Brevetto Sony suggerisce compatibilità HDMI per PS Vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caciucchino
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    “Sony ha depositato un brevetto per quella che sembra una revisione di PS Vita, che acquisirebbe nuove uscite HDMI e USB.”



    Il brevetto, che è diventato pubblico il 7 febbraio ma che è stato depositato nell'autunno dello scorso anno, aggiunge nuovi connettori a PS Vita. Secondo Sony, lo scopo dei connettori è di "mettere in comunicazione il dispositivo elettronico con apparati periferici". Entrambi i connettori verrebbero piazzati sul dorsale inferiore della console.



    Si tratta, nella fattispecie, di una porta USB e di una porta HDMI, che consentirebbe di giocare i titoli per la console portatile anche sul televisore in alta definizione.

    Stando a Patent Bolt, la presunta revisione di PS Vita acquisirebbe anche un nuovo connettore di alimentazione, che avrebbe una forma "a parallelepipedo".

    Sony ha recentemente ammesso di avere la necessità di promuovere in maniera più efficace la sua ultima console portatile, in considerazione delle vendite inferiori al previsto. Ha infatti rivisto le stime sulla vendita di console PS Vita, a causa della "lenta penetrazione sul mercato" del nuovo handheld.

    Entro l'anno fiscale che terminerà il 31 marzo, Sony adesso si aspetta di vendere 7 milioni di unità di PS Vita. Ma nello scorso maggio prevedeva di venderne 16 milioni, per poi ridimensionare a 12 milioni ad agosto e a 10 milioni a novembre.

    Il fatturato generato dal business PlayStation durante i tre mesi conclusivi del 2012 si attesta sui 286,5 miliardi di yen, pari a circa 2,1 miliardi di euro, dato in calo del 15% rispetto all'equivalente dello scorso anno fiscale. Sony giustifica questo decremento proprio con le minori vendite in fatto di hardware e software PSP e PS3 nella stagione natalizia.
     
    .
0 replies since 17/2/2013, 15:36   32 views
  Share  
.