[GUIDA] Come risolvere il problema del "Nessun Servizio" su telefoni Android

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    Samsung-galaxy-s5

    E' spesso un problema che si presenta con delle Custom Firmware ma non solo, stiamo parlando del fastidiosissimo "Nessun Servizio" di tanto in tanto appare sui vostri dispositivi Android conosciuto come "No Service", "No Signal" o come "No Sim". Intanto il primo consiglio che vi do è un semplice riavvio con espulsione di scheda e batteria, ma se questo problema non dovesse essere risolto vediamo come possiamo procedere per trovare una soluzione (momentanea o definitiva). La guida potrebbe riguardare alcune "voci" non presenti sul nostro modello Android. Prova una o tutte queste procedure a tuo rischio e pericolo.

    • Vai in impostazioni di rete , fai clic su modalità di rete e selezionare solo GSM o CDMA solo - Riavvia

    • Vai in impostazioni di rete , selezionare gli operatori di rete , quindi fare clic su Cerca e selezionare il vostro fornitore del servizio di rete

    • Togli la batteria col telefono ancora acceso, inseriscila di nuovo e riavvia, se non dovesse funzionare fare la stessa procedura con la sim card

    • Vai in Data ed Ora mentre sei collegato in Wifi e seleziona

    • Inserisci un pezzo di carta o un leggero spessore nella zona posteriore della sim in modo da far aderire la scheda perfettamente (sempre se la sim è il problema)


    Ecco alcuni semplici esempi: VIDEO - VIDEO

    Se invece il vostro dispositivo android è rootato, provate a verificare che il problema non sia il "modem" che gestisce le connessioni. Ad ogni modo se dovesse essere questo il problema, provate a flashare un modem compatibile tramite l'utilizzo del software ODIN.

    Samsung phones (s2, s3, s4, s4, note 2, note 3, note 4, etc. This may perhaps work on other brand phones as well.

    AngelNeo89, Jackforum
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Open up the dialer and enter – *#06# to check your IMEI number, if you see “IMEi Null”, then you need to reconfigure the settings to fix the no signal or not registered on network problem on your Android phone

    > In the dialer, type- *#197328640# or *#*#197328640#*#*

    >You will be prompted into the Command mode, provided On the screen, Select on Common, normally option 6

    > Now Select (FTM) Option 1

    >FTM is for debugging and testing., (Field Test Mode)

    >If (FTM) is on, you will have to turn this OFF

    >As soon as you turned this off your NULL or altered IMEI number will be restored

    >(Important) Without leaving the Command screen, press the Menu key, the button that’s found left of the Home button.

    > Select Key input and enter option 2. In this case, you want to turn it off



    >Wait for a minute. This will turn your FTM OFF

    > Remove your battery and SIM card for two minutes

    >Place your battery in your phone, (important) do not place your SIM card in.

    > When the phone is booted, enter the command mode again dial – *#197328640#

    >Select the Debug Screen, normally option 1

    >After that, choice phone control, option eight

    >Click on nas control, option 3

    >Afterwards, click “RRC (HSDPA), option 5

    >To Fix not registered on network or Null IMEI #, click RRC revision, option 2.

    >Choose the released of your phone, here we will choose option 5 (HSDPA only)

    >Final step to fix Null IMEI not registered on a network for Samsung Galaxy is to turn off your phone and insert your Sim card

    or

    >Insert your Sim card, afterwards reboot your phone
     
    .
1 replies since 25/1/2016, 22:35   3377 views
  Share  
.