Cosa dovrebbe fare il Jackforum per voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danielix1994
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (semola94 @ 6/7/2011, 10:50) 
    forse intende dire che son otroppe? a me sembrano giuste.. comunque ci vorrebbe un qualcosa che attira la gente.. che fa venire qui ancora più utenti... che ne dite di realizzare patch per la tri giochi per psp? no non sarebbe male come idea... forse prendere i nesame solo ed esclusivamente pes è troppo restrinta come cosa...

    Non abbiamo il "personale" per fare altre patch.
    Facciamo fatica a fare quella per PES.
    Sarebbe una bella idea, ma non ci sono abbastanza utenti...
    Cmq per altri giochi, tipo?

    CITAZIONE (Lightness @ 6/7/2011, 11:05) 
    Intendo che viene trattato ogni argomento possibile, e ci sono quelli mantenuti bene come quelli non aggiornati. Forse l'utente così si disperde, come diceva ForumCommunity quando veniva creato un forum "Non creare troppe sezioni, evita di far sentire persi gli utenti" o una cosa del genere.
    Insomma non trovo la causa esatta ma qui il problema è che i visitatori arrivano e vanno via.

    E secondo te quali sarebbero le sezioni ben mantenute?
    E invece qualisarebbero quelle non aggiornate che andrebbero eliminate per non disperdere gli utenti?
    Tu dici è meglio parlare di due argomenti, ma approfondendo, che parlare di tutto superficialmente. ;)
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gold Member
    Posts
    5,207
    Stima
    +1

    Status
    Offline
    Ragazzi, ve lo sto dicendo da un sacco di tempo e ve lo ripeto ancora una volta, molti degli utenti che ho contattato non sono voluti venire sul forum per il "troppo calcio" (e poi effettivamente l'affluenza più grossa per il forum si trova proprio per scaricare la patch...), gli utenti non vengono per altro, vengono soltanto per la patch (infatti abbiamo un'età d'utenza veramente molto bassa...)

    Inoltre, sul fatto di fare altri tipi di patch ci avevo pensato... ma non in stile PES, bensì fare qualcosa tipo la traduzione di qualche gioco che magari è uscito solo in inglese (ovviamente mi riferisco sempre a PSP...), però ci vuole gente molto esperta da questo punto di vista...
     
    .
  3. semola94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io no nsono venuto per il calcio u.u in realta il calcio non mi piace u.u. ma sono stato attirato dalla vostra simpatia e dispondibilità e dalle sezioni che no nriguardano il calcio o patch..

    io opterei per giochi tipo tekken ovvero potreste modificare i costumi e lo stile dei menu un pò come fate per pes..

    se ci sarebbe un modo ovvero quello di creare un videogioco magari per psp di naruto con delle sprite... sarebbe un idea fare un giocone creato dal jack forum.. con tutte le saghe ecc... insomma sarebbe complicato ma le sprite le troviamo anche in rete..

    bho non so son osolo idee.. comunque per altri giochi prenderei i picchiaduro che secondo me sono un pò più semplici da patchare e con più modifiche da fare...
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gold Member
    Posts
    5,207
    Stima
    +1

    Status
    Offline
    Certo, ovviamente molti sono venuti sul forum perchè hanno visto che abbiamo tanto altro da offrire... ma molti altri non guardano al di là del calcio, è questo è un male per il nostro forum... :(
     
    .
  5. danielix1994
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (semola94 @ 6/7/2011, 13:38) 
    io no nsono venuto per il calcio u.u in realta il calcio non mi piace u.u. ma sono stato attirato dalla vostra simpatia e dispondibilità e dalle sezioni che no nriguardano il calcio o patch..

    io opterei per giochi tipo tekken ovvero potreste modificare i costumi e lo stile dei menu un pò come fate per pes..

    se ci sarebbe un modo ovvero quello di creare un videogioco magari per psp di naruto con delle sprite... sarebbe un idea fare un giocone creato dal jack forum.. con tutte le saghe ecc... insomma sarebbe complicato ma le sprite le troviamo anche in rete..

    bho non so son osolo idee.. comunque per altri giochi prenderei i picchiaduro che secondo me sono un pò più semplici da patchare e con più modifiche da fare...

