[Guida] Smontare case dell'Hdd dell'X360

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Gold Member
    Posts
    4,120
    Stima
    0
    Location
    Melbourne, Australia (AUS)

    Status
    Offline

    Smontare il case dell'hdd della console

    Xbox360



    Ricordo che lo staff di Danger3.0 non si prende nessuna responsabilità di danni causati alla console,a vostro rischio e pericolo!

    Questo tutorial spiega brevemente come smontare il case che racchiude il drive della xbox360.

    Cominciamo rimuovendo l'hdd dalla console.

    image

    Basta premere il tasto di rimozione del drive e spostarlo delicatamente finchè non sarà uscito dal suo alloggiamento. A questo punto possiamo togliere di mezzo la console e concentrarci sull'hdd.

    Cominciamo rimuovendo le 4 viti indicate dalle frecce. Utilizzate delle chiavi torx oppure un piccolo cacciavite piatto.

    image

    La vite indicata dalla freccia rossa è nascosta dietro un sigillo di garanzia MS che va rimosso.

    Ovviamente rimuovendo questo piccolo adesivo farete decadere automaticamente la garanzia MS sull'hdd della console,l'unico trucco è stare molto attenti a non romperlo e prima di effettuare un azione guardare bene!!!

    Bene, una volta rimosse le viti, giriamo il case e rimuoviamo la parte superiore.

    image

    Già che ci siamo, leviamo il pulsante di rimozione del drive e tutto ciò che vi sta collegato: si tratta infatti di oggetti che si possono perdere facilmente se non si fa attenzione. Bene, ora possiamo già intravedere il drive dentro la griglia di metallo, ma noteremo facilmente che quest'ultima è saldamente attaccata alla parte inferiore del case. In realtà c'è soltanto del nastro adesivo che potete sistemare facilmente inserendo un coltello tra la griglia e il case. Ecco un esempio:

    image

    Una volta che avrete manovrato un po' col coltello, potrete levare anche il case inferiore. Ecco un'immagine che illustra la posizione dell'adesivo menzionato:

    image

    Adesso dobbiamo aprire la gabbia metallica: ebbene, come avrete già visto nell'immagine sopra (quella dove tengo in mano il coltello) ci sono quattro viti nere da rimuovere. Anche qui potete utilizzare dei cacciavite torx oppure un piccolo cacciavite piatto. In ogni caso, rimosse queste viti potrete anche levare la parte superiore della griglia.

    image

    A questo punto potete staccare il connettore SATA collegato al drive e togliere quest'ultimo facendolo scorrere lungo la griglia.

    topic by softworld forum
     
    .
0 replies since 18/6/2011, 08:55   65 views
  Share  
.