Gran Turismo 5 Prologue - Soluzioni PS3

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    Gran Turismo 5 Prologue - Soluzioni PS3



    gt5prologue





    - Introduzione

    - Opzioni di guida

    - Modalità Evento - Classe C

    - Modalità Evento - Classe B

    - Modalità Evento - Classe A

    - Modalità Evento - Classe S

    - Consigli ed info utili














    Introduzione

    E’ con grande piacere ed emozione che siamo pronti a celebrare il ritorno di uno dei franchise più amati dai fan dei giochi di guida di tutto il mondo. “Polyphony Digital” ci concede un assaggio di quello che sarà il nuovo mastodontico universo di “Gran Turismo 5” in questo tanto atteso “Prologue”.
    Quello che il “Real Driving Simulator” ha mostrato, in questa prima incarnazione Next Gen, ci permette di guardare positivamente all’evoluzione futura della serie anche se aspettare la primavera 2009 per poter assaporare le atmosfere del definitivo “GT5” sarà un terribile calvario di cui sinceramente avremmo voluto fare a meno. Non ci resta che spremere fino alla fine (ed in tutte le sue eterogenee sfaccettature) questo roboante “GT5:Prologue”!
    Sappiamo benissimo che la vostra abilità di piloti è già di incolmabile spessore e farebbe preoccupare persino Kimi Raikkonen ma siete proprio sicuri di non aver bisogno di consigli per gli acquisti delle vetture, delucidazioni sui parametri di guida, tattiche di gara, info su circuiti, extra sbloccabili ed altre curiose informazioni che vi potrebbero garantire l’esperienza di guida video ludica più accattivante e completa della vostra vita? Sfrecciamo insieme alla scoperta dell’entusiasmante mondo del “GRANTU!” in questa guida strategica.



    Opzioni di guida

    Le opzioni di guida permettono una messa a punto dell’auto personalizzata. Ecco l’elenco completo.

    Cambio: scegli la tua preferenza personale tra trasmissione automatica o manuale.

    Sterzata Attiva: questo sistema regola la funzione di sterzata attiva che corregge automaticamente lo sterzo quando l’auto sovrasterza ed il posteriore sbanda fastidiosamente.

    Fisica di Guida: adotta una fisica di guida standard o professionale in base alla tua esperienza di pilota.

    Controllo Stabilità: dispositivo di controllo che previene lo slittamento laterale della vettura.

    Controllo Trazione: regola il livello del controllo della trazione tra un valore minimo pari a 1 ad un valore massimo pari a 10. Esso previene lo slittamento delle ruote. Maggiore è il valore impostato migliore sarà la stabilità dell’auto in accelerazione. Non dimenticare che improntare uno stile di guida personalizzato e realistico al 100% non sarà possibile mantenendo ai livelli massimi questo valore.

    Linea di Guida: scegli in base alla tua esperienza se visualizzare o meno le linee di guida ideale in modo da poter seguire una traiettoria impeccabile su ogni tipo di tracciato.

    Gomme: seleziona le gomme anteriori e posteriori da montare sul tuo bolide. Le “N” sono gomme normali a bassa aderenza, le “S” sono gomme sportive ad aderenza intermedia mentre le “C” sono pneumatici da corsa che garantiscono la massima aderenza.



    Modalità Evento - Classe C

    Modalità Evento
    E’ la modalità principale di gioco e l’unica che permette di guadagnare premi in denaro e nuove vetture grazie alle vittorie maturate sull’asfalto. Approfondiamo insieme la conoscenza delle classi che la compongono.

    Classe C

    È la categoria per piloti principianti alla quale possono partecipare le auto meno potenti.

    Opzioni di Guida Consigliate per le Sfide della Categoria

    Cambio: Manuale
    È il momento giusto per comprendere se per te sia più divertente gareggiare utilizzando il cambio automatico oppure quello manuale. Essendo questa categoria la più semplice non sarà necessario un uso frequente del cambio, inoltre il blando ritmo di gara ti permetterà di prendere dimestichezza con le marce in tutta tranquillità.

