GOOD MUSIC

Because real art is culture

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .gian!
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    S
    Il mio nome è Gianluca, potete chiamarmi gian o janluk, o come vi pare, non importa. Quello che mi interessa veramente è creare un topic che esuli da canzone di scarsa qualità che oggi perversano i nostri ipod (non di tutti) ma la maggior parte. Sfrutto l'ascolto del Jack Forum per pubblicizzare questa campagna e farvi innamorare di cose differenti da un Lady Gaga o da un Tiziano Ferro. Dunque cominciamo:


    CUDI

    Video

     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Gold Member
    Posts
    13,235
    Stima
    +33
    Location
    Portugal

    Status
    Anonymous
    Interessante progetto, mi auguro vada avanti. Questa canzone non è affatto male, mi piace ed è orecchiabile! :)
     
    .
  3. .gian!
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ed ecco che oggi vi propongo due canzoni dello stesso album, forse le migliori, sicuramente per me, poi come dico io sono sempre gusti. Ovvio che, se avete un gusto raffinato, vi piaceranno molto. Vi avvertiamo subito che la canzone è talmente sconosciuta ai più che non si trova su youtube. Fortunatamente abbiamo sempre il nostro bel Deezer. Potete ascoltare i primi 30 secondi della canzone, ma vi consiglio di connettervi sul sito con facebook e gratuitamente potrete ascoltarla per intero. Sullo spoiler la storia di questo gruppo, da wikipedia.
    M83 è un gruppo di musica elettronica fondato da Nicolas Fromageau e Anthony Gonzalez a Antibes, Francia, nel 2001. Nel 2004 Fromageau abbandona la band, lasciando Gonzales come unico membro, che si fa aiutare sia in studio che in tour dal fratello Yann Gonzalez, dalla cantante e tastierista Morgan Kibby e dal batterista Loïc Maurin

     

    Per ascoltare: www.deezer.com/it/music/m83/hurry-up-we-re-dreaming-1262368 + scorrete e andate fino alla 13 per new map, Steve Mcqueen invece è il brano 19

     
    .
  4. .gian!
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ed ecco che passiamo al genere di musica che ritengo del tutto sottovalutato: l'electronica. Nonostante non ami Steve Aoki come altri che vi mostrerò in seguito, ritengo che questo album sia riuscito alla grande (capiamoci per meriti di altri dj). Dunque ecco a voi, buon ascolto, i due brani che ritengo più riusciti, dopo "Cudi the Kid"

    saassaj


    No Beef feat. Miss Palmer (Vocal Mix) by Afrojack, Steve Aoki, Miss Palmer on Grooveshark

    Earthquakey People by Steve Aoki (feat. Rivers Cuomo) on Grooveshark

     
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Gold Member
    Posts
    13,235
    Stima
    +33
    Location
    Portugal

    Status
    Anonymous
    Ho trovato l'album degli M83, bellissime canzoni! :D
     
    .
  6. .gian!
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie, mi dispiace che solo tu segua questo topic, ma vabè :)
     
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Gold Member
    Posts
    13,235
    Stima
    +33
    Location
    Portugal

    Status
    Anonymous
    Non è vero, il post ha 36 visite. Non sono l'unico, ricorda che la maggior parte di quelli del Jackforum (purtroppo) entrano, guardano ma non commentano. Basati sulle visite. Per 3 giorni 36 visite son ottime. ;)
     
