo cui il prezzo richiesto dal club giallorosso per "La Bestia" è di 12 milioni di euro, più o meno quello pagato l'anno scorso al Real Madrid. Il trasferimento di Baptista all'Atletico viene ritenuto fattibile, sia perchè il giocatore piace ai Colchoneros dai tempi in cui segnava per il Siviglia, sia perchè il suo stipendio (due milioni di euro a stagione più i premi) è alla portata del club spagnolo.

    CHELSEA: SHEVCHENKO
    Chi sicuramente giocherà per Carlo Ancelotti la prossima stagione è Andry Shevchenko che ha dichiarato di voler onorare l'ultimo anno di contratto con il Chelsea. Dopo una stagione non particolarmente felice con la maglia del Milan, il futuro dell'attaccante ucraino è nuovamente in Inghilterra.

    CHELSEA E MANCHESTER CITY: TEVEZ
    Testa a testa tra Manchester City e Chelsea per assicurarsi Carlos Tevez dopo l'annuncio del sicuro divorzio dell'argentino dal Manchester United. Sembra ormai certo che il centravanti dell'Argentina resterà dunque in Premiership nonostante l'interessamento di Real Madrid e Barcellona. Sfumata anche la trattativa con il Liverpool, restano City e Chelsea le due più probabili destinazioni. Mark Hughes si è mosso con largo anticipo e ha già raggiunto un accordo di massima con Kia Joorabchian - agente del giocatore, nonchè titolare del suo cartellino - per il suo ingaggio sulla base di 28 milioni di euro. Ma negli ultimi giorni - scrive il Daily Mail - è tornato a farsi sentire anche il Chelsea che ha offerto un contratto quadriennale da oltre sette milioni di euro all'argentino.

    EMIRATI ARABI: KATANEC NUOVO TECNICO
    L'ex calciatore della Sampdoria, lo sloveno Srechko Katanec, è il nuovo commissario tecnico della nazionale di calcio degli Emirati Arabi Uniti. Lo ha annunciato la Federcalcio araba. Katanec sostituisce il francese Dominique Bathenay, in carica dal 2008 e che ha mancato la qualificazione della nazionale ai prossimi Mondiali. Katanec, ex ct della Macedonia, ha già guidato la Slovenia ad Euro 2000 ed al Mondiale 2002.

    FULHAM: ACQUAFRESCA
    Potrebbe essere all'estero il futuro di Robert Acquafresca: "Mi hanno chiamato i dirigenti del Fulham. Vedremo". L'attaccante dell'Under 21, nonostante abbia appena firmato un contratto quadriennale con il Genoa, è in cerca di una sistemazione perché per lui pare proprio non esserci spazio nello scacchiere di Gaperini. In Italia si sono almeno cinque formazioni che lo vorrebbero (tra questa anche la Juventus), ma l'ex cagliari, attraverso le pagine del tabloid inglese Daily Star, non esclude anche la soluzione estera. "Non voglio rivelare le mie preferenze. Genoa o Lazio sarebbero un grande risultato professionale e la possibilità di gio¬care con la Juve è una vera sorpresa. Ipotesi Fulham? I dirigenti del Fulham mi hanno chiamato personalmente al telefono. Sto analizzando tutte le offerte e potrei decidere anche di andare a giocare all'estero come hanno fatto altri miei colleghi".

    MILAN: PIRLO
    Kakà chiama Andrea Pirlo al Real Madrid. Il fuoriclasse brasiliano, al termine del match che ha visto la Selecao travolgere l'Italia in Confederations Cup, si è soffermato sul futuro dell'ex compagno di squadra a seguito delle dichiarazioni del patron rossonero Silvio Berlusconi sull'eventuale cessione del centrocampista bresciano da parte deL Milan. "Berlusconi vuole vendere Pirlo? Se è così, mi dispiace per il Milan- ha detto Kakà- Però Andrea è un grande, a questo punto lo consiglio al Real".

    REAL MADRID: TREZEGUET
    "Il Real? L'interesse di molte squadre per Trezeguet è reale. Tra queste c'è anche il Real Madrid, mi sembra una cosa normale visto che stiamo parlando del miglior cannoniere europeo". Parola di Antonio Caliendo, consulente dell'attaccante francese, intervistato da calciomercato.it. "Con l'articolo 17 avrebbe potuto liberarsi a prezzo di saldo, ma senza quello penso che il valore di David sia ancora di almeno 20-25 milioni di euro. Non abbiamo mai pensato di utilizzare l'articolo 17- conclude Caliendo- perchè ho sempre avuto rapporti eccellenti con la nuova gestione della Juventus".

    NAPOLI E JUVENTUS: PANDEV
    "Non abbiamo ricevuto chiamate dal Napoli e quindi non esiste alcuna trattativa- dice Leonardo Corsi a calciomercato.it- Al momento ci sono delle idee che devono svilupparsi, ma purtroppo ancoraNniente di concreto da portare all'attenzione del presidente da parte nostra. Comunque, stiamo lavorando di comune accordo con Lotito per trovare una soluzione". Per quanto riguarda la Juventus? "Credo che il discorso sia abbastanza congelato, non abbiamo notizie e hanno ancora quattro attaccanti in rosa. In questo momento non so quale sia l'interesse della Juventus per Goran". Continua Corsi: "La situazione è complicata, si stanno muovendo pochi giocatori. Però, attendiamo sviluppi, siamo ancora agli inizi".

    REAL MADIRD: MAICON
    "Penso che un presidente non avrebbe potuto prendere posizione migliore di quella assunta da Massimo Moratti. Dire che Maicon rimarrà al 50% e poi fissare il prezzo (40 milioni di euro) per i possibili acquirenti è la tattica giusta". Parola di Antonio Caliendo, l'agente del difensore brasiliano dell'Inter. "Sono convinto anche io che Maicon non abbia rivali nel suo ruolo ed è dunque giusto che ci sia un prezzo adeguato al suo valore. Però- ha aggiunto Caliendo a calciomercato.it- bisognerebbe anche mettere in condizione di comprare chi è interessato al calciatore. Il prezzo lo fissa il presidente, anche se spesso è anche il mercato a determinare il prezzo. Comunque nel pomeriggio potremmo sapere qualcosa di più". Sulla battuta di Moratti ("Per fortuna a Florentino Perez non interessano i difensori") che sembrava escludere il passaggio di Maicon al Real Madrid, Caliendo ha dichiarato: "Qui stoppo subito ogni discorso. Se un presidente come Perez mette in campo 300 milioni di euro per costruire una squadra galactica, che sia la migliore del mondo, penso che non si possa prescindere da Maicon, che è il numero uno del mondo nel suo ruolo. L'interesse c'è, il resto fa parte di pretattica puramente commerciale che a me non interessa. A me interessa solo la felicità del giocatore. Il resto non conta".

    INTER: ARNAUTOVIC
    Il giovane attaccante austriaco Marko Arnautovic si è accordato con l'Inter per un contratto di cinque anni. Lo ha annunciato oggi all'agenzia austriaca Apa lo stesso procuratore del giocatore, Robert Groener. L'operazione però non è ancora completata: molto dipenderà dalle assicurazioni che il club nerazzurro avrà dopo l'infortunio al piede subito da Arnautovic lo scorso mese, per il quale inizialmente sono stati previsti quattro-sei mesi di stop. Il procuratore ha aggiunto che dirigenti dell'Inter si incontreranno questa settimana con quelli del Twente, la squadra olandese in cui milita Arnautovic, per discutere del trasferimento. ''Nessuno sa quanto tempo potrà durare - ha precisato -. L'Inter vuole assicurarsi che sia un giocatore in piena salute''. L'attaccante serbo di passaporto austriaco si era già accordatosi con il Chelsea, ma poi l'operazione è saltata proprio a causa dell'infortunio e dei tempi lunghi del recupero. Arnautovic, 20 anni, 1,93 di altezza, quest'anno ha segnato 14 gol nel campionato olandese. Per il suo trasferimento al Chelsea il Twente aveva chiesto 15 milioni di euro.

    LAZIO: NEDVED
    Una idea "sfiziosa e intrigante", ma nessuna "proposta vera" per ora da parte della Lazio a Pavel Nedved. Lo ha detto l'agente del giocatore ceco ormai ex Juventus, Mino Raiola, intervistato da Radio Radio. "D'altronde, per intavolare una seria trattativa con il presidente Claudio Lotito- ha scherzato Raiola- devo tornare al liceo... In latino io sono stato bocciato due volte". "Abbiamo ricevuto offerte da tutto il mondo- ha poi concluso il procuratore di Nedved- da squadre europee ma anche arabe, giapponesi e americane".

    INTER: IBRAHIMOVIC
    Un'ora di colloquio questa mattina tra la dirigenza dell'Inter e Mino Raiola, l'agente di Zlatan Ibrahimovic. E alla fine l'ennesima percentuale: "Ibra resta in nerazzurro al 99,9 per cento", ha detto infatti il procuratore dello svedese. Ben piu' alta, quindi, del 50 per cento del presidente Massimo Moratti. Perche' Ibrahimovic "non ha mai detto che vuole andarsene- ha spiegato ancora Raiola- ma solo che non pensa di restare a vita. Ma se volesse veramente lasciare l'Inter adesso lo avrebbe gia' detto al presidente".

    ROMA: SHEVCHENKO
    "Se non continuo col Chelsea, vorrei la Roma". Andriy Shevchenko, dalle colonne del Corriere dello Sport, lancia una sorta di appello alla nascente Roma di Fioranelli e degli svizzeri. "Considero Spalletti un allenatore serio e preparato, la Roma mi ha sempre dato un'impressione di una squadra forte e compatta. Se ci fosse una proposta concreta, la valuteremmo insieme al Chelsea".

    JUVENTUS: D'AGOSTINO
    Nuovo incontro previsto in giornata tra Alessio Secco e la dirigenza dell'Udinese. Oggetto: Gaetano D'Agostino, per il quale i due club non stanno riuscendo a risolvere il nodo della contropartita tecnica. La Juventus non vuole assolutamente mettere sul piatto della bilancia Giovinco o Marchisio, i due gioielli chiesti dai friulani e si farà forte della volontà del giocatore, che ha già raggiunto l'accordo con il club torinese.

    BARI E BOLOGNA: ALMIRON
    La neopromossa squadra pugliese e i rossoblu sulle tracce del centrocampista argentino, rientrato alla Juventus dopo un anno in prestito alla Fiorentina. I bianconeri sarebbero disponibili a trattare per una comproprietà

    FIORENTINA: DRENTHE
    Royston Drenthe, l'esterno olandese del Real Madrid, è sempre più vicino alla maglia viola. La Fiorentina è quasi d'accordo con il Real Madrid per un prestito con un diritto di riscatto importante (si parla di circa 10 milioni) al termine della prossima stagione. Su Drenthe ci sarebbe anche il Tottenham.

    DOMENICA 21 GIUGNO

    INTER: MAICON
    "Ho un bel rapporto con il presidente Massimo Moratti e un contratto fino al 2013 con l'Inter". Ma non è detto che Maicon resterà a Milano. "Io voglio solo un po' di riconoscimento di quello che ho fatto in tre anni in nerazzurro. Qualche complimento lo vorrei...", ha detto con un sorriso il difensore a Sky dopo Italia-Brasile. "Qualche tempo fa ero convinto che sarei rimasto al 100%, poi non è stato più così. Ma non e' colpa mia... Io sono contento all'Inter, poi vediamo. Adesso penso al Brasile", ha concluso Maicon.

    ROMA: PERROTTA
    Simone Perrotta non si muove. Il centrocampista giallorosso, che alcune voci di mercato vorrebbero lontano da Roma, ha intenzione di restare in giallorosso fino al 2010, quando scadra' il suo contratto. "Simone si aspettava un prolungamento che non è ancora avvenuto. Ma che potrebbe tranquillamente ancora avvenire - dice Giuseppe Bozzo, l'agente di Perrotta, a Romanews.eu - . Tutti i contratti in scadenza nel 2010 non sono stati rinnovati. Simone vuole rimanere alla Roma, potrebbe rimanere un anno, fino alla scadenza o chiudere la carriera nella capitale. Quella di restare è una scelta di Simone, si sente legato alla squadra, non ha dimenticato che il gioco di Spalletti si incentrava sui suoi movimenti. Su di lui. Ma non esiste nessun caso Perrotta". Che ha respinto anche l'offerta della Fiorentina: "Alla Fiorentina conoscono bene il pensiero di Simone, non si può discutere di qualcosa che non può avvenire. Simone vuole restare alla Roma, c'è la ferma volontà di rispettare il contratto. Se potrà chiudere qui la carriera bene, altrimenti nel 2010 il bus continuerà la sua corsa".

    LIVORNO: DIAMANTI
    "Mi piacerebbe che Diamanti rimanesse al Livorno". Aldo Spinelli, una volta raggiunta la promozione in serie A, comincia a fare i conti con il mercato. E con i club che inevitabilmente puntano adesso gli occhi sui suoi gioielli. Uno su tutti: Alessandro Diamanti. "Mi piacerebbe che rimanesse, ma se capita una grande squadra non puoi dire di no, è giusto che giocatori come lui meritino palcoscenici prestigiosi. Con noi comunque ha un contratto di cinque anni e per quanto riguarda l'ingaggio è stato anche aggiornato per la serie A".

    REAL MADRID: JUAN
    Secondo Ernesto Bronzetti, mediatore da sempre molto vicino al Real Madrid, anche Juan potrebbe entrare nel mirino dei Merengues. "De Rossi è incedibile - dice a forzaroma.info - mentre per Juan è un altro discorso; bisognerà vedere durante l'estate come si muovono i due club. Anche se gli obiettivi di partenza del Real per rinforzare la difesa sono altri, potrebbero pensare anche al centrale brasiliano, soprattutto se Juan continuera' a far bene in Confederations Cup". Quindi sull'ipotesi di possibili scambi sull'asse Roma-Madrid: "Anche qui si deve aprire un discorso a parte, per avere una situazione piu' chiara e' meglio attendere gli sviluppi della vicenda societaria della Roma. Bisogna pazientare almeno un'altra settimana".

    HULL CITY: OWEN
    L'attaccante inglese Michael Owen, retrocesso con il Newcastle in Champions League sarebbe un obiettivo dell'Hull City. Secondo la stampa inglese il presidente dell'Hull, Paul Duffen, nei prossimi giorni formulera' una proposta d'ingaggio.

    GREMIO: RONALDINHO
    "Tornare al Gremio nel 2011? Perche' No". Roberto de Assis, fratello e agente di Ronaldinho, pensa gia' al dopo Milan. Tra due anni il contratto con i rossoneri scadra' e l'entourage dell'ex Pallone d'Oro si e' messo subito al lavoro per un clamoroso ritorno del giocatore nella squadra che lo ha lanciato. "E' troppo presto per parlarne adesso- ha detto Roberto de Assis al quotidiano Zero Hora- ma il calcio di inizio e' stato dato". Il presidente del Gremio, Duda Kroeff, avrebbe avuto una riunione con il fratello di Ronaldinho: "E' chiaro che ci piacerebbe avere qui Ronaldinho di nuovo- ha detto il massimo dirigente del club brasiliano- Le porte per lui qui saranno sempre aperte durante la mia gestione. Non c'e' nemmeno bisogno di bussare".

    FIORENTINA: ABATE E BIANCHI
    Secondo quanto riportato da La Nazione, i dirigenti della Fiorentina avrebbero in programma un viaggio a Torino per discutere con il presidente Cairo di Rolando Bianchi e Ignazio Abate. Il primo potrebbe essere il vice-Gilardino che i viola stanno cercando, mentre per l'esterno, in comproprietà tra il club di Cairo ed il Milan, bisognerà trattare anche con il club rossonero.

    TORINO: ROSINA
    Il nuovo allenatore granata, Colantuono, lo terrebbe volentieri, ma il "vecchio" presidente Cairo lo ha messo in vendita. Alessandro Rosina, 25 anni, potrebbe lasciare il Torino: secondo quanto riportato dalla Stampa, infatti, con un'offerta di 5 milioni di euro il giocatore avrebbe il via libera da Cairo. Al momento, però, nessuna squadra si è fatta avanti concretamente.