    Sterzata Attiva: Leggera (per iniziati al mondo di GT); No (per player che hanno già effettuato il rodaggio della serie).
    Consigliamo di impostare questo parametro su “Leggera” in modo che venga garantita comunque una certa quantità di sovrasterzo; questo fattore rende più divertente l’ingresso e l’accelerazione in uscita da ogni curva del tracciato.

    Fisica di Guida: Standard (per iniziati al mondo di GT); Professionale (per player più esperti).
    Consigliamo di impostare questo parametro su “Standard” in modo che sia possibile familiarizzare con la tecnica di guida utilizzando uno stile di guida semplice ed intuitivo (ma simulativo in misura ridotta).

    Controllo Stabilità: non modificabile per questa categoria.

    Controllo Trazione: 6 - 8 (per iniziati al mondo di GT); 4 - 6 (per player più esperti).
    Consigliamo di mantenere questo parametro all’interno di un range di valori intermedi. Le vetture selezionabili nella Classe C non sono dotate di notevole potenza quindi la necessità di ricorrere ad un controllo di trazione elevato non sussiste.

    Linea di Guida: Si.
    Data la poca frenesia delle gare di questa categoria, attivare le linee di guida è un ottimo aiuto per apprendere le corrette traiettorie da seguire in pista. Questo fattore permette di aumentare la conoscenza dei tracciati, migliorare la dimestichezza nell’affrontare ogni curva ed affinare il proprio ritmo di gara.

    Competizioni della Categoria

    C-1
    È la prima gara della serie “Sunday Cup” che si svolge sullo storico tracciato “High Speed Ring”.
    Macchina consigliata: Honda “ Integra Type R ’04 ”.

    C-2
    È la prima gara della serie “Lightweight K Cup” che si svolge anch’essa sul circuito “High Speed Ring”.
    Macchina consigliata: Suzuki “ Cappuccino ’95 ”.

    C-3
    Prova a cronometro sulla pista “High Speed Ring”.
    Posizionamento utile: 1° - 2° - 3°.
    Macchina Richiesta: Suzuki “ Cappuccino ’95 ”.

    C-4
    È la seconda gara della serie “Sunday Cup” che si svolge sul frenetico ovale di” Daytona Superspeedway”.
    Macchina Consigliata: Honda “ Integra Type R ’04 ”.
    Macchina Alternativa: Ford “ Focus ST ’06 ”.

    C-5
    È la prima gara della serie “FF Challenge” che si svolge sullo splendido “Suzuka Circuit East”.
    Macchina Consigliata: Honda “ Integra Type R ’04 ”.
    Macchina Alternativa: Volkswagen “ Golf GTI ’05 ”.

    C-6
    È la seconda gara della serie “Lightweight K Cup” che si svolge sul tracciato “High Speed Ring” (inverso).
    Macchina Consigliata: Suzuki “ Cappuccino ’95 ”.
    Macchina Alternativa: Suzuki “ Cervo SR ’07 ”.

    C-7
    È la terza gara della serie “Sunday Cup” che si svolge sul tracciato tecnico di “Eiger Nordwand”.
    Macchina Consigliata: Mitsubishi “ Lancer Evolution IX GSR ”.
    Macchina Alternativa: Honda “ Integra Type R ’04 ”.

    C-8
    Prova di sorpasso sulla pista di “Daytona”.
    Posizionamento utile: 1° - 2° - 3°.
    Macchina Richiesta: : Honda “ Integra Type R ’04 ”.

    C-9
    È la seconda gara della serie “FF Challenge” che si svolge sul circuito di “Eiger Nordwand” (inverso).
    Macchina Consigliata: Honda “ Integra Type R ’04 ”.
    Macchina Alternativa: Alfa Romeo “ 147 TI ’06 “.

    C-10
    È l’ultima gara della serie “Sunday Cup” che si svolge sul tracciato veloce di “Fuji Speedway GT”.
    Macchina Consigliata: Mitsubishi “ Lancer Evolution IX GSR ”.
    Macchina Alternativa: Nissan “ R35 GT-R ’07 ”.