    .
  8. .gian!
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    skirll


    Sonny Moore, meglio conosciuto come Skrillex (Los Angeles, 15 Gennaio 1988), è un disc jockey e produttore discografico statunitense...
    Infanzia e primi gruppi (1988-2004)
    Nato il 15 Gennaio 1988 a Los Angeles, in California, Moore è stato adottato da Scott Moore e Francis Moore. Sonny ha tre fratelli e il nome della madre sanguinea è Alejandra. Dopo essersi trasferito a San Francisco da Los Angeles quando aveva nove anni, Moore ricevette la sua prima chitarra, con la quale scrisse canzoni per tutta la sua infanzia. A dodici anni, la famiglia Moore tornò a Los Angeles, dove iniziò ad esibirsi in piccoli concerti. A tredici anni, con un gruppo di amici, cominciò a suonare con i The Riots, un gruppo street punk. Con la sua seconda band, Hazel-rah, virò verso uno stile ambient rock. Prese anche parte alla band At Risk prima di entrare nei From First to Last all'età di sedici anni.
    From First to Last (2004-2007)
    Moore contattò Matt Good dei From First to Last per suonare la chitarra per il loro album di debutto. In un secondo momento la band si accorse delle straordinarie abilità canore di Sonny, che divenne così il nuovo cantante. Nel giugno 2004, Epitaph Records rilasciò il loro primo singolo, Dear Diary, My Teen Angst Has a Body Count. Dopo diversi tour di successo, iniziarono a registrare il loro secondo album, Heroine. L'album fu rilasciato nel marzo 2006. Ci fu un discreto successo, finché Moore iniziò a soffrire di problemi vocali. Decise che era il momento di iniziare una carriera da solista, e informò la band.
    La band rilasciò l'album omonimo l'anno successivo. Rilasciarono anche un quarto album, Throne to the Wolves, nel 2010, prima di fermarsi completamente.
    Carriera solista (2007)
    Il 27 febbraio 2007, Moore annunciò l'abbandono dei From First to Last per proseguire una carriera solista. Ci fu la sua prima esibizione dall'abbandono dei From First to Last.
    Dopo mesi dal rilascio delle demo su Myspace, Moore suonò nel Team Sleep Tour con una band completa. Supportò anche i gruppi Monster in the Machine e Strata. Tutte le band che fecero parte del tour furono immortalate nella copertina dell' Alternative Press Magazine's annual 100 Bands You Need to Know.
    Il 7 aprile 2009, rilasciò Gypsyhook, un album digitale, che conteneva 3 canzoni e 4 remix. Fece il tour Hollywood Undead nell'aprile 2009 sotto il nome di Sonny and the Blood Monkeys, con Chris Null (chitarra elettrica), Sean Friday (percussioni, batteria) e Aaron Rothe (tastiera, programmazione).
    Come produttore (2008)
    Nel 2008 Moore iniziò a produrre sotto l'alias Skrillex nei club di Los Angeles. Il 7 giugno 2010, Moore rilasciò l'album di debutto di Skrillex, My Name is Skrillex con download gratuito.
    Nell'estate 2010, Moore collaborò con la band metalcore inglese Bring Me the Horizon nel loro terzo album There Is a Hell, Believe Me I've Seen It. There Is a Heaven, Let's Keep It a Secret. In seguito fece un tour nazionale con Deadmau5, dopo aver rilasciato il secondo album di Skrillex, Scary Monsters and Nice Sprites.
    Nell'aprile 2011, Spin Magazine premiò una canzone dei Korn, creata con la collaborazione di Skrillex. I Korn fecero questa canzone, intitolata "Get Up!". Inoltre un'ulteriore collaborazione tra Skrillex e i Korn diede frutto al singolo "Narcissistic Cannibal".
    Nel settembre 2011, entrò nella Top 100 DJS di Dj Magazine, alla diciannovesima posizione e dichiarato Best New Entry.
    Il 12 febbraio 2012 alla cerimonia di consegna dei Grammy Awards, si aggiudicò tre statuette: Best Dance Recording e Best Dance/Electronica Album con Scary Monsters and Nice Sprites e la traccia omonima, e Best Remixed Recording, Non-Classical con "Cinema (Skrillex Remix)"[2].
     
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Gold Member
    Posts
    13,235
    Stima
    +33
    Location
    Portugal

    Status
    Anonymous
    Le conosco, incredibilmente belle!
    Grandissimo Gian!
     
    .
  10. .gian!
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ps: ho sbagliato la seconda è SUMMIT :)
     
    .
  11. .gian!
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted







    deadmau5 (la giusta pronuncia è "Dead Mouse", letteralmente "Topo Morto"), pseudonimo di Joel Thomas Zimmerman (Toronto, 5 gennaio 1981) è un musicista e disc-jockey canadese. Clicca su spoiler per maggiori informazioni sull'artista*
    *da Wikipedia

    Biografia
    Prima di affermarsi come produttore discografico e dedicarsi a tempo pieno alla musica, Joel Zimmerman ha lavorato per alcuni anni come programmatore informatico. Tra il 1998-2002 comincia a fare una raccolta di canzoni. L'album di debutto è intitolato Project 56. Si tratta del primo CD che ha pubblicato e contiene tracce di breve durata (solitamente 1-2 minuti) per un totale di 56 tracce. Ha anche creato una sua etichetta discografica, la Mau5trap Recording.
    Genere

    Il suo stile musicale è facilmente riconoscibile ma difficilmente si inserisce in un genere specifico; generalmente si inquadra nell'electro/progressive house, anche se risente di forti influenze techno, trance, tech-house e occasionalmente anche minimal e dubstep, con accenni di musica leggera come in "Brazil (1st edit)", "Sleeping Beauty Pills" e "Creep" . Alcune delle sue tracce più conosciute sono Arguru, Ghosts 'n' Stuff (con la voce del cantante dei Pendulum Rob Swire), Raise your Weapon, Sofi Needs a Ladder, Strobe e Some Chords.
    Riconoscimenti internazionali [modifica]

