dubbi sui saint seiya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giokko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    I Cavalieri dello zodiaco (聖闘士星矢, Seinto Seiya?, Saint Seiya) è uno shōnen manga scritto e disegnato da Masami Kurumada negli anni ottanta.

    Purtroppo ci sono varie differenza tra il manga e l'anime. Nel manga per quanto riguarda la serie classica vi troviamo lo scontro iniziale contro ikki della fenice, i black four, il grande tempio, i generali dei mari e infine hades. Nell'intermezzo che va dal grande tempio alla serie di nettuno c'è una mini storia in cui troviamo come protagonist hyoga di cygnus in cui si rega ad asgard, cosa che nell'anime non viene minimamente menzionato per inserirci la serie dei cavalieri di asgard. Un'altra nomialia la troviamo sempre nell'anime quando si fa riferimento a ikki e shun come unici fratelli nel mondo dei saint seiya, cosa che nel manga non è così dato che tutti i bronze saint sono fratelli nati da madre differenti ma dallo stesso padre, che sarebbe colui che soccorse aiolos di sagittario prima di morire e a prendersi cura della piccola athena e della gold cloth di saggiter. Ci sono varie anomalie tra il manga e l'anime, ma le peggiori secondo il mio parere sono due, una è stata la scelta di kurumada di mandare a quel paese tutto lo staff che ha creato i primi 12 episodi della serie di hades (avendo fatto cose che negli altri anime giapponesi non era mai stato fatto) e passare agli altri 12 episodi quelli dell'inferno e i restanti dell'helysium facendo un copia e incolla con le tele del manga e poi lo scontro contro hades dura una sola puntata.....cosa mai vista pensando agli scontri di dragon ball, si un pò pallosi perchè interminabili però cacchio una sola puntata per il dio della morte mi pare troppo poco. La seconda infine è la traduzione degli anime fatta da italia 1, consiglio a tutti quanti di vederli in jap con i sub ita sennò vi farete una bella corsa in bagno a vomitare sentendo le cacchiate che sparano i traduttori, una delle migliori è quella di chiamare seiya di pegasus in pegasus di pegasus oppure ikki di phoenix in phoenix di phoenix???

     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    16,808
    Stima
    +33

    Status
    Offline
    Erano 100 fratellastri circa, ma Ikki e Shun avevano anche la stessa madre.
    Quella dei nomi è una cazzata, basta pensare che Shun doveva essere il Saint della Fenice e Ikki di Andromeda. Nella serie tv sarebbero stati: Andromeda di Phoenix e Phoenix di Andromeda? Ridicolo!
    Ma c'è dell'altro che non hai detto!
    I cavalieri d'acciaio che erano in grado di competere con i silver saint, quando per definizione i saint erano in grado di fare cose superiore agli esseri umani normali; e poi il braccio di Shura di Capricorn! Nel manga non riusciva shiryu a tagliarglielo come si vede nella serie tv. Ed era impossibile, infatti, che riuscisse a mani nude a tagliare braccio e gold cloth.

    I manga sono sempre meglio degli animè ;)
     
    .
1 replies since 7/6/2011, 17:59   75 views
  Share  
.