    Macchina Premio per il completamento della Categoria

    DAIHATSU “ Ofc-1 ” (64cv)
    Per riceverla devi ottenere almeno un posizionamento sul podio (1° - 2° - 3°) in ogni gara della Classe.



    Modalità Evento - Classe B

    Modalità Evento
    E’ la modalità principale di gioco e l’unica che permette di guadagnare premi in denaro e nuove vetture grazie alle vittorie maturate sull’asfalto. Approfondiamo insieme la conoscenza delle classi che la compongono.

    Classe B

    È la categoria per piloti di livello intermedio nella quale sarà possibile affinare la propria tecnica di guida.

    Opzioni di Guida Consigliate per le Sfide della Categoria

    Cambio: Preferenziale.
    Se sei già sicuro che opterai sempre per una trasmissione automatica imposta sin da ora il parametro su quest’opzione; avrai una cosa in meno a cui pensare durante le frenetiche sfide di questa classe. Se non hai ancora preso una decisione a riguardo invece cimentati nelle gare ricorrendo alla trasmissione manuale per approfondire i Pro e i Contro di uno stile di guida altamente realistico.

    Sterzata Attiva: Forte (per principianti); Leggera (per piloti intermedi); No (per piloti estremi).
    Consigliamo inizialmente di impostare questo parametro su “Forte” e di abbassarlo nelle varie competizioni della categoria in modo che sia possibile comprendere a pieno quale sia il livello che si addica maggiormente alla tecnica di guida del pilota. Dopo qualche gara l’opzione “Leggera” probabilmente sarà quella che verrà scelta dalla maggior parte dei player: essa consente prestazioni discretamente realistiche ed un mix di aderenza,accelerazione e frenata che vi mantiene altamente competitivi nei confronti degli avversari.

    Fisica di Guida: Standard (per piloti di medio livello); Professionale (per chi fa della guida spericolata uno stile di vita).
    La scelta di questo parametro è assolutamente personale. Non dimenticare che la categoria intermedia è un ottimo banco di prova che ti permetterà di comprendere a fondo le differenti opzioni di guida e che cosa possa comportare la modifica di esse. Ogni scelta deve essere effettuata con la dovuta attenzione.

    Controllo Stabilità: Si.
    Consigliamo vivamente di attivare il controllo di stabilità. Disabilitalo solo quando avrai la sicurezza di aver acquisito una tecnica di guida professionale.

    Controllo Trazione: 8 - 10 (per iniziati al mondo di GT); 5 - 7 (per player più esperti).
    È fortemente consigliabile mantenere il controllo di trazione all’interno di un range di valori alti poiché le vetture che partecipano a questa categoria garantiscono maggiori prestazioni ad alti regimi di coppia. La potenza per essere tale deve essere controllata!

    Linea di Guida: Preferenziale.
    Se hai già effettuato un discreto numero di gare e la fisica di guida ti è chiara in ogni dinamica utilizza le linee guida per affrontare solo i circuiti che non conosci.

    Competizioni della Categoria

    B-1
    È la prima gara della serie “Clubman Cup” che si svolge sul corto “Suzuka Circuit East”.
    Macchina Consigliata: Nissan “ R35 GT-R ’07 ”.

    B-2
    È la prima gara della serie “4WD Challenge” che si svolge sul tracciato “High Speed Ring”.
    Macchina Consigliata: Nissan “ R35 GT-R ’07 ”.
    Macchina Alternativa: Audi “ R8 4.2 FSI ’07 ”.

    B-3
    Prova a cronometro sul tracciato montano di “Eiger Nordwand”.
    Posizionamento utile: 1° - 2° - 3°.
    Macchina Richiesta: Mitsubishi “ Lancer Evolution IX GSR ”.

    B-4
    È la seconda gara della serie “Clubman Cup” che si svolge sul tracciato “High Speed Ring” (inverso).
    Macchina Consigliata: Nissan “ R35 GT-R ’07 ”.

    B-5
    È la seconda gara della serie “4WD Challenge” che si svolge sul mitico ovale di “Daytona Superspeedway”.
    Macchina Consigliata: Nissan “ R35 GT-R ’07 ”.
    Macchina Alternativa: Audi “ R8 4.2 FSI ’07 ”.