    Deadmau5 in concerto
    Deadmau5 ha ricevuto negli ultimi anni vari riconoscimenti internazionali; tra i più significativi quello di "Producer of 2007", assegnato dalla rivista internazionale DJ Mag, e "deejay/producer/remixer of the year 2008", del portale musicale on-line Beatport. Inoltre è giunto alla quarta posizione della classifica Top 100 DJs della rivista DJ Mag nel 2010 e nel 2011. Dal 2008 al 2010 è stato eletto "Best Electro House Artist" e "Best Progressive House Artist" dal precedentemente citato Beatport.
    Per la consueta festa di chiusura della WMC (Winter Music Conference) del 2010, si sono svolti gli IDMA (International Dance Music Awards) 2010, celebrazione nella quale Deadmau5 ha avuto modo di emergere, aggiudicandosi 3 diversi premi: Best Electro Track (Ghosts 'N' Stuff), Best American DJ e Best Artist (Solo). Deadmau5 è supportato da moltissimi Dj internazionali, tra cui il già citato Tiësto, Armin van Buuren, David Guetta, Calvin Harris, Carl Cox, Pete Tong, Erick Morillo, Sasha, Dubfire, Eric Prydz, Chris Lake, John Acquaviva, Skrillex e Benny Benassi.
    Agli IDMA (International Dance Music Awards) 2011 ha vinto i seguenti premi: "Best Dubstep/DnB/Jungle Track" con la traccia "Raise Your Weapon", "Best American DJ (North America)" e "Best Artist (Solo)".

    Origine del nome
    Il nome deadmau5 deriva da un episodio che ha visto protagonista Joel nel 2005 quando trovò un topo morto nel suo computer, mentre tentava di cambiare una scheda video a causa di un guasto. Da qui il nome che letteralmente significa "topo morto". Il nickname "Dead Mouse" superava però il limite di caratteri per la chat IRC, quindi decise di abbreviarlo in "deadmau5".
    Tours

    Curiosità
    Durante le sue esibizioni deadmau5 indossa la "Mau5head", una sorta di maschera gigante che raffigura la testa di un topo, solitamente di colore rosso o blu (ultimamente sfoggia maschere di più colori e anche raffiguranti bandiere o altro). Il 1º settembre 2008 deadmau5 ha iniziato il suo "World Tour" dalla città di Las Vegas. In circa tre mesi l'artista canadese ha presentato oltre 50 spettacoli nei locali di tutto il mondo, con tappe in Canada, Stati Uniti, Brasile, Argentina, Messico, Regno Unito e Irlanda. Ha annullato la serata al "Beach Solaire" di Milano del 14 giugno 2009 per motivi di salute. Dall'Aprile 2010 presso l'evento elettronico Coachella ad Indio, California, deadmau5 si esibisce con una console a forma di cubo appoggiato su di uno spigolo composto interamente da schermi Led. Abbinato ad esso la mau5head 20.0, una mau5head ricoperta anch'essa di schermi a led, attraverso la quale può vedere all'esterno tramite una telecamera incorporata e 2 schermi interni, disegnata ed elaborata inoltre dallo stesso ingegnere che progettò la famosa piramide dei Daft Punk. Il 30 luglio 2010, durante l'esibizione al club 09:30 a Washington DC, deadmau5 ha avuto un mancamento accompagnato da vomito e malessere, svenendo a terra. A causa di tale malore, dovuto al troppo stress, i medici hanno consigliato di annullare tutte le date nelle 3 settimane seguenti, venendo quindi annullate le sue serate dal 1 agosto al 19 agosto (compresa l'unica data italiana del tour il 13 agosto al Cocoricò di Riccione). Deadmau5 ha suonato in Italia nelle seguenti date: al Qube Club di Roma nella sera del 19 aprile 2008, al C.S.A Brancaleone a Roma il 13 dicembre 2008 (spostata dai Magazzini Generali di Milano), al "Muretto" a Jesolo il 20 agosto 2009, al Cocoricò a Riccione il 21 agosto 2009, al "Bolgia" di Bergamo il 17 settembre 2010, al festival Electrovenice il 18 giugno 2011, a Torino il 1 Luglio 2012 al FuturFestival, a Roma il 2 luglio 2012 al ROCK IN ROMA e il 24 agosto al Cocoricò di Riccione.
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Gold Member
    Posts
    13,235
    Stima
    +33
    Location
    Portugal

    Status
    Anonymous
    Io continuo a seguirti, comunque hai raggiunto 60 visite, complimenti, vai avanti così! :)
     
    .
  13. .gian!
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    Buon ascolto, scusate l'assenza...
     
    .
  14. RaVeN RkO
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bella Idea
     
    .
  15. .gian!
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RaVeN RkO @ 21/8/2012, 00:25) 
    Bella Idea

    Grazie raven
     
    .
21 replies since 30/7/2012, 15:21   190 views
  Share  
.