Università Online: Si inizierà a studiare davanti una webcam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    universita online

    La tecnologia si sa, fa davvero passi da gigante. Basta vedere i recenti google glass, o l’applicazione dei tablet in tantissime scuole italiane come mezzo di studio. Oggi, andremo ad affrontare un ennesimo caso in cui la tecnologia colloquia direttamente con lo studio : A quanto pare, l’università diventerà completamente online, si studierà tramite WebCam e si faranno esami con microfono e video chiamata!

    Il progetto è stato realizzato da alcune università Americane, del north Karolaina e a quanto pare in tutti gli stati uniti è gia un fenomeno frequente lo studio Home-Made.

    In Italia, come ogni innovazione, la cosa è stata presa un pò da malomodo, ma effettivamente basta pensare a quanti professori rimarranno senza lavoro, e a quante figure andranno a scomparire nella scuola.

    Vedremo come andrà a finire. Anche se, l’immissione dei tablet all’interno delle scuole è stata un ottima idea, in quanto, gli alunni possono chiedere aiuto ai professori per i compiti a casa, e avere colloquio diretto con tutti i membri della classe.

    Tablet che ricordo, hanno eliminato anche totalmente i registri rendendo questi ultimi, elettronici.

    Insomma, il mondo dell’istruzione sta veramente cambiando, speriamo in meglio. Perchè in fondo, istruzione è sinonimo di futuro.

    Fonte
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    16,808
    Stima
    +33

    Status
    Offline
    Sarebbe già un passo avanti se uno si potesse laureare studiando la sera da solo. Sò che è fattibile ma MOLTO difficile. Inoltr le Università sono sempre più organizzate attorno ai frequentanti e spingono sempre per la frequenza.
    Infatti chi frequenta non deve studiarsi tutto il programma ma deve vedere quello che è stato fatto in aula. Inoltre i libri non sono completi e non spiegano bene l'argomento. Sembrano, infatti, fatti posta per lasciare spazio alla spiegazione del professore.

    Le persone devono invece poter lavorare e studiare comodamente alla sera a casa per poter arrivare alla Laurea. Basta usare l'Univrsità come un parcheggio per ritardare l'entrata dei giovani nel mondo del lavoro e tenerci di più i vecchi.
     
    .
1 replies since 10/7/2013, 13:24   52 views
  Share  
.