Dragon Ball Z - Tutte le techiche e gli attacchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    20,495
    Stima
    +189

    Status
    Anonymous
    image
    Bakuhatsuha
    Attacco realizzato alzando due dita, indice e medio della mano, con il quale si distrugge una grande superficie intorno all'avversario.

    image
    Barrier
    Questa tecnica si realizza utilizzando la propria energia per creare una barriera intorno al proprio corpo in difesa dagli attacchi dei nemici.

    image
    Big Bang Attack o Bigu Ban Ataku
    Questa è la prima tecnica che Vegeta scopre da Super Saiyan. Estende il braccio e, dal palmo della mano, ne esce un potentissimo raggio di energia con un'enorme forza distruttiva.

    image
    Body Change o Bode Ichienji
    Speciale tecnica del capitano Ginew che, concentrando la sua energia, riesce a sdoppiarsi e a scambiare il suo corpo con quello dell'avversario per poterne trarre vantaggio dalle maggiori potenzialità.

    Bukujutsu
    È la capacità di volare grazie alla propria energia spirituale. Nella prima serie di DB, questa tecnica è inizialmente usata da Tenshinhan e Jiaozi.
    In DBZ tutti gli Z Warriors sono in grado di utilizzare questa "tecnica", fatta eccezione per Yajirobei, Muten e Mr. Satan.

    Bunkai Teleportation (Instantaneous Movement)
    Tecnica di teletrasporto, usata da Janenba nel movie 12, che consiste nello spostarsi disintegrando il proprio corpo in tanti cubetti che si ricompongono istantaneamente in un altro posto. Con questa tecnica Janemba si sposta modificando le dimensioni invece di manipolare il tempo.

    Burning Attack
    Attacco principale di Future Trunks. Estende le mani in aria, poi le sposta in avanti con una rapida successione di movimenti e ne fa fuoriuscire un potente raggio di energia.

    image
    Chikyuu hou Kai No ichi Geki
    Il potente attacco energetico usato da Kid Bu per far esplodere la Terra.

    image
    Chobakuretsumaha
    È il migliore attacco di energia di Piccolo, meglio conosciuto come "Gekiretsukodan" nei videogiochi di DBZ. Consiste in un raggio molto potente che esce dai palmi delle mani.

    Daichiretsuzan
    È uno dei potenti attacchi utilizzati da Freezer che estende il braccio e con due dita spara un raggio tagliente, non visibile ad occhio umano, che riesce a colpire il bersaglio anche a grande distanza. Durante il combattimento contro Goku su Namek, egli riesce addirittura a provocare una crepa che taglia in due il pianeta.

    image
    Death Ball
    È una sfera di energia che Freezer e suo fratello creano con un dito. Dapprima piccola, poi diventa enorme ed il suo potere riesce a distruggere anche un intero pianeta.

    Dynamite Kick
    Dovrebbe essere l'attacco speciale di Mr. Satan ma in realtà è un colpo che risulta innocuo! Questa mossa è usata anche da Gotenks contro Bu, ma anche in questo caso senza arrecare alcun danno.

    Enemy Transformation
    È l'attacco preferito di Majin Bu, che consiste in un un raggio sparato dalla punta della "proboscide" che ha in testa, allo scopo di colpire e quindi trasformare gli avversari in qualcosa da mangiare: cioccolatini, caramelle, ecc...

    Energy Kyush
    È la tecnica usata dagli androidi Numero 19 e Numero 20 per assorbire l'energia dell'avversario, toccandolo col palmo delle mani. I due androidi la usano anche per catturare l'energia dei colpi lanciati da Goku e Vegeta.

    image
    Eraser Gun (Eraser Cannon)
    Potente fascio di energia che viene sparato dalla bocca ed ha un grande potere distruttivo. Viene usato da Rikoom (della Squadra Ginew) su Namecc contro Vegeta, che però viene salvato da Gohan.

