Gli uomini devono uscire da soli con gli amici, uno studio dimostra che fa bene alla loro salute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    f2NAPF2

    Uomini, quante volte vi è capitato di dover rinunciare a una goliardica serata con gli amici per non aver trovato la scusa giusta con la vostra partner? Sappiate che da oggi non avete più la necessità di una giustificazione. Un curioso studio dell’Università di Gottingen, in Germania, infatti, rivela che per gli uomini le uscite con gli amici non solo rinfrancano lo spirito, ma fanno bene alla salute.

    Dallo studio è emerso, d’altro canto, che i livelli di stress nei maschi si abbassano maggiormente nel caso di una serata con amici dello stesso sesso piuttosto che in situazioni di relax che implicano l’intera famiglia o il partner. Sono proprio questi ultimi, infatti, ad essere associabili a livelli di ormone dello stress più alti, che invece diminuiscono una volta ricongiunti agli amici.


    C’è da sottolineare solo che la ricerca è stata utilizzata osservando non umani, ma macachi. Per la precisione macachi Babary, scelti per l’incredibile somiglianza dei loro comportamenti con quelli egli uomini. Come spiega Christopher Young, del Primate Social Evolution Group, “se i primati maschi vivono in gruppi con altri uomini, solitamente combattono ferocemente per le femmine; eppure i maschi possono anche sviluppare relazioni amichevoli tra loro. I macachi maschi formano legami sociali simili alle amicizie umane, che fungono da cuscinetto contro lo stress di ogni giorno".


    Insomma, non sentitevi in colpa per una birra con gli amici che lasci eventualmente fuori il vostro partner. Vi farà bene.



    yahoo.it
     
    .
0 replies since 2/2/2016, 15:42   30 views
  Share  
.