Fantasmi: fantasia o realtà?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bruce1
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si narra spesso dei misteri riguardanti l'apparizione dei cosi detti fantasmi spesso associati a vecchi episodi di morte violenta. Vorrei cercare di capire se si tratta di allucinazioni, di fantasie o di realtà che superano il nostro percepibile mondo fisico.
    Ne ho sentite tante di storie ma non so se crederci o meno... vorrei sentire la vostra opinione in merito, se avete vissuto esperienze mi piacerebbe sentirle. Il mondo del paranormale mi affascia molto. :)
    557ed608d6c13048cf90e384bfe4402f

    Edited by AngelNeo89 - 8/8/2015, 16:29
     
    .
  2. Roden
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anche a me affascinano certi argomenti...purtroppo non ho mai avuto esperienze concrete, "qualcosa" di vero secondo me ci sta, in mezzo a tanta fantasia o suggestione.....qualche residuo che resta per un certo periodo in un certo luogo e che a volte esce fuori e si fa vedere.....per un periodo provavo a mettere ilregsitratore di notte per vedere se si registrava qualche voce , ma mai sentito nulla... :(

    cmq qua c'è una raccolta di foto famose di fantasmi

    http://www.vanillamagazine.it/le-25-fotogr...se-di-fantasmi/
     
    .
  3. Roden
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    boh..un misto di paura e curiosità presumo, poi a dirlo adesso a freddo è un conto a viverlo un altro...
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    Intanto complimenti per la discussione.
    Un fondo di realtà penso ci sia perchè i pensieri sui fantasmi travalicano i secoli e ci sono "sempre stati".
    In Marco (6,49): "Essi, vedendolo camminare sul mare, pensarono: «È un fantasma», e cominciarono a gridare". Erano perciò vive le idee riguardo i fantasmi anche più di 2015 anni fa! ;)
     
    .
  5. Roden
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    e avoglia che se ne parla....anche gli antichi egizi, sumeri, cinesi, maya, celti ecc....in ogni cultura se ne parla...
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    Si esatto! Già questo potrebbe essere qualcosa di particolare. Conoscete i racconti della mistica italiana Natuzza Evolo? I suoi racconti riguardo il mondo dei fantasmi sono molto esplicativi
     
    .
  7. Roden
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sisi la conosco...."qualcosina" so su certi argomenti.....ho una parte mistica piuttosto forte, che fa da contraltare ad una parte oscura a profana altrettanto forte :P
     
    .
  8. luciferina1
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io ho avuto esperienze dirette in riguardo,ma la parola fantasmi non mi piace,direi che sono entità come noi,unica differenza è che possono muoversi tra alcune dimensioni non avendo la zavorra del corpo e chiaramente hanno una visione diversa della realtà...sempre che esista la realtà...
     
    .
  9. Roden
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luciferina1 @ 15/8/2015, 08:36) 
    io ho avuto esperienze dirette in riguardo,

    che tipo di esperienze? sedute medianiche, visioni dirette? sempre se ti va di dirlo ovviamente... :)
     
    .
  10. luciferina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ci sono sostanze che se usate nel modo appropriato e con le persone giuste possono farti vedere delle realtà che normalmente non sono alla nostra portata,certe dimensioni o entita sono intorno a noi....invisibili a noi,alcuni riescono a avere scambi di idee con queste entità....
     
    .
  11. luciferina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    naturali...funghi erbe
     
    .
  12. luciferina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ahahhaa .....conosci solo l'eroina e ecstasi?
     
    .
  13. luciferina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io non uso droghe,ma certe volte mi piace viaggiare con sostanze naturali......anche il vino lo è..
     
    .
  14. luciferina
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    comunque il mistero mi attira molto,sono curiosissima,ho frequentato anche persone che facevano messe nere per un periodo...
     
    .
  15. Roden
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sostanze ce ne son tante, mescalina pejote ecc...ma cmq non sono esenti da rischi.....alcune tradizioni ne fanno uso, specie in america e sud america, sciamanesimo, vodoo,yoruba, in occidente la stregoneria ecc....son percorsi che non mi hanno mai attirato, il rischio di restarci bruciati esiste....
     
    .
21 replies since 8/8/2015, 12:49   407 views
  Share  
.