    B-6
    Prova di sorpasso sul circuito “High Speed Ring”.
    Posizionamento utile: 1° - 2° - 3°.
    Macchina Richiesta: Honda “ Integra Type R ’04 ”.

    B-7
    È la terza gara della serie “Clubman Cup” che si svolge sulla pista di “Suzuka”.
    Macchina Consigliata: Nissan “ R35 GT-R ’07 ”.
    Macchina Alternativa: Mitsubishi “ Lancer Evolution IX GSR ”

    B-8
    Prova a cronometro sul tracciato “High Speed Ring”.
    Posizionamento utile: 1° - 2° - 3°.
    Macchina Richiesta: Nissan “ R35 GT-R ’07 ”.

    B-9
    È la terza gara della serie “4WD Challenge” che si svolge nelle strade di “Londra”.
    Macchina Consigliata: Nissan “ R35 GT-R ’07 ”.
    Macchina Alternativa: Nissan “ Skyline GT-R V-spec II ”.

    B-10
    È l’ultima gara della “Clubman Cup” che si svolge sul circuito tecnico di “Daytona Road Course”.
    Macchina Consigliata: Nissan “ R35 GT-R ’07 ”.
    Macchina Alternativa: Lancia “ Delta HF Integrale Evoluzione ’91 ”.

    Macchina Premio per il completamento della Categoria

    BMW “ Concept 1 Series TI ’07 ” (n.d. cv).
    Per riceverla devi ottenere almeno un posizionamento sul podio (1° - 2° - 3°) in ogni gara della Classe.



    Modalità Evento - Classe A

    Modalità Evento
    E’ la modalità principale di gioco e l’unica che permette di guadagnare premi in denaro e nuove vetture grazie alle vittorie maturate sull’asfalto. Approfondiamo insieme la conoscenza delle classi che la compongono.

    Classe A

    È la categoria per piloti esperti composta da gare di alto livello. Devi essere pronto a tutto!

    Opzioni di Guida Consigliate per le Sfide della Categoria

    Una volta raggiunta questa categoria non apparterrai più alla casta degli iniziati al mondo del GRANTU! Questo significa che dovrai customizzare interamente le varie opzioni in base alla tecnica di guida acquisita. Di seguito abbiamo creato 2 differenti modelli d’impostazione: uno per piloti intermedi ed uno per piloti spericolati. Buon Divertimento!

    Player Principiante o Intermedio
    Cambio: Automatico / Manuale
    Sterzata attiva: Leggera
    Fisica di Guida: Standard
    Controllo Stabilità: Si
    Controllo Trazione: range 7 - 9
    Linea di Guida: Si / No

    Player Professionista
    Cambio: Manuale
    Sterzata attiva: No
    Fisica di Guida: Professionale
    Controllo Stabilità: Si / No
    Controllo Trazione: range 4 - 6
    Linea di Guida: No

    Competizioni della Categoria

    A-1
    È la prima gara della serie mondiale “All Stars Gran Turismo” che si svolge sul velocissimo ovale di “Daytona Superspeedway”.
    Macchina Consigliata: Ferrari “ F430 ’06 ”.
    Macchina Alternativa: Chevrolet “ Corvette Z06 ’06 ”.

    A-2
    È la prima gara della serie “American Muscle Car” che si svolge sul tracciato “High Speed Ring” (inverso).
    Macchina Consigliata: Ford “ GT ’06 ”.
    Macchina Alternativa: Dodge “ Viper SRT10 Coupe ’06 ”.

    A-3
    Prova a cronometro sul circuito tecnico di “Eiger Nordwand” (inverso).
    Posizionamento utile: 1° - 2° - 3°.
    Macchina Richiesta: Bmw “ M3 Coupe ‘07 ”.

    A-4
    È la seconda gara della serie mondiale “All Stars Gran Turismo” che si svolge sul tracciato “High Speed Ring”.
    Macchina Consigliata: Ferrari “ F430 ’06 ”.
    Macchina Alternativa: Nissan “ R35 GT-R ’07 ”.