    Eye Beam
    Tecnica consistente in un raggio di energia sparato dagli occhi.

    image
    Final Flash
    È l'attacco più potente di Vegeta che concentra tutta la sua energia allargando le braccia. Poi le stende in avanti e dai palmi delle mani lascia partire un raggio micidiale.

    image
    Freezer Beam
    È uno dei tanti attacchi di Freezer: si tratta di un raggio di energia molto simile alla Dodon-pa che viene sparato da un dito. Ha la particolarità di non esplodere all'impatto, ma di trapassare ciò che incontra (Freezer lo utilizza anche per uccidere Vegeta).

    image
    Galactica Doughnut
    Attacco utilizzato da Gotenks per intrappolare l'avversario in un anello che riesce a ingrandire e rimpicciolire. L'anello può essere usato per circondare il nemico ed intrappolarlo tenendogli strette le braccia. Il nemico, catturato nell'anello, viene schiacciato e, quando questo eplode, viene coinvolto. In Super Saiyan 3 Gotenks può usare un adattamento alla mossa chiamato: "Renzoku Super Doughnut".

    Galick-Ho (Garrick Cannon/Gariku Hou/Gallet Gun)
    È l'attacco che Vegeta lancia per distruggere la Terra. Egli si alza in volo e, da una certa distanza, si gira di fianco a raccogliere l'energia con entrambe le mani; quindi le porta avanti e scaglia una potente onda d'energia. In risposta all'attacco di Vegeta, per salvare la Terra, Goku lancia la sua Kamehameha potenziata dal triplo Kaiohken.

    image
    Attacco speciale che consiste nello schiacciare e chiudere l'avversario in una sfera d'energia e poi colpirla violentemente, infliggendo gravi pene al nemico. Viene usato una sola volta da Gotenks SSJ3 che, dopo aver intrappolato Majin Bu in un Renzoku Super Doughnut, ci gioca a palla con la collaborazione di Piccolo.

    Genkidama
    Questa tecnica viene insegnata a Goku da Re Kaioh: tenendo le mani aperte verso il cielo e attingendo energia da tutti gli esseri viventi di un pianeta o di un intera galassia (Galaxy Genkidama), Goku può creare una sfera d'energia devastante che distrugge qualsiasi essere con un animo malvagio. È l'attacco più potente di Goku, ma richiede parecchio tempo affinché l'energia si raccolga e la sfera si carichi delle dimensioni necessarie per annientare il nemico di turno (Vegeta, Freezer, Majin Bu, Super Ishinlon)! Solo chi ha un animo puro può maneggiare la Genkidama, dopo che è stata creata, senza paura di esserne danneggiato (Gohan e Crilin vs Vegeta).

    image
    Gotenks' Ultra Kicks, Punches, Headbutts, ecc... o Tasai Na Waza No Kazukazu
    Attacco a ripetizione usato da Gotenks contro Majin Bu e costituito da una serie di colpi, ognuno dei quali chiamato con un nome particolare: Rolling Thunder Punch, Inoshishi Attack, Power Tackle, Miracle Super Punch, Great Kick Special, Magnum Sundae, Ultra Missile Parfait, Hyper Plasma Short Cake.

    image
    Haretsu no Maho
    Si tratta di un colpo di Babidy che consiste in un raggio che egli utilizza per fare esplodere le persone. Non è molto potente ed infatti non ha effetto sui guerrieri Z!

    Hell's Flash o Heruzu Furayu
    Potentissimo attacco di Numero 16 usato contro Imperfect Cell: l'androide si stacca parte degli avambracci e lascia partire dalle sue braccia robotiche una violentissima raffica di colpi energetici.

    Henshin (Trasformazione)
    L'abilità di taluni esseri di trasformare il proprio corpo dal suo stato originale in uno stadio che offra loro un maggiore livello di potenza, quando nella loro forma iniziale non riescono a sconfiggere l'avversario.

    image
    Hara no Niku Kougeki (Flesh Attack)
    La tecnica usata da Bu quando stacca parte del suo corpo e la lancia ad avvolgere la sua vittima che così non può più muoversi.

    Hikou
    La capacità di volare senza usare alcuna energia spirituale (ki). Solo gli androidi ne sono dotati.

    Hitsu Satsu Ken (Slice Attack)
    L'attacco usato da Future Trunks per tagliare in due il corpo di Metal Freezer e poi farlo a pezzi con la sua spada.

    image
    Honoo
    Uno degli attacchi più potenti di Darbula: si tratta di un raggio di fuoco emesso violentemente dalla bocca.

