Angolo news 360

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. liquidshinji
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    XBOX 360 BATTE XBOX

    Microsoft ha annunciaot atttraverso le parole di Chris Lewis, VP di Microsoft interactive entertainment business, che Xbox 360 ha superato le 25 milioni di unità vendute dalla prima console.
    "Abbiamo superato la base di consolle xbox installate-- che è davvero un traguardo significativo. Siamo stati sommersi dalla voglia della gente di digita-entertainment," dice Lewis "Abbiamo Abbiamo un prezzo che la colloca al meglio. Se non altro per il particolare particolare momento dic ambiamento conomico. Sin da quando abbiamo abbassato i prezzi sette settimane fa, abbiamo battuto PS3 in tutte le settimane nei territori dell'EMEA, nello specifico UK, Francia, Germania, Spagna, e Russia."
    Nel confronto va comunque considerato che all'uscita di Xbox 360 Microsoft ha bloccato ogni tipo di distribuzione o vendita relativa alla precedente consolle, mentre Sony distribuisce ancora Playstation 2, capace di realizzare più vendite della recente Playstation 3.

    Fonte: Spaziogames.it

    Va detto che il primo botolo non vendette poi molto, 25 milioni ontro i 150 milioni di ps2

     
    .
  2. liquidshinji
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    HALO 3: RECON CAMBIA NOME
    Bungie ha annunciato un cambiamento al nome di Halo 3 Recon, che si trasforma ora in Halo 3: ODST. Si tratta dell'acronimo di "Orbital Drop Shock Trooper" e per quanto possa scatenare diatribe sul modo in cui debba essere pronunciato resta sicuramente più indicativo della natura del gioco. Si fa infatti riferimento alla sezione di forze speciali della UNSC chiamata in azione quando sia necessaria alta specializzazione su operazioni di piccola scala. Le unità ODST sono state usate già in porzioni delle campagne di Halo 2 e 3, oltre che citate in alcuni racconti legati alla serie.

    Fonte: Multiplayer.it
     
    .
  3. liquidshinji
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    FFXIII PER 360 ANCORA NON E' IN FASE DI SVILUPPO

    Square Enix è tornata a parlare dell'attesissimo Final Fantasy XIII, confermando che la versione per PS3 sia attualmente in sviluppo. Ma quella per Xbox 360 ancora no. "Completeremo questa versione prima di passare al 360, siamo arrivati al punto di poter mettere la versione su un blu-ray e giocarlo sulle nostre unità di testing". Il gioco resta esclusiva PS3 per il Giappone, mentre in occidente verrà rilasciato su entrambe le console, anche se per l'Europa manca ancora una data di rilascio. Square rassicura sulla qualità delle due versioni, che sarà identica e non risulterà in cali di resa su alcuna delle due piattaforme. Sottoinea anche ancora una volta come l'annuncio della perdita di esclusiva occidentale per la console Sony non sia in alcun modo una forma di "tradimento", come invece è stata vissuta da molti fan. "Non è come se cancellassimo o ritardassimo la versione PS3, è solamente un bonus aggiunto per i fan del 360. Non creiamo alcuno svantaggio a nessuno". Intanto restiamo in attesa di una data di rilascio.

    Fonte: Multiplayer.it
     
    .
  4. liquidshinji
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    PROBLEMI PER XBOX LIVE

    Alcuni utenti hanno segnalato di avere qualche problema con Xbox Live, in particolare quando si tratta di effettuare l'accesso. Secondo quanto riporta la pagina "supporto" del sito ufficiale Xbox, Microsoft ha già preso in considerazione la cosa e si è messa subito al lavoro per risolvere le problematiche riscontrate. Per l'occasione, ringrazia gli utenti per la loro pazienza.

    Fonte: spaziogames.it
     
    .
  5. Ligabue_88
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Xbox 360 Jasper: addio Red Ring of Death?

    Dean Takahashi, reporter di VentureBeat, ha dichiarato che la nuova versione Jasper di Xbox360 potrebbe risolvere definitivamente il problema del Red Ring of Death. Jasper infatti introduce la tecnologia a 65nm anche per la scheda video.

    "Con la nuova architettura, Microsoft ha la possibilità di risolvere una volta per tutte il problema del red ring of death", ha affermato Takahashi, "vedremo se sarà effettivamente così".

    "Il chip grafico consumerà decisamente meno rispetto alla precedente versione, consentendo la possibilità di essere inserito comodamente nel suo socket della motherboard. Ciò dovrebbe portare ad un minor numero di errori di sistema dovuti al chip grafico."