    A-5
    È la prima gara della serie “Japanese Championship” che si svolge sul temibile circuito “Fuji Speedway GT”.
    Macchina Consigliata: Nissan “ Skyline Coupe 370GT ’07 ”.
    Macchina Alternativa: Honda “ NSX Type R ’02 ”.

    A-6
    È la seconda gara della serie “American Muscle Car” che si svolge sulla mitica pista di “Daytona Superspeedway”.
    Macchina Consigliata: Ford “ GT ’06 ”.
    Macchina Alternativa: Chevrolet “ Corvette Z06 ’06 ”.

    A-7
    È la terza gara della serie mondiale “All Stars Gran Turismo” che si svolge sul lungo tracciato di “Suzuka Circuit”.
    Macchina Consigliata: Ferrari “ F430 ’06 ”.
    Macchina Alternativa: Audi “ R8 4.2 FSI ’07 ”.

    A-8
    Prova di sorpasso sul tracciato “Daytona Road Course”.
    Posizionamento utile: 1° - 2° - 3°.
    Macchina Richiesta: Ferrari “ F430 ’06 ”.

    A-9
    È la seconda gara del “Japanese Championship” che si svolge sulla pista che ospita solitamente il “F1 Gran Premio del Giappone”: “Suzuka Circuit”.
    Macchina Consigliata: Nissan “ Skyline Coupe 370GT ’07 ”.
    Macchina Alternativa: Nissan “ Fairlady Z Version S ’07 ”.

    A-10
    È la gara finale della serie mondiale “All Stars Gran Turismo” che si svolge sul folle circuito “Fuji Speedway GT”.
    Macchina Consigliata: Ferrari “ F430 ’06 ”.
    Macchina Alternativa: Ford “ GT ’06 ”.

    Macchina Premio per il completamento della Categoria

    NISSAN “ Skyline Coupe Concept ’07 ” (n.d. cv).
    Per riceverla devi ottenere almeno un posizionamento sul podio (1° - 2° - 3°) in ogni gara della Classe.



    Modalità Evento - Classe S

    Modalità Evento
    E’ la modalità principale di gioco e l’unica che permette di guadagnare premi in denaro e nuove vetture grazie alle vittorie maturate sull’asfalto. Approfondiamo insieme la conoscenza delle classi che la compongono.

    Classe S
    (Attenzione! questa modalità bonus è sbloccabile solamente completando tutte le classi che abbiamo precedentemente analizzato)
    È la categoria speciale di altissimo livello che ti permetterà di partecipare a sfide avvincenti in cui quello che conta non è solo la capacità tecnica di guida ma anche un’ ottima messa a punto dell’autovettura. Ottieni un posizionamento utile (1° - 2° - 3°) nei 30 eventi che compongono le 3 classi principali per sbloccare l’incarnazione più profonda del “Real Driving Simulator”.

    Opzioni di Guida Consigliate per le Sfide della Categoria

    Cambio: Manuale
    Sterzata attiva: No
    Fisica di Guida: Professionale
    Controllo Stabilità: No
    Linea di Guida: No


    Menu di Messa a Punto per le Sfide della Categoria
    Una volta che avrai ottenuto l’accesso alla Classe S avrai a disposizione un nuovo strumento di settaggio professionale: il menu di messa a punto rapida. Esso ti permette di cambiare alcuni parametri tecnici che riguardano il tuo bolide.
    Ecco l’elenco completo dei parametri modificabili:

    - Potenza: permette di cambiare la messa a punto del motore.
    - Peso: permette di modificare il peso totale della vettura.
    - Pneumatici: scegli le gomme più consone al tipo di asfalto ed alla lunghezza della gara.
    - Aerodinamicità: imposta questo parametro in base al circuito che devi affrontare.
    - Altezza di Guida: regola l’altezza di guida Anteriore e Posteriore.
    - Flessibilità: regola la flessibilità delle sospensioni Anteriori e Posteriori.
    - Ammortizzatori: regola gli ammortizzatori Anteriori e Posteriori.
    - Convergenza: regola la convergenza delle gomme Anteriori e Posteriori.
    - Campanatura: permette di regolare l’angolo che si forma tra le ruote e l’asse verticale Anteriore e Posteriore in funzione di una maggior tenuta di strada.
    - Bilanciamento Freni: modifica la risposta dei freni Anteriori e Posteriori.
    - Angolo di sterzata massimo: regola il comportamento delle ruote in risposta ai movimenti del volante.
    - ABS: regola il sistema di frenata attiva per agevolare la frenata.
    - Rapporto delle marce: imposta la lunghezza delle marce.