    TRABZONSPOR: VOGTS
    Il Trabzonspor cerca il nuovo allenatore per la prossima stagione dopo il fallimento di Luis Fernandez e il no di Alberto Zaccheroni, che preferisce la Spagna. Il club turco avrebbe puntato sul tedesco Berti Vogts, al quale sarebbe disposto ad offrire uno stipendio di un milione di euro netti all'anno. Secondo il giornale tedesco "Bild", l'ex ct della Germania e' attualmente sotto contratto con la Federcalcio dell'Azerbajgian.

    GALATASARAY: HUNTELAAR E HEITINGA
    Frank Rijkaard, nuovo allenatore del Galatasaray, chiede rinforzi al club turco. Secondo il giornale "Vatan", l'ex tecnico del Barcellona punterebbe all'acquisto di due giocatori olandesi, l'attaccante del Real Madrid Klaas-Jan Huntelaar e il difensore dell'Atletico Madrid, John Heitinga.

    ZENIT: NO DI RANIERI
    L'ex allenatore della Juventus, Claudio Ranieri, ha rifiutato l'offerta dello Zenit San Pietroburgo. Quando l'affare sembrava ormai concluso, il tecnico romano (che ha ancora un anno di contratto con la Juve) ha declinato l'offerta dello Zenit che intendeva affidargli la panchina dal 1 gennaio 2010, giorno di inizio dell'era post Advocaat.

    JUVENTUS: GROSSO
    E' diventato Fabio Grosso il favorito per la futura fascia sinistra della Juve. Il 31enne giocatore del Lione, molto appreszato da Ferrara, ha infatti superato Dossena nelle gerarchie bianconere. Tra le alternative, comunque, ci sono sempre anche il laziale Kolarov e il viola Pasqual. Criscito, invece, è sempre più vicino al Genoa: Preziosi è pronto a riscattare la metà del cartellino del giocatore e a pagare 6,5 milioni di euro.

    GENOA: DEMBELE'
    Il Genoa è sempre più vicino all'acquisto di Dembelè. Per chiudere la trattativa per il 21enne attaccante belga dell'Az Alkmaar, infatti, il giorno decisivo potrebbe essere martedì, quando è previsto un viaggio in Olanda da parte del presidente rossoblu Preziosi.

    LAZIO: NEDVED E MATERAZZI
    Due anni di contratto e un futuro da dirigente. E' questa la proposta che Claudio Lotito ha fatto al 36enne centrocampista ceco per convincerlo a non abbandonare il calcio dopo la lunga militanza alla Juventus. "Decideremo quando Pavel tornerà dalle vacanze - ha detto il procuratore di Nedved, Mino Raiola -. Adesso sta riposando". Intanto, si fa strada l'ipotesi Materazzi per la difesa. Il centrale ha appena rinnovato con l'Inter, ma l'ipotesi Lazio, che gli consentirebbe di giocare con continuità nell'anno del mondiale, lo stuzzica non poco.

    SABATO 20 GIUGNO

    MILAN: CISSOKHO
    Aly Cissokho e' di nuovo molto vicino al Milan. Lo ha detto all'Equipe Roger Boli, l'agente del laterale sinistro francese del Porto. Le due societa' avrebbero trovato un accordo per il trasferimento del giocatore al prezzo di 10 milioni di euro, secondo quanto si legge sul sito del quotidiano sportivo transalpino. ''Mancano solo alcuni dettagli, ma sono molto fiducioso - ha detto Boli -. Lo scoglio piu' duro era l'accordo tra i club''.

    FIORENTINA: DRENTHE
    Si e' improvvisamente bloccata la trattativa tra Real Madrid e Fiorentina, per portare in viola il centrocampista olandese Royston Drenthe. Tutto sembrava ormai andato in porto: la societa' spagnola avrebbe ceduto a quella italiana il giocatore in prestito con un diritto di riscatto a favore della Fiorentina fissato in circa sette milioni, accollandosi anche una parte dell'ingaggio, ma nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti prepotentemente anche l'Ajax, destinazione che sarebbe particolarmente gradita a Drenthe.

    REAL MADRID: RIBERY
    Il Real Madrid ha cercato di intavolare una discussione con il Bayern Monaco per Franck Ribery ma per il momento i tedeschi non sembrano intenzionati a cederlo. A confermarlo è il presidente delle merengues, Florentino Perez. "Abbiamo soltanto parlato una volta con il Bayern ma ci hanno detto che non intendono vendere il giocatore - ha affermato il numero uno blanco in un'intervista al quotidiano gratuito '20 minutos' -. Se cambieranno idea saremo pronti a parlarne". Perez, le cui parole sono state riprese dal quotidiano "AS", ha anche risposto a una domanda sul carattere burrascoso del prossimo acquisto Cristiano Ronaldo: "Non ho riscontrato nessun tipo di comportamento passibile di rimprovero".

    PALERMO: SIMPLICIO E ACQUAFRESCA
    "Il Palermo è sempre molto coerente sul discorso dei rinnovi. A Simplicio è stata fatta un'offerta che ritiene equa e corretta e su quella si ferma. Sappiamo qual è il valore del giocatore, vogliamo tenerlo ma solo alle condizioni che riteniamo corrette". Walter Sabatini, direttore sportivo del Palermo, ha parlato ai microfoni di Mediagol.it della situazione contrattuale di Fabio Simplicio. "Non siamo suscettibili agli interessamenti di cui si parla sui giornali - ha affermato Sabatini - anche perché queste società dovrebbero parlare comunque con noi per arrivare al giocatore. Non essendo arrivato nulla sul mio tavolo, e credo nemmeno su quello del procuratore Gilmar, è probabile che il giocatore interessi molto a diversi club, ma siccome questi club non si sono ancora sbilanciati per adesso possiamo dire che interessi soprattutto al Palermo. Acquafresca è un giocatore che rispetto e che tutti noi stimiamo perché in campo ha dimostrato negli ultimi due anni di poter essere protagonista ad altissimi livelli. E' anche un giocatore che anche dal punto di vista salariale percepisce uno stipendio gia' da primo della classe. I nostri primi della classe si chiamano Miccoli e Liverani e dobbiamo adeguarci un pochino a una gerarchia anche di tipo economico, quindi è una cosa abbastanza complessa".

    RIVER PLATE: SAVIOLA
    Javier Saviola dovrebbe tornare in patria per legarsi al River Plate. Secondo il quotidiano spagnolo "Sport", l'attaccante argentino, ancora sotto contratto con il Real Madrid, dovrebbero tornare a giocare nel campionato sudamericano dopo la parentesi europea con Barcellona e Real.

    INTER: ARNAUTOVIC
    Marko Arnautovic vuole solo l'Inter. Lo ha ripetuto il suo agente italiano, Claudio Vigorelli, a calciomercatonews.com. "Il Milan? No, nessuno del Milan si e' fatto avanti- ha detto- e neanche la Lazio. Il giocatore comunque ha gia' un preaccordo con l'Inter e la sua scelta e' l'Inter. La trattativa prosegue e la prossima settimana incontreremo i dirigenti del Twente per parlare dell'ipotesi del prestito con diritto di riscatto a fine stagione".

    INTER: MAICON
    "Marco Branca e' a Madrid? Non di certo per cedere Maicon". Lo ha detto Antonio Caliendo, l'agente del difensore dell'Inter, intervistato da calciomercatonews.com. "Al momento non c'e' nessuna trattativa con il Real- le sue parole- Se ne era parlato in passato, ma la trattativa era tramontata. Adesso non c'e' niente, poi se succedera' qualcosa nei prossimi giorni questo non lo posso sapere", ha concluso Caliendo.

    MANCHESTER UTD: TEVEZ
    Era nell'aria da un po' di tempo e adesso è ufficiale: Carlos Tevez lascia il Manchester United. Lo annuncia il club inglese con una nota sul sito web. Il Manchester aveva rilevato Tevez dal West Ham pagando circa 25 milioni di sterline e garantendo al giocatore un contratto di cinque anni. Tevez, però, ha deciso di lasciare il club dove negli ultimi due anni in Premier League ha totalizzato 19 gol.

    ATLETICO MADRID: DOS SANTOS
    L'ex attaccante messicano del Barcellona, Giovani Dos Santos, potrebbe giocare con la maglia dell'Atletico Madrid nella prossima stagione. Secondo il giornale inglese "Sun", il calciatore sudamericano, dopo una stagione in prestito al Tottenham, potrebbe tornare a giocare in Spagna. Sul giocatore ci sarebbe l'interessa anche dell'Espanyol che avrebbe offerto 5 milioni di euro per il trasferimento.

    ROMA: PAVLYUCHENKO
    Roman Pavlyuchenko vuole a tutti i costi lasciare il Tottenham. La Roma sarebbe pronta ad accoglierlo. Oltre ai giallorossi, secondo il Daily Mirror, ci sarebbe però anche lo Stoccarda sulle tracce dell'attaccante russo. La trattativa per la sua cessione comunque non è facile, perché il club inglese chiede una cifra intorno ai quindici milioni di euro.

    WEST HAM: BALOTELLI
    Gianfranco Zola vuole portare Mario Balotelli a Londra. Secondo il tabloid Daily Mirror, il West Ham si è messo infatti sulle tracce dell'attaccante dell'Inter, dopo che con i nerazzurri il club inglese sta chiudendo per il trasferimento di Luis Jimenez. Il Times, però, fa anche il nome del Tottenham, altra squadra che sarebbe interessata a Balotelli.

    CHELSEA: VILLA
    Il Chelsea continua il pressing sul Valencia per provare a strappare l'ingaggio dell'attaccante David Villa. Secondo il giornale inglese "Daily Star", il patron del Chelsea, il multimilionario russo Roman Roman Abramovich, avrebbe pronta un'offerta di 41 milioni di euro per rilevare il calciatore asturiano.

    BARCELLONA: YOUNG
    Ashley Young, centrocampista dell'Aston Villa, nominato miglior giovare calciatore dell'ultima Premier League, sarebbe un obiettivo del Barcellona. Secondo il quotidiano "Daily Mail", il club catalano potrebbe avanzare una offerta d'ingaggio per rilevare il giocatore inglese sulla base di circa 29,5 milioni di euro.

    LIONE: MORIENTES
    L'attaccante spagnolo del Valencia, Fernando Morientes, non sembra rientrare nei piani del Lione. Bernard Lacombe, il consulente del presidente del club francese, Jean-Michel Aulas, ha negato qualsiasi interesse per l'attaccante spagnolo. Sulle colonne del giornale francese "Le Progres", Lacombe spiega: "Il Morientes di cinque anni fa ci sarebbe interessato, ma non adesso". Morientes, 33 anni, starebbe intanto valudando un'offerta dal Qatar.

    CHELSEA: MEXES
    C'e' il difensore Philippe Mexes in cima ai desideri di Carlo Ancelotti nell'obiettivo di rimpiazzare la probabile partenza di Ricardo Carvalho nel reparto arretrato del Chelsea. Secondo quanto si legge dalle pagine del "The Sun", l'ex tecnico rossonero avrebbe infatti individuato nel giocatore francese l'elemento in grado di soddisfare le esigenze dei "Blues".

    REAL: MASCHERANO
    Secondo il quotidiano spagnolo "Sport", il centrocampista del Liverpool Javier Mascherano potrebbe essere il nuovo acquisto del Real Madrid. Alla ricerca di alcune pedine a centrocampo, il club di Florentino Perez ha preso di mira il calciatore sudamericano con un'offerta di ingaggio di circa 30 milioni di euro. Rafael Benitez, tecnico dei "reds" stima molto il suo giocatore ma potrebbe essere separarsi dati i problemi finanziari del club inglese.

    BORDEAUX: CARRASSO
    Cedric Carrasso giochera' la prossima stagione con la maglia del Bordeaux. Secondo il quotidiano "Equipe", il Tolosa hanno accettato l'offerta dei Girondins per rilevare il terzo posto della nazionale francese. Il contratto dovrebbe essere firmato la prossima settimana, sulla base di circa 10 milioni di euro.

    PORTO: GONZALEZ
    Il calciatore del Porto Lucho Gonzalez è oggetto di interesse da parte del Real Madrid ma non solo. Secondo l'agente del calciatore "Marsiglia e Real Madrid sono interessare al giocatore, ma nessuno ha avanzato un'offerta concreta".

     
    .
  3. PePe's_DrEaMiNg
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    SABATO 27 GIUGNO

    PALERMO: PANDEV
    Pandev al Palermo non è impossibile. Perché Zamparini ha pubblicamente detto di apprezzare l'attaccante della Lazio, ma il prezzo... L'agente del macedone lascia le porte aperte: "Aspettiamo di vedere come si evolve la situazione con la Lazio - dice Leonardo Corsi a 'mediterraneonline.it' -. Al momento leggo solo delle dichiarazioni da parte di Zamparini, ma chissà, vedremo".

    BARI: VOLPATO E GALASSO
    Il Bari ha riscattato dalla Juventus l'attaccante Volpato e dalla Roma il laterale Galasso. E' l'esito dell'apertura delle buste dei giocatori in comproprietà del club pugliese. L'ivoriano Doumbia è passato all'Andria Bat.

    BARI: VENTURA
    Giampiero Ventura è il nuovo tecnico del Bari. Giorgio Perinetti, direttore sportivo del club pugliese che ha divorziato da Antonio Conte nei giorni scorsi si è così espresso: "Con Ventura stiamo parlando e riteniamo che sia tutto pianificato e chedal primo luglio lui possa essere il nostro allenatore. Cominciamo con un anno di contratto, ma con l'opzione per il secondo nella speranza di avere un matrimonio duraturo".

    MILAN: MERTESACKER
    Considerato praticamente impossibile arrivare a Mexes, il Milan starebbe virando su Mertesacker. Lo scrive il sito 4-4-2.com, specificando che già negli anni scorsi i rossoneri si erano fatti avanti per il centrale del Werder Brema. Piuttosto alte, però, le richieste del club tedesco e del giocatore: il Werder vuole 14 milioni di euro, lui un contratto almeno fino al 2012.

    REAL MADRID: XABI ALONSO
    Il Real Madrid e Xabi Alonso sono sempre più vicini. Lo scrive il "Times", secondo cui il club spagnolo avrebbe accettato la richiesta di 35 milioni di sterline (circa 41 milioni di euro). A facilitare l'operazione ci sarebbero anche i non proprio idilliaci rapporti tra il giocatore e Benitez e sono in molti nell'entourage dei Reds a pensare che presto lo spagnolo prenderà la via del Santiago Bernabeu.

    BARCELLONA: TOURE' RINNOVA
    Il Barcellona ha annunciato l'estensione del contratto di un anno per Yaya Tourè. Il 26enne centrocampista ivoriano si è legato al club campione d'Europa sino al 30 giugno 2012. Con questo rinnovo la clausola rescissoria di Tourè che nell'ultima stagione ha collezionato nella Liga 26 presenze (24 volte è stato inserito da Guardiola nell'undici iniziale) e 2 reti è salita da 60 a 100 milioni di euro.

    BLACKBURN: VAN NISTELROOY
    Sam Allardyce, tecnico del Blackburn, sogna l'ingaggio di Ruud van Nistelrooy per compensare le partenze di Roque Santa Cruz (al Manchester City) e Matt Derbyshire (all'Olympiakos). Van Nistelrooy, 95 gol in 150 presenze in Premier League ai tempi del Manchester United, potrebbe andar via dal Real Madrid in caso di arrivo di David Villa o Karim Benzema.

    PALERMO: DIAS
    Il Palermo segue con interesse il difensore del San Paolo, Andrè Dias. Lo scrive il sito del quotidiano brasiliano "Terra", spiegando che il club rosanero ha già avuto diversi contatti con Gilmar Rinaldi, procuratore del giocatore oltre che del centrocampista Fabio Simplicio. Il numero 3 del San Paolo ha un contratto con la squadra paulista fino al dicembre del 2010."Vista l'età del giocatore - spiega l'agente Rinaldi - credo che con un'offerta tra i 4 e i 5 milioni di dollari (circa 2.8/3.5 milioni di euro) il San Paolo potrebbelasciarlo partire". Il giocatore spera di trasferirsi in Europa, il Palermo potrebbe accontentarlo.

    FIORENTINA: PIENAAR
    Ci sarebbe anche Steven Pienaar tra gli obiettivi della Fiorentina per la prossima stagione. Secondo quanto scrive il "Daily Mail", però, il centrocampista sudafricano dell'Everton, 27 anni, sarebbe anche un obiettivo dell'Atletico Madrid.

