10 Cose che non sapevi su Robin Williams

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous


    Di Robin Williams s'è detto tutto. O quasi. Soprattutto dopo il suicidio avvenuto lunedì 11 agosto. Ma conoscevate queste 10 piccole curiosità su di lui?

    1. BARZELLETTE ON DEMAND. Durante le riprese di Schindler's list, per allietare attori e comparse Spielberg chiamò Williams sul set: il regista 'costrinse' l'amico a raccontare barzellette.

    2. IMPROVVISATORE IN ALADDIN. La scena d'apertura di Aladdin, film d'animazione del 1992 targato Walt Disney, fu completamente improvvisata da Williams. Alcuni operatori lo bendarono e gli chiesero di descrivere diversi oggetti come se fosse un commerciante di una bancarella. La voce dell'attore era sia quella del narratore sia del Genio, doppiato da Gigi Proietti nella versione italiana. Link scena improvvisata

    3. MORK IN HAPPY DAYS. Williams partecipò al 21esimo episodio della quinta stagione di Happy Days nelle vesti di Mork, l'alieno umanoide arrivato sulla Terra dal pianeta Ork su un'astronave a forma di uovo.
    I produttori rimasero sbalorditi al suo provino per diversi atteggiamenti 'alieni' dell'attore. Per esempio si sedette con la faccia sui cuscini di un divano e le gambe sulla spalliera bevendo drink aspirandoli con il dito della mano.

    4. GLI INIZI CON IL TEATRO. Diplomatosi presso il Juilliard School di New York, prestigioso istituto di recitazione drammatica, Williams iniziò la carriera di attore a teatro. Per i suoi compagni di corso non avrebbe avuto alcuna possibilità di successo. Ma già nel 1976 Williams superò un importante provino e partecipò al The Richard Pryor show.

    5. DEPRESSO COME MARY KAY BERGMAN. Nel 2000 Williams prese parte alla cerimonia di premiazione degli Academy Awards, eseguendo a sorpresa Blame Canada, tratto da South Park, Il film: più grosso, più lungo & tutto intero. Il brano era stato interpretato da Mary Kay Bergman, doppiatrice morta suicida con un colpo di pistola alla testa l'11 giugno 1999 a soli 38 anni a causa di una lunga e forte depressione.

    6. L'AMICIZIA CON REEVE. Williams e Christopher Reeve sono stati grandi amici. Si erano conosciuti ai tempi della Julliard School. L'attore che interpretò Superman, nel 1995 rimase paralizzato dal collo in giù in seguito a un incidente a cavallo. Da quel momento Reeve sprofondò in depressione e pensò addirittura al suicidio.
    Un giorno la moglie Dana lo lasciò solo nella stanza d'ospedale assorto nei suoi pensieri. A quel punto fece irruzione un medico gridando (in russo): «Girati!». Ovviamente l'attore non poteva girarsi e all'inizio restò perplesso. Reeve era sul punto di chiamare un'infermiera per chiedere cosa stesse succedendo quando si accorse che il dottore era in realtà Williams. L'attore paralizzato scoppiò a ridere e disse: «Se posso ridere, posso anche vivere».

    7. MIMO DA STRADA. Williams si distinse in gioventù per la sua abilità nel mimo. I primi soldi li guadagnò grazie ad alcuni spettacoli in strada.

    8. IN SCENA SENZA COPIONE. Williams improvvisò la scena di Will Hunting, dove il dottor Sean Maguire rivela le abitudini di sua moglie. Se si guarda attentamente il video, a un certo punto le immagini appaiono tremanti. Il motivo? Il cameran stava ridendo così tanto che non è stato in grado di restare immobile durante le riprese. Link scena improvvisata

    9. LAVORATORE INSTANCABILE. Capace di una vasta gamma di variazioni mimiche e vocali, Williams era instancabile. Per esempio, al termine del doppiaggio di Aladdin, i produttori avevano oltre 16 ore di registrazione.

    10. SOSTEGNO ALLE TRUPPE USA. Williams si è recato più volte in Afghanistan e in Iraq. Sulla scia di Good Morning, Vietnam, il suo obiettivo era quello di tirare su il morale delle truppe americane.
    «Ha intrattenuto i soldati nelle zone di guerra e con la sua attività filantropica ha aiutato i veterani», ha affermato il ministro della Difesa Usa, Chuck Hagel. «Era un difensore leale e compassionevole di coloro che servono in uniforme».
    L'attore ha dedicato, inoltre, molto del uso tempo alla beneficenza per il Comic Relief, associazione inglese a favore dei bambini poveri.

    Ispirazione: lettera43.it

     
    .
0 replies since 11/8/2015, 11:24   36 views
  Share  
.