    Jasper avrà inoltre 256MB di memoria flash interna, che consentiranno di installare la New Xbox Experience anche senza possedere un Hard Disk o una memory card.

    Non è ancora noto come si potrà riconoscere un modello jasper dai precedenti senza aprire la confezione, ma una volta che l'attuale distribuzione sarà terminata, il nuovo modello dovrebbe rimanere l'unico in commercio.

    Fonte: spaziogames
     
    .
  6. liquidshinji
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    VENDITE RECORD PER XBOX 360 (IN AMERICA)

    L'Xbox 360 macina ancora record, incrementando le vendite del 25% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Inoltre, nel week-end della festa del ringraziamento, ha totalizzato numeri pari a tre volte quelli di PS3. Microsoft si dice ovviamente entusiasta dei risultati, affermando che i numeri continueranno a crescere anche grazie ai risultati che otterrà la console in Europa nelle prossime feste.

    Fonte: Spaziogames.it
     
    .
  7. liquidshinji
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    LA MEMORIA INTERNA DI XBOX 360

    Microsoft ha confermato al sito Xbox 360 Fanboy che le ultime versioni della sua console hanno già 256 megabyte di memoria interna, come annunciavano varie notizie circolanti online.

    La memoria interna ha le stesse funzioni delegate su questo formato a disco fisso e supporti di memoria esterni ma, date le ridotte dimensioni, serve principalmente a conservare i salvataggi. Al momento, sembra che soltanto i modelli Xbox 360 Arcade presentino questa novità nelle specifiche hardware.

    Fonte: Nextgame.it
     
    .
  8. Ligabue_88
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Strano messaggio sul sito Konami scatena molti rumor

    In queste ore sul sito Konami e precisamente a questo indirizzo è comparsa una particolare e criptica pagina dove è possibile notare un messaggio chiaro "Un nuovo Metal Gear è..." con un messaggio di colore verde evidentemente in codice da cui sono partiti tanti e vari rumor riguardo a Metal Gear solid su Xbox360. I motivi che ricondurrebbero a questa constatazione sono molti, basta pensare che a dicembre sarebbero passati 6 mesi dal lancio di Metal Gear Solid 4, periodo standard per un'esclusiva temporale; il colore verde riconduce particolarmente a Xbox, inoltre i simboli "!" e quello rovesciato potrebbero ricondurre a una particolarità del design Xbox, come mostrato nella figura seguente.

    image

    Tuttavia i rumor parlano anche di altro: nel link della pagina troviamo una parte, /mgst/, che starebbe a significare "Metal Gear Solid Triology", quindi la triologia del gioco su Xbox 360.
    Altri credono che possa essere un remake di Metal Gear Solid Ac!d su Nintendo DS.
    Potrebbe ancora stare a significare che il prossimo Metal Gear Solid uscirà multipiattaforma, come anche la stessa Konami in precedenza aveva informato.

    image

    Tuttavia nulla è certo e si aspettano nuove informazioni da Konami.

    Fonte: xbox 360 console - tribe
     
    .
  9. liquidshinji
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Oddio,questo messaggio mi pare inequivocabile, speriamo solo che Non sia il quarto capitolo ad approdare sulla console microsoft, ma un rifacimento del primo, secondo, o terzo (come già accaduto su Game Cube)
     
    .
  10. liquidshinji
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    LA DATA DI HALO: WARS

    Ensemble Studios annuncia la data di uscita ufficiale per Halo Wars: 27 febbraio per l'Europa e 3 marzo per il Nord America.

    Fonte: Spaziogames.it
     
    .
  11. liquidshinji
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    NOTIZIE SU XBOX EXPERIENCE

    Secondo i dati diffusi dal capo della sezione Xbox production Aaron Greenberg e da Major Nelson, l'introduzione della New Xbox Experience ha comportato un certo aumento nell'utilizzo e nel traffico di dati di Xbox Live.
    Non sono in effetti state diffuse cifre precise, ma si parla di vari incrementi per la piattaforma online di Xbox 360. Il download degli episodi televisivi è aumentato del 30%, del 49% quello dei film, senza considerare ancora i dati riguardanti Netflix (tutto questo per quanto riguarda, verosimilmente, l'utenza americana soprattutto). Le vendite dei prodotti Xbox Live Arcade è triplicata nella prima settimana dopo il lancio di NXE, mentre il numero di persone aggiunte alla lista amici per ogni membro di Xbox Live è aumentato del 33% sia per quanto riguarda gli abbonati gold che silver.
    UNO, che è stato aggiornato per includere il supporto agli avatar, ha visto un aumento del 650% nelle vendite in un solo giorno. A Kingdom for Keflings è stato il secondo maggiore successo al lancio tra i giochi Xbox Live Arcade, sebbene i dati di vendita non siano ancora stati diffusi