    Kai Kai
    Tecnica che consente ad un individuo di teletrasportarsi da un posto all'altro nello stesso momento. A differenza dello Shunkan Idou, non è necessario, per chi vuole teletrasportarsi, dover localizzare l'aura di un individuo nel luogo da raggiungere. Gli individui dotati del potere di teletrasportarsi con il Kai Kai possono condurre con sé anche altre persone.

    Kaiohken
    Questa tecnica viene insegnata da Re Kaioh a Goku durante la permanenza del Saiyan sul suo pianeta, prima dell'arrivo di Nappa e Vegeta.
    Con essa si amplifica l'energia spirituale, moltiplicando la forza, la velocità, la potenza distruttiva e difensiva. Goku riesce a utilizzare il Kaiohken fino a moltiplicarne x 20 la potenza (contro Freezer), poi abbandona questa tecnica in quanto la trasformazione in Super Saiyan lo rende già superiore.

    image
    Kakusandan
    Tecnica usata da Crilin durante il combattimento contro Nappa e Vegeta e frutto dei suoi duri allenamenti al Palazzo di Dio. Si tratta di una modifica al colpo energetico che Crilin ha usato contro Piccolo nel 23° Torneo Tenkaichi: è un raggio lanciato verso l'alto che poi ricade sulla testa dell'avversario dividendosi in tanti raggi più piccoli.

    Kakusanyudokodan
    Attacco formato da una serie di raggi energetici lanciati in aria da Piccolo per circondare l'avversario, poi vengono controllati in modo da ricadere tutti sul bersaglio.

    Kamehameha
    Attacco inventato dal Maestro Muten. Dapprima si avvicinano i palmi delle mani per concentrare l'energia, poi la si carica portandole a fianco del proprio corpo ed infine si lancia in avanti la Kamehameha.

    Ki Blast
    Questa non è una tecnica particolare, ma una semplice sfera di energia sparata dal palmo della mano.

    Kiaiho (Cannone della Forza Spirituale)
    È un attacco invisibile, somigliante ad una specie di onda d'urto, che può essere sparato dal palmo della mano o dagli occhi, per stendere l'avversario.

    Kienzan (Lama Circolare dell'Anima)
    Si tratta di un particolare attacco formato da un cerchio di energia che, lanciato verso il proprio bersaglio, quando lo colpisce, lo taglia da parte a parte.

    Kikoho (Cannone dell'Anima)
    Tecnica speciale di Tenshinhan che unisce le mani alle estremità e le scosta al centro, inquadrando tra gli indici ed i pollici il suo bersaglio, che poi colpisce lanciando un potente attacco d'energia. Si tratta di una tecnica molto efficace ma anche dannosa per chi la esegue, in quanto consuma una quantità elevata di energia, a rischio della propria vita.
    Successivamente Tenshinhan potenzia questo attacco chiamandolo "Shinkikoho".

    image
    Ki no Tsurugi (Spada di Ki)
    È la raffinata tecnica usata da Vegeth contro Super Bu: un fascio di energia, dalla lunghezza estensibile, che colpisce il bersaglio trapassandolo da parte a parte o anche tagliandolo.

    image
    Kuukanteni Punch
    Eccezionale tecnica usata da Janenba nel movie no.12 di Dragon Ball Z. Egli crea un buco nel tempo e nello spazio con un'entrata vicino a sé ed un'uscita vicino al suo avversario. In tal modo egli può colpirlo da lontano senza muovere tutto il resto del corpo.

    Makankosappo (Cannone demoniaco della luce omicida trapassante)
    Un attacco di altissima energia che può trafiggere le armature più resistenti! È la tecnica speciale di Piccolo che pone due dita sulla sua fronte e, dopo alcuni minuti di concentrazione, lancia un raggio potentissimo circondato da una spirale di energia.

    Masenko (Lampo demoniaco)
    Attacco usato da Gohan per la prima volta durante la Saga dei Saiyan contro Nappa, appena dopo la morte di Piccolo. Gohan appoggia i palmi delle mani uno dietro l'altro e lancia un potente raggio di energia.

