La "vera" storia di Doraemon: Ecco come finisce il cartone!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    Doraemon_italiano

    Il protagonista è un ragazzo malato terminale in coma,si risveglia ad un certo punto capendo che Doraemon ecc.. è stato solo un sogno una fantasia, forse provocato dal pupazzetto di un gatto blu portatogli in ospedale.inoltre la sua vita è triste perchè picchiato da madre e compagni, il padre non si sa chi sia. Il ragazzo muore.

    Altri finali trovati in giro per la rete

    Ha fatto scalpore un po’ di tempo fa il falso episodio finale di Doraemon, pubblicato da un autore di doujinshi. Il manga era disegnato e scritto talmente bene che molti hanno pensato che fosse la vera conclusione delle avventure dell’iperbolico gatto robot (la pancia grande, più grande che può). Tanto che la Shogakuan ha richiesto di abbandonare la distribuzione del lavoro.

    Il finale non originale vede la batteria di Doraemon esaurirsi, rendendo impossibile la riattivazione del robot se non con la perdita completa di ogni memoria riguardo Nobita e di tutti i giorni trascorsi insieme. Il protagonista del manga diventa una persona adulta, sposa l’amica d’infanzia Shizuka e diventa un ingegnere robotico per poter riuscire a rianimare con le sue mani l’amico della sua infanzia.

    La serie, in realtà, non ha mai avuto una vera conclusione ma per lungo tempo i suoi creatori si sono baloccati con tre possibili conclusioni.

    Nella prima, la batteria di Doraemon (un gatto robotico venuto da futuro, per chi non lo sapesse) si esaurisce e il povero Guglia deve decidere se rimpiazzare la batteria dentro Doraemon (operazione che però comporterebbe il reset della memoria del gatto robot), oppure aspettare di "arrivare nel futuro" e far riparare Doraemon da un tecnico robotico specializzato.
    Guglia sceglie la seconda soluzione. Nel frattempo comincia ad applicarsi negli studi e diventa lui stesso un esperto di robotica... al punto che non solo sarà proprio lui a resuscitare Doraemon ma sarà pure l'artefice del viaggio del tempo che poi manderà Doraemon nel passato.
    E' un bel finale, ammettiamolo.

    Il secondo finale ipotizzato, invece, rivela che Guglia è un bambino autistico e che Doraemon e tutte le avventure che Guglia vive con lui, non sono altro che sue fantasie.
    In sostanza, un vero schifo.

    Il terzo finale mette in scena un brutto incidente di Guglia che lo lascia in coma.
    Doraemon, a quel punto, comincia a vendere tutti i suoi ciuski (i gadget che Doraemon tira fuori dalla tasca quadridimensionale che ha sulla pancia) per pagare un intervento che salvi Guglia. Purtroppo l'intervento fallisce e Doraemon è costretto a usare il suo ultimo ciuski per permettere allo spirito di Guglia di andare a vivere in qualsiasi posto o epoca egli voglia... Guglia però vuole solamente andare in paradiso.
    Altro finale orrendo.

    Comunque sia, la morte di uno dei due creatori di Doraemon ha messo da parte tutte queste idee e Doraemon continua, tutt'oggi, a vivere le sue spensierate avventure. Di ognuno dei finali sopra esposti esistono delle versioni scritte e disegnate da appassionati giapponesi che però non sono ufficiali.
    Meno male.

    Fonte: web
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    16,808
    Stima
    +33

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AngelNeo89 @ 6/8/2015, 10:54) 
    Il secondo finale ipotizzato, invece, rivela che Guglia è un bambino autistico e che Doraemon e tutte le avventure che Guglia vive con lui, non sono altro che sue fantasie.
    In sostanza, un vero schifo.

    A me piace questo finale, è triste ma realistico. Il cartone era assurdo e totalmente irrealistico e ciò rispecchia proprio l'irrealtà dei sogni dei bambini.
     
    .
1 replies since 6/8/2015, 09:54   14391 views
  Share  
.