Telegram: l’alternativa gratuita a WhatsApp per Android

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    telegram android iphone

    Anche se i mercati globali non hanno reagito bene, la notizia che Facebook abbia acquistato WhatsApp non ha fatto che creare qualche dubbio nelle menti di molti utilizzatori dell’applicazione. WhatsApp, infatti, permette di chattare con altre persone che lo utilizzano senza dover spendere nulla se non 0,89€ all’anno. Inoltre, la possibilità di inviare foto e video (anche se brevi se in qualità alta) rendono questa app pressoché indispensabile o un must-have su ogni dispositivo mobile, sia esso iOS che Android.

    Mark Zuckerberg si è affrettato ad affermare che per WhatsApp non cambierà assolutamente nulla se non che verrà integrato come applicazione di chat probabilmente nativa, in futuro, per Facebook. Ma se non fosse così? Beh, la rete, ovviamente, si è subito messa a caccia del possibile sostituto di WhatsApp ed ecco che, almeno per Android, arriva così Telegram.

    Telegram, palesemente simile all’app ormai di Facebook WhatsApp, permette di chattare contemporaneamente con 200 persone, inviare foto e video (di dimensioni fino ad 1 GB). E Telegram sembra già molto utilizzata, soprattutto all’estero: oltre 5 milioni di download ed una valutazione complessiva di 4,1 stelle su 5. Il bello di Telegram è che è gratuito, anche dopo il primo anno di utilizzo.

    Curiosità: in queste ore, gira in rete una foto di Mark Zuckerberg con una scritta: l’uomo che ha pagato 19 miliardi di dollari per WhatsApp anziché 0,89€. Scherzi a parte, se volete provare Telegram, ecco il link per il download su Google Play.

    Fonte: buddhagaming.it
     
    .
  2. Capo $waG
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Installata appena ho sentito la notizia whatsapp
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    Io ancora no.. pareri? come ti sembra?
     
    .
  4. Capo $waG
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AngelNeo89 @ 24/2/2014, 15:39) 
    Io ancora no.. pareri? come ti sembra?

    A parte che nessuno dei miei amici lo ha
    Comunque è uguale a whatsapp solo che è blu e poi non c'è la lingua italiana solo inglese
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    Ah! Quindi per ora non è supportata la lingua in italiano. Peccato! :S Si graficamente ho visto alcuni screenshots ed ho notato una somiglianza pazzesca con whatsapp,anche le emoticon e le icon!
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    hobbista incallito

    Group
    Member
    Posts
    4,514
    Stima
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Capo $waG @ 24/2/2014, 15:44) 
    CITAZIONE (AngelNeo89 @ 24/2/2014, 15:39) 
    Io ancora no.. pareri? come ti sembra?

    A parte che nessuno dei miei amici lo ha
    Comunque è uguale a whatsapp solo che è blu e poi non c'è la lingua italiana solo inglese

    Io direi che Telegram è palesemente superiore a Whatsapp: è gratuito, è opensource, ha la doppia notifica dei messaggi, puoi inviare file fino a 1,5 Gb, puoi installarlo sia su pc che su telefonino (la sincronizzazione è perfetta), impiega poche risorse del sistema, ha un sistema du criptaggio dei messaggi a prova di bomba.
     
    .
5 replies since 24/2/2014, 09:37   68 views
  Share  
.