    Mind Control
    Capacità psichica di sottomettere gli altri esseri alla propria volontà. Bibidy e suo figlio Babidy hanno questa capacità, ma possono esercitarla solo se il soggetto scelto ha un cuore malvagio, altrimenti controllarlo risulta impossibile. Per quanto riguarda Majin Vegeta... qualcuno pensa che poiché questi ha raggiunto uno stadio in cui il male ed il bene si bilanciano dentro di lui, Babidy non riesce a prenderne il pieno controllo; ma qualcuno dice che questo sia a causa del suo smisurato orgoglio.

    Papparapà (Papparapar)
    Si tratta della parola magica che Babidi usa per trasportare le persone da un luogo ad un altro da lui scelto. Egli può usare questo incantesimo non solo su persone che si trovano all'interno della sua navicella! Infatti lo vediamo (sul manga) e sentiamo (nell'anime) dire "Papparapà" anche per teletrasportare Goku e Majin Vegeta dallo stadio del Tenkaichi Budokai in un posto deserto come richiesto da Goku!

    Power Ball
    Questa è una tecnica usata da Vegeta quando, essendo stata già da tempo distrutta la Luna, deve trovare un modo per potersi trasformare in Ohzaru. Si tratta di una specie di luna artificiale, una sfera che egli crea nella sua mano, che emette una luce simile a quella prodotta da una luna piena. Questo gli consente di trasformarsi quando vuole e sostiene che egli non è l'unico Saiyan in grado di farlo, ma anche altri esperti guerrieri della sua razza.

    image
    Rolling Attack Satan Punch
    Attacco di Mr. Satan che, dopo una serie di capriole verso l'avversario, gli assesta un pugno.

    image
    Renzoku Energy Dan
    Si tratta di una tecnica tipica di Vegeta, poi utilizzata anche da altri personaggi, che consiste in una serie di colpi di Ki sparati dal palmo della mano.

    image
    Renzoku Shime Shime Missile
    Letteramente "Missile Continuo Crepa Crepa" è un attacco di Gotenks che lancia una serie di colpi energetici dal palmo delle mani in rapida successione. Si tratta in pratica di una versione molto più potente del Renzoku Energy Dan.

    image
    Renzoku Super Doughnut
    Letteralmente "Super Doughnut Continuo" è un attacco di Gotenks SSJ3 consistente nel lancio di una serie di anelli di energia che avvolgono l'avversario e gli si stringono intorno.

    Rikoom Bomb
    Attacco usato da Rikoom della squadra Ginew contro Gohan su Namecc: egli crea tante piccole sfere di energia e con esse bombarda l'avversario.

    Rikoom Kick
    È il primo degli attacchi speciali mostrati da Rikoom su Namecc ai danni di Vegeta; dopo una breve concentrazione di energia, scaglia in velocità un calcio molto potente.

    Rikoom Mach Attack (Rikoom Mahha/Mahho Attack)
    Altro attacco speciale di Rikoom che, dopo un balletto di presentazione, scatta in velocità per assestare un forte pugno... ma Goku si è già spostato...

    Rikoom Ultra Fighting
    Tecnica "segreta" di Rikoom che dovrebbe avere una tale potenza da distruggere l'avversario e tutto ciò che è intorno a lui: dopo alcuni movimenti di potenziamento, si carica di energia e si scaglia verso Goku... ma il suo attacco viene bloccato da una gomitata del Saiyan, ricevuta in pieno stomaco.

    Rocket Punch
    Uno degli attacchi "meccanici" usati da No.16. Egli lascia partire come un razzo devastante il suo pugno che, dopo aver colpito con incredibile potenza il nemico, non esplode e può essere riattaccato al corpo.

    Ryuken (Ryuu Ken Bakuhatsu)
    Letteralmente "Pugno del Drago" (Esplosione del Pugno del Drago) è il devastante attacco che Goku SSJ3 usa contro il demone Hildegarn nel movie 13 di Dragon Ball Z. Goku sferra un potentissimo pugno che perfora il corpo dell'avversario e dà origine ad un drago dorato che distrugge il nemico avviluppandolo e stritolandolo. Questa tecnica viene riproposta nell'episodio 47 di Dragon Ball GT, quando Goku (in questa parte tornato bambino) la usa contro l'androide Super 17.

