Vive da 24 anni con il Cuore nell’Addome [FOTO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    Il 24enne è affetto da una rarissima patologia e ora spera che qualche medico lo possa operare per posizionare il cuore nella cassa toracica

    Il ventiquattrenne è in attesa di un intervento chirurgico dopo aver passato tutta la sua vita con il cuore che batte appena sotto la pelle del suo addome. Ho Zhiliang è nato con la sindrome congenita di esposizione cardiaca – una condizione che si dice di uccida oltre il 90 per cento dei pazienti alla nascita oppure nel giro di qualche giorno. Quando Ho nacque, ai suoi genitori fu detto che il figlio non sarebbe vissuto a lungo visto che il suo cuore era così esposto.

    cuore addome

    I genitori lo portarono a casa per prendersi cura di lui e, con grande stupore dei medici e di mamma e papà, Ho è sopravvissuto. Dopo aver lasciato la scuola, aveva trovato un lavoro come barbiere e si era rassegnato a vivere con questa brutta patologia. Tuttavia, all’inizio di quest’anno ha letto un articolo di giornale su qualcuno con una condizione simile alla sua che aveva subito un intervento chirurgico per mettere il cuore nella posizione corretta. Così, si è licenziato dal suo lavoro e si è trasferito a Wuhan, nella speranza di ricevere lo stesso tipo di intervento. I medici stanno attualmente studiando il suo caso per aiutarlo.

    cuore addome 2

    Il 24enne aveva letto la storia di Huang Rongming, della provincia di Henan in Cina, che ha subito un intervento chirurgico che gli ha cambiato la vita, gli hanno spostato il cuore e messo nella cassa toracica. Anche lui aveva vissuto tutta la vita con il cuore che sporgeva dal suo addome, e dopo l’intervento, è stato finalmente in grado di camminare in posizione eretta, senza che gli mancasse il respiro o diventasse blu. Il signor Rongming non aveva i soldi per sottoporsi all’operazione, ma la copertura mediatica che ha avuto il suo caso gli ha permesso di recarsi all’ospedale per l’intervento. Il signor Roming, così come Ho, aveva 24 anni quando un medico gli ha detto che le sue condizioni stavano rapidamente aggravandosi e che necessitava di un intervento chirurgico urgente.

    cuore addome 3

    “E’ un sogno che si avvera. Ho voglia di condurre una vita normale come tutti gli altri“, aveva detto al ChinaDaily prima dell’intervento che gli ha salvato la vita. Prima dell’operazione, il cuore del signor Rongming si poteva chiaramente vedere mentre pompava il sangue sotto un sottile strato di pelle. L’intervento era durato più di 10 ore ed era del tutto riuscito. Il suo addome ora è piatto e il suo difetto cardiaco risolto. Oggi Rongming ha detto: “Ora sono normale, grazie alle molte anime gentili che mi hanno aiutato“.

    Tempo fa vi avevamo pubblicato un articolo di una bimba molto piccola cui avevano messo uno scudo a protezione del cuore, anche lei è nata con lo stesso tipo di patologia di Ho e Huang.

    Leggilo.net
     
    .
0 replies since 1/12/2013, 11:48   202 views
  Share  
.