Trasferire file tra i dispositivi (PC,smartphone,tablet) senza limiti di MB e senza app

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous

    Ti sei mai chiesto come può trasferire senza cavi foto, link, video, documenti e file di qualsiasi dimensione tra PC e smartphone ad esempio? Leggi come fare senza installare niente



    Screenshot

    Takeafile.com è un servizio web gratis per trasferire in modo veloce e diretto file dal computer ad altri PC oppure a cellulari e tablet Android o iPhone, iPad e viceversa attraverso il browser internet senza installare alcun software di terze parti e senza alcun limite di dimensione e formato e senza alcuna registrazione.

    Con Takeafile il trasferimento invece avviene in modo diretto (grazie alla tecnologia WebRTC) via peer to peer dal browser internet del mittente a quello del destinatario senza passare su nessun server; caratteristiche che permettono di scaricare i file con alta velocità di download.

    Più nello specifico dopo che il mittente indicherà al sito il file che desidera condividere dal proprio dispositivo, Takeafile genererà in automatico il link di condivisione che si dovrà fornire (via email, WhatsApp, Facebook ecc) a coloro che si vuole far scaricare tale file, i quali non dovranno fare altro che cliccare quel link per scaricare il file direttamente sul proprio dispositivo.

    Gli unici due requisiti da soddisfare sono i seguenti:
    - Dato che il trasferimento avviene in peer to peer il mittente non deve chiudere il browser internet finché il destinatario non ha scaricato il file (per chiudere il browser senza aspettare che il destinatario abbia effettuato il download, volendo, cliccando il pulsante della nuvoletta, è possibile caricare gratis il file sul server cloud di Takeafile ma in tal caso non deve superare i 500 MB di dimensione e la velocità di download sarà più lenta);
    - Il mittente e il destinatario devono utilizzare lo stesso browser internet ad esempio entrambi Chrome oppure Firefox oppure Opera, in caso contrario il download di grossi file non verrà portato a termine.

    Se si è preoccupati circa la riservatezza dei file trasferiti con Takeafile nessun problema dal punto di vista della privacy in quanto come gli stessi sviluppatori dichiarano sul sito, i file non vengono caricati né passano per alcun server (eccetto il caso in cui si decide di caricarli sul server cloud di Takeafile) bensì trasferiti direttamente da browser a browser. Inoltre il trasferimento gode di crittografia SSL dunque i file anche se venissero intercettati da qualche spione non si potranno aprire in quanto appunto crittografati.

    takeafile.com

    guidami.info

     
    .
0 replies since 10/1/2017, 14:24   62 views
  Share  
.