    (Ricorda che per partecipare agli eventi della Classe S dovrai far rientrare la tua vettura nel range di punti prestazione massimi richiesti modificando proprio i parametri della Messa a Punto).
    I “Punti Prestazione” indicano il potenziale prestazionale (performance) della tua auto; essi variano a seconda della Potenza, del Peso, delle Gomme o dell’Aerodinamicità. Consulta il menu di Messa a Punto Rapida prima di scendere in pista così da regolare i punti prestazione per rientrare nei requisiti di gara.


    Competizioni della Categoria

    S-1
    È la prima gara della serie “Sfida Auto Elaborate” che si svolge sullo storico tracciato “High Speed Ring”.
    Punti Prestazione Max: 630.
    Macchina Consigliata: Lotus " Elise R111/Tuned ".

    Messa a Punto Vettura Consigliata
    Potenza: + 3.
    Peso: 98%.
    Aerodinamicità: 15A - 25P.

    S-2
    È la prima gara della serie internazionale “Festival Supercar” che si svolge sulla pista tecnica di “Fuji Speedway GT”.
    Punti Prestazione Max: 680.
    Macchina Consigliata: Mine's " BNR34 Skyline GT-R ’06 ”.

    Messa a Punto Vettura Consigliata
    Potenza: - 1.
    Peso: 101%.
    Aerodinamicità: 10A - 20P.

    S-3
    Prova a Cronometro sul mitico circuito di “Daytona Superspeedway”.
    Posizionamento utile: 1° - 2° - 3°.
    Macchina Richiesta: Mine’s “ BNR34 Skyline GT-R ’06 ”.
    Punti Prestazione Max: Nessun Limite.

    S-4
    È la seconda gara della serie “Sfida Auto Elaborate” che si svolge sull’insidioso tracciato di “Daytona Road Course”.
    Punti Prestazione Max: 630.
    Macchina Consigliata: Lotus " Elise R111/Tuned ".

    Messa a Punto Vettura Consigliata:
    Potenza: + 3.
    Peso: 98%.
    Aerodinamicità: 15A - 25P.

    S-5
    È la seconda gara della serie internazionale “Festival Supercar” che si svolge sul circuito “High Speed Ring” (inverso).
    Punti Prestazione Max: 680.
    Macchina Consigliata: Nissan " R35 GT-R '07 ".

    Messa a Punto Vettura Consigliata
    Potenza: + 30.
    Peso: 95%.
    Aerodinamicità: 2A - 2P.

    S-6
    Prova di sorpasso sulla pista di “Suzuka Circuit”.
    Posizionamento utile: 1° - 2° - 3°.
    Macchina Richiesta: Ferrari “ F40 ‘92 ”.
    Punti Prestazione Max: Nessun Limite.

    S-7
    È la terza gara della serie “Sfida Auto Elaborate” che si svolge sul lungo “Fuji Speedway GT”.
    Punti Prestazione Max: 700.
    Macchina Consigliata: Ford " GT '06 ".

    Messa a Punto Vettura Consigliata
    Potenza: +3.
    Peso: 95%.
    Aerodinamicità: 0A - 20P.

    S-8
    Prova a Cronometro sul tracciato di “ High Speed Ring”.
    Posizionamento utile: 1° - 2° - 3°.
    Macchina Richiesta: Ford “ GT ’06 ”.
    Punti Prestazione Max: Nessun Limite.

    S-9
    È la terza gara della serie internazionale “Festival Supercar” che si svolge sull’ovale di “Daytona Superspeedway”.
    Punti Prestazione Max: 680.
    Macchina Consigliata: Lotus " Elise R111/Tuned ".

