PlayStation 4: svelato il Dual Shock quattro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caciucchino
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La PlayStation 4 uscirà a Natale. Nella presentazione durante la serata di New York è stato svelato solo il Dual Shock 4 altre caratteristiche della nuova console. Nessuno novità sul prezzo di lancio. Scongiurato il blocco dell'usato.

    dual-shock-4-sony-play-station-4-image-8294-article-ratio_170


    Delusione ma anche un grande sospiro di sollievo. E’ il sentimento che si respira tra i fan dopo le due ore di spettacolo al Play Station Meetings di ieri notte. Nella cornice del Madison Square Garden di New York e al cospetto di più di 2mila giornalisti venuti da tutto il mondo, la Sony ha deluso le aspettative e non ha svelato la nuova PlayStation 4. Unico premio di consolazione, l’aver mostrato al pubblico il nuovo Joypad, il Dual Shock 4. E' molto più arrotondato ed ergonomico, con due novità. La prima è che sono spariti i tasti start e select sostituiti dal un nuovo touchpade dal tasto opzioni. La seconda è una tasto share per condividere risultati su Facebbok, Twitter e abilitare il multiplayer. Per il resto la casa giapponese ha confermato i rumors della vigilia. L’uscita della PS4 avverrà a cavallo delle prossime vacanze di Natale, ma il suo prezzo non è stato comunicato. Quello che sembra cambiare da parte della casa giapponese è l’approccio della Sony sul gioco. Se nelle precedenti versioni sembrava emergere una Play Station come centro della socialità casalinga, ora è il gioco ad essere il fulcro del progetto. La nuova console sarà infatti personalizzabile, semplice e soprattutto sociale.

    Quest’ultima è forse è la più grande rivoluzione, che consentirà di giocare dal proprio smartphone o tablet anche dall’altra parte del globo. Il servizio cloud che permette tutto è il servizio Gaikai. I giochi potranno essere scaricati e dai 20 giga si potrà iniziare giocare anche a download in corso. C’è poi la possibilità che il gioco si adatti alle abitudini del giocatore. In che modo? Non lo si è capito e dai primi giochi di lancio non si è visto nulla di nuovo. Infine sarà semplice perché gli sviluppatori hanno cercato di rendere l’uso della console ancora più intuitivo. I dettagli però non sono noti. Però la buona notizia è l’abbandono dell’idea di bloccare l’usato. La Sony ha compreso, almeno per adesso, che no conviene sia economicamente (si parla di un crollo del fatturato) che a livello d'immagine per la scelta etica in sé. Sullla presentazione quindi non resta che aspettare le prossime notizie e magari l'appuntamento estivo dell'E3.

     
    .
0 replies since 21/2/2013, 14:44   17 views
  Share  
.