MGS4 su Xbox360: come e perchè potrebbe diventare realtà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. prisko91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vi avevamo precedentemente informato di come anche in quest'ultimo periodo non siano mancate le speculazioni a proposito dell'ultimo capito della saga di Solid Snake in una versione per Xbox 360. Metal Gear Solid 4 rimane infatti una sorta di ultimo baluardo tra le grandi esclusive che il marchio Playstation poteva vantare prima di questa generazione. Andiamo insieme a vedere come e perchè il titolo potrebbe diventare multipiattaforma: l'era delle esclusive di terze parti volge al termine?

    Konami è ufficialmente interessata a una pubblicazione su Xbox 360 di Metal Gear Solid 4, visto l'ultimo comunicato rilasciato da Yoshitaka Arai: "La domanda in tutto il mondo per una versione di MGS4 in versione Xbox360 è davvero cospicua, ed è un qualcosa a cui noi stiamo pensando". Questo, di per se, non ha nulla di strano e non è una sorpresa dato che commercialmente parlando sarebbe la scelta che più converebbe a Konami.

    OXM e PSM3 danno il loro parere sulla situazione:

    "Dopo l'immenso successo di GTAIV su Xbox360 e i recenti annunci riguardanti l'arrivo sulla console di casa Microsoft anche di Final Fantasy XIII e Tekken 6, non sarebbe una sorpresa se Konami decidesse di seguire le orme di Squaresoft, Capcom e Namco ed inoltre non sarebbe una novità dato che, già altre volte, la serie di Metal Gear è approdata su altre piattaforme" dice Jon Hicks, editore di Official Xbox Magazine.

    "Capcom ha già provato sulla sua stessa pelle che le esclusive di terze parti ormai sono arrivate ad un vicolo cieco. I costi di produzione e la relativamente bassa base installata di entrambe le console di nuova generazione non permettono di pensare a queste (le esclusive, ndr) come un buon investimento finanaziario. Se MGS4 arriverà anche su Xbox360? Direi di si, quasi sicuramente. Potrebbe essere una versione semplice del gioco, in uscita quando su Playstation 3 magari uscirà una versione con contenuti bonus, un pò come MGS3 Subsistence" dice Daniel Dawkins, editore di PSM3 Magazine.

    Dawkins è molto pragmatico e afferma che il miglior scenario per i titoli terze parti in esclusiva sia che questa duri all'incirca dai 3 ai 12 mesi massimo come ad esempio è successo per Bioshock. Questo vorrebbe dire che in futuro gli unici titoli in esclusiva sarebbero proprio quelli first party: su Xbox360 questo è il caso di serie come Halo o Forza Motorsport che rimarrebbero ovviamente in esclusiva essendo un marchio di Microsoft Game Studios. Nonostante tutte queste speculazioni sull'uscita dell'ultimo capitolo di Metal Gear su Xbox360, quando contattata, Konami UK ha comunque risposto che non è nei piani della loro compagnia una release del titolo per qualsiasi piattaforma che non sia Playstation 3. Nonostante questo, lo sappiamo, i videogiocatori più incalliti non smetteranno di sperare nell'arrivo di Solid Snake su Xbox360 e solo il tempo potrà dar loro risposta, positiva o negativa che sia.
     
    .
  2. liquidshinji
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Speriamo che rimanga esclusiva Ps3! Nel gioco stesso ci sono parecchi riferimenti alla console Sony!!
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    686
    Stima
    0

    Status
    Offline
    T.T spero che lo fanno uscire per 360
     
    .
2 replies since 16/10/2008, 19:39   70 views
  Share  
.