I 5 insospettabili errori che ti rendono poco attraente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    Oggi parliamo di una delle più antiche e nobili arti della storia dell’umanità: il rimorchio. Da sempre l’essere umano, nonostante millenni e millenni di evoluzione, si prodiga incessante in danze, riti tribali, lotte e concerti di Moreno. Il fine ultimo? Ma ovviamente tutto si riconduce al semplice “far colpo” sull’altro sesso. Non a caso un recentissimo studio condotto dal socio-antropologo Steve Jones della London College University evidenzia come in un mondo senza sesso l’evoluzione si sarebbe fermata più o meno alla scoperta del fuoco. Non voglio ovviamente affermare che la tua intera esistenza giri intorno al mero sesso(a meno che tu non sia Rocco . In tal caso, contattami in privato). Tuttavia avere charme e sensualità è sicuramente una lama vincente che faresti bene ad affilare. Vuoi evitare di andare in bianco anche questa sera? Allora dovresti smettere di…


    #5. Indossare camicie


    camicie
    Nella grande scacchiera della seduzione un ruolo importantissimo è svolto da moda ed abbigliamento. Per far colpo sull’altro sesso siamo disposti ad indossare qualunque cosa. Pensa che negli anni 90 queste andavano di moda.
    scarpe strane anni 90

    Ma qual è il capo di abbigliamento maschile più seducente e fascinoso? La camicia, giusto? Beh sei totalmente fuori strada. Secondo uno studio condotto dal prof. Andrew Dunn, della Nottingham Trent University, per far colpo sul partner non servono estenuanti sessioni in palestra e costosissime griffe ricamate: basta una semplicissima T-shirt.

    t maglia

    Per giungere a questa conclusione i ricercatori hanno chiesto a 300 donne di visionare e valutare 20 fotografie di modelli maschili. Il risultato? I modelli che indossavano una speciale T-shirt con una grossa “T” stampata risultavano più graditi del 12%. “Il motivo è tanto semplice quanto stupefacente – spiega il professor Dunn – la stampa a forma di “T” ha canalizzato lo sguardo delle donne esaminate verso i punti del corpo generalmente considerati sinonimo di attrazione.” Insomma: se proprio non puoi avere le spalle larghe… puoi sempre far credere di averle!

    #4. Fumare sigarette


    smettere di fumare
    Se c’è una cosa che i film classici di Hollywood ti hanno insegnato sulla seduzione è che il ribelle tenebroso ed un po’ disadattato tromba sempre come un riccio in calore. Ciuffo disordinato, sguardo sornione e l’immancabile sigaretta tra le labbra (vale anche per le donne!). Nulla di più sbagliato! Tralasciando il ciuffo e lo sguardo, uno dei principali deterrenti per la seduzione è proprio il fumo. Il motivo? I denti. Secondo uno studio condotto da Colin A. Hendrie e Gayle Brewer presso la Leeds University, i denti nell’essere umano sono l’equivalente della coda piumata dei pavoni. I due ricercatori hanno mostrato, a 150 giovani volontari ambosessi, 20 foto di uomini e donne fumatori e non. Ai partecipanti era richiesto di valutare quanto fossero attraenti i volti proposti. Risultato? I sorrisi dei non fumatori sono risultati più gradevoli nel 97% dei casi. Motivo? “Una dentatura bianca e uniforma – spiega Brewer – è percepita come indicatore di salute e fertilità, risultando più seducente“

    #3. Concentrarti sul (tuo) seno


    seno in vista
    Sull’argomento “Quale parte del corpo femminile preferiscono gli uomini” se ne son dette di tutti i colori. Gambe, seno, sedere e dita dei piedi (in casi estremi) sono da sempre oggetto di accese diatribe tra i cultori della materia. Soluzione? La scienza, come al solito, giunge in nostro soccorso risolvendo la secolare diatriba: gli uomini preferiscono… le labbra (quelle della bocca, ovviamente!). Secondo una ricerca condotta dal team del dottor Geoff Beattie, presso Università di Manchester, l’area più osservata dagli uomini è proprio quella della bocca. Per giungere a questa conclusione i ricercatori hanno analizzato, attraverso la tecnica dell eye-tracking, le zone del volto femminile su cui si sofferma maggiormente lo sguardo degli uomini. Risultato? Su un paio di labbra rosso fuoco i maschi indugiano per ben 7 secondi contro. Ecco la “classifica” completa.

    Labbra – 7,1 seccondi
    Seno – 6,2 secondi
    Gambe – 4,3 secondi
    Sedere – 3,2 secondi
    Capelli – 0,97 secondi
    Occhi – 0,85 secondi
    Collo – 0,81 secondi
    Mani e altro – <0,5 secondi


    #2. Pensare a lui/lei


    sorriso pensiero ragazza
    L’amore è un sentimento meraviglioso. Ti svegli la mattina e pensi a lui/lei. Pranzi e pensi a lui/lei. Su Facebook non guardi che la bacheca di lui/lei. Dormi e sogni lui/lei. Ed ovviamente lui/lei non ti considera neppure di striscio. Non c’è da meravigliarsi! Secondo uno studio condotto dal prof. Erin R. Whitchurch presso la University of Virginia, infatti, in amore… vince chi fugge! “ Le donne trovano molto più attraenti gli uomini che non si dimostrino troppo interessati a loro – spiega Whitchurch – dal nostro studio è emerso che le donne tendono a scegliere un uomo non tanto in base alle preferenze in merito ad aspetto fisico e caratteriale, quanto in base al suo grado di indifferenza nei loro confronti. In ogni caso riteniamo che questo modello sia applicabile sia agli uomini che alle donne.”

    #1. Farti crescere la barba


    donna barba capelli
    Facciamo un quiz? Cosa accomuna la nota superstar Brad Pitt, il celeberrimo attore Johnny Depp ed il bomber del Bologna Davide Moscardelli?
    barba uomo
    Oltre ad essere il sogno nascosto delle casalinghe d’Italia, tutti e tre hanno una folta barba: simbolo di virilità, bellezza e gran fascino. Beh… più o meno! A ben vedere le donne preferiscono gli uomini sbarbati. Almeno questo è quanto emerge da uno studio condotto dall’esperto di comportamento Barnaby J. Dixson presso la Oxford University. Lo studioso, dopo aver ha intervistato 426 donne di origine europea, ha scoperto che gli uomini rasati erano giudicati mediamente più attraenti. E quelli con la barba? Le intervistate hanno ammesso che gli donava autorevolezza, ma anche che li faceva sembrare più vecchi e severi. L’avresti mai detto?

     
    .
0 replies since 15/10/2013, 16:15   304 views
  Share  
.