    Scusa l'ignoranza ma cosa sarebbero gli sprite?
    Per tekken bell'idea, vedo che si può fare.
    Penso sia un pò complicato creare un gioco per il JackForum :D
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gold Member
    Posts
    5,207
    Stima
    +1

    Status
    Offline
    L'unico modo per creare un gioco (del tutto amatoriale) da chi non è espertissimo in materia, è usare RPG Maker, ma con questo programma si possono creare solo giochi di ruolo alla vecchia maniera (stile SNES per intenderci...), e anche così non è neanche tanto semplice alla fine...
     
    .
  7. Calien.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Secondo me il forum è perfetto così.
    Solo che la sezione sui manga e anime è troppo limitata,nel senso che vengono presi in considerazione quelli più in vista,ma ce ne sono molti che meritano tanto e non vengono nemmeno nominati in quella sezione.
    Poi,il gruppo di facebook è diventato ormai obsoleto,questo è vero.
    Meglio la pagina,anche perchè costituisce un OTTIMO mezzo per farci pubblicità,magari anche affiliandoci con altre pagine simili.
    In questo modo,l'utenza aumenterà.
    Poi...mmh,no vabbè,va bene così. (:
     
    .
  8. Lightness
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danielix1994 @ 6/7/2011, 11:34) 
    E secondo te quali sarebbero le sezioni ben mantenute?
    E invece qualisarebbero quelle non aggiornate che andrebbero eliminate per non disperdere gli utenti?
    Tu dici è meglio parlare di due argomenti, ma approfondendo, che parlare di tutto superficialmente. ;)

    Quelle non aggiornate sono tutto il gruppo Pro Evolution Soccer&Winning Eleven (ci sono persino risposte e topic da Aprile o da Giugno) FIFA e Football Manager (non aggiornate da Giugno, e sono sezioni singole per giochi singoli..si da troppo spazio al calcio), Scommesse non vede aggiornamenti da Febbraio...le sezioni aggiornate sono tutte le altre, anche se con un solo topic o una sola risposta al giorno.
    Insomma ci sono troppe sezioni per giochi di calcio e il calcio stesso, e poi altre sezioni che disperdono perché potrebbero benissimo essere delle sottosezioni. Per esempio Televisione,Cinema e Spettacolo, Reality Show, Film e la sezione dei telefilm serie televisive ecc. potrebbero fare parte di una sola sezione che a sua volta è in una sezione 'Svago' o una cosa del genere.
    Il gruppo Argomenti Vari poi mi sembra troppo dispersivo, cioè il Forum cerca di coprire troppi argomenti di quanti se ne possono coprire realmente, Salute e Benessere non ha quasi mai risposte ed ha poche visite e ci sono discussioni quasi unicamente di AngelNeo89 che giustamente l'ha riempita per non lasciarla vuota.
    Animali e Piante...non riesco a trovarci un collegamento anche minimo con tutto il forum, come ho detto sopra si cerca di coprire troppi se non tutti gli argomenti. Ci vorrebbe una grande "revisione" generale.
    Però questa è solo la mia opinione...
     
    .
  9. danielix1994
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lightness @ 6/7/2011, 15:59) 
    CITAZIONE (danielix1994 @ 6/7/2011, 11:34) 
    E secondo te quali sarebbero le sezioni ben mantenute?
    E invece qualisarebbero quelle non aggiornate che andrebbero eliminate per non disperdere gli utenti?
    Tu dici è meglio parlare di due argomenti, ma approfondendo, che parlare di tutto superficialmente. ;)