    Messa a Punto Vettura Consigliata
    Potenza: +35.
    Peso: 87%.
    Aerodinamicità: 15A - 25P.

    S-10
    È l’ultima gara della serie “Sfida Auto Elaborate” alla quale possono accedere solo i piloti più esperti. Si svolge sulla pista di “Suzuka Circuit”.
    Punti Prestazione Max: 700.
    Macchina Consigliata: Mine’s “ BNR34 Skyline GT-R ’06 ”.

    Messa a Punto Vettura Consigliata
    Potenza: + 3.
    Peso: 102%.
    Aerodinamicità: 10A - 20P.


    Macchina Premio per il completamento della Categoria

    NISSAN “ GT-R Proto ’05 ” (n.d. cv).
    Per riceverla devi ottenere almeno un posizionamento sul podio (1° - 2° - 3°) in ogni gara della Classe.



    Consigli ed info utili

    - Gare per guadagnare Crediti facilmente: se non disponi di abbastanza crediti per acquistare la macchina dei tuoi sogni o semplicemente una vettura che ti permetta di prendere parte ad un evento in particolare, scegli meticolosamente la gara a cui partecipare nuovamente. Focalizzati sulle gare in cui hai ottenuto il primo posto, le sfide che offrono al vincitore una lauta ricompensa oppure gli eventi che hanno una breve durata temporale. Analizzando attentamente questo mix di caratteristiche potrai raggiungere velocemente l’obiettivo di ampliare il tuo parco macchine.

    - Prove a Cronometro e Prove di Sorpasso: questi 2 tipi di eventi probabilmente saranno quelli che ti daranno più filo da torcere a causa del loro elevato livello di difficoltà; ma l’I.A. degli avversari non è cosi impeccabile come sembra.
    Studia le traiettorie degli altri veicoli per capire quale è il punto migliore dove sorpassarli. Se sei abbastanza vicino ad essi, giungi più veloce del dovuto in prossimità di una curva e mentre effettui essa appoggiati a loro in modo da eseguire una traiettoria perfetta e guadagnare secondi preziosi.

    - In Gara: ti capiterà spesso di lottare in competizioni ove gli altri partecipanti disporranno di bolidi con più cavalli al loro servizio. Cerca di guidare molto pulito nelle parti lente del tracciato e fai di tutto per trovarti davanti al tuo potente avversario prima di un lungo rettilineo. Ora premi “ L1 ” (tasto predefinito per visualizzare il Retro), ostacola gli inseguitori e non concedere occasioni di sorpasso agli avversari. Tieni Duro!

    - Schermata di Gara: durante la corsa verranno visualizzate all’interno del tachimetro una serie di informazioni utili da osservare. La Cpu ti consiglierà con quale marcia intraprendere una curva ed il ritmo di frenata da seguire per compiere una traiettoria perfetta. Ricorda però che le azioni consigliate dalla Cpu sono solo uno dei tanti stili di guida attraverso cui interpretare la gara. La tecnica di guida di un pilota vincente ha come unico limite la strada!

    - Eventi Costruttori: Acquista un modello d’autovettura dal concessionario di ogni costruttore per ottenere automaticamente la possibilità di partecipare al rispettivo “Evento di Marca”.

    - Elenco Completo Costruttori:
    Acura – Alfa Romeo – Aston Martin - Audi – Bmw – Chevrolet - Citroen – Daihatsu – Dodge - Ferrari – Ford - Honda – Jaguar – Lancia – Lexus - Lotus - Mazda – Mercedes Benz – Mini - Mitsubishi – Nissan - Renault – Suzuki - Subaru – Tvr – Volkswagen - Amuse – Art Morrison – Blitz – Mine’s – Concept by GT.

    - Bonus ed Extra Sbloccabili: completando le 3 classi principali sbloccherai il filmato finale di “GT5 Prologue, il Menu di Messa a Punto Rapida e la fatidica Classe S.




    Fonte: Spaziogames.it

    Edited by AngelNeo89 - 11/5/2013, 14:12
     
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