Sotto processo per 'sexting' ma hanno solo sedici anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    VNEc6wpl

    Quando la tecnologia mette in difficoltà anche la legge.

    Una coppia di adolescenti del North Carolina è stata processata per aver praticato il 'sexting', ovvero la diffusione di immagini di nudo e ad alto tasso erotico tramite messaggi con lo smartphone. Lo riporta Unilad.

    La questione sta facendo discutere, dal momento che entrambi sono stati giudicati come adulti pur essendo minorenni all'epoca dei fatti (i ragazzi avevano 16 anni e le foto furono scoperte un anno più tardi). Un altro aspetto che fa discutere è che si tratta di una conversazione privata tra i due, e le foto non sono state rese pubbliche a terzi.

    Per questo motivo il ragazzo è stato condannato solo con un breve periodo di libertà vigilata, ed ha evitato non solo il carcere, ma anche l'iscrizione al registro dei molestatori sessuali. Stessa sorte anche per la ragazza, la quale però dovrà pagare le spese processuali e lavorare per 30 ore ai servizi sociali.

    La questione giurisprudenziale, però, è ancora aperta: negli Usa le leggi variano eccessivamente da stato a stato, e con l'adattamento alla tecnologia questa forbice si allarga ancora di più.

    Fonte: Leggo
     
    .
0 replies since 21/9/2015, 19:00   65 views
  Share  
.