    Quelle non aggiornate sono tutto il gruppo Pro Evolution Soccer&Winning Eleven (ci sono persino risposte e topic da Aprile o da Giugno) FIFA e Football Manager (non aggiornate da Giugno, e sono sezioni singole per giochi singoli..si da troppo spazio al calcio), Scommesse non vede aggiornamenti da Febbraio...le sezioni aggiornate sono tutte le altre, anche se con un solo topic o una sola risposta al giorno.
    Insomma ci sono troppe sezioni per giochi di calcio e il calcio stesso, e poi altre sezioni che disperdono perché potrebbero benissimo essere delle sottosezioni. Per esempio Televisione,Cinema e Spettacolo, Reality Show, Film e la sezione dei telefilm serie televisive ecc. potrebbero fare parte di una sola sezione che a sua volta è in una sezione 'Svago' o una cosa del genere.
    Il gruppo Argomenti Vari poi mi sembra troppo dispersivo, cioè il Forum cerca di coprire troppi argomenti di quanti se ne possono coprire realmente, Salute e Benessere non ha quasi mai risposte ed ha poche visite e ci sono discussioni quasi unicamente di AngelNeo89 che giustamente l'ha riempita per non lasciarla vuota.
    Animali e Piante...non riesco a trovarci un collegamento anche minimo con tutto il forum, come ho detto sopra si cerca di coprire troppi se non tutti gli argomenti. Ci vorrebbe una grande "revisione" generale.
    Però questa è solo la mia opinione...

    E' un'ottima opinione!
    Grazie ;)
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gold Member
    Posts
    5,207
    Stima
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Calien. @ 6/7/2011, 15:55) 
    Secondo me il forum è perfetto così.

    Il problema è che moltissimi utenti non partecipano... vengono a dare un'occhiata (soprattutto riguardante la patch...) e vanno via... :(

    CITAZIONE (Calien. @ 6/7/2011, 15:55) 
    Solo che la sezione sui manga e anime è troppo limitata,nel senso che vengono presi in considerazione quelli più in vista,ma ce ne sono molti che meritano tanto e non vengono nemmeno nominati in quella sezione.

    Quella sezione, se non sbaglio, non è più gestita da nessun moderatore...

    CITAZIONE (Calien. @ 6/7/2011, 15:55) 
    Poi,il gruppo di facebook è diventato ormai obsoleto,questo è vero.
    Meglio la pagina,anche perchè costituisce un OTTIMO mezzo per farci pubblicità,magari anche affiliandoci con altre pagine simili.
    In questo modo,l'utenza aumenterà.

    Il gruppo lo avevo creato io tempo addietro... qualcuno sa se c'è un modo per convertire il gruppo in una pagina??? Così da non perdere i fan già iscritti... o bisogna ricreare tutto da zero???
     
    .
  11. semola94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io avrei un idea che ne dite di mettere una piccola abilitazione al download delal patch? con un piccolo regolamento? cosi gli utenti si dovranno perforza presentare e dovranno perforza seguire quel regolamento per accedere alla sezione..

    per le sprite no nsaprei dirti la definizione esatta ma crdo che sono delle immagini messai n sequenza che fanno si che il personaggio compi un azione... comuqnue cerca sprite su google ti dovrebbero venire... comunque si tekken può essere una strada da prendere..
     
    .
  12. Lightness
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma il problema resterebbe quello, la gente arriva e se ne va. Non prenderebbe questo posto come un forum ma come il posto dove scaricare la patch.
     
    .
  13. semola94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    uffaaaaaaaa allora che possiamo trovare ci serve un qualcosa di innovativo u nqualcosa di frizzante

    allora prendiamo in considerazione l'idea di tekken...

    ma poi? anche quella dell'abilitazione non potrebbe essere cattiva..

    infine se mettiamo insieme abilitazione e tekken potrebbe venire fuori= un anti forum? un forum per pubblicizzarci con uno slogan con scritto "non solo calcio non solo patch questo è il jack forum un mondo di persone co ncui fare amicizia e scambiare due chiacchere"

    che ne dite?
     
    .
  14. danielix1994
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho provato a vedere qualche ISO per la PSP però non c'è niente che si possa modificare oltre agli sfondi...sono tutti file criptati...
    Ho provato con Tekken 6, Crash Bandicoot, Dragon Ball e Football Manager.
    L'ultimo è quello che si può modificare di più.
    Cosa intendi per piccolo regolamente per la Patch?
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Gold Member
    Posts
    5,207
    Stima
    +1

    Status
    Offline
    Ragazzi, dobbiamo trovare qualcosa che coinvolga l'utenza... affinchè ci sia partecipazione alle discussioni, che possano nascere bei discorsi con altre persone... (vorrei tanto che il Jackforum diventi tipo il Geniv forum o il forum World Archive, ma la vedo molto dura...) :(
     
    .
50 replies since 6/4/2011, 12:12   480 views
  Share  
.