Attivare le notifiche push di Facebook su Chrome mobile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    notifiche-fb_risultato-337x600

    Solitamente l’app ufficiale di Facebook per smartphone rappresenta un modo estremamente comodo di navigare sul social network con il minimo sforzo; bisogna però ammettere che fin troppo spesso gli utenti lamentano rallentamenti (soprattutto su Facebook per Android) e cercano soluzioni in app alternative o addirittura nella navigazione da browser mobile.

    In particolare, la seconda scelta è la migliore per ridurre l’impatto sulle risorse di sistema (ed in realtà anche sul traffico dati), tuttavia manca una cosa a cui parecchi utenti sono affezionati e a cui difficilmente rinunciano: la ricezione delle notifiche in tempo reale sul display del proprio smartphone (le cosiddette notifiche “push”).

    Ebbene se possedete uno smartphone compatibile con l’ultima versione del browser Google Chrome le vostre richieste sono state accolte: in essa sono state infatti introdotte le Push API, per cui è ora possibile attivare le notifiche push di Facebook su Chrome per Android e iOS (immagine in alto), rimanendo sempre aggiornati su cosa succede grazie alle notifiche in tempo reale e senza la necessità di aver installata l’app ufficiale.

    Sarà ovviamente indispensabile avere aperto Google Chrome (anche in secondo piano) con una pagina di Facebook attiva e disporre di un sistema operativo mobile compatibile col browser (Android o iOS).

    Attivare le notifiche push di Facebook su Chrome per Android e iOS
    La procedura si riconduce a nulla più nulla meno di un aggiornamento: recatevi innanzitutto sul Google Play Store o su App Store e controllate che Chrome sia aggiornato all’ultima versione disponibile; in caso contrario, provvedete ad aggiornare il browser.

    Fatto ciò recatevi sul sito web http://m.facebook.com ed eseguite il login nel vostro account: immediatamente dopo l’accesso, il browser vi mostrerà una notifica che vi permetterà di consentire o negare il permesso a Facebook di inviare notifiche push: rispondete affermativamente facendo tap su “Consenti”.

    Screenshot_2015-09-19-11-01-46-338x600

    Fatto: da questo momento in poi basterà lasciare Google Chrome aperto in background con una pagina attiva di Facebook per ricevere tutte le notifiche che il sito invierà (messaggi, commenti, menzioni, eventi e quant’altro) senza il bisogno di scomodare l’app.

    Per verificare che le notifiche sono attive, da Google Chrome fate tap sul tasto Menu e selezionate Impostazioni > Impostazioni sito > Notifiche.

    Facebook dovrebbe apparire nell’elenco dei siti Consentiti.

    Screenshot_2015-09-19-11-02-44-338x600

    Fonte
     
    .
0 replies since 19/9/2015, 12:37   41 views
  Share  
.