POSSESSIONI DEMONIACHE ???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bruce1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si sentono tante storie di spiriti maligni che possiedono il corpo di una vittima e questo per alcuni può sembrare fantascienza, l'eventualità di essere posseduti dal demonio rimane una credenza comune all'interno di ogni religione. La maggior parte delle religioni offrono preghiere, incantesimi e pozioni per rimuovere questi spiriti attraverso rituali di esorcismo
    Può essere difficile credere alle storie di possessioni ma allo stesso tempo è sbagliato ignorarle completamente, viste le varie testimonianze e documentazioni.
    Voi cosa ne pensate? ci credete? che punto di vista avete?
     
    .
  2. Roden
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mah....certezze ovviamente nn ne ho...ma ho letto diverse cose sull'argomento, penso che molte, la maggioranza siano suggestioni, problemi d itipo psicologico ecc, poi una minima parte possa essere reale, si può diventare davvero invasati e posseduti....dicono che alcuni esorcisti col dono della cardiognosi riuscissero ad individuare in poco tempo chi lo era realmente da chi era solo suggestionato o era da mandare dallo psicologo....
     
    .
  3. Roden
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bruce1 @ 3/9/2015, 00:52) 
    Non penso che la gente inventi fesserie su certe cose...io credo sia al bene e al male anche Dio lo dice, se credi in me devi credere nell'esistenza del male....come accadono i miracoli accadono anche queste cose no??

    Ovvio...non c'è alto senza basso, non c'è caldo senza freddo e non c'è bene senza male.....una cosa per esistere ha bisogno anche del suo contrario in genere, altrimenti in base a cosa la puoi definire?
    Per me esistono entità tipo angeli, diavoli ecc, anche se magari non sono come vengono raffigurati , con le alette gli zoccoli ecc, a volte capita che interagiscono con noi in modo evidente , tipo con apparizioni ecc, o appunto possessioni, anche se son casi rari rispetto a quanti ne vengono raccontati...

    Purtroppo da quel che ho letto, nei casi reali è difficle scacciare il demonio, servono molti esorcismi ecc, che dipendono o meglio hanno più forza anche a seconda di chi lo esegue....Gesù con un gesto riusciva a scacciare legioni di demoni, un pretonzolo attuale ovviamente no.....deve affidarsi ad un r ituale codificato, provare riprovare ecc ecc
     
    .
  4. luciferina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ho visto persone che ospitavano entità extracorporee per un certo periodo,la parola possedute non mi piace...gli stessi medium non son altro che portavoce di altri spiriti....
     
    .
  5. Roden
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bè però in genere il medium sceglie lui di fare da tramite, chi viene posseduto in genere no, non ha invitato l'ospite.....
     
    .
  6. luciferina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non è detto che lo scelga...anzi
     
    .
  7. Roden
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si a volte se si è predisposti si può andare in trance anche senza volerlo o non nell'ambito di sedute spiritiche varie....
    Che poi tra le prime cose che ho letto su certi argomenti c'erano appunto alcuni libri di kardec, avevo provato anche a giochicchiare con la tavola ouija poi ho abbandonato, non si sa mai ....meglio non far danni... :alienff:
     
    .
  8. luciferina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    quelle sono stupidaggini,avevo un amico che "riceveva" gli spiriti senza volerlo,cadeva in terra e cambiava voce e poi tornava normale senza ricordare nulla....
     
    .
  9. Roden
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Azz....inquietante.....
     
    .
  10. luciferina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    imbarazzante anche
     
    .
  11. Roden
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    eh immagino ...passava per pazzo magari.....e cosa gli facevano dire gli spiriti? cose paurose?
     
    .
  12. luciferina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non no,a volte cambiava voce in quella di bambine decedute
     
    .
  13. Roden
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    capperi.... :o:
     
    .
12 replies since 2/9/2015, 22:21   111 views
  Share  
.