    Sai Sei
    Non si tratta di una tecnica di combattimento, ma della capacità di taluni individui che, avendo perso un braccio, una gamba o una parte del loro corpo, sono in grado di rigenerarli in breve tempo. Si tratta di una caratteristica dei Namecciani di cui anche Cell, che possiede le cellule di Piccolo, è dotato.

    Saiko No Kogeki
    È l'attacco più potente di Nappa: un raggio di energia sparato dalla bocca. Egli lo usa, senza ottenere però alcun risultato, come ultima risorsa contro Goku che, appena resuscitato e tornato dall'aldilà dopo l'allenamento con Re Kaioh, lo sta surclassando con la sua maggiore potenza.

    Satan Miracle Special Ultra Super Megaton Punch
    In giapponese Satan Ka Rei Naru Hitsu Satsu Waza, dovrebbe essere l'attacco più potente di Mr. Satan, quello che No.18 gli chiede di usare alla finale del 25° Torneo Tenkaichi contro di lei, per far finta di essere battuta. In realtà si tratta di un pugno tutt'altro che potente e naturalmente non ha alcun effetto sull'androide, che comunque si lascia cadere fuori dal ring. Più tardi Mr. Satan, intervistato dai giornalisti, neanche ricorderà il nome del suo colpo vincente.

    Sekikatsuba
    È l'attacco speciale di Darbula: uno sputo in grado di pietrificare il bersaglio colpito, che può tornare come prima solo se Darbula muore.

    Shinkikoho
    Letteralmente "Nuovo Cannone dell'Anima" è il potenziamento della tecnica Kikoho di Tenshinhan. Egli usa ripetutamente il nuovo attacco, fino quasi a perdere la vita, contro Cell che ha appena assorbito No.17, nel tentativo di impedirgli di raggiungere ed assorbire anche No.18.

    Shunkanido (Shunkan Idou)
    Si tratta del teletrasporto, cioè della capacità di un individuo di spostarsi da un luogo all'altro, istantaneamente, senza che il tempo trascorra. Affinché questa tecnica si realizzi, è necessario avvertire, nel luogo in cui teletrasportarsi, l'aura di un'altra creatura. Chiunque entri a contatto con il soggetto che sta muovendosi con questa tecnica, viene teletrasportato con lui. Goku impara questa nuova tecnica sul pianeta Yardrat dove si ritrova dopo l'esplosione di Namecc. Non è necessario che, chi intenda teletrasportarsi, poggi le due dita sulla fronte! Si tratta solo di una posa che può aiutarlo nella concentrazione, ma, anche senza, il teletrasporto può ugualmente perfezionarsi!

    Super Ghost Kamikaze Attack
    È uno degli attacchi più potenti di Gotenks. Egli emette dalla bocca dei fantasmi di aspetto simile al suo, che esplodono al semplice contatto. Gotenks li usa per la prima volta nella Stanza del Tempo e dello Spirito, facendoli esplodere contro Majin Bu. Lo stesso Bu, una volta assimilato Gotenks, è in grado di usare la stessa tecnica e stavolta i fantasmini generati hanno le sue sembianze.

    Time Stop
    È la tecnica usata da Guldo, il componente più piccolo della squadra Ginew, mentre combatte contro Gohan e Crilin sul Pianeta Namecc. Usando il Time Stop, Guldo ferma il tempo per qualche istante, mentre lui invece è in grado di muoversi. In tal modo ne approfitta per attaccare i suoi avversari, mentre questi sono fermi, o evitarne i colpi, spostandosi prima che questi lo raggiungano. Si tratta però di una tecnica che richiede un notevole dispendio di energia e quindi ne può fare un uso limitato.

    image
    Udebunrikougeki
    Tecnica di Bu molto simile all'altro suo attacco chiamato Hara no Niku Kougeki: egli stacca parte del suo corpo e la dirige ad attaccare il suo avversario.

    Yokaieki
    Tecnica dei Saibaimen che la usano contro gli Z Warriors: la loro testa si apre in due e lasciano fuoriuscire un pericoloso acido in grado di sciogliere il loro bersaglio.

    Testo e immagini prese da Dragon Ball Arena,fonte discussione dragonballzgt forum

     
    .
0 replies since 30/10/2011, 22:37   395 views
  Share  
.