    LIONE: PANDEV
    Il Lione pensa a Goran Pandev.Secondo quanto riporta Le Parisien, il club francese avrebbe individuato nell'attaccante macedone della Lazio l'alternativa ideale qualora dovesse arenarsi l'affare con il Porto per Lisandro Lopez.

    ROMA: LUGANO
    "Voglio giocare in Europa ed il campionato italiano è in cima ai miei desideri". Con queste parole Diego Lugano chiama ancora la Roma. Il difensore uruguaiano è in cerca di una sistemazione e la serie A rappresenta il suo primo obiettivo. "E' finito il mio contratto con il Fenerbahce- dice Lugano a forzaroma.info- e adesso studio qualche proposta da parte di club che mi hanno contattato da tempo. La Roma? Sì, tra questi c'è anche la Roma. Vediamo...".

    VICENZA: PERRULLI E FRISON
    Il Vicenza ha ottenuto alle buste il giovane portiere Alberto Frison, 21 anni, già quest'anno in forza alla squadra allenata da Angelo Gregucci. A darne notizia sono i dirigenti della società veneta, che nelle buste hanno inserito un'offerta superiore a quella del Treviso, che detenevano la comproprietà dell'estremo difensore. A Vicenza torna anche il centrocampista offensivo Giampiero Perrulli, 24 anni, quest'anno in forza al Pescara.

    CATANIA: LE COMPROPRIETA'
    Il Catania ha risolto a proprio favore le quattro comproprietà decise dall'apertura delle buste stamane in Lega Calcio. Adrian Bica Badan (il cui cartellino era a metà con la Vibonese), Marco Di Fatta (Pistoiese), Christian Iannelli (Catanzaro) e Antonino Profeta (Cosenza) rientrano quindi in maglia rossoazzurra.

    ROMA: IEZZO
    Gennaro Iezzo vuole la Roma e non nasconde il suo gradimento per la maglia giallorossa. L'agente del portiere del Napoli, Luca Urbani, fa il punto della situazione per cercare di capire quante possibilità ci sono di vederlo nella Capitale. "Lui è un calciatore ancora sotto contratto con il Napoli per un'altra stagione - racconta l'agente a forzaroma.info - . Io ovviamente non posso in nessun modo trattare con la Roma essendoci un contratto in essere con i partenopei... Detto questo non nascondo che la Roma sarebbe un'eventualita' di totale e assoluto gradimento". Iezzo però, nell'ipotesi di trasferimento, andrebbe a ricoprire il ruolo di alternativa al titolare Doni.

    TOTTENHAM: OBINNA
    Obinna verso il Tottenham: è questa l'indiscrezione di mercato riportata dal Daily Mail. Secondo il tabloid inglese, gli Spurs avrebbero offerto all'Inter otto milioni di euro per l'attaccante nigeriano.

    SIENA: DEL GROSSO
    Cristiano Del Grosso resta al Siena. E' questo l'esito dell'apertura delle buste per risolvere la comproprietà del difensore
    con il Cagliari.

    MILAN: DI GENNARO
    Il Milan ha riscattato Davide Di Gennaro dal Genoa. Per il centrocampista, lo scorso anno alla Reggina, è stato necessario attendere l'apertura delle buste. Al Milan arriva anche il giovane attaccante Gianmarco Zigoni, nella passata stagione in B con la maglia del Treviso: "E' rossonero a titolo definitivo", ha detto Adriano Galliani durante il workshop del Milan a Villasimius.

    MILAN: HERNANES
    Il nome di Hernanes continua a essere accostato al Milan. Ma l'affare per arrivare al centrocampista centrale del San Paolo potrebbe essere più difficile del previsto: lo status extracomunitario del giocatore complicherebbe la trattativa insieme al prezzo alto imposto dal club brasiliano. L'agente di Hernanes, Frederico Augusto Pena, ha raccontato a calciomercato.it le ultime novità. "Stiamo aspettando l'evolversi della situazione. Il Milan è tra i molti club che ci hanno chiesto informazioni sul giocatore e sul prezzo, ma dall'Italia e dalla Germania non è ancora arrivata nessuna offerta ufficiale. Il San Paolo ha fissato un prezzo di partenza per il ragazzo piuttosto alto".

    PARMA: LE CONPROPRIETA'
    Gianni Fabiano al Bassano, Mattia Ferrato al Parma, Tommaso Ghinassi alla Pistoiese, Pietro Sicignano alla Carrarese, Magnus Troest al Genoa. E' questa la situazione della risoluzione delle compartecipazioni del Parma alle buste. Lo ha comunicato la società emiliana.

    FIORENTINA: BERG
    La Fiorentina ha messo gli occhi su Markus Berg, attaccante dell'Under 21 svedese: l'accordo sarebbe vicino. Secondo quanto riporta il sito olandese v-bal.nl, i viola si sarebbero messi già da diverso tempo sulle tracce del giocatore, vera rivelazione agli ultimi Europei di categoria e sarebbero disposti aversare nelle case del Groningen, club che ne detiene il cartellino, circa 10 milioni di euro. Secondo indiscrezioni, anche l'Ajax sarebbe interessata a Berg.

    LUCERNA: HAKAN YAKIN
    L'ex centrocampista del Paris Saint Germain, Hakan Yakin, 31 anni, ritorna in Svizzera dopo una breve esperienza in Qatar con l'Al-Gharafa. Il nazionale elvetico ha firmato un contratto di due anni con il Lucerna.

    MANCHESTER UNITED: BENZEMA
    Il Manchester United punta decisamente all'ingaggio di Karim Benzema per la prossima stagione. Dopo i tentativi del Real Madrid, il club inglese ha individuato nel francese del Lione il possibile sostituto di Cristiano Ronaldo. Secondo il "Daily Mail", il Manchester si sarebbe inserito nella trattativa fra Lione e Real Madrid, con il club spagnolo pronto ad investire più di 30 milioni di euro.

    BIRMINGHAM: ROTHEN
    Jerome Rothen potrebbe giocare al Birmingham City nella prossima stagione. Secondo la stampa francese il centrocampista del Paris Saint Germain dovrebbe nei prossimi giorni discutere del suo futuro con i dirigenti del club.

    MONTPELLIER: CACAPA
    Il Montpellier, neopromosso in Ligue 1, è a caccia di rinforzi in vista della prossima stagione. Secondo il giornale francese "L'Equipe", il club avrebbe fatto un sondaggio con per il difensore brasiliano Cacapa, ex di Lione, 33 anni, svincolato dopo due stagioni al Newcastle.

    BARCELLONA: YAYA TOURE'
    Il centrocampista del Barcellona Yaya Toure', 26 anni, estenderà il suo contratto con il club catalano fino al giugno 2012. Il rappresentante del giocatore, Dimitri Seluka, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con i dirigenti del Barcellona su un nuovo contratto, che comprende un aumento di stipendio e una clausola di svincolo di 90 milioni di euro. Touré firmerà il contratto nei primi giorni della prossima settimana.

    JUVENTUS: DESSENA
    Sembra farsi più complicata la trattativa per il passaggio di Andrea Dossena alla corte della Juventus. Secondo quanto si legge dalle pagine del "Daily Mail", il Liverpool vorrebbe infatti prendere tempo prima di privarsi del giocatore, questo in ragione del bizzarro infortunio capitato in giardino al compagno di reparto Fabio Aurelio. Secondo il giornale inglese, il tecnico Rafa Benitez, inizialmente disposto a cedere Dossena, teme che il brasiliano possa adesso non essere pronto per l'inizio della stagione.

    BARCELLONA: KEIRRISON
    L'attaccante brasiliano del Palmeiras, Keirrison, è vicino alla firma per il Barcellona. "Manca solo un dettaglio da risolvere il contratto che formalizzerà il trasferimento", ha detto l'agente del calciatore sudamericano, Marcos Malaquias, al sito "Globoesporte". Secondo i media brasiliani, l'importo del trasferimento sarebbe di circa 15 milioni di euro.

    PANATHINAIKOS: KATSOURANIS
    Dopo l'ingaggio dell'attaccante francese Djibril Cissé, il Panathinaikos ha formalizzato l'arrivo del centrocampista Kostas Katsouranis, 30 anni, nelle ultime due stagioni al Benfica. Il nazionale greco ha firmato un contratto di 4 anni.



    VENERDI' 26 GIUGNO

    REAL MADRID: CRISTIANO RONALDO
    Real Madrid e Manchester United hanno raggiunto "un accordo definitivo" per il trasferimento di Cristiano Ronaldo "a partire dal primo giorno di luglio". E' quanto si legge in una nota diffusa dal club madrileno attraverso il proprio sito e che ufficializza di fatto il passaggio del portoghese alla società di Perez. Ronaldo firmerà un contratto per sei stagioni e sarà presentato il 6 luglio al Santiago Bernabeu. L'accordo tra Real Madrid e Manchester United per il trasferimento di Ronaldo è stato confermato anche dal sito dei Red Devils. Il club inglese ufficializza anche la cifra offerta dal Real Madrid: 80 milioni di sterline, pari a 93,6 milioni di euro.

    BENFICA: SAVIOLA
    Javier Saviola è di fatto un giocatore del Benfica. Il club lusitano ha confermato di aver raggiunto un accordo con il Real Madrid che percepirà cinque milioni di euro. Nessun prestito, dunque, come era stato anticipato dalla stampa portoghese ma una cessione a tutti gli effetti dell'attaccante argentino. "Saviola ha un principio di accordo con il Benfica per un contratto di tre anni con un'opzione per il quarto" - si legge in una nota del club. Il trasferimento è stato confermato anche dal Real Madrid.

    PARMA E SIENA: GALLOPPA E REGINALDO
    Importante doppio scambio messo a segno da Parma e Siena: i toscani cedono ai gialloblu l'intero cartellino di Coppola e la metà di quello di Galloppa per una contropartita formata da Reginaldo (in comproprietà) e Parravicini (a titolo definitivo)

    MILAN: DZEKO
    "Non c'era nessun incontro previsto per oggi fra Dzeko e il Wolfsburg". Sono le parole di Irfan Redzepagic, agente di Edin Dzeko, a calciomercato.it. Il centravanti bosniaco e' un obiettivo dichiarato del Milan. Il Wolfsburg, finora, non ha mostrato l'intenzione di privarsi del giocatore. "Dzeko si incontrera' con i dirigenti domani o domenica", aggiunge l'agente.. In Italia si mormora che Dzeko non si sia presentato volontariamente all'appuntamento di oggi: "Ma non c'era nessun appuntamento in programma con il Wolfsburg oggi - ribadisce il procuratore a Calciomercato.it -. Nei prossimi due giorni ci sara' il meeting".

    EMPOLI: EDER
    Empoli e Frosinone hanno evitato le buste per decidere il destino di Martins Eder, l'attaccante brasiliano che alla guida dei ciociari si e' messo in luce nell'ultimo campionato di serie B segnando 15 reti. I toscani lo hanno riscattato per una cifra che si aggirerebbe intorno ai due milioni e mezzo di euro

    NAPOLI: LE COMPROPRIETA'
    Il Napoli comunica di aver risolto sei comproprieta' di giocatori. Molti i movimenti in casa azzurra con il rinnovo di Calaio' con il Siena, Del Giudice all'Aversa Normanna, Domizzi all'Udinese, Garics all'Atalanta, Romito al Pescara e Zalayeta per il quale e' stata rinnovata la comproprietà con la Juventus.

    LIVORNO: MIGLIONICO
    Miglionico resta a Livorno. La societa' toscana, infatti, lo ha preso definitivamente dalla Sampdoria. "L'A.S. Livorno Calcio comunica- si legge in una nota- di aver acquisito, con contratto triennale, dalla Sampdoria, le prestazioni sportive del calciatore Leonardo Martin Miglionico (difensore, classe 1980). Il giocatore gia' lo scorso anno ha indossato la maglia amaranto totalizzando 36 presenze e realizzando 2 reti".

    CHIEVO: FREY E D'AGUANNO
    Il Chievo ha rinnovato con il Modena la comproprieta' di Nicolas Sebastien Frey. Il difensore francese, protagonista di un'ottima seconda parte di stagione (21 presenze in totale) giochera' anche il prossimo campionato con i colori del Chievo. E' stata inoltre rinnovata la comproprieta' con il Potenza del giovane centrocampista classe 1989 Patrick D'Aguanno.

    LIVORNO: LUCARELLI E BERETTA
    Aldo Spinelli conferma che per il ritorno all'ovile di Cristiano Lucarelli mancano solo le firme: ""Credo che siamo al 99% in dirittura d'arrivo, stiamo facendo gli sforzi necessari insieme al Parma: per noi e' un giocatore importante, quello che veramente ci e' mancato quest'anno, uno bravo e con personalita'". Per quanto riguarda il tema-allenatore, Spinelli ha ammesso che su Ruotolo "bisogna valutare" e che alla società "piace Beretta".

    GENOA: RANOCCHIA
    Il Genoa ha acquistato a titolo definitivo il difensore Andrea Ranocchia dall'Arezzo. Lo comunica la societa' toscana.

    JUVENTUS: GIUSEPPE ROSSI
    "Giuseppe Rossi? Per acquistarlo ci vogliono almeno 28 milioni di euro e non so se la Juventus sia intenzionata a spendere una cifra del genere". Lo ha detto Federico Pastorello, l'agente dell'attaccante azzurro, intervenendo a Radio Kiss Kiss Napoli. "Il club spagnolo, ad ogni modo, ha voglia di prolungare il contratto a Giuseppe. Abbiamo ricevuto tre offerte importanti da societa' medio alte, di cui una italiana- ha concluso- ma se Rossi partira' dal Villarreal andra' in una squadra che possa garantirgli di vincere tutto".

    SAN MARINO: EVANI
    Il San Marino (2 Divisione) ha uffficializzato il nuovo allenatore. Si tratta di Alberigo Evani, 45 anni, all'esordio nella vecchia serie C dopo l'esperienza con le giovanili del Milan. Subentra a Marco Tosi che ha guidato i sammarinesi alla salvezza dopo i play-out contro il Poggibonsi.

    PANATHINAIKOS: CISSE'
    Arriva l'ufficialita' della cessione dell'attaccante del Marsiglia Djibril Cisse', 27 anni, al Panathinaikos. Il giocatore ha firmato un contratto di quattro anni. Il trasferimento del giocatore e' stato confermato dal club greco.

    BLACKBURN: GIVET
    In prestito da gennaio al Marsiglia, Gael Givet, 27 anni, firmera' un contratto di quattro anni con il Blackburn. Lo ha annunciato oggi il club inglese. L'importo del trasferimento non e' stato specificato.

    SAMPDORIA: NEDVED E MARCHIONNI
    L'ad blucerchiato Marotta guarda alla Juventus: "Marchionni e' un giocatore che sposa in pieno le aspettative della Sampdoria, ma bisogna fare i conti con la Juve e anche con il giocare che ha uno stipendio importante per noi - spiega Marotta -. Anche Nedved sarebbe l'ideale per i nostri obiettivi, e' un giocatore dalla grande professionalita' ed e' capace di dare grandi emozioni ai tifosi, ma dobbiamo conciliare le aspettative economiche dei giocatori con le nostre disponibilita' ed e' questo l'unico aspetto insormontabile"

    LAZIO: SIMPLICIO
    Maurizio Zamparini sta trattanto Simplicio con due squadre tedesche ma se Lotito fosse interessato Zamparini gli darebbe la precedenza considerando che a legarli c'è un rapporto di amicizia. Per ora nessuna riposta ufficiale dalla Lazio mentre continuano i contatti con le squadre tedesche. La decisione di cedere Simplicio è dovuta alla richiesta del giocatore di ricevere un considerevole aumento di stipendio:da 800 mila euro a un milione e due.

    BIRMINGHAM: VIEIRA
    Il Birmingham potrebbe puntare sul centrocampista Patrick Vieira. Il giocatore sembra infatti sempre più vicino alla partenza da Milano. Sono sulle sue tracce anche il Lione e il Psg ma il club inglese potrebbe inserirsi nelle trattatative per il calciatore francese.

    TORINO: GOBROSOV
    Il Vicenza ha definito con il Torino l'accordo che prevede in trasferimento in biancorosso a titolo definitivo dell'attaccante Sasa Bjelanovic, 30 anni, che ha giocato quest'anno nella formazione di Angelo Gregucci, segnando 12 reti in campionato. Alla societa' granata, con la formula della comproprieta', e' invece finito il giovane centrocampista argentino, ma con passaporto italiano, Nicolas Martin Gorobsov, 20 anni, considerato uno dei giovani piu' promettenti del torneo cadetto. Nell'operazione il Vicenza ha avuto come contropartita anche una cifra attorno ai 400 mila euro. A Torino e' tornato anche il centrocampista Davide Bottone, 23 anni, che il club veneto non ha riscattato, dopo l'ultimo campionato.

    FIORENTINA: PAPA WAIGO
    La Fiorentina ha rinnovato la comproprietà dell'attaccante senegalese N'Diaye Papa Waigo con il Genoa. Lo rende noto la societa' viola dal proprio sito ufficiale.

    SAMPDORIA: MUSTACCHIO E DONATI
    Il Brescia ha rinnovato per un altro anno con la Sampdoria, le comproprieta' di Mustacchio e Donati. Lo ha reso noto il sito delle rondinelle.

    JUVENTUS: MARCHISIO
    Claudio Marchisio resterà a Torino. Nonostante l'ennesima richiesta da parte dell'Udinese nella trattativa per Gaetano D'Agostino, la Juventus ha ribadito l'incedibilità del centrocampista Under 21. La conferma arriva anche dall'agente del calciatore Leonardo Corsi, raggiunto in esclusiva da calciomercato.it: "Non ci sono dubbi su Marchisio, Claudio resta alla Juve al 100%". Più complicata invece la situazione dell'attaccante biancoceleste Goran Pandev, altro assistito di Corsi: "Napoli? Trattativa difficile, non ci sono state evoluzioni. Ad oggi è quindi più probabile una sua permanenza alla Lazio piuttosto che una sua partenza".

    PARMA: MACHEDA
    Il Manchester United vuole Mariga. Secondo sportsbook24.net, sir Alex Ferguson vorrebbe portare in Inghilterra il giovane nazionale keniano del Parma, e per farlo sarebbe pronto ad offrire in parziale contropartita il baby Macheda.

    WOLFSBURG: GRAFITE
    Edinaldo Batista Libano, più conosciuto come Grafite, si appresta a prolungare il contratto con il Wolsburg. "E' tutto fatto. Lunedì firmerò e sono felice di rimanere", ha detto l'attaccante brasiliano che ha trascinato il Wolfsburg al trionfo nella Bundesglia 2008-2009 con 28 reti. Grafite, 30 anni, siglerà un nuovo contratto triennale con opzione sulla quarta stagione.

    SIENA: CURCI
    "Curci rimarrà a Siena, abbiamo appena rinnovato la comproprietà". Claudio Sclosa, agente del portiere, annuncia la conclusione della trattativa fra la società toscana e la Roma per la sua permanenza in bianconero.

    JUVE: DOSSENA
    "Non ci resta che aspettare". Andrea Dossena aspetta la Juventus, con la serenità del posto assicurato al Liverpool. Per ora, dice l'agente dell'esterno della Nazionale, Roberto La Florio, non c'è trattativa. "Per adesso non ho ancora visto Alessio Secco, e non ho nemmeno in agenda alcun appuntamento. A questo punto non so effettivamente se Dossena andrà alla Juventus. So che ci sono alcuni problemi nell'affare Grosso, a noi non resta che aspettare, non abbiamo assolutamente fretta e comunque il ragazzo a Liverpool sta benissimo".

    ATLETICO MADRID: AGUERO
    "Io non sono stato contattato da nessuno". Commenta così José Segui, l'agente di Sergio Aguero, le indiscrezioni di mercato a proposito del suo assistito: "Non ho alcuna informazione dell'offerta del Manchester United o di altre squadre". L'unica certezza per il procuratore dell'attaccante è che Aguero "vuole rimanere all'Atletico Madrid", dice a calciomercato.it. "L'Inter? Non ho avuto nessuna conversazione con i nerazzurri. E onestamente non so dire se l'Atletico abbia incontrato altre società", conclude Segui.

    LAZIO: ZARATE
    "Resterei alla Lazio per tutta la carriera". Nemmeno un mese fa Zarate era sul punto di andar via da Roma. Una vita fa. Perché nel frattempo l'attaccante argentino è stato riscattato da Lotito e dalla vacanza in Argentina pensa ad un futuro tutto biancoceleste, anche oltre il 2014, data in cui scadrà il contratto firmato lo scorso 18 giugno: "Voglio migliorare insieme alla squadra e lottare presto per grandi traguardi- ha detto Zarate a gazzetta.it- come scudetto e Champions League".

    CHELSEA: MAICON
    Il Chelsea non molla Maicon. I Blues sono fortemente interessati all'ingaggio dell'esterno brasiliano dell'Inter dopo che il presidente nerazzurro Massimo Moratti ha ammesso che il futuro del giocatore è incerto. Lo afferma il quotidiano inglese The Sun. Il rappresentante di Maicon, Antonio Caliendo, ha rivelato che in lizza ci sono altre grandi squadre come il Real Madrid. "Maicon è il miglior terzino destro di tutto il mondo", ha dichiarato Caliendo. "Il Real è interessato e penso lo sia anche il Manchester City - ha continuato - . Tuttavia, è Moratti a dover decidere. Sarei felice se Maicon rimanesse a San Siro per cercare di vincere la Champions League".

    CAGLIARI: ANDREOLLI
    Andreolli vicino al Cagliari. LO ha dichiarato il suo procuratore Patrick Bastianelli: "Ora il mio assistito è concentrato solo sull'Europeo- ha dichiarato a TuttoCagliari.net- e spera di rimanere impegnato fino a lunedì, il giorno della finale. Al suo ritorno si valuterà con la Roma la sua posizione. Cagliari potrebbe essere però la soluzione giusta".

    ROMA: CANINI
    Nel caso come sembra Andreolli dovesse approdare in rossoblu, la contropartita per la Roma sarebbe Canini. A confermare che lo scambio Canini-Andreolli si potrebbe fare è Patrick Bastianelli, procuratore di Andreolli, nell'ultima stagione al Sassuolo e impegnato in questi giorni con la Under 21 in Svezia.

    BAYERN:RIBERY
    Karl-Heinze Rummenigge presidente del Bayern Monaco blinda Ribery. Lo ha ribadito in un'intervista a L'Equipe nella quale ha detto: "Frank Ribery è incedibile: Il Real conosce la nostra posizione: non è in vendita".
     
    .
  4. pato_95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    SABATO 11 LUGLIO

    OLYMPIACOS: MARESCA
    Dopo quattro anni in Spagna con la maglia del Siviglia, Enzo Maresca sta per trasferirsi in Grecia per una nuova avventura nell'Olympiacos. Oggi il centrocampista italiano non e' partito con la squadra per il ritiro di Cadice. Secondo il sito del quotidiano spagnolo Marca, il 29enne ex Juventus, che ha un contratto con il Siviglia fino al 2011, ha raggiunto un accordo triennale con il club di Atene che versera' nelle casse della societa' iberica circa un milione di euro. In partenza anche un'altra vecchia conoscenza del calcio italiano, l'attaccante uruguaiano Ernesto Chevanton, al quale il Siviglia sta cercando una nuova sistemazione. L'ex Lecce e' contrattualmente legato al club spagnolo fino al 2011.

    BARCELLONA: GUIZA
    C'è anche il bomber di riserva della Nazionale spagnola Dani Guiza nell'agenda del Barcellona, sempre a caccia di una prima punta. L'attaccante milita dall'anno scorso nel Fenerbahce, che lo pagò 17,5 milioni al Maiorca. Guiza, che è reduce da una stagione contraddittoria e ha avuto più di uno scontro con i dirigenti del suo club, potrebbe partire per circa 15 milioni.

    JUVENTUS: TIAGO, DE CEGLIE E MOLINARO
    In attesa che arrivi la firma di Felipe Melo, la Juventus continua a sondare il mercato. Gli arrivi di Diego e Cannavaro e quello imminente del centrocampista della Fiorentina, fanno gia' sognare, ma c'e' ancora tempo per piazzare altri colpi. Alessio Secco, pero', vuole chiarire una cosa: la Juventus non cerca un terzino sinistro. "Continuo a leggere di possibili acquisti di terzini sinistri - spiega Secco ai microfoni del canale tematico bianconero -, ci tengo a precisare che non e' vero. Non cerchiamo nessun giocatore in quel ruolo dove, per la prossima stagione, ci affideremo ancora a Cristian Molinaro e Paolo De Ceglie". Un'altra cosa vuole precisare Secco e riguarda il portoghese Tiago, le offerte non mancano, ma la Juve punta sull'ex Chelsea. "Non so piu' come smentire queste voci. Tiago e' un giocatore che noi riteniamo incedibile, nonostante alcune offerte che abbiamo ricevuto - spiega il ds bianconero -. Crediamo molto in lui, alla luce dell'idea di centrocampo a tre voluta da Ferrara".

    INTER: DECO E CARVALHO
    Il direttore tecnico dell'Inter Marco Branca, durante la conferenza stampa di presentazione di Milito e Motta, ha spiegato che la trattativa con il Chelsea per Deco e Carvalho si e' interrotta per la valutazione eccessiva fatta dai Blues. ''Se cambieranno idea potremo parlarne, ma - ha spiegato - probabilmente abbiamo gia' delle alternative''.

    REAL MADRID: XABI ALONSO
    Il Liverpool "riduce" le sue richieste per il centrocampista della nazionale spagnola dopo il dirottamento delle attenzioni del Real Madrid su Gaetano D'Agostino. E' quanto indica "As", che indica in 35 milioni il nuovo prezzo del giocatore basco. Il Real Madrid, che per bocca del direttore sportivo Pardeza ha confermato la "speranza di portare

    NAPOLI: ZUNIGA
    Anche il Siena ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Juan Camilo Zuniga al Napoli, che lo aveva già annunciato giovedì. Il difensore colombiano ha disputato nella scorsa stagione 28 partite con la maglia del Siena. Il Siena ha anche formalizzato la cessione in prestito dell'attaccante Thomas Albanese al Sudtirol Alto Adige.

    PESCARA: GANCI
    Colpo di mercato del Pescara che dopo una lunga trattativa, nella mattinata odierna e' riuscito a concludere la trattativa per portare in biancazzurro l'attaccante Massimo Ganci. Il giocatore di origine siciliana, lo scorso campionato in forza alla Salernitana, arriva in Abruzzo a titolo definitivo. Il Pescara aveva praticamente concluso ieri sera l'operazione, che questa mattina e' stata ratificata in Lega.

    LIVERPOOL: MAVINGA
    Il Liverpool ha ufficializzato oggi l'ingaggio del 18enne difensore centrale francese Chris Mavinga. Quest'ultimo viene dal Paris Saint Germain ed ha firmato un contratto con il club allenatods Benitez fino al 2012.

    JUVE: CACERES
    Anche la Juventus sul difensore uruguaiano del Barcellona, Martin Caceres. Secondo la radio uruguagia "Sport 890", l'agente del giocatore ed ex attaccante bianconero, Daniel Fonseca, ha incontrato i dirigenti della Vecchia Signora per parlare del possibile trasferimento del suo assistito. Il club torinese vorrebbe il giocatore con la formula del prestito e l'opzione d'acquisto da esercitare a fine stagione, le stesse condizioni proposte al Barcellona dal Saragozza. Caceres, 22 anni, è arrivato al club catalano la scorsa estate per 17 milioni di euro. Prima del Barca aveva vestito la maglia del Recreativo che lo aveva avuto in prestito dal Villarreal.

    SALERNITANA: POLITO
    Il Catania ha ceduto il portiere Ciro Polito alla Salernitana, che la scorsa stagione ha giocato con il Grosseto in prestito. Lo rende noto la società etnea sul proprio sito Internet sottolineando che il trasferimento avviene a titolo definitivo.

    MANCHESTER CITY: ETO' O
    "Eto'o è senza dubbio un magnifico giocatore, ma le circostanze della trattativa fanno sì che il trasferimento non può essere completato". Questo il comunicato stampa pubblicato dal Manchester City che si ritira ufficialmente dall'affare Eto'o. I 'citizens' puntavano fortemente all'attaccante camerunense del Barcellona, ma, almeno per il momento, hanno deciso di cambiare obiettivo. L'amministratore delegato del club, Gary Cook, spiega che è arrivato il momento "di cercare altre alternative, abbiamo un piano d'acquisti molto chiaro e dobbiamo andare avanti". Il City aveva offerto 25 milioni di euro per Eto'o, il Barcellona era pronto a chiudere l'affare, ma nonostante il maxi-ingaggio proposto (10 milioni di euro) il camerunense avrebbe rifiutato il trasferimento.

    INTER: NEDVED
    Sarebbe già un pronto un contratto di un anno da due milioni per l'ex giocatore della Juve. Almeno sono queste le indiscrezioni riportate da vari organi di stampa sul centrocampista ceco. Secondo la Gazzetta dello Sport la decisone del "biondo" è attesa già per oggi.

    JUVE: FELIPE MELO
    E' ormai definito e definitivo il passaggio di Felipe Melo dalla Fiorentina alla Juventus. Venerdì a Milano (nello studio legale di Foro Bonaparte) è stato siglato l'accordo che legherà il centrocampista brasiliano ai bianconeri per cinque anni. Ora si attende solo l'arrivo del giocatore a Torino. Melo, che è in vacanza in Brasile, potrebbe sbarcare già lunedì (o al massimo martedì) per apporre la firma sul contratto e sostenere le visite mediche.

    PALERMO: PASTORE
    Javier Pastore è a tutti gli effetti un giocatore del Palermo. Il talento argentino, prelevato dall'Huracan, vestirà la maglia rosanero nella prossima stagione e la notizia è ufficiale da oggi. "Il Palermo - informa il club rosanero sul proprio sito internet - comunica di avere depositato, da alcuni giorni, il contratto di Javier Pastore presso la Lega Nazionale Professionisti. Il contratto scadrà il 30 giugno 2014". Pastore appena domenica scorsa si è giocato il titolo argentino con la maglia dell'Huracan, sfiorando il trionfo nel trofeo di Clausura poi vinto dal Velez. "L'annuncio - conclude la nota del Palermo - viene dato solo adesso per rispettare gli impegni agonistici del calciatore".
     
    .
  5. pato_95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    DOMENICA 12 LUGLIO

    NAPOLI: OBINNA
    Il presidente De Laurentiis non si ferma: il Napoli infatti avrebbe pronti 3,5 milioni di euro per la comproprietà dell'attaccante dell'Inter Obinna. Nei prossimi giorni è in programma l'incontro tra le due società.

    FIORENTINA: BRIGHI E CASSETTI
    Spalletti ha ammesso che in casa Roma qualcuno andrà via. I primi indiziati a lasciare la maglia giallorossa sono Matteo Brighi e Marco Cassetti: i due piacciono alla Fiorentina e potrebbero essere inseriti nell'operazione che porterebbe Mario Alberto Santana nella capitale.

    LAZIO: BOLATTI
    Lotito avrebbe individuato nell'argentino Mario Ariel Bolatti, di proprietà del Porto ma reduce da una stagione in prestito nell'Huracan, l'alternativa ideale al connazionale Ledesma, in orbita Fiorentina e Chelsea. La valutazione del giocatore è tra i 4 e i 5 milioni di euro. Per la difesa, al presidente biancoceleste è stato offerto Juan Daniel Forlin, 21 anni, stopper del Boca Juniors.
     
    .
  6. pato_95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    LUNEDI' 13 LUGLIO

    PORTO: CISSOKHO
    Il Porto ha respinto l'offerta di 15 milioni di euro presentata dal Lione per Cissokho. Il club lusitano chiedeva 4 milioni in più in base agli obiettivi sportivi che avrebbe raggiunto il Lione nel corso degli anni.

    BRESCIA: DELLA ROCCA
    Il Bologna ha ceduto in prestito al Brescia il centrocampista Francesco Della Rocca, 21 anni, con diritto di riscatto per le Rondinelle.

    NAPOLI: OBINNA
    Nella sede dell'Inter è in corso un vertice tra Branca, il ds del Napoli Marino e Obinna. Si sta formalizzando il passaggio dell'attaccante nigeriano in maglia azzurra sulla base di una comproprietà attorno 3 milioni di euro.

    REAL MADRID: MOUTINHO
    Il Real Madrid punterà sul centrocampista portoghese dello Sporting Lisbona Joao Moutinho se non riuscirà ad arrivare a Xabi Alonso, per cui il Liverpool chiede circa 40 milioni per il cartellino. Moutinho ne costa 'solo' 18. Lo sostiene il quotidiano lusitano 'Correio da Manha'.

    PALERMO: BRIGHI
    "La Roma può vendere tutti tranne chi si chiama De Rossi e Totti, quindi la pista palermitana potrebbe essere qualcosa di percorribile, se il club rosanero mi chiede la disponibilità ne parliamo sicuramente". A mediterraneonline.it l'agente di Matteo Brighi, Vanni Puzzolo, afferma che per il suo assistito la pista Palermo è percorribile. "Se il Palermo paga la società giallorossa glielo dà senza problemi, ma non so come la pensa Zenga - ha proseguito - Il Palermo è una società che ha già dimostrato la
    sua forza economica, per Zamparini credo che non sarebbe problema spendere tra i 5 e i 7 milioni ma non so nulla dell'interesse dei rosanero, dico solo che si potrebbe fare anche dal punto di vista dell'ingaggio".

    BOLOGNA: RAGGI
    Raggi giocherà la prossima stagione con la maglia del Bologna. Lo ha reso noto il Palermo con una nota: "L'U.S. Città di Palermo comunica di avere ceduto in prestito al Bologna il calciatore Andrea Raggi. Il passaggio è avvenuto con la formula del prestito con diritto di riscatto sulla comproprietà".

    FIORENTINA: ZAPATER E VELOSO
    Due nomi nuovi indicati da La Nazione allargano il campo dei papabili per sostituire Felipe Melo. Sul tavolo di Corvino c?è una relazione molto dettagliata relativa ad Alberto Arjol Zapater, classe 1985, centrocampista interdittore del Real Saragozza. Il giocatore che fra l?altro, in Spagna, paragonano proprio a Felipe Melo è seguito dalla Fiorentina già da qualche tempo e dopo lo scivolone in serie B del Saragozza anche la sua valutazione sarebbe calata. Zapater vale circa 8 milioni di euro, ma avendo il contratto in scadenza nel giugno 2010, potrebbe essere acquistato anche a una cifra inferiore visto che il club spagnolo farà di tutto per evitare il rischio svincolo e non ha intenzione di proporgli un rinnovo. Occhi puntati anche su Miguel Veloso dello Sporting Lisbona.

    OLYMPIQUE MARSIGLIA: M'BIA
    L'Olympique Marsiglia ha ufficializzato l'acquisto di Stephane M'Bia. Il centrocampista camerunense, prelevato dal Rennes, ha firmato un contratto quadriennale. M'Bia, che verrà presentato nel pomeriggio, secondo la stampa transalpina e' costato circa 12 milioni di euro.

    REAL MADRID: RIBERY
    Per vedere Franck Ribery vestire la maglia del Real Madrid bisognerà aspettare il prossimo anno, questo almeno quanto sostiene il quotidiano spagnolo "As" visto che il Bayern continua a dire no all'offerta di 55 milioni di euro presentata dalle merengues. Ma nel 2010 Ribery potrebbe ricorrere all'articolo 17 delle norme Fifa per svincolarsi dal Bayern e in quel caso i bavaresi incasserebbero tra i 16 e i 22 milioni di euro, un affare per il Real Madrid che vede schierarsi dalla sua parte anche il FifPro, il Sindacato internazionale dei calciatori, pronto a denunciare il club tedesco davanti alla Commissione Europea se il prossimo anno non dovesse lasciar partire Ribery verso la Spagna.

    MAN. CITY: TEVEZ
    Manca solo l'ufficializzazione, attesa nelle prossime ore, dopodichè Carlos Tevez diventerà il nuovo centravanti del Manchester City. Secondo il Daily Mail la squadra di Mark Hughes è pronta a pagare 28 milioni di euro per il cartellino del centravanti argentino, inseguito anche dal Chelsea di Carlo Ancelotti. Tevez, 25 anni, si sottoporrà questa mattina alle visite mediche e già nel pomeriggio potrebbe firmare un contratto di cinque anni da oltre sei milioni di euro a stagione.

    MANCHESTER CITY: LUIS FABIANO
    Ci sarebbe anche il Manchester City su Luis Fabiano. Il brasiliano, che piace molto al Milan e per il quale i rossoneri stanno trattando da tempo, avrebbe ricevuto secondo Marca un 'offerta da 25 milioni di euro.

    PARMA: COPPOLA
    Il Parma è sempre alla ricerca di un portiere. L'obiettivo, manco tanto celato, è Coppola dell'Atalanta. Si sonda il terreno anche per Kalac.

    ROMA-GENOA: ESPOSITO
    E' sfida tra il Genoa e la Roma per avere Esposito. Il giocatore del Lecce piace molto a Spalletti che però teme la concorrenza dei liguri.

    LAZIO: PREDIGUER
    La Lazio cerca di cautelarsi e mette gli occhi sul dopo-Ledesma. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, potrebbe arrivare dall'Argentina Sebastian Prediguer, 22 anni, del Colon. C'è l'offerta di 4 milioni di euro.

     
    .
  7. pato_95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    MARTEDI' 14 LUGLIO

    LECCE: FIORE
    Il centrocampista, svincolato, si allena con i pugliesi in ritiro a Tarvisio. Il giocatore ha ottenuto dal tecnico Luigi De Canio il permesso di svolgere la preparazione con i giallorossi. Sono in corso trattative con la società affinché venga tesserato con un contratto a gettone.

    NAPOLI: OBINNA
    E' attesa per le prossime ore l'ufficialità del passaggio di Obinna al Napoli. L'attaccante nigeriano lascerà l'Inter a titolo definitivo: al club nerazzurro andranno 6 milioni di euro pagabili in due anni.

    MILAN: PUYOL
    Ritorno di fiamma tra Carles Puyol e il Milan. Secondo quanto scrive il quotidiano catalano Mundo Deportivo, i rossoneri, da sempre ammiratori del giocatore, sarebbero di nuovo in corsa nonostante la megaofferta del Manchester City. Mundo Deportivo scrive della volonta' del Milan di "ricostruirsi" dopo "un'annata mediocre" e Puyol sarebbe uno dei punti da cui ripartire dal momento che "dopo il ritiro di Maldini" il club e' alla ricerca di una nuova figura che possa dirigere il suo reparto difensivo.



    PALERMO: PALETTA
    Potrebbe arrivare nei prossimi giorni al ritiro austriaco del Palermo anche Gabriel Paletta. Il club rosanero, infatti, e' in attesa di ricevere l'ok da parte del Boca Juniors per mandare in ritiro il difensore in prova dieci giorni, cosi' come richiesto dalla dirigenza del club di viale del Fante che vuole accertarsi della piena efficienza fisica del giocatore reduce da due infortuni. Intanto, ieri sera il portiere Federico Agliardi ha lasciato il ritiro austriaco di St. Veit. L'estremo difensore bresciano, come ha comunicato il Palermo, raggiungera' Milano per incontrare il direttore sportivo rosanero Walter Sabatini. Il portiere potrebbe trovare un accordo con il Padova allenato da Carlo Sabatini, fratello del ds rosanero Walter.

    SANTOS: ESONERATO VAGNER MANCINI
    Il Santos ha esonerato l'allenatore Vagner Mancini. Al tecnico e' stata fatale la pesante sconfitta per 6-2 subita domenica contro il Santo Andre' nella decima giornata del campionato brasiliano. Il club paulista non ha ancora indicato il nome del nuovo tecnico.

    LIVORNO: GALANTE
    Accordo raggiunto tra Fabio Galante e il Livorno. Una nota del club labronico informa dell'avvenuta intesa tra la societa' e il difensore per la stagione 2009/2010. Galante, classe 1973, e' partito con il resto della squadra per il ritiro precampionato di Valdaora.

    CHIEVO: ARIATTI
    Il Chievo ha reso noto di aver acquisito a titolo definitivo dal Lecce il centrocampista Luca Ariatti. Classe 1978, in carriera il giocatore ha vestito le maglie di Reggiana, Ascoli, Fiorentina, Atalanta e Lecce e conta 100 presenze e 4 gol in serie A. "Sono contentissimo - ha dichiarato Ariatti che nel pomeriggio si aggreghera' alla squadra nel ritiro di San Zeno di Montagna -. Arrivo in una societa' seria e un gruppo fantastico, non avrei potuto chiedere di meglio. Ho gia' giocato con Marcolini, Squizzi e conosco Mandelli, Luciano? Sono felice, non vedo l'ora di iniziare e spero di poter dare una mano per raggiungere la salvezza il piu' presto possibile".

    VERONA: BURATO
    Il centrocampista della Primavera del Chievo, Andrea Burato, passa in prestito all'Hellas Verona. Lo comuncia una nota del club clibense. Burato, classe 1990, ha esordito in serie A al San Paolo nell'ultima partita della stagione appena conclusa, e nel prossimo giochera' in Prima Divisione.

    VALENCIA: VILLA
    Villa non andra' via dal Valencia senza un'offerta che si aggiri tra i 50 e i 55 milioni di euro. Lo scrive la stampa spagnola, che parla di un incontro avvenuto tra l'entourage del giocatore e Manuel Llorente durante il quale il presidente del club del Mestalla avrebbe spiegato la sua linea davanti alle offerte che arrivano per l'attaccante (Barcellona in primis).

    ROMA: VUCINIC
    "Se arrivasse qualche offerta per me ne parleremo con la società. Per il bene della Roma sarei disposto a sacrificarmi, ma dovrei prima parlarne con il club. Contattti con altre squadre? Nessuno", dichiara il montenegrino.

    REAL MADRID: HUNTELAAR
    Qualora il giocatore olandese venisse ceduto, all'Ajax andrebbero 7 milioni di euro. Il contratto siglato lo scorso inverno dall'ex presidente Calderon con il club olandese prevede infatti questa clausola. Lo rivela "Marca".

    BARI: ANDREOLLI
    Il Bari e' interessato a Marco Andreolli. Lo conferma l'agente del difensore della Roma, Patrick Bastianelli ai microfoni di Romagiallorossa.com. "Ieri c'e' stato un incontro a cena tra Spalletti e Ventura- dice l'agente- per parlare del futuro di Andreolli. Ora spetta alle due societa' mettersi d'accordo. Il ragazzo ha bisogno di giocare. Attualmente le prospettive di giocare nella Roma sono poche, anche perche' la squadra giallorossa ha due centrali fortissimi, tra i piu' forti in Italia come Mexes e Juan. Il Bari e' una delle squadre che e' interessata ad Andreolli. E' chiaro che bisogna valutare il tutto insieme alla Roma quando rientrera' dalle vacanze estive".

    GENOA: PALACIO
    Può già contare su Floccari, Crespo, Palladino e Sculli, ma il Genoa non si accontenta e vuole un altro rinforzo in avanti. Il presidente Enrico Preziosi, infatti, è volato in Argentina per chiudere la trattativa con il Boca Juniors per Rodrigo Palacio, 27 anni e 49 gol in 111 partite con l'ex squadra di Diego Armando Maradona. L'affare dovrebbe essere portato a termine nelle prossime ore sfruttando l'ormai prossima scadenza (2010) del contratto di Palacio. Nel mirino del club rossoblu, comunque, ci sono anche Battaglia, altro pilastro del Boca, e Portanova, difensore del Siena.

    LIVERPOOL: AQUILANI
    La cessione di Xabi Alonso al Real Madrid è sempre più vicina e allora Rafa Benitez si è messo al lavoro per trovare il sostituito del centrocampista spagnolo. Nel mirino dei Reds è finito Alberto Aquilani e da Liverpool non intendono perdere tempo. Tra domani e giovedì, infatti, alcuni emissari del club inglese sono attesi a Roma dove formalizzeranno l'offerta (15 milioni di euro) per il centrocampista giallorosso.

    FIORENTINA: LUCARELLI
    L'ipotesi-Livorno è ancora valida, ma per Cristiano Lucarelli si è scatenato un vero e proprio derby-mercato. Il giocatore, infatti, ha ricevuto un'offerta importante anche dal club viola che lo vuole per farne il vice-Gilardino.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    21,554
    Stima
    0

    Status
    Anonymous
    ottime notizie pato bravo
     
    .
  9. pato_95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darkgiovy96 @ 15/7/2009, 10:55)
    ottime notizie pato bravo

    grazie dark! :D eccone altre ;)


    MERCOLEDI' 15 LUGLIO

    REAL MADRID: XABI ALONSO
    La 'soap opera' di Xabi Alonso sembra arrivata all'epilogo fine. Dopo le tensioni nella trattativa tra Real Madrid e Liverpool, entrambi i club potrebbero raggiungere un accordo sul passaggio del centrocampista spagnolo al club castigliano alla fine di questa settimana. Secondo il quotidiano inglese 'Daily Telegraph', i reds si stanno preparando per la partenza di Xabi Alonso. Il desiderio del giocatore di vestire nella prossima stagione la maglia dei 'blancos' e l'ingente somma che il Real e' pronto a pagare sembrano aver convinto Rafael Benitez, manager del Liverpool. Il tecnico dei 'Reds' sarebbe disposto a fare a meno del regista spagnolo per una cifre di poco superiore ai 35 milioni di euro. L'allenatore del Liverpool starebbe esplorando il mercato per trovare un sostituto. Tra i vari candidati, il nome di David Silva e' quello piu' gettonato. Inoltre la stampa inglese rivela che Benitez avrebbe gia' bocciato l'olandese Wesley Sneijder, che il Real vorrebbe inserire nella trattativa come contropartita.

    INTER: HAMSIK
    Victor Obinna come anticipo per Marek Hamsik. E' questo il piano che hanno in mente gli uomini mercato di Massimo Moratti. Il nigeriano, fortemente voluto da Donadoni e ceduto ai partenopei per una cifra vicina ai 6 milioni di euro, come lasciapassare nerazzurro per mettere le mani su "Marechiaro" nella prossima stagione. Marino e Branca ne hanno parlato e nel caso in cui l'Inter facesse un 'offerta consistente?

    PALERMO: PALETTA
    Gabriel Paletta sara' in Austria la prossima settimana. Il giocatore argentino, reduce da un grave infortunio, verra' valutato dallo staff rosanero durante il ritiro di Bad Kleinkirchheim. Il Palermo e' cosi' arrivato a un accordo con il Boca Junior. Complicata invece la trattativa per Blerim Dzemaili, centrocampista granata. I direttori sportivi di Palermo e Torino, Walter Sabatini e Rino Foschi, si sarebbero incontrati ieri per parlare del centrocampista ma non c'e ancora nessun accordo. Il Torino infatti avrebbe richiesto come contropartita tecnica l'attaccante Igor Budan, ricevendo il rifiuto da parte della dirigenza rosanero, ma non e' escluso un nuovo incontro nei prossimi giorni nel tentativo di trovare un accordo diverso.

    MANCHESTER CITY: ADEBAYOR
    Il Manchester City sta perfezionando l'acquisto di Emmanuel Adebayor, 25enne centravanti togolese dell'Arsenal. Secondo la BBC, il giocatore ha già effettuato le visite mediche con il City. Il trasferimento diventerà ufficiale quando verrà approvato il permesso di lavoro del giocatore. L'Arsenal dovrebbe incassare circa 25 milioni di sterline dalla cessione della punta. Il Manchester City si appresta quindi a mettere a segno un nuovo colpo dopo gli acquisti di Gareth Barry, Roque Santa Cruz e Carlos Tevez.

    CROTONE: MEI
    Il Crotone ha reso noto di aver "acquisito le prestazioni di Andrea Mei, venti anni, difensore centrale, proveniente dall'Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto della meta' del cartellino".

    BLACKBURN: VIERI
    Christian Vieri e il Blackburn sono sempre piu' vicini. Il 36enne attaccante, secondo quanto riportato oggi dal "Sun", ha impressionato il manager dei Rovers, Sam Allardyce, durante la settimana di ritiro della squadra inglese in Austria. Gran voglia di lavorare e buone condizioni fisiche, ecco perche' il Blackburn ha deciso di dare una chance a Vieri che oggi si aggreghera' di nuovo alla squadra e che domani potrebbe disputare l'amichevole che i Rovers giocheranno contro la Roma di Luciano Spalletti a Bolzano. "E' un po' indietro nella preparazione rispetto agli altri giocatori - ha spiegato Allardyce -, ma lo aspetteremo. Gli daremo e ci prenderemo tutto il tempo necessario, decideremo insieme e vedremo se raggiungera' un livello di forma sufficiente per giocare in Premier League". L'idea di Allardyce e' quella di sostituire Roque Santa Cruz, ceduto al Manchester City, proprio con Vieri che, tra l'altro, ha convinto anche i possibili compagni di squadra come il difensore Stephen Warnock. "Ha dimostrato di stare bene nella settimana di lavoro che abbiamo fatto in Austria, e' un giocatore molto forte - ha dichiarato Warnock - e per un difensore e' difficile giocarci contro, potrebbe essere un bel rinforzo. Non credo che sia troppo vecchio per giocare in Premier League".

    PARMA: POZZI
    Si muove con una certa scaltrezza il Parma. Nel mirino dei gialloblu ci sono Vantaggiato (già confermato), Diamanti (c'è un'offerta al Livorno) e soprattutto Pozzi e Vitiello.

    ATLANTE: SOLARI
    Santiago Solari venerdì firmerà il contratto che lo legherà al club messicano dell'Atlante, squadra campione del Nord e Centro America, titolo che le permetterà di partecipare al prossimo Mondiale per club. L'argentino, ex Real Madrid e Inter, dopo l'esperienza in nerazzurro era tornato in Argentina per vestire la maglia del San Lorenzo. Adesso una nuova avventura in Messico.



    LIVORNO: LUCARELLI
    Si potrebbe chiudere oggi la telenovela legata a Cristiano Lucarelli e al suo ritorno a "casa". In giornata si incontreranno a Carpenedolo i presidenti Ghirardi e Spinelli che definiranno così il passaggio dell'ex capitano al Livorno.

    NAPOLI: DOSSENA E OBINNA
    Mentre si attende l'ufficialità per l'arrivo di Obinna, in casa Napoli c'è un altro nome importante per la fascia. Si tratta di Andrea Dossena.

    GENOA: PALACIO
    L'attaccante del Boca Juniors Rodrigo Palacio è stato ingaggiato dal Genoa in base ad un accordo siglato questa notte a Buenos Aires. La cessione del giocatore, secondo fonti del club argentino, è stata accettata in cambio di una cifra pari a circa 5 milioni di dollari. Il Genoa, secondo la stessa fonte, starebbe trattando l'acquisto del centrocampista del Boca Juniors Sebastian Battaglia.
     
    .
  10. pato_95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    VENERDI' 17 LUGLIO

    BAYERN: RIBERY NON CI STA
    Dopo tanti silenzi e misteriosi infortuni Franck Ribery parla e racconta che la trattativa tra Real Madrid e Bayern Monaco non naviga in buone acque. "La cosa non va molto bene - spiega il francese a Radio Marca -. Per me questa e' una situazione molto difficile". L'esterno poi evita di rispondere alla domanda sulla squadra nella quale gli piacerebbe giocare per la prossima stagione: "Non posso parlare".

    ZENIT: ERIKSSON
    Sven Goran Eriksson si avvicina alla panchina dello Zenit San Pietroburgo. Secondo il quotidiano 'Fontanka', il tecnico svedese si appresta ad incontrare i dirigenti del club russo. Lo Zenit cerca un allenatore che possa sostituire Dick Advocaat. L'olandese lascerà la panchina della squadra russa alla fine del 2009, visto che dal gennaio 2010 diventerà commissario tecnico del Belgio. Eriksson è reduce dall'esperienza alla guida del Messico: lo svedese è stato esonerato ad aprile dopo la sconfitta per 3-1 contro l'Honduras in un match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2010.

    RAIOLA: "PENSO A MAXWELL"
    "Sto facendo Maxwell, al momento e' molto piu' importante, poi si vedra'". Cosi' Mino Raiola evita di parlare della trattativa per portare Ibrahimovic al Barcellona. L'agente, contattato da Calciomercato.it, non ha confermato la chiusura dell'affare. L'altro suo assistito, Maxwell, dovrebbe sostenere oggi le visite mediche per i blaugrana.

    CHELSEA: VUCINIC
    In settimana ha affermato di "voler rimanere a Roma" ma anche di "essere disposto a partire per fare il bene della società", adesso sarà messo di fronte alla (dura) scelta. La Roma, infatti, ha ricevuto un'offerta di 23 milioni di euro da parte del Chelsea per Mirko Vucinic e l'attaccante montenegrino dovrà scegliere il suo futuro.

    ARSENAL: PANDEV
    In passato c'era già stato un piccolo flirt, adesso potrebbe essere arrivato il momento di convolare a nozze. Arsene Wenger è tornato alla carica per Goran Pandev e ha pronti 14 milioni di euro per convincere il presidente della Lazio, Claudio Lotito, a cedere il campione macedone.
     
    .
  11. pato_95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    SABATO 18 LUGLIO

    MANCHESTER CITY: ADEBAYOR
    Emmanuel Adebayor è un giocatore del Manchester City. Ad annunciarlo è stato il club inglese attraverso il proprio sito. Il 25enne attaccante togolese, prelevato dall'Arsenal per 25 milioni di sterline, ha firmato un contratto quinquennale. Vestirà la maglia numero 25.

    LIONE: CISSOKHO UFFICIALE
    Aly Cissokho è un giocatore del Lione. Accordo raggiunto tra il Porto e il club francese per la cessione del terzino sinistro. Una nota del Lione comunica anche i termini economici dell'intesa: 15 milioni di euro più il 20% sul ricavato di una futura cessione. Cissokho, che ha superato con successo le visite mediche, ha firmato un contratto di cinque anni e verra' presentato alla stampa insieme con l'altro nuovo acquisto del club di Aulas, Michel Bastos, lunedì mattina.

    LIONE: CISSOKHO
    Sembra ormai fatta per il trasferimento di Aly Cissokho dal Porto al Lione. Ieri il presidente del club lusitano, Pinto Da Costa, aveva smentito il raggiungimento dell'accordo tra i club comunicando comunque che un nuovo incontro ci sarebbe stato nelle ore seguenti. Secondo "L'Equipe" la nuova proposta formulata dal Lione avrebbe trovato il gradimento del Porto: 15 milioni più il 20% su una eventuale cessione del giocatore in futuro. Sul giocatore sarebbe già arrivato l'ok del medico del Lione, Emmanuel Ohrant.

    BARCELLONA: IBRAHIMOVIC
    L'agente di Zlatan Ibrahimovic, Mino Raiola, non ha ancora parlato con il Barcellona per definire le condizioni del passaggio dello svedese al club catalano. Lo ha detto lo stesso procuratore all'ANSA, spiegando che la trattativa con il presidente Joan Laporta deve ancora iniziare. "I due club hanno trovato un accordo - ha ribadito Raiola -, ora vedremo. Non ho parlato ancora con il Barcellona, non ho fatto trattative".

    ATALANTA: D'AGOSTINO
    L'Atalanta ha reso noto di aver "risolto consensualmente il contratto con il giocatore Antonino D'Agostino". Centrocampista classe 1978, il giocatore, che ha militato anche nel Treviso e nel Cagliari e che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Parma, è libero di cercarsi una nuova squadra.

    BARCELLONA: VILLA
    David Villa lascia libera la via per l'approdo di Zlatan Ibrahimovic al Barcellona. L'attaccante del Valencia, a lungo inseguito dai blaugrana e principale alternativa allo svedese, chiude definitivamente la porta a un suo possibile addio al Mestalla. "Ho deciso, resto al Valencia", le parole che "El Guaje", secondo il quotidiano locale "Superdeporte", avrebbe detto al suo presidente, Manuel Llorente, rinunciando definitivamente alla possibilita' di trasferirsi al Camp Nou.

    CHIEVO: PINZI
    L'Udinese ha ufficializzato le cessioni di Giampiero Pinzi al Chievo e di Alain Nef alla Triestina. Entrambi i giocatori sono stati ceduti in prestito.

    BASILEA: FREI
    Alexander Frei torna in patria. Il Borussia Dortmund ha annunciato di aver ceduto l'attaccante svizzero al Basilea per una cifra superiore ai 4 milioni di euro. Frei, che in giallonero ha segnato 34 gol in tre stagioni, si sottoporra' ora alle visite mediche prima di firmare un contratto a lungo termine con il club elvetico.

    BORDEAUX: ZEBINA
    Il Bordeaux è sulle tracce di Jonathan Zebina. Dopo il no di Madjid Bougherra, che ha preferito rimanere ai Rangers, i Girondini proseguono la loro ricerca di un difensore centrale e tra le opzioni, secondo "L'Equipe", ci sarebbe anche il bianconero, reduce da una stagione tutt'altro che esaltante. Nell'agenda di Laurent Blanc anche i nomi di Onyekachi Apam, 22enne difensore sotto contratto col Nizza fino al 2013, e Kader Mangane, dichiarato però incedibile dal Rennes.

    PADOVA: CESAR
    Il Padova ha reso noto di aver raggiunto l'accordo con il Chievo Verona per il passaggio in biancoscudato, a titolo definitivo, del difensore Cesar Vinicio Cervo De Luca. Arrivato in prestito a Padova lo scorso gennaio, Cesar ha ora firmato con il club bianco scudato un contratto della durata di due stagioni.

    LIONE: CISSOKHO
    Aly Cissokho rischia di diventare il mistero del calciomercato. Il trasferimento del franco-senegalese dal Porto al Milan e' saltato dopo una visita dentistica che ha svelato una serie di problemi. Il club lusitano, quindi, ha ceduto il giocatore al Lione per 15 milioni di euro. Cissokho era atteso ieri dalla sua nuova squadra: avrebbe dovuto prendere un aereo per Parigi e quindi raggiungere Lione. Sul volo, come riferisce il quotidiano 'L'Equipe', non e' mai salito. L'intoppo sarebbe costituito da un contenzioso tra gli agenti del giocatore e il Porto.

    PALERMO: CEDUTI COSSENTINO E DI MATTEO
    Il Palermo ha ufficializzato le ultime cessioni in uscita. Dopo il trasferimento a titolo definitivo del portiere Federico Agliardi al Padova, il club rosanero ha comunicato che "sono stati ceduti in prestito, con diritto di opzione e contropzione, Alberto Cossentino al Novara e Luca Di Matteo al Crotone. Trasferimenti in prestito per Davide Lanzafame al Parma, Paolo Carbonaro al Giulianova, Gianluca Palmiteri al Celano e Rosario Costantino al Monopoli. Giuseppe Polito, invece, è passato al Sudtirol in compartecipazione".

    ATLANTE: SOLARI
    Santiago Solari e' un giocatore dell'Atlante, club messicano con il quale ha firmato un contratto biennale. Il 32enne centrocampista argentino, ex Real Madrid e Inter, sara' presentato martedi' prossimo e poi si aggreghera' ai nuovi compagni di squadra che partiranno per la Spagna dove disputeranno la Coppa della Pace.

    AMBURGO: BERG
    Colpo di mercato dell'Amburgo che ha ufficializzato, sul proprio sito internet, l'ingaggio dell'attaccante svedese Marcus Berg. Il club tedesco ha versato nelle casse del Groningen 9 milioni di euro. Berg, 23 anni il prossimo 17 agosto, ha firmato un contratto fino al 2014 ed e' reduce da un ottimo Europeo Under 21 con la sua nazionale. Per lui 7 gol e il titolo di capocannoniere del torneo.

    AL JAZEERA: OLIVERA
    Il Betis Siviglia ha ceduto Ricardo Oliveira all'Al Jazeera. La societa' spagnola, retrocessa in seconda divisione, ha incassato una somma vicina ai 14 milioni di euro per il cartellino del 29enne attaccante, che in carriera ha indossato anche la maglia del Milan. Il club degli Emirati Arabi dovrebbe garantire al giocatore un ingaggio di 4,5 milioni di euro per le prossime 3 stagioni.

    MARSIGLIA: DENIS
    Didier Deschamps cerca rinforzi per il suo Marsiglia. L'ex tecnico della Juventus, secondo la stampa francese, guarda anche in Italia. Piace, infatti, l'attaccante del Napoli, German Denis. "Ho sentito dell'interessamento del Marsiglia e queste voci mi fanno sognare, il mio futuro si decidera' nei prossimi giorni", sono le dichiarazioni del 27enne attaccante argentino riportate da L'Equipe. Acquistato per 9 milioni di euro, Denis potrebbe essere ceduto per una cifra compresa tra i 7.5 e i 10 milioni. Il Marsiglia ha un altro obiettivo: il difensore argentino del Real Madrid, Gabriel Heinze. Il club spagnolo e' pronto a cederlo, Deschamps spera di portarlo all'OM.

    BIRMINGHAM: FERGUSON
    Il Birmingham City ha perfezionato l'acquisto del centrocampista scozzese Barry Ferguson. Il giocatore, prelevato dai Glasgow Rangers per circa 1,5 milioni di euro, ha firmato un contratto triennale con il suo nuovo club. Ferguson e' stato a lungo il capitano dei Rangers. Nella scorsa stagione e' stato degradato dopo il comportamento tenuto durante una parentesi con la Nazionale: il giocatore prima e' stato sorpreso ubriaco in hotel e poi ha compiuto gesti osceni davanti ai fotografi.

    LAZIO: CRUZ
    Il futuro di Julio Cruz è ancora in bilico fra Italia e Spagna. L'argentino, svincolatosi dall'Inter, ha offerte da Villarreal e Atletico Madrid, ma prima vuole capire quali possibilità ci siano ancora in Serie A, a Napoli, ma soprattutto a Roma, sponda Lazio. Il club capitolino ha chiesto al Jardinero di avere ancora pazienza. Motivo: in questo momento la Lazio ha addirittura sette punte in organico e deve sfoltire la rosa. A bloccare l'approdo di Cruz in biancoceleste è soprattutto la questione Pandev. Il macedone sta cominciando seriamente a pensare ad una permanenza - seppur forzata - alla Lazio, a meno che non arrivi un'offerta dall'Arsenal, qualora Wenger dovesse perdere Adebayor.

    SANTOS: LUXEMBBURGO
    Vanderlei Luxemburgo lunedì verrà presentato come tecnico del Santos. A rivelarlo è lo stesso tecnico brasiliano sul suo blog. "Sono molto felice di tornare in questo grande club con il quale mi identifico", ha spiegato l'ex ct della Selecao, reduce dall'esonero con il Palmeiras per i contrasti con la società. Luxemburgo guiderà il Santos per la quarta volta nella sua carriera: nel 2004 ha vinto il campionato brasiliano, nel 2006 e 2007 il torneo paulista e sempre nel 2007 ha guidato la squadra che fu del grande Pelè fino alle semifinali della Copa Libertadores, la Champions League sudamericana. A guidare il Santos, nel derby di domenica contro il San Paolo, sarà Serginho Chulapa.

    BIRMINGHAM CITY: FERGUSON
    Il Birmingham City ha perfezionato l'acquisto del centrocampista scozzese Barry Ferguson. Il giocatore, prelevato dai Glasgow Rangers per circa 1,5 milioni di euro, ha firmato un contratto triennale con il suo nuovo club. Ferguson è stato a lungo il capitano dei Rangers. Nella scorsa stagione è stato degradato dopo il comportamento tenuto durante una parentesi con la Nazionale: il giocatore prima è stato sorpreso ubriaco in hotel e poi ha compiuto gesti osceni davanti ai fotografi.


    DOMENICA 19 LUGLIO

    CITY: TERRY
    Barry, Roque Santa Cruz, Tevez e Adebayor sono solo l'inizio: il prossimo nome nella lista e' quello di John Terry. Nonostante il Chelsea abbia gia' dichiarato incedibile il difensore, Mark Hughes non molla e alla BBC ribadisce di voler strappare ai Blues il loro capitano. "E' risaputo che abbiamo fatto un'offerta ed e' stata rifiutata - dice il manager gallese del Manchester City - E' un giocatore che conosco, abbiamo giocato assieme al Chelsea e lo ammiro come persona e come capitano. E' ovviamente il tipo di giocatore di cui abbiamo bisogno per migliorarci e competere ai piu' alti livelli". Il no del Chelsea, insomma, non lo spaventa. "Ci hanno risposto in modo fermo, senza indecisioni, dicendo che e' incedibile - racconta ancora Hughes - ma noi abbiamo bisogno di rafforzare la nostra difesa e valuteremo tutte le opzioni".

    REAL MADRID: X. ALONSO
    Il Real Madrid potrebbe avere a breve l'ultima risposta sul fronte Xabi Alonso. Il centrocampista e' atteso oggi a Vienna per unirsi ai suoi compagni del Liverpool dopo le vacanze extra ottenute per l'impegno in Confederations Cup e ci sarà finalmente il primo faccia a faccia con Benitez. Al tecnico, svela "As", il giocatore ribadirà una volta di più la sua intenzione di andare al Real Madrid e nei prossimi giorni proverà a forzare la sua cessione, consapevole del fatto che le merengues, abbandonata la pista Ribery, faranno di lui la priorita' assoluta. Il Real, infatti, potrebbe alzare da 27 a oltre 30 milioni di euro la sua offerta ma se questo non dovesse bastare, ecco allora Perez guardare altrove. Stando a "Marca", il club madrileno starebbe seriamente pensando di esercitare il diritto di riscatto su Esteban Granero, giovane centrocampista del Getafe che verrebbe a costare appena 4 milioni.

    FIORENTINA: CASTILLO
    Manca soltanto l'ufficialità per il trasferimento dal Lecce alla Fiorentina dell'attaccante argentino Castillo, classe 1975. Firmerà un contratto biennale.

    SAMPDORIA: MARCO ROSSI
    Scambio sull'asse Genova-Parma. La Sampdoria annuncia di aver preso dai gialloblu, in prestito con opzione sulla comproprietà del cartellino, il 21enne difensore Marco Rossi. Al Parma, invece, va in prestito il portiere blucerchiato Antonio Mirante.

    INTER: ETO'O
    "L'affare lo chiudo io". Sono le parole che il quotidiano catalano 'Sport' attribuisce a Samuel Eto'o, centravanti camerunense del Barcellona e uomo chiave della trattativa che dovrebbe portare lo svedese Zlatan Ibrahimovic dall'Inter al club blaugrana. Eto'o dovrebbe trasferirsi alla societa' nerazzurra nell'operazione che prevede anche un conguaglio di circa 40 milioni di euro a favore dei campioni d'Italia. Inter e Barcellona hanno già raggiunto: il sì del calciatore africano, che non vuole essere relegato ad un ruolo secondario nell'affare, è l'unico tassello mancante.

    SWANSEA CITY: DI CARMINE
    C'è l'attaccante Samuel Di Carmine negli obiettivi di Paulo Sousa per rinforzare il reparto avanzato dello Swansea City. Secondo quanto si legge sulle pagine del "News of the World", il tecnico portoghese avrebbe infatti aperto le trattative con la Fiorentina per assicurarsi il prestito del giocatore, già avuto alle sue dipendenze durante la breve esperienza alla guida del Queens Park Rangers. Per il 20enne attaccante toscano, però, il Swansea City, che milita nella seconda divisione inglese, dovrà guardarsi dalla concorrenza dell'Ascoli.

    VIERI: BLACKBURN
    Bobo Vieri ha detto no al Blackburn. L'attaccante, che aveva cominicato ad allenarsi con la squadra inglese, ma non si presentato al ritiro di Allardyce. Avventura finita, in attesa di un'altra possibilità.


    LUNEDI' 20 LUGLIO

    BORDEAUX: ZEBINA
    Jonathan Zebina esclude un suo possibile approdo al Bordeaux, smentendo le voci di mercato degli ultimi tempi. "Non ho nessuna voglia di tornare in Francia - ha dichiarato all'Equipe il 31enne difensore della Juve - Per me sarebbe un ritorno indietro".

    NAPOLI: OBINNA
    Sono ore decisive per il passaggio di Obinna dall'Inter al Napoli: il nodo da scogliere è lo sfruttamento dei diritti d'immagine.

    MANCHESTER CITY: TERRY
    Frank Lampard, centrocampista del Chelsea, non sa se il suo compagno di squadra John Terry, difensore e capitano dei blues, restera' a Stamford Bridge. "Non so cosa fara'. Sono stato nella sua posizione e qui tutti vogliono che rimanga al Chelsea -dice Lampard al tabloid The Sun-. Io ho avuto la possibilita' di lasciare i 'blues' la scorsa estate, di andare a giocare per un allenatore come Jose' Mourinho, al quale sono molto legato. E' stata una situazione che mi ha fatto riflettere moltissimo. Non e' stata una decisione facile e non credo che la gente dovrebbe criticare Jonh. Lui sara' sempre una leggenda, nessuno potra' cancellare quello che ha fatto al Chelsea". Lampard un anno fa fu corteggiato dall'Inter. Ora, invece, Terry e' nel mirino del ricchissimo Manchester City. Il 28enne difensore deve ancora incontrarsi con i dirigenti del Chelsea per un nuovo contratto e l'interesse dei 'Citizens ' si fa sempre piu' pressante. I dirigenti della societa' piu' ricca della Premier League sono disposti a garantire un ingaggio stellare da oltre 230mila euro alla settimana. "John e' un uomo d'onore e non pensa solo al denaro. Lo conosco, so che stara' pensando a quale sia la cosa giusta da fare per la sua carriera -prosegue Lampard-. Non e' solo una questione di soldi. Sono molto orgoglioso ogni volta che gioco con lui e di come il club cerca di tenere i giocatori come John Terry".

    BARI: RUOPOLO
    Dopo aver detto addio a Castillo, ormai Viola, la società pugliese ha messo gli occhi su Ruopolo dell'AlbinoLeffe. Ma si stringe anche per Andreolli e Cerci. In agenda anche il milanista Abate.

    LAZIO: LUGANO
    La Lazio ha un obiettivo da portare a casa. E' l'uruguaiano Lugano, svincalato dal Fenerbahce.

    BARCELLONA: IBRAHIMOVIC
    "Sogno di giocare con Messi". Sono le parole che il quotidiano catalano 'Sport' attribuisce a Zlatan Ibrahimovic. Il centravanti svedese e' destinato a lasciare l'Inter per trasferirsi al Barcellona, dove formera' un attacco stellare con l'argentino Leo Messi. "Faremo follie con Messi", avrebbe detto ancora Ibrahimovic, che dal ritiro californiano dell'Inter attende novita' sulla trattativa. Le due societa' hanno raggiunto l'accordo e per completare il mosaico manca solo il definitivo placet di Samuel Eto'o. Il centravanti camerunense lascera' il posto a Ibrahimovic e rimpiazzera' lo svedese all'Inter: prima, ovviamente, deve trovare l'intesa con il club milanese. L'agente di Eto'o, Jose' Maria Mesalles, secondo 'Sport' incontrera' oggi Marco Branca, direttore dell'area tecnica della societa' nerazzurra. "Nel caso in cui Mesalles arrivasse oggi ad un accordo con gli italiani, l'arrivo di Ibrahimovic" al Barcellona "sarebbe questione di ore", dice ancora il giornale.

    PARMA: GUIDOLIN
    Francesco Guidolin ha prolungato il suo contratto con il Parma sino al 2011. Lo rende noto il sito della società gialloblu che riporta le parole del presidente Ghirardi.

    FIORENTINA: EDINHO
    La Fiorentina cerca di piazzare ancora qualche colpo sul mercato. Dopo Castillo nel mirino di Corvino c'è Edinho del Lecce.
     
    .
  12. elprincipo95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    BARCELLONA, 22 luglio - Si complica la trattativa per portare Samuel Eto’o all’Inter e Zlatan Ibrahimovic al Barcellona. Il presidente blaugrana Juan Laporta non sembra infatti disposto a concedere all’attaccante camerunense i 5 milioni di buonuscita che quest’ultimo ha richiesto. L’agente di Eto’o, Mesalles, è arrivato a Milano per discutere del problema con i dirigenti nerazzurri. Mesalles è entrato nello studio dell’avvocato Ghelfi alle 17.18 e ne è uscito tre ore dopo. Nell'incontro ha discusso con i dirigenti dell’Inter per cercare di risolvere l’impasse in cui si trova al momento la trattativa. È probabile che l’agente di Eto’o abbia cercato di convincere Moratti a dare lui al giocatore i 5 milioni di euro che il presidente del Barcellona Laporta non vuole concedergli come buonuscita. L’impressione, nonostante queste difficoltà, è che l’affare andrà in porto, a meno di clamorose e al momento improbabili rotture. È del resto questa anche la posizione del Barcellona: «Non ci sono novità rispetto a ieri - dicono fonti vicine al club catalano -. Le trattative stanno seguendo il loro corso». A questo punto, comunque, per il secondo giorno di fila si rimanda tutto al domani.

    IL NODO - Eto’o è sotto contratto col Barcellona fino al 2010 e pretende da Laporta una buonuscita di 4-5 milioni (all'inizio si era parlato addirittura di 10). Laporta avrebbe per il momento risposto di no e sembra orientato a mantenere la posizione. A questo punto potrebbe entrare in scena lo stesso Moratti. Il presidente dell’Inter non ha mai voluto entrare nel merito della buonuscita che il giocatore vuole dal suo club (tradotto: arrangiatevi, sono cose vostre), ma il buon rapporto con Laporta (con cui, tra l’altro, sta trattando la cessione di Ibrahi movic) potrebbe facilitare la trattativa e in sostanza accelerare le operazioni. Il dubbio è ovviamente legato alla buona riuscita del confronto finale col Barça. Finora Laporta non ha dato segni di cedimento sulla questione, ma potrebbe essere costretto a tornare sui suoi passi nelle prossime ore. Anche perché il suo allenatore Pep Guardiola ha chiaramente detto che di Eto'o non ne vuole più sapere

    AGGIORNAMENTI
    11.20 - Aspettando Eto'o, Ibrahimovic ha già firmato il suo contratto con il Barcellona. Lo rivela il quotidiano spagnolo Sport, secondo il quale l'attaccante svedese si sarebbe accordato per un quinquennale.
    15. 55 Il Barcellona ha detto no al procuratore di Eto'o, Mesalles, per la buona uscita chiesta dallo stesso per l'attaccante del camerun in procinto di passare in nerazzurro nel mega scambio. Nelle prossime ore l'agente del blaugrana arriverà a Milano per riparlare con l'Inter e trovare una soluzione. Intanto circola la voce che il presidente blaugrana se dovesse saltare Eto'o sarebbe disposto a versare all'Inter 75 milioni più il prestito di Hleb per arrivare a Ibrahimovic.
    19.05 Jose Maria Mesalles, procuratore di Samuel Eto'o, è arrivato negli uffici di Rinaldo Ghelfi, vicepresidente dell'Inter, e al momento è a colloquio con i dirigenti nerazzurri per sbloccare la trattativa legata al passaggio del camerunense alla sosietà nerazzurra.
    Da Barcellona intanto Laporta intercettato da Skytg24 ha detto "Barca e Inter hanno un principio di intesa ma tutto è sottoposto agli accordi tra Ibra e Barcellona e tra Inter ed Eto'o'

    ULTIMISSIME
    Jose Maria Mesalles, procuratore di Samuel Eto'o, è uscito poco dopo le ore 20 dagli uffici di Rinaldo Ghelfi, vicepresidente dell'Inter, dopo avere dialogato per circa tre ore con i dirigenti nerazzurri per sbloccare la trattativa legata al passaggio del camerunense alla società nerazzurra.
    Mesalles non ha rilasciato dichiarazioni e se ne è andato via in macchina assieme al proprio autista e al mediatore Vigorelli.
     
    .
  13. pato_95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    elprincipo, ci si rivede, ti piace la patch ke ti ho venduto eh... :angry: :angry: cmq nn dv postarlo qua ma nel topic del mercato dell'inter!!!

    MERCOLEDI' 22 LUGLIO

    INTER: BURDISSO IN SPAGNA?
    Nicolas Andres Burdisso godeva già di poco spazio nello scacchiere nerazzurro di José Mourinho, ma dopo l'arrivo di Lucio gli spazi si sono ulteriormente ristretti. A confermare l'ipotesi di cessione è l'agente di Burdisso, Fernando Hidalgo, che in esclusiva per Calciomercato.it si sofferma anche sull'altro difensore in esubero della rosa meneghina, Nelson Rivas. "Burdisso? Sì, ci sono alcune possibilità. Mi stanno dicendo che la Roma lo vuole, ma con me non ha parlato nessuno della società. Io però sto parlando con una big spagnola e sto vedendo se posso chiudere l'operazione, io credo che entro questa settimana verrà fuori un'offerta, l'ho già riferito all'Inter", dice l'agente. "Entro oggi o domani potranno già esserci altre novità con una proposta ben definita che sto aspettando e che porterò al club. Il Genoa e la Fiorentina? No no, nessuna delle due società mi ha chiamato, anche se mi piacerebbe portare Nicolas in viola così rinsaldo i rapporti con il mio amico Pantaleo Corvino", aggiunge. E Rivas? "Per lui le cose si muovono meno. Tutti mi dicono del Palermo, ma non mi hanno mai contattato...".

    BOLOGNA: VIGIANI
    Il Bologna ha reso noto di aver ingaggiato il centrocampista Luca Vigiani. Nato a Firenze il 25 agosto 1976, Vigiani proviene dalla Reggina e ha vestito anche le maglie di Fiorentina, Fiorenzuola, Saronno, Lodigiani, Pistoiese e Livorno.

    CHIEVO: D'ANNA
    Il Chievo ha reso noto di aver ceduto a titolo definitivo Emanuele D'Anna al Benevento. Il centrocampista campano, arrivato in gialloblu nel Luglio 2008, ha disputato con il Chievo 8 partite prima di essere trasferito a Gennaio al Pisa con il quale ha collezionato 15 presenze.

    CATANIA: 3 NOMI
    Spolli in arrivo, pressing su Bergessio e apertura per Ricchiuti. Nel giorno della presentazione ufficiale del portiere Mariano Gonzalo Andujar, reduce dal trionfo nella Coppa Libertadores con l'Estudiantes La Plata (che ha battuto nella doppia finale i brasiliani del Cruzeiro) e destinato a rilevare tra i pali il connazionale Albano Bizzarri, l'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, aggiorna le strategie di mercato degli etnei, sempre concentrati sulle piste argentine.

    SAMPDORIA: TISSONE E ROSSINI
    La Sampdoria ha reso noto di aver acquisito a titolo di compartecipazione, dall'Udinese, i diritti sportivi del calciatore Fernando Damian Tissone (nato a Quilmes, Argentina, il 24 luglio 1986). Nel contempo, la società blucerchiata ha comunicato di aver ceduto a titolo di compartecipazione, all'Udinese, i diritti sportivi del calciatore Jonathan Rossini.

    MILAN: LUIS FABIANO
    La trattativa per portare Luis Fabiano dal Siviglia al Milan è ormai fallita. Lo ha detto l'agente del centravanti brasiliano, Josè Fuentes. "Nel calcio non si può mai dire, ma non sento il Milan da una settimana - ha detto il procuratore -. Tutti sanno che per fare l'affare ci voleva un'offerta più alta dei 14 milioni proposti dal Milan. Per me la trattativa è chiusa".

    REAL MADRID: X. ALONSO
    Xabi Alonso sarebbe sempre più vicino al Real Madrid, nonostante l'offerta di 27 milioni avanzata dalla 'Casa Blanca' nei giorni scorsi fosse stata rifiutata dal club diretto dal Liverpool, che per cedere il centrocampista chiede 30 milioni. E' quanto assicura oggi As, citando il portale web dell'inglese The Times. Secondo As, Alonso sarebbe deciso ad unirsi alle merengues, mentre stando al Daily Mail, sul calciatore di San Sebastian si sarebbe nuovamente acceso l'interesse del Chelsea e del Manchester United, proprio dopo lo stallo delle trattative col Real Madrid di Florentino Perez. I due club avrebbero ripreso i contatti con lagente di Alonso, gia' consultato un mese fa.

    JUVE: CACERES
    La Juve ha raggiunto l'accordo con Martin Caceres ma per vedere il difensore uruguaiano vestire la maglia bianconera resta da convincere il Barcellona. E' quanto emerge dalle parole pronunciate da da Daniel Fonseca, agente del giocatore.

    PORTSMOUTH: MARADONA
    Diego Armando Maradona è disposto a lasciare il proprio incarico di ct della Nazionale argentina per diventare 'ambasciatore globale' del Portsmouth. Lo rivela il suo avvocato, Angel Oscar Moyano. In una e-mail pubblicata in esclusiva on-line dal giornale Arabian Business l'ex Pibe de oro sarebbe interessato a ricoprire un nuovo ruolo con il Portsmouth, che milita nella Premier League, con l'incarico di responsabile della squadra, e di portare in Inghilterra nuovi giocatori.

