Tutto sui progetti,xploder,Action replay, gba, ds ed emulatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    16,808
    Stima
    +33

    Status
    Offline

    Progetti e Strumenti



    Programma

    Nota

    Versione

    Istruzioni

    MiniCalcolatore

    Programma per Creare pkm a piacere

    v1.0.0

    Scarica

    MiniCalcolatore

    Programma per Creare pkm a piacere. L'ho aggiornato di recente.

    v2.0.0A

    Scarica

    Java Virtual Machine

    Programma indispensabile per il funzionamento del calcolatore. La maggior parte delle volte, basta installare questi file

    v1.4.2

    ------

    VisualBoyAdvance v1.72

    Emulatore Gba raccomandato per chi usa i codici Action Replay e scambi pkm.

    v1.7.2

    ------

    VisualBoyAdvance v1.8.0 beta3

    Emulatore Gba raccomandato per chi usa soprattutto i codici xploder.

    v1.8.0 beta3

    ------

    Lunar_Ips

    Programma utile per patchare le rom.

    ----

    ------


    *Se non riuscite ad scaricarvi il programma, clikkando sul nome del programma stesso, dovete clikkare col bottone destro del vostro mouse sul nome del programma e scegliere "sava destinazione come" oppure se usate internet explorer "salva oggetto come".

    FAQS


    Problemi con il minicalcolatore



    1)D: Dopo averlo aperto non si chiude dalla X ma devo aprire il task manager e fare termina operazione.....come mai?
    R: Per uscire dovete andare su "File" nel menu del calcolatore e clikkare su "Exit".

    2)D: Come faccio a copiare i codici del minicalcolatore?
    R: Per copiare il codice devi spingere, Ctrl e c (tutti i due tasti contemporaneamente), invece per incollare i codici devi spingere Ctrl e V (tutti i due tasti contemporaneamente).

    3)D: Dove vanno inseriti i codici?
    R: I codici vanno bene sia per il pc che per il gba. Naturalmente, per chi usa il gba, dovete avere l'xploder o l'action replay per utilizzare i codici; Mentre per chi usa le rom, deve andare su Cheats, Cheat list, clikkare sul bottone codebreaker e spingere ok.

    4)D: Quando provo ad aprire il calcolatore mi da il seguente errore: "Java.lang.UnsupportedClassVersionError:minicalculator/main (Unsupported major.minor version 49.0)" Cosa devo fare?
    R: Hai un conflitto di versione di Java. Ti consiglio di disinstallare tutte le versione di java (andando su start, pannello di controllo, installazioni applicazioni) e installare quella che ho pubblicato. Se il problema persiste, allora ti posso consigliare di andare al sito ufficiale di java e scaricarti il file completo di java (circa 132 mb).

    5)D: Quando provo ad aprire "install.exe" mi da il seguente errore "file ignoto o errato" cosa devo fare?
    R: Hai scaricato male il file. Devi provare a scaricarlo di nuovo.

    6)D: Possono cambiare i pp degli attacchi nel tuo calcolatore?
    R: No. Ho semplificato il tutto al massimo.

    7)D: Posso dare a un mio amico questo calcolatore?
    R: Si. Basta che non lo vada a pubblicare su un altro forum o sito.

    8)D: Mi spieghi come crei i trucchi nel calcolatore?
    R: Top Secret. Questo è un segreto professionale. Comunque non esiste un linguaggio apposta per fare i calcolatori. I miei sono fatti in java. Perciò se vuoi fare un calcolatore con questo linguaggio basta andare su google e cercarti delle guide per imparare tale linguaggio. (Che non imparerai in 3 minuti). Per fare i trucchi e di conseguenza i calcolatori, ci vuole esperienza perciò non sono cose che si impara da oggi al domani.

    9)D: Posso pubblicare i tuoi trucchi o progetti su un altro forum/sito?
    R: Potete solo pubblicare il link che porta al mio topic. La pubblicazione su un altro forum è prevista solo nel caso particolare che io diventi moderatore di tale sito. Questo lo faccio perchè voglio che i miei codici si trovino in un solo sito, e non su tutta la rete internet (per evitare copiature).

    10)D: Una volta inseriti i codici del minicalcolatore, dove trovo il pkm?
    R: Naturalmente, lo troverai nel primo box (primo posto).

    11)D: Con la tua minicalcolatrice si possono fondere i pkmn?
    R: Assolutamente NO. Non esistono e non esisteranno mai codici per far fondere i pkm!!

