Migliori Notebook i5 Economici (Fino a 530 €) - Guida all'acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    aze2y3H

    Oggi caro lettore del Jackforum iniziamo una nuova rubrica sui migliori laptop/notebook in offerta e con buon rapporto qualità prezzo. Cercheremo di fare luce su tanti prodotti cercando di trovare il prodotto che maggiormente potrebbe fare al caso tuo. Ok, AngelNeo89, basta fare l'introduzione parti con la lista! Ed eccovi accontentati.



    1 - HP 250 G4, 15.6" Portatile, Processore I5-5200U, 4 GB di SDRAM DDR3L-1600 (1 x 4 GB), 500GB di HDD, Free Dos
    HP 250 G4

    Acquistalo qui:
    EUR 416,28 + Spedizione gratuita

    HP 250 G4, 15.6" Portatile, Processore I5-5200U, 4 GB di SDRAM DDR3L-1600 (1 x 4 GB), 500GB di HDD, Free Dos

    Commenti degli utenti:


    1- Ottimo rapporto qualità prezzo. Il Pc non è di fascia alta ma per prestazioni si difende bene, montando un sistema Linux poi, il tutto è velocissimo. Accensione rapida ed ottime prestazioni. Arrivato in anticipo. La ventola è leggermente rumorosa ma non è molto fastidiosa, logicamente fino ad un certo carico di lavoro della CPU. Consigliatissimo

    2- A questo prezzo non si trova di meglio. Se non vi da' fastidio la ventola e non lo sottoponete a stress meccanici allora consiglio di comprarlo, soprattutto volendo installare Ubuntu. La costruzione e' supereconomica, il case non mi pare robusto. Ho montato un SSD, e dovendolo aprire completamente ho costatato come l'apertura sia difficoltosa, anche per me che ho una certa "mano", e sia inevitabile far saltare qualche dentino

    3-Ho cercato diverse alternative per un Laptop senza grosse pretese.
    Ho trovato questi HP 250 G4 per il fatto di avere interfaccia sata III (6gb/s)
    l'alternativa era lo stesso modello con i3 al costo di 60 euro in meno circa, ma con vga integrata 4400 invece che 5500
    per ora sono soddisfatto si può sfruttare a pieno la velocità di un ssd.



    2 - ASUS X556UA-XO044T Notebook, Display 15.6 Pollici con Risoluzione 1366x768 LED, Processore Intel Core i5-6200U, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Blu
    ASUS X556UA-XO044T

    Acquistalo qui:
    EUR 496,00 + 9,00
    (I prezzi potrebbero subire variazioni controlla il link qui sotto)
    ASUS X556UA-XO044T Notebook, Display 15.6 Pollici con Risoluzione 1366x768 LED, Processore Intel Core i5-6200U, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Blu

    Commenti degli utenti:


    1- Dotato dell’esclusivo sistema Audio ASUS SonicMaster, garantisce un suono puro e chiaro anche nelle tonalità più basse.
    Fornito di ampio touch pad con l’intuitiva tecnologia multi-point Smart Gesture e sistema di ravviamento “ 2-second instant on”, la serie X556 propone l’intera gamma di processori Intel Core di sesta generazione.
    Potente ed elegante, la nuova serie X556 è un’ideale piattaforma per l’utilizzo multimediale.

    2- Arrivato in modo celere e portatile prezzo/prestazioni ottimo.
    Il processore è potente, ma ciò garantisce spiacevoli inconvenienti di surriscaldamento.
    Come potenza grafica ci siamo.
    Magari non eccezionale per photoshop professionale (per il quale consiglio altri 4 gb di ram) ma per il resto tutto a posto.


    3-Il processore è il pezzo forte ed infatti è un i5 di 6° Generazione, che in potenza non sarà un i7 ma almeno non si surriscalda e la batteria dura molto. Molto bello lo schermo LED, anche se non è antiriflesso. La RAM d 4 Gb non è da topgamma ma è nella media.



    3 - Lenovo G50-70 Notebook 15.6" HD, Intel Core i5-4210U Haswell, RAM 8 GB, HDD 1 TB, Scheda Grafica AMD Mobility Radeon R5 M230 2GB DDR3, Nero
    Lenovo G50-70

    Acquistalo qui:
    EUR 520,84 + EUR 11,60 Spedizione
    (I prezzi potrebbero subire variazioni controlla il link qui sotto)
    Lenovo G50-70 Notebook 15.6" HD, Intel Core i5-4210U Haswell, RAM 8 GB, HDD 1 TB, Scheda Grafica AMD Mobility Radeon R5 M230 2GB DDR3, Nero


    Commenti degli utenti:


    1- Un prodotto perfetto e che costa davvero molto poco in funzione all'hardware di qualità. Viene fornito anche di licenza Windows inclusa originale. La batteria è facilmente removibile ed ha una durata a basso consumo molto alta. Consigliatissimo

    2- Il prodotto risponde esattamente alle mie esigenze: processore rapido ed adatto anche al nuovo S.I. installato.
    Grafica ottima e maneggevole la tastiera.
    Anche il carpet-mouse è rapido.
    Lo consiglierei per il rapport qualità/prezzo, ma, forse, voledo spendere un po' di più il nuovo modello attrezzato col nuovo processore i7 è da preferire.


    3-Tutto ok, articolo arrivato e corrispondente a quanto dichiarato dal venditore! Unico neo, avrei preferito un metodo di spedizione tracciabile, ma alla fin fine è arrivato tutto in anticipo di un giorno rispetto a quanto dichiarato nella mail, quindi va bene così!


    ... in aggiornamento ...

    E voi quali notebook consigliate? E perché? Rispondete alla discussione!

    Guida interamente scritta da AngelNeo89, jackforum.forumcommunity.net.



    Edited by AngelNeo89 - 11/2/2016, 18:54
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,641
    Stima
    +2

    Status
    Anonymous
    Ottima guida, in effetti avrei bisogno di un pc nuovo xD perchè il mio è tutto scassato :(
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    Idem! Non vorrei spendere molto ma mi serve un laptop potente
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,641
    Stima
    +2

    Status
    Anonymous
    Io ho un budget abbastanza ridotto xD, quindi mi sa che dovrò tenermi quello che ho fino a che non muore definitivamente
     
    .
3 replies since 29/1/2016, 16:30   157 views
  Share  
.