[PES2012 vs FIFA12] Recensioni e Commenti
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • PES2012
    66.67%
    4
  • FIFA12
    33.33%
    2
  • equivalenti
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 6)

[PES2012 vs FIFA12] Recensioni e Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JackII
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    16,808
    Stima
    +33

    Status
    Offline
    Salve a tutti, ho preso da poco il nuovo PES2012 per XBOX360 e poco dopo l'ho confrontato con FIFA12.

    Prime impressioni
    La prima impressione di PES2012 è di un gioco migliorato graficamente e tecnicamente rispetto al capitolo precedente e superiore a FIFA12 per stadi con pubblico molto più realistici, manto erboso, movenze dei giocatori e un controllo di palla più realistico.
    FIFA si può ritenere un gioco poco migliorato rispetto al suo precedente FIFA11, ha comunque dei punti di forza che consistono nei volti dei giocatori, riprodotti molto fedelmente e le movenze dei giocatori più famosi.

    Valori tecnici
    Ritengo i valori assegnati a PES molto più realistici e coerenti di quelli di FIFA. L'unica "svista" di PES che ho notato in questi pochi giorni di prova è Robinho: troppo simile a Messi e con tecnica persino superiore e ancora troppo diverso dal "rapace del gol" stile Inzaghi che è.

    Formazione
    Sull'impostazione del modulo di gioco e sue modifiche nei dettagli vince PES 10 a 0 su FIFA. In quest'ultimo le modifiche delle singole posizioni, il confronto tra le abilità specifiche, comportamento della squadra e tattica di gioco è tutt'altro che immediato da settare. In PES è tutto più semplice e immediato.

    Giocabilità
    La giocabilità di PES è molto stressante, con difese e centrocampi avversari estremamente oppressivi che rendono molto difficile la costruzione di gioco e soprattutto l'allargarlo sulle fascie. Giocare sugli esterni partendo dal centrocampo è quasi impossibile, la palla è quasi certamente intercettata. Fifa in questo risulta più realistico.
    PES ha però la nota positiva di costringerti a fare un gioco molto tecnicamente costruito per arrivare al gol, quindi permette un gioco più tecnico rispetto a FIFA.

    Sonoro ed effetti
    In quest'ultimissime edizioni PES ha presentato delle musiche molto migliori rispetto alle sue versioni precedenti e buone anche rispetto a quelle di FIFA, la telecronaca di Mediaset è per PES quella (ormai esasperante) di Caressa Bergomi è (ancora) presente nella versione per FIFA.
    FIFA ha il controller che reagisce vibrando, PES no.

    Difetti
    PES ha un gioco stressante ed opprimente, rose e formazioni NON aggiornate alla sessione estiva 2011 (se non per i primissimi trasferimenti di Giugno), Premier League non licenziata completamente e portieri praticamente inesistenti: non parano quasi nulla.
    FIFA è inferiore nella grafica dello stadio, formazione, modalità di gioco, scarsa personalizzazione per i giocatori meno famosi e una giocabilità che fà sembrare che la palla pattini sul manto erboso.


    Voto finale
    PES: 4/5
    FIFA: 3/5
     
    .
8 replies since 2/10/2011, 23:33   348 views
  Share  
.