    12)D: Per usare il minicalcolatore si deve per forza scaricare la java virtual machine?
    R: Se non è gia installata nel tuo computer, Si. Per vedere basta far partire il calcolatore. Se non va, devi installare la java virtual machine.

    13)D: Hai detto che pubblicherai il supercalcolatore a giugno, mi diresti la data precisa?
    R: Per motivi di studio, non so quando riuscirò a finire il supercalcolatore. Prima avevo detto che lo pubblicavo a fine giugno. Adesso la data verrà rinviata a nuovo avviso.

    14)D: Come si calcola l'id killer?
    R: Per prima cosa dovete avere il minicalcolatore. Successivamente, calcolate un qualsiasi pkm usando la versione smeraldo. Tra la lista dei codici apparirà il blocco di codici riguardante l'id killer.

    Problemi con l'emulatore o con i codici



    1)D: Quando apro l'emulatore e provo a caricare la rom di pkm rosso fuoco mi appare una schermata bianca. Cosa devo fare?
    R: Semplicemente devi andare a cambiare il tipo di salvataggio. Per farlo, vai su "Options"-->Emulator-->Save type-->Flash 128k.

    2)D: Come faccio ad attivare bene il master code?
    R: Dovete attivare bene il master code per poter far funzionare certi codici. Per attivarlo, seguite le seguenti istruzioni:
    • Attivate il master code (senza attivare nessun altro codice).
    • Entrate in un qualsiasi edificio, oppure andate nella vostra scheda personale (dove vedete le medaglie).
    • A questo punto, il code master è attivo e potete inserire il resto dei codici.

    Attenzione: Se non attivi bene il master code, potresti causare gravi danni al salvataggio!!!

    3)D: Una volta inserito i codici per avere un pkm personalizzato e aperto il box, mi appare una finestra nera oppure non mi appare niente. Cosa devo fare?
    R: Il problema sta nel fatto che non hai attivato bene il master code. Attenzione a non salvare la partita una volta succesa questa cosa: potresti danneggiare in modo inreparabile il salvataggio!! Per correggere il problema, ricorda di seguire i passi che ho spiegato nella domande precedente. Controlla inolte di avere la versione più aggiornata di visualboyadvance (1.8.0 beta3)

    4)D: Tanti dei codici che hai pubblicato non mi funzionano. Cosa devo fare?
    R: Sicuramente non usi l'ultima versione di visualboyadvance (1.80 beta3). Scaricalo da questo topic e vedrai che poi ti andranno.

    5)D: Perchè i codici action replay non mi vanno?
    R: I codici action replay vanno al 100% con la versione 1.72 o inferiore di visualboyadvance. Non so il perchè, ma non vanno perfettamente sulla versione più aggiornata.

    6)D: I codici che hai pubblicato funzionano anche per la rom?
    R: Certamente. Sono tutti funzionanti al 100% sia su cartuccia sia su rom.

    7)D: Perchè con i codici per i pkm shiny, mi escono solo dei pkm di un determinato sesso e natura?
    R: Il creatore del codice per i pkm shiny, che è stato bravvissimo!!, in quanto per fare un codice di questo tipo ci vuole una conoscenza ottimale del linguaggio assembler e metologie di ricerca in memoria con l'aiuto di certi programmi (non vi posso dire chi è per motivi di spam), ha puntato solo nell'ottenere come risultato finale i pkm shiny. Per Ottenere questo risultato ha modificato i risultati in alcune variabili temporanee ed un puntatore in memoria (chi sa un pò di informatica capisce cosa intendo). Più avanti vi spiegherò perchè blocca il sesso e la natura (che dipendono dal vostro id segreto ed id giocatore).

    8)D: Che cos'è l'id killer?
    R: E' un codice fondamentale per poter usare alcuni codici per smeraldo. Per poterlo calcolare dovete usare il minicalcolatore. Attenzione: dovete usarlo una sola volta. Questo codice ha degli svantaggi: cancella al 100% il tempo, cancella al 80% il pokedex, cancella ogni tipo di conteggio. Per questo motivo vi consiglio di usarlo appena iniziate il gioco. Chi usa la rom, può usare il master code action replay, il quale non fa nessun danno.

    9)D: Quando provo ad inserire i codici action replay per i pkm selvatici mi esce sempre sunflora. Come mai?
    R: Purtroppo questi codici funzionano solo con l'action replay v3. Se provate ad usare una versione v1/v2 o compattibile v3 vi uscirà solo sunflora. Chi usa la rom, deve usare visualboyadvance 1.72 o versioni inferiori. Non so il perchè ma la versione più aggiornata non supporta bene l'action replay v3.

