Posts written by .L!

  1. .

    cheesecake-a-freddo

    Con l'arrivo dell'estate spazio ai dolci più freschi e ricchi di frutta, come questa Cheesecake di Benedetta Parodi cucinata a freddo. Classica base di biscotto, una crema di ricotta, panna e formaggio spalmabile ed infine tutto guarnito con kiwi e ribes. Puntata I Menu di Benedetta: 23 Aprile 2012 (Menu Cena con i Colleghi) Tempo preparazione e cottura: 30 min + 3 ore

    Ingredienti Cheesecake a Freddo:
    3 fogli di colla di pesce
    acqua qb
    16 digestive
    80 gr di cioccolato fondente
    100 gr di burro
    600 gr di ricotta
    200 gr di formaggio spalmabile
    120 gr di zucchero
    1 bustina di vanillina
    4-5 cucchiai di panna
    kiwi qb e ribes qb

    Procedimento ricetta Cheesecake a Freddo di Benedetta Parodi
    Ammollare la gelatina in acqua.
    Tritare le digestive al mixer con il cioccolato fondente.
    Aggiungere il burro fuso al trito e frullare bene.
    Utilizzare il composto per formare la base della cheesecake in una tortiera foderata di carta frigo.
    Montare la ricotta con il formaggio spalmabile, lo zucchero e la vanillina.
    Scaldare la panna e sciogliervi la gelatina, poi aggiungere questo composto ai formaggi.
    Versare la crema nella tortiera e mettere in frigo almeno 3 ore.
    Decorare con frutta fresca.

    Apri la Video-Ricetta di Benedetta Parodi tratta da La7


  2. .

    risotto-gamberi-creste-di-gallo

    Benedetta Parodi, in compagnia di uno degli autori del programma, propone nella puntata di questa sera un risotto ai gamberi davvero insolito: oltre ai prelibati crostacei infatti questo primo è preparato anche utilizzando le creste di gallo. Puntata I Menu di Benedetta: 22 Maggio 2012 (Menu per Molti ma non per Tutti) Tempo preparazione e cottura: 60 min ca.

    Ingredienti Risotto ai Gamberi e Creste di Gallo per 4 persone:
    2 creste di gallo
    1-2 scalogni
    burro qb
    vino bianco qb
    acqua qb
    dado granulare qb
    Per il Fumetto
    10 gamberi
    olio
    vino bianco qb
    acqua fredda qb
    sedano, cipolla e carote qb
    2 pomodori
    Per il Risotto
    2 scalogni
    olio
    burro qb
    250 gr di riso
    vino bianco qb
    fumetto di pesce qb
    sale

    Procedimento ricetta Risotto ai Gamberi e Creste di Gallo di Benedetta Parodi
    Affettare le creste di gallo e lo scalogno e rosolare tutto in padella con burro.
    Sfumare con vino e acqua con dado granulare, poi cuocere coperto per circa 30 minuti.
    Nel frattempo pulire i gamberi e rosolare in un pentolino le teste e i carapaci con un filo d'olio, schiacciandoli un po'.
    Sfumare con vino bianco, poi unire acqua fredda, pomodori, sedano, carota e cipolla interi. Cuocere coperto.
    Tritare i due scalogni per il risotto e rosolarli nel tegame con olio e burro.
    Aggiungere il riso e farlo tostare bene, poi sfumarlo con il vino e portarlo a cottura con il fumetto, aggiungendolo man mano che si asciuga.
    Salare il risotto e aggiungere i gamberi tagliati a metà.
    Unire anche le creste di gallo e mantecare velocemente.

  3. .
    Grande costui :sisi:
  4. .
    Mi piace, ed è strana come cosa :asd:
  5. .
    Grandissimo Angel :clap:
  6. .
    CITAZIONE (AngelNeo89 @ 26/6/2012, 22:35) 
    CITAZIONE (.L! @ 26/6/2012, 22:26) 
    Trailer: Metà Fifa 2012 e metà Fifa 2013 :asd:

    Cioè?! :shock:

    Che non ci dovrebbero essere molti aggiornamenti da Fifa 2012 :asd:
  7. .
    Anche se non lo conoscevo, mi dispiace :cry:
  8. .