    NAPOLI: DE SANCTIS
    Risolti i problemi legati ai diritti di immagine, Morgan De Sanctis non vede l'ora di firmare per il Napoli. "Vorrei tanto dire che ci fossero delle novità - dice il portiere a pianetazzurro.it - ma qui nessuno mi aggiorna concretamente. Voglio ringraziare però tutti i tifosi azzurri che mi stanno dimostrando un calore e un affetto indescrivibili, nemmeno fossi il loro angelo custode già da anni. Voglio solo il Napoli".

    CHELSEA: PIRLO
    La prima è di Carletto. E' sempre un piccolo derby con Mourinho anche se a vincere è il Chelsea. Contento il tecnico dei Blues di aver battuto l'Inter, tanto che scherza anche sul mercato. Il nome è sempre quello di Pirlo: "Non c'è nessuna situazione particolare. In questo momento è un giocatore del... Chelsea". Attimo di suspence, poi precisa: "Comunque lo sapete che a me piace scherzare. Andrea è un amico e un grande giocatore".

    MILAN: BORRIELLO
    "Marco Borriello non è sul mercato e quindi non è mai entrato in nessuna trattativa. Il Milan conferma la sua assoluta incedibilità". Attraverso un comunicato che riporta le dichiarazioni del suo amministratore delegato, Adriano Galliani, il Milan smentisce così alcune notizie apparse sulla stampa di oggi e che parlano dell'attaccante come possibile pedina di scambio per Trezeguet.

    CHELSEA: SHEVA
    "Parlo con Shevchenko ogni giorno. Fino al 31 agosto resterà con noi, poi decideremo insieme". In un'intervista concessa al Guardian il tecnico del Chelsea, Carlo Ancelotti, parla così della situazione dell'attaccante ucraino per il quale "al momento non è arrivata alcuna offerta". Poi Ancelotti chiama Drogba, a segno nell'amichevole con l'Inter, invitandolo a restare: "Per noi è un giocatore molto importante, nessun attaccante al mondo e' in grado di svolgere il lavoro che fa lui. Gli ho parlato - aggiunge Ancelotti - gli ho detto che credo in lui e lui mi ha risposto di essere felice di restare".

    MILAN: TREZEGUET
    La trattativa per Luis Fabiano è ancora bloccata, con Milan e Siviglia che non recedono dalle rispettive posizioni e così il club di via Turati pensa al francese della Juventus David Trezeguet. L'ipotesi sembra piacere al tecnico Leonardo, che dal ritiro statunitense appare entuasiasta: "Stiamo parlando di un giocatore che ha fatto migliaia di gol - spiega -. Non so a che punto sia questa trattativa ma Trezeguet è sicuramente un giocatore straordinario". Ritornando poi sull'affare Fabiano, il tecnico brasiliano ha ammesso che "è una trattativa che sta arrivando a una decisione: o sì o no. Ad oggi - ha concluso - la cosa è un po' ferma".

    REGGINA: BUSCE'
    E' fatta per Buscè alla Reggina. Dopo l'intesa con Empoli è arrivato anche l'ok da parte del giocatore.

    LECCE: CORVIA
    Dopo l'addio di Castillo, passato alla Fiorentina, i salentini hanno messo gli occhi sull'ex Empoli Corvia. Il giocatore è di proprietà del Siena e, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, c'è già l'accordo. Ma c'è anche l'idea Ficagna.
     
    .
  14. elprincipo95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tutti gli affari già conclusi della serie A aggiornati alle 22:00 del 23/7

    ATALANTA

    ACQUISTI: Tiribocchi, a (Lecce) 2,7 mln; Bianco, d (Cagliari) svinc.; Cia, c (Triestina) 0,5 mln risc; *** a (Albinoleffe), 0,6 mln compr; Caserta, c (Lecce) 0,8 mln; Acquafresca, a (Genoa) prest; Barreto, c (Reggina) 4,5 mln

    CESSIONI: Floccari, a (Genoa) 11 mln; Cigarini, c (Napoli) 11 mln; Plasmati, a (Catania) fp; Cerci, c (Roma), fp; De Ascentiis, c (svinc.); Parravicini, c (Parma) fp; bergamelli, d (Albinoleffe) compr; Cia, c (Albinoleffe) compr;


    BARI

    ACQUISTI: Carobbio, c (Albinoleffe) svinc; Lamberti p (Sapri) 0,075 mln; Alvarez, c (Roma) 1,5 mln; Barreto, a (Udinese) 1 mln prest.; Langella a (Udinese) 1 mln compr.; Ranocchia, d (Genoa) fp; Meggiorini, a (Genoa) compr.; Bonucci, d (Genoa) compr.; Paro, c (Genoa) P; Greco (Genoa) P; Padelli, p (Samp) P; Koman, c (Sampdoria) prest.; Allegretti, c (Triestina), 0,2 mln

    CESSIONI: Guberti, c (Roma), svinc.; Lanzafame, a (Palermo) fp; Bianco, d (Juventus) fp; Doumbia, c (Andria) 0,1 mln risc; Ranocchia, d (Genoa) fp;

    BOLOGNA

    ACQUISTI: Lanna, d (Torino), 0 risc.; Guana, c (Palermo) prest.; Raggi, d (Palermo) prest.; Viviano p (Brescia) 3 mln compr; Giacomo Tedesco, c (Catania), Vigiani, c (Reggina)

    CESSIONI: Amoroso, c (svinc); Belleri, d (svinc.), Cesar, c (svinc.), Confalone, c (svinc.); Rodriguez, c (svinc.), Volpi, c (Reggina); Antonioli, p (Cesena) svinc.; Carrus (Mantova)


    CAGLIARI

    ACQUISTI: Nenè, a (Nacional), 4,5 mln; Agazzi, p (Triestina)

    CESSIONI: Bianco, d (Atalanta) svinc; Acquafresca, a (Genoa) fp; Magliocchetti, d (Triestina), Fini, c (Siena) svinc;

    CATANIA

    ACQUISTI: Barrientos, c (FC Mosca), 3,5 mln; Campagnolo, p (Reggina) svinc; Augustyn, d (L.Varsavia), 1,2 mln, Andujar, p (Estudiantes), 2,5 mln; Bellusci, d (Ascoli), 3 mln; Plasmati (Atalanta), fp; Delvecchio, c (Sampdoria) 2 mln


    CESSIONI: Bizzarri, p (Lazio) svinc; Paolucci, a (Udinese), fp; Dica, a (Iraklis); Giacomo Tedesco, c (Bologna), Polito, p (Salernitana)

    CHIEVO

    ACQUISTI: Sorrentino, p (Aek Atene), 2,5 mln risc; Antonazzo, c (Frosinone), 0,8 mln risc; Granoche, a (Triestina), 1,5 mln risc; D'Anna, c (Pisa), fp; Gasparetto, a (Pisa), fp; Oliveira, c (Cittadella), 0,4 mln risc; Iunco, a (Salernitana), fp; Moracci, a (Verona), 0,2 mln risc; Ceccarelli, a (Treviso), Ariatti, c (Lecce); Miskiewicz, p (Milan)

    CESSIONI: Makinwa, a (Lazio), fp; Langella, a (Udinese), fp; Esposito, c (Roma), fp; Pinzi, c (Udinese), fp; Sardo, d (Catania), fp; Italiano (Padova);

    FIORENTINA

    ACQUISTI: Di Tacchio, c (Ascoli), 2 mln x 1/2; Acosty, a (Reggiana), 1 mln; Natali, d (Torino), 2 mln; Marchionni, a (Juventus) 4 mln; Castillo, a (Lecce), 1,1 mln

    CESSIONI: Zauri, d (Lazio), fp; Felipe Melo, c (Juventus) 25 mln

    GENOA

    ACQUISTI: Floccari, a (Atalanta) 11 mln; Crespo, a (Inter) svinc; Tomic, d (Stella Rossa) 1,7 mln; Bonucci, d (Inter) 1 mln X 1/2; Bolzoni, c (Inter); Fatic, d (Inter) 1 x 1/2; Meggiorini, a (Inter) 1/2; Pelè, c (Inter), p; Kharja, c (Siena) 5 mln; Acquafresca, a (Inter), 15 mln; Ranocchia, d (Arezzo), 2 mln; Troest, d (Parma) 1 mln; Moretti, d (Valencia), 4 mln; Palacio, a (Boca Juniors);


    CESSIONI: Milito, a (Inter) 22 mln; Thiago Motta, c (Inter) 18 mln; Pegolo, p (Siena), 0,8 mln; M.Coppola, c (Siena), 0,6 mln risc; Ranocchia, d (Bari), p; Meggiorini, a (Bari) compr.; Bonucci, d (Bari) compr.; Paro, c (Bari) P; Greco (Bari) P, Ferrari, d (Besiktas) 6 mln; Acquafresca, a (Atalanta) prest;

    INTER

    ACQUISTI: Milito, a (Genoa) 22 mln; Thiago Motta c (Genoa) 18 mln; Lucio, d (Bayern M), 5 mln

    CESSIONI: Crespo a (Genoa) svinc; Bonucci, d (Genoa) 1 mln X 1/2; Bolzoni, c (Genoa); Fatic, d (Genoa) 1/2; Meggiorini, a (Genoa) 1/2; Pelè, c (Genoa), Jimenez, c (West Ham) prest, Cruz, a (svincolato), Figo, c (fine carriera); Maxwell, d (Barcellona), 4,5;


    JUVENTUS
    ACQUISTI: Diego, a (Werder Brema), 24, 5 mln; F. Cannavaro, d (Real Madrid) svinc; R. Bianco, d (Bari), fp; Paolucci, a (Udinese), 3,3 mln risc; Felipe Melo, c (Fiorentina) 25 mln

    CESSIONI: Nedved, c, svinc; Mellberg, d (Olympiacos), 2,5 mln; Knezevic, d (Livorno), fp; Marchionni, a (Fiorentina) 4 mln; Paolucci, a (Siena) 3,3 mln compr; Ekdal, c (Siena) prest;

    LAZIO

    ACQUISTI: Zarate, a (Al Saad), 20 mln risc; Bizzarri, p (Catania), svinc; Eliseu, c (Malaga) 1 mln; Baronio, c (Brescia), fp; Scaloni, d (Malaga), fp; Bonetto, d (Livorno), fp; Makinwa, a (Chievo), fp; Firmani, c (Al Wasl), fp; Correa, c (Pro Patria) , fp; Zauri, d (Fiorentina), fp; Stendardo, d (Lecce), fp; Matuzalem, c (R: Saragozza) 7,5 mln

    CESSIONI: Carrizo, p (R. Saragozza) , prest. 1 mln; Zauri, d (Sampdoria) prest.; Artipoli, d (Pescina) prest;

    LIVORNO

    ACQUISTI: Candreva, c (Udinese), p; Migliorini, c (Udinese), 0,5 mln risc; Raimondi, c (Vicenza), svinc; Knezevic, d (Juventus), fp; Pieri, d (Sampdoria) 0,2 mln; Marchini, d (Triestina) 0,2 mln; C. Lucarelli, a (Parma) p; Budel, c (Parma), p;

    CESSIONI: Bonetto, d (Lazio), fp; Terranova, d (Palermo), fp; Rosi, c (Roma), fp; E. Filippini, c, svinc, Rossini, a, svinc; Volpe, a (Triestina) prest;


    MILAN

    ACQUISTI: Thiago Silva, d (Fluminense), 10 milioni; Abate, c (Torino), 2,8 mln risc; Zigoni, a (Treviso), 0 mln; Di Gennaro, a (Genoa), 2,5 mln risc; Diniz, d (Crotone), fp; Oddo, d (Bayern Monaco), fp; Storari, p (Fiorentina), fp; Onyewu, d (Standard Liegi) svinc.

    CESSIONI: Kakà, a (Real Madrid) 68,5 mln, Shevchenko, a (Chelsea), fp; Senderos, d (Arsenal), fp; Mattioni, d (Gremio), fp; Emerson, c, svinc; Maldini, d, fine carriera

    NAPOLI

    ACQUISTI: Quagliarella, a (Udinese) 18,8 mln; Cigarini, c (Atalanta) 12 mln; Campagnaro, d (Sampdoria), 7 mln, Zuniga, d (Siena) 8,5 mln; De Sanctis, p (Siviglia) p.; Bucchi, a (Ascoli), fp; De Zerbi, a (Avellino), fp; Rullo, d (Triestina), fp

    CESSIONI: Mannini (Sampdoria), 2 mln X 1/2; Russotto, c (Bellinzona), fp


    PALERMO

    ACQUISTI: Bertolo, c (Banfield) 3,6 mln; Agliardi, p (Rimini) fp; Ciaramitaro, c (Salernitana), fp; Dellafiore, d (Torino) fp; Raggi, d (Sampdoria), fp; Sirigu, p (Ancona), fp; Terranova, d (Livorno), fp; Pastore, c (Huracan);

    CESSIONI: Fontana, p, svinc; Dellafiore, d (Parma), p; Savini, d (Paok Salonicco); Raggi, d (Bologna) prest.; Guana, c (Bologna) prest.; Lanzafame, a (Parma) prest; Agliardi, p (Padova)


    PARMA

    ACQUISTI: Fontanello, d (Tigre) 1 ln; Cordova, c (Grosseto) svinc; Biabiany, a (Inter), p; Coppola, c (Siena) 1,2 mln; Galloppa, c (Siena), 2 mln x 1/2; Dellafiore, d (Palermo), p; Lanzafame, a (Parma) prest; Mirante, p (Samp) prest.

    CESSIONI: Reginaldo, a (Siena), 2 x 1/2; Parravicini, c (Siena), 1 mln; Troest, d (Genoa) 1 mln risc; M.Rossi d (Samp) compr; Lebran, d (Rimini)

    ROMA

    ACQUISTI: Guberti, a (Bari) svinc; Motta, d (Udinese) 3,5 mln x 1/2; Cerci, c (Atalanta), fp.

    CESSIONI: Alvarez, c (Bari) 1,5 mln; Loria, d (Torino), p; Diamoutene, d (Lecce) fp; Felice, c (Siena) svinc;

    SAMPDORIA

    ACQUISTI: Mannini (Napoli), 2 mln X 1/2; Bonanni, c (Grosseto) fp (Palermo), o mln risc; Bonazzoli, a (Fiorentina), fp; Poli, c (Sassuolo), fp; Romeo, a (Cavese), 0,2 risc; Volta, d (Vicenza), fp; Zauri, d (Lazio) prest.; M. Rossi, d (Parma) compr; Tissone, c (Udinese) 2,5 mln;


    CESSIONI: Campagnaro, d (Napoli), 7 mln; Delvecchio, c (Catania) 2mln; Koman, c (Bari) prest.; Pieri, d (Livorno) 0,2 mln; Mirante, p (Parma) prest., Rossini, d (Udinese)

    SIENA

    ACQUISTI: Jajalo, c (Slaven Koprivec) 1,6 mln; Pegolo, p (Genoa) 0,8 mln; M.Coppola, c (Genoa), 0,6 mln risc; Reginaldo, a (Parma) 2 mln compr.; Parravicini, c (Parma) 1 mln; Paolucci, a (Juventus) 3.3 mln compr; Grosso, d (Cagliari), 0,45 risc; Fini, c (Cagliari) svinc; Ekdal, c (Juventus) prest.; Filipe, c (Roma) fp; Ghomsi, d (Avellino) svinc.; Genevier, c (Pisa) svinc.; Fini, c (Cagliari) svinc.

    CESSIONI: Kharja, c (Genoa) 5 mln; Zuniga, d (Napoli) 8.5 mln; Coppola, c (Parma) 1,2 mln; Galloppa, 2 mln compr.

    UDINESE

    ACQUISTI: Alemao, a (Santos) 0,5 mln; Corradi, a (Reggina) svinc; Orellana, a (Audax Italiano) 2,3 mln, Caruso, a (Club Deportivo Godoy Cruz) 2, 5 mln; Paolucci, a (Catania), fp, Rossini, d (Sampdoria)

    CESSIONI: Quagliarella, a (Napoli) 18,8 mln; Barreto, a (Bari), 1 mln; Paolucci, a (Juventus), 3,3 mln risc; Sala, d (Albinoleffe) svinc.; Tissone, c (Sampdoria) 2,5 mln compr.;
     
    .
  15. pato_95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    elprincipo non devo postarlo quaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! :angry: nell'altro topic, ma nn ne ingarri una eh, si vede che la patch ke tui ho venduto ti ha dato alla testa eh??? :wacko:
     
    .
52 replies since 1/6/2009, 16:57   1955 views
  Share  
.