    10)D: Mi insegneresti a creare i codici?
    R: Dopo la pubblicazione del super calcolatore, pubblicherò un topic sul hacking. Naturalmente la data di pubblicazione di questo topic sarà resa nota molto più avanti.

    Tutto sull'xploder, Action Reply e Gameshark




    Che cos'è l'Xploder/Gameshark/Action Replay?
    Xploder/Gameshark è un apparecchio/software che permette di inserire dei codici in un gioco (modificando i valori in memoria). Praticamente con l'xploder puoi ottenere molti oggetti che non potresti ottenere senza l'uso di codici (es biglietto aurora). Puoi avere oggetti infiniti, pokemon personalizzati ecc. Di solito l'xploder lo potete trovare nei negozi di giocatoli o nei grandi magazzini. Il prezzo può variare dai 10 euro (se comprate un spaccacodici compattibile) fino ai 30 euro.

    Come inserire i codici nel GBA (Rom)?
    -Caricare il gioco (rom).
    -andare su cheats, e poi su cheat List





    -cliccate sul bottone codebreaker







    -Vi apparira una schermata:







    1)in "Description" dovete inserire un nome identificativo (es: code master). In questo modo vi ricorderete cosa fa un certo codice.


    2)In "code" dovete inserire il codice


    3)Dopo aver inserito il codice spingete Ok


    Spingete di nuovo Ok.



    Come inserire i codici nel GBA (Gioco originale)?


    Per inserire i codici nel gioco originale dovete avere naturalmente l'xploder o un qualsiasi spaccacodice compattibile con xploder. Adesso seguite i seguenti passi:
    -inserire il gioco nel xploder e successivamente inserire l'xploder nel gba.
    -accendere il gba
    -Tanti xploder in commercio predispongono dei codici precaricati. Se trovi dei codici per il tuo gioco, basta andare con il cursore accanto al gioco e spingere start. Altrimenti dovresti inserire i codici manualmente. Per inserire i codici: -devi scegliere "Add new Game" spingendo il bottone B
    -inserire il nome del gioco
    -inserire il code master
    -Per inserire i codici, devi scegliere l'opzione "Add new code" con il bottone B

    Dimostrazioni video

    1) Come si inseriscono i codici in visualBoyAdvance? Scarica Qui
    2) Come si inseriscono i codici prodotti dalla minicalcolatrice? Scarica Qui

    *Se non riuscite a scaricare i videos, clikkate, tenendo il puntatore del mouse sopra il link, il bottone destro del mouse e scegliete "salva oggetto" o "salva destinazione".

    Come funziona Xploder?

    Il principale compito dell'xploder è quello di cambiare uno o più dati in memoria. Come voi sapete il codice xploder è formato da 12 cifre del tipo:
    AXXXXXXX YYYY
    XXXXXXX è l'indirizzo in memoria
    YYYY è il valore che si vuole inserire
    A è la funzione che deve fare l'xploder

    Funzioni dell'Xploder

    0XXXXXXX YYYYParte del mastercode. Codice che autodetetta la versione del gioco. Questo codice è consigliato ma non è obbligatorio.
    1XXXXXXX YYYYParte fondamentale del mastercode.
    2XXXXXXX YYYYFunzione "OR". Effettua l'operazione OR fra il valore nell'indirizzo XXXXXXX e il valore YYYY. Il risultato ottentuto viene rimesso nell'indirizzo XXXXXXX.
    3XXXXXXX YYYYCopia un valore a 8 bit (cifra a 2 numeri) nell'indirizzo XXXXXXX.

    4XXXXXXX YYYY
    AAAABBBB CCCC


    Riempe uno spazio di memoria.
    AAAA --> incremento di YYYY
    BBBB --> numero di volte (numero di codici)
    CCCC --> incremento di memoria.

    Es. Abbiamo i seguenti indirizzi: 02027650 0001
    02027652 0002
    02027654 0003
    02027656 0004


    Come possiamo scrivere questi codici in modo più compatto??