    Fonte: Multiplayer.it
     
    .
  12. liquidshinji
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    NUOVE MAPPER PER GOW 2

    Microsoft ha rilasciato un nuovo pacchetto per Gears of War 2 dedicato in particolare alla modalità multiplayer. Disponibile come sempre via Marketplace di Xbox Live previo l’esborso di 800 Microsoft Points (9.52€), il pacchetto di circa 80Mb contiene tre nuove mappe, tutte ambientate all’interno dello stesso livello.

    Fonte: Gamesurf.it
     
    .
  13. liquidshinji
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    LE VENDITE SOFTWARE SECONDO MICROSOFT

    Dando sempre il beneficio del dubbio e la possibilità di un’eventuale replica, Microsoft ha commentato le vendite hardware e software relative al mese di novembre affermando che, anche grazie all’effetto del Black Friday e delle festività incombenti, il numero di giochi venduti singolarmente per ogni console è salito di conseguenza, passando da 7,5 ad 8,1.

    Calcolando il numero di console vendute a novembre e avendo come riferimento i dati statunitensi degli NPD, assestatisi sulle 836.000 unità piazzate sul mercato, pur trattandosi di una variazione a prima vista non eclatante dà però la misura di un successo della console Microsoft che non conosce battute d’arresto per quel che riguarda il lato software.

    Pur non entrando nel merito del dibattito che vede un aumento dell’attach rate come una sorta di “sconfitta” delle vendite hardware, Don Mattrick ha voluto però rispondere a modo suo con questi dati, snocciolati in quest’occasione proprio per rendere ancora più evidente il divario tra il numero di giochi venduti per Xbox 360 rispetto a quelli venduti per il duo Wii-PlayStation 3, che insieme non raggiungono il totale della sola console Microsoft nonostante le vendite record di Nintendo Wii.

    In qualsiasi modo la pensino le altre due aziende concorrenti, non possiamo che augurarci che questa battaglia e questo spirito di concorrenza continuino ancora a lungo: più è incerta la console war, e più ci guadagnamo noi consumatori.

    Fonte. Gamesblog.it
     
    .
  14. liquidshinji
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    RITARDA L'ESPANSIONE DI FABLE 2

    Lionhead comunica che a causa di "problemi tecnici imprevisti" la prima espansione di Fable 2 chiamata Knothole Island è stata rinviata al mese di Gennaio rispetto alla data inizialmente fissata per il 22 Dicembre. Vi informeremo quando arriveranno ulteriori notizie.

    Fonte: Spaziogames.it
     
    .
  15. liquidshinji
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Red Faction: Guerrilla "è troppo" per l'hardware di Xbox 360?

    Nel corso di una lunga e proficua intervista rilasciata a Gameplayer, il produttore di Red Faction: Guerrilla, Rick White, alla domanda in cui gli si chiedeva di aggiornarci sullo stato dei lavori ha risposto che, anche se procedono spediti, cominciano ad essere evidenti dei problemi di programmazione per la versione da dedicare alla console Microsoft:

    “Il gruppo di lavoro è arrivato al punto in cui non è possibile nemmeno inserire un altro veicolo nel gioco perché potrebbe bloccare la memoria di sistema. Ogni minimo cambiamento che viene fatto deve essere bilanciato con cautela poichè potrebbe far cadere tutto il sistema.”

    Evitando di creare falsi catastrofismi, White tiene a precisare che la volontà di THQ e di Volition non è tanto quella di “ottimizzare” le risorse per gestirle al meglio su questa generazione di console, ma è quella di spingere al massimo l’hardware attuale per entrare comodamente nell’ottica delle console di prossima generazione, scegliendo logicamente di spremere l’hardware più “duttile” tra quello delle tre console di questa generazione, ossia quello di Xbox 360.

    A questo punto non ci resta che ammirare la galleria d’immagini ed attendere ulteriori informazioni riguardanti una data d’uscita precisa per Red Faction: Guerrilla, previsto per quest’anno su PlayStation 3, PC ed Xbox 360.

    Fonte: Gamesblog.it
     
    .
24 replies since 26/11/2008, 09:13   200 views
  Share  
.