PlayStation 4 vs Xbox 720: indiscrezioni a confronto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caciucchino
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    playstation%204%20vs%20xbox%20720


    ROMA - Con l'arrivo in campo di nuovi marchi e nuove proposte di gaming, la competizione tra le console si sta facendo sempre più serrata.
    Il confronto più atteso è senz'altro quello che avverrà tra i due competitor principali: Sony e Microsoft presenteranno quest'anno l'evoluzione delle loro console di punta.
    La sfida "a colpi di tecnologia" sarà dunque tra la PlayStation 4, che sarà presentata ufficialmente il 20 febbraio, e la Xbox 720, di cui se ne parla già da agosto dello scorso anno.
    Indiscrezioni vogliono che le punte di diamante del mondo dei videogame faranno entrambe il loro debutto a Natale 2013.
    Solo all'ora si vedrà chi ha giocato meglio le proprie carte. Carte che per adesso non sono riuscite a coprire totalmente.
    Su internet sono trapelate molte informazioni, più o meno accreditate, che riguardano le caratteristiche tecniche di PS4 e Xbox 720.

    PLAYSTATION 4
    La nuova console di casa Sony sarà presentata ufficialmente il 20 febbraio, con una conferenza stampa in diretta streaming.
    Nonostante viga il divieto più assoluto di far trapelare informazioni, come per ogni evento che si rispetti, anche in questo caso il web è stato invaso da una valanga di indiscrezioni.
    Si parla di data, prezzo, hardware etc..., insomma, già ci si può fare un'idea.
    In'uscita a Natale 2013, con un prezzo introno ai 40.000 yen (circa 400 euro), la PS 4 sarà dotata di una RAM di 4 GB, ma lo scopo della Sony è quello di raggiungere gli 8 GB.
    Con la sua GDDR5 sarà in grado di elaborare i dati fino a 176 gigabyte al secondo, con una cpu AMD 8 core a 1.6GHz.
    NON sarà retrocompatibile: ciò significa che non si avrà la possibilità di far girare sulla console i titoli della buon vecchia PlayStation 3.

    XBOX 720
    Per quanto riguarda la console "next generation" della Microsoft, le indiscrezioni trapelate sono estremamente dettagliate.
    Si sa di certo che sarà presentata ufficialmente all'E3 2013, e che sarà disponibile anch'essa per Natale.
    La Xbox 720 sarà dotata di un hardware 8-core, CPU 64 bit a 1.6GHz e unità di elaborazione grafica DirectX 11.x a 800 MHz .
    Sarà in grado di visualizzare immagini 3D stereo con risoluzione fino a 1080p.
    Il Kinect sarà integrato alla console e permetterà il riconoscimento fino a 6 giocatori.
    La vera news starebbe però nel gaming: la Xbox 720 sarà in grado di eseguire più di un gioco alla volta, il che non è esattamente una novità innovativa, ma si tratterebbe di un nuovo territorio per le console.
    Il sistema fornirebbe ai giocatori la possibilità di mettere i giochi in modalità "sospensione", per passare da un'applicazione o un programma all'altro, senza perdere i progressi del gioco.
    Anche la nuova Xbox, come la PS4, NON sarà retro compatibile.

    Per ora le indiscrezioni sulla PlayStation 4 e sulla Xbox 720, restano soltanto fumo, ma dietro ogni rumor c'è sempre un fondo di verità.
     
    .
0 replies since 16/2/2013, 01:06   31 views
  Share  
.