Wallet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    16,808
    Stima
    +33

    Status
    Offline
    Un portafoglio Bitcoin è il primo step per usare i Bitcoin.

    Senza un portafoglio, non è possibile ricevere, depositare o spendere Bitcoin.

    Bisogna pensare a un portafoglio come una tua interfaccia personale sulla rete di Bitcoin, proprio come un conto corrente online e la sua interfaccia di un normale sistema monetario.
    I portafogli Bitcoin contengono password, codici segreti che ti consentono di spendere i tuoi Bitcoin.
    In realtà, non c'è bisogno di memorizzare e mettere al sicuro i Bitcoin, ma sono le password che ti danno accesso ai Bitcoin.


    Hardware Wallet:
    Ledger Nano S e Trezor sono esempi di portafogli hardware che memorizzano la tua risorsa digitale e proteggono i tuoi pagamenti digitali.
    È possibile collegarli a qualsiasi USB del computer e completare le transazioni con un solo tocco sui pulsanti laterali.
    Può sembrare difficile da utilizzarli per i principianti, ma sono i migliori Wallet Bitcoin per quanto riguarda la sicurezza delle risorse digitali.


    E-Wallet:
    Coinbase (online)
    Indubbiamente il più famoso ed affidabile portafoglio Bitcoin, CoinBase (sito ufficiale) è gestibile da computer, tablet e smartphone. Oltre che Bitcoin, permette anche di salvare Ethereum e Litecoin, dunque potremmo definirlo un portafoglio in senso più ampio.
    Con CoinBase è possibile acquistare Bitcoin pagando con carta di credito (viene applicata una commissione del 3%, ma è un metodo di pagamento immediato) o con bonifico bancario (è gratuito, ma l’acquisto viene fatto entro 4-5 giorni).

    Electroneum è un wallet Criptovalute software, il che significa che i vostri Bitcoin sono memorizzati in una serie di file sul vostro computer portatile o desktop. È attualmente disponibile per Windows, Mac OS X, Linux e Android. Può lavorare anche con alcuni portafogli fisici e ha una maggiore flessibilità rispetto al solo utilizzo di un portafoglio hardware come Trezor.
    Il grande vantaggio è che si possono rapidamente memorizzare i vostri Bitcoin sul proprio computer, m se il computer si blocca, si perde, o viene hackerato, si potrebbero perdere le monete. L’applicazione supporta un processo di recupero e consente di creare un “Cold Storage”, ovvero un set di chiavi stampati o scritti a mano.



    FONTI:
    www.buybitcoinworldwide.com/it/portafogli-bitcoin/
    https://criptovaluteweb.com/i-migliori-wallet-bitcoin/
    www.lecriptovalute.org/migliori-wallet-bitcoin/
    www.forextradingitalia.it/migliori-portafogli-bitcoin
     
    .
0 replies since 14/8/2020, 17:27   15 views
  Share  
.