    XXXXXXX e YYYY sono rispettivamente l'indirizzo e il valore di partenza, perciò la prima riga diventa : 42027650 0001


    AAAA è l'incremento di YYYY. Come potete vedere le YYYY della seconda riga è uguale alle yyyy della prima riga +1. La stessa cosa possiamo dire per la terza rispetto alla seconda e la quarta rispetto alla terza. In altre parole le YYYY della riga successiva e dato dal valore delle YYYY corrente + 1. -->AAAA=0001


    BBBB è il numero di codici da scrivere. Poichè abbiamo 4 codici da scrivere --->BBBB=0004


    CCCC è l'incremento d'indirizzo di memoria. La XXXXXXX della seconda riga è data dalla prima +2.La stessa cosa valgono per le altre righe. Adesso possiamo vedere bene la seconda riga di codice AAAABBBB CCCC = 00010004 0002


    Codice completo: 42027650 0001
    00010004 0002

    5XXXXXXX YYYY
    DDDDDDDD DDDD

    Super codice. Prendiamo lo stesso esempio fatto nel caso precedente. Lo stesso risultato può essere visto nel seguente modo: 5 + indirizzo di partenza + numero di codici a 8 bit.


    52027650 0004 --->0004 = numero di codici da scrivere
    01020304 0000 --->si inseriscono i valori delle YYYY di tutti i codici.

    6XXXXXXX YYYYFunzione "And". Effettua l'operazione AND fra il valore nell'indirizzo XXXXXXX e il valore YYYY. Il risultato ottentuto viene rimesso nell'indirizzo XXXXXXX.
    7XXXXXXX YYYYFunzione If. Se il valore che è nell'indirizzo XXXXXXX è uguale al valore YYYY allora attiva il codice sotto di lui.
    8XXXXXXX YYYYCopia un valore a 16 bit (cifra a 2 numeri) nell'indirizzo XXXXXXX.
    9XXXXXXX YYYYCodice Seed. Non spiegato in questa riga.
    AXXXXXXX YYYYFunzione Not If. Se il valore che è nell'indirizzo XXXXXXX è diverso dal valore YYYY allora attiva il codice sotto di lui.
    BXXXXXXX YYYYFunzione If Less Than. Se il valore che è nell'indirizzo XXXXXXX è più piccolo dal valore YYYY allora attiva il codice sotto di lui.
    CXXXXXXX YYYYFunzione If Greater Than. Se il valore che è nell'indirizzo XXXXXXX è più grande dal valore YYYY allora attiva il codice sotto di lui.
    DXXXXXXX YYYYFunzione
    <!--StartFragment -->If Botton pressed is equal. Se il bottone pigiato è uguale a YYYY allora attiva il codice sotto di lui.
    EXXXXXXX YYYYFunzione add. Incrementa il valore contenuto nell'indirizzo XXXXXXX di YYYY.
    FXXXXXXX YYYYCodice errore. Non spiegato in questa guida.


    *Se non vedete le immagini, clikkate col bottone destro del mouse e scegliete "visualizza immagini"



    avvisi



    Data pubblicazione SuperCalcolatore: Prima o poi



    Il minicalcolatore v2.0.0 é stato aggiornato per poter funzionare anche con le versioni vecchie di java. Chi aveva problema a far funzionare il vecchio minicalcolatore, scarichi questa nuova versione.


    Come Aprire e Configurare No$gba



    Come aprire No$gba



    Una volta scaricato il file zip dal sito ufficiale:

    • Estraete i file in una qualsiasi cartella

    • Andate su quella cartella e clikkate il file "No$gba" (con l'icona a forma di triangolo)

    • Apparirà una finestra: andate sulla cartella dove avete la rom, clikkate il file e clikkate apri.


    Come configurare No$gba (da fare una sola volta)



    Una volta aperto e caricato la rom:

    • Andate su options

    • Andate su emulation setup

    • Vi apparirà una finestra con delle opzioni. Scegliete le seguenti opzioni:

      • Emulation Speed refresh: Unlimited Mhz-Disaster, 10%

      • Reset/Startup Entrypoint: Gba Bios

      • Video Output: 24bit True Color

      • Gba Mode: Vga

      • Gba cartrige: Auto

      • Nds cartrige: Flash 512Kbytes

      • Solar: Darkness

      • Sound output: Digital mono

      • Sound desired: Low

      • Multiboot port: none/disabled

      • Multiboot normal: Medium/Medium

      • Number of emulated gameboys: 1

      • Link Gamepaks: Gamepaks in all gbas

      • Link Cable Type: None


    • Clikkate OK

    • Andate di nuovo su Options

    • Clikkate su save Options


    Questo emulatore non è buonissimo ( Per adesso non esistono emulatori perfetti per il ds come è stato per il gba). Se vi va bene, la velocità media di questo emulatore si aggira sul 60% (su alcune parti del gioco, la velocità aumenta drasticamente)


    By cervellone1982; PokemonGame
     
    .
0 replies since 8/8/2008, 18:14   5737 views
  Share  
.