Come ascoltare i messaggi vocali su WhatsApp in privato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    994531885 2bac2712a5 n

    Da oggi possiamo ascoltare i messaggi vocali ricevuti nelle chat in maniera discreta, ascoltandoli tramite lo speaker delle chiamate.
    Come saprete con WhatsApp è possibile inviare messaggi vocali, molto usati dagli utenti quando non possono scrivere e vogliono usare la voce per brevi messaggi; in passato si rischiava però di far ascoltare a persone intorno a noi il messaggio vocale che riceviamo nella chat, visto che viene usato l’altoparlante per la riproduzione (quella del vivavoce e della musica per intenderci).

    Da oggi non è più richiesto questo “vivavoce” per leggere i messaggi vocali: basta avvicinare il telefono all’orecchio per riprodurre il file audio attraverso lo speaker di chiamata.

    Il software riconosce tramite il sensore di prossimità la posizione del telefono e passa l’audio in una sorta di modalità “privata” come fosse una normale conversazione. Inoltre, cambiamo posizione e allontanando dall’orecchio durante la riproduzione, essa si interromperà, evitando che il messaggio vada in vivavoce per errore.

    Questa funzione sembra essere presente da almeno 3 versioni di WhatsApp ma nessuno l’ha mai enfatizzata o mostrata, preoccupandosi di guardare solo le spunte. Voi la conoscevate? La utilizzerete d’ora in avanti?

    Chimerarevo
     
    .
0 replies since 7/11/2014, 15:23   53 views
  Share  
.