    206164_334843709929938_1719920236_n
    Kurt Cobain era ateo, buddista e satanista. E in più si trasformava in un razzo missile e confezionava la cioccolata con le marmotte. :lol:

  9. .
    Si sente la sua mancanza :cry:
  10. .
    Grande gioco, il mio primo gioco :venerazione:
  11. .
    Trailer: Metà Fifa 2012 e metà Fifa 2013 :asd:
  12. .
    Sarà migliore Pes oppure Fifa secondo voi quest'anno? :look:
  13. .
    Consigliere leghista di Udine choc
    “La donna indiana gettata nel Po ha inquinato il nostro fiume”

    Allucinante post su Facebook di Luca Dordolo, secondo cui l’indiano che ha ucciso la moglie a Piacenza, perchè vestiva all’occidentale, non sarebbe colpevole tanto per l’omicidio, quando per “aver inquinato il sacro fiume”

    175838793-c6514f02-2486-4cd4-a731-1c0972f6d9ea
    UDINE. “Maledetto, inquinare così il nostro sacro fiume...” E ancora: “Vorrei vedere io se andassimo a defecare o sgozzare mucche e maiali sul Gange, cosa direbbero...”. E per concludere: “Ah già, già lo fanno...Ah beh, allora.....:o)” (testuale). Il tutto scritto e firmato sulla sua pagina Facebook (il link è qui sotto) dal consigliere comunale di Udine della Lega Luca Dordolo. L’esponente del Carroccio (che nella stessa pagina se la prende in maniera violentissima con l’Islam, invitando a “massacrare gli islamici con mestolate sul grugno”) “giustifica” questa sua ultima uscita con la notizia che proviene da Piacenza: una donna indiana incinta è stata strangolata dal marito perchè vestiva all’occidentale, poi è stata gettata nel Po. Secondo Dordolo il marito indiano non sarebbe tanto colpevole dell’omicidio, ma di una cosa - a suo dire - ben più grave: aver gettato il corpo della donna “nel sacro fiume” del Carroccio. Così facendo ha - secondo le tesi del consigliere leghista - “inquinato il nostro sacro fiume”. Sotto l’allucinante post appaiono commenti in netto dissenso con Dordolo (“Si dovrebbe vergognare”, “ne riparliamo alle politiche”, “Si isoli in un convento”) e il nostro ha una risposta per tutti: inviti a fare un bagno nel Gange (il più soft), inviti all’impiccagione dell’intelocutore e qualcosa altro che preferiamo non riferire. Il tutto sempre firmato da Luca Dordolo, consigliere comunale di Udine della Lega Nord.

    logo_white






  14. .
    Il figlio di Luca Toni è nato morto:
    «Il mio giorno più brutto»


    250px-Luca_Toni]
    ROMA - «Quello che doveva essere il giorno più bello della nostra vita si è trasformato nel peggiore. Il nostro bambino ci ha lasciati prima di vedere la luce. Chiediamo a tutti comprensione e silenzio nel grande dolore che deve essere solo mio e di Marta».Luca Toni affida a queste poche parole il drammatico annuncio della perdita del bambino che aspettava dalla sua fidanzata, Marta Cecchetto: il primogenito del calciatore, che gioca a Dubai, e della modella doveva nascere oggi pomeriggio, secondo quanto fanno sapere dall'entourage della coppia e confermato anche dai familiari. «Una tragica fatalità - dicono - che ha trasformato il lieto evento in un grande dolore, perchè alla nascita il bimbo è morto». «Scioccati per l'accaduto e stretti nel loro dolore - fanno sapere - chiedono il rispetto e la comprensione che è dovuta e lecita ad ogni genitore che perde il proprio figlio».
    msgr_logo




  15. .
    Euro2012: Italia ko contro la Russia, battuta 3-0 nell'amichevole
    Zurigo, 1 giu. - Terza sconfitta nelle ultime tre amichevoli per l'Italia di Prandelli: contro la Russia a Zurigo finisce 3-0. Allo stadio Letzigrund, nelle prove generali in vista dell'esordio europeo contro la Spagna, decidono la partita le reti, tutte nel secondo tempo, di Kherzakov al 15' e Shirkov, doppietta, al 30' e al 44'.

    thumb250-700_dettaglio2_emiliano-Viviano-portiere
    (AGI) - Zurigo, 1 giu. - Parte bene l'Italia che cerca di arrivare in area manovrando il pallone. La prima azione pericolosa, pero', arriva con un lancio lungo di Pirlo che, al 7', dal dischetto di centrocampo pesca Balotelli al limite dell'area. L'attaccante e' bravissimo a stoppare il pallone con il petto e a concludere in porta, ma il portiere russo devia in angolo. Al 9' si fa vedere la Russia con Kherzhakov al volo di sinistro, ma la sua conclusione colpisce il palo. L'Italia costruisce, ma la Russia arriva alla conclusione: al 23' ci prova Shirokov, ma la sua conclusione finisce alto da buona posizione. Al 24' De Rossi aggancia un pallone di Pirlo sulla destra, serve in mezzo Balotelli che non arriva di un soffio. La Russia spreca, al 29' con Zyryanov l'occasione piu' ghiotