Nintendo colpevole di violazione di brevetto a causa del display del 3DS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caciucchino
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La giuria federale di New York ha stabilito che Nintendo ha violato un brevetto riguardande la riproduzione di immagini in 3D stereoscopico senza l'uso degli occhialini 3D. Secondo la sentenza, Nintendo deve risarcire di 30,2 milioni di dollari l'inventore giapponese Seijiro Tomita.



    Il mese scorso, infatti, l'avvocato di Tomita, Joe Diamante, accusava Nintendo di aver utilizzato la tecnologia inventata dal suo assistito, che in passato è stato dipendente di Sony.

    Gli avvocati di Nintendo, durante il dibattimento, hanno ribadito che la tecnologia utilizzata nel 3DS non presenta alcuni aspetti chiave protetti dal brevetto di Tomita. Nel 2003 Nintendo organizzò un incontro con lo stesso Tomita, ma a detta degli avvocati si è trattato solamente di uno dei tanti incontri che si tengono prima della convalida delle specifiche di una nuova piattaforma.

    Tomita ha ringraziato pubblicamente i giurati per il loro "diligente e duro lavoro", mentre al momento Nintendo non ha comunicato una posizione ufficiale sulla sentenza.
     
    .
0 replies since 14/3/2013, 14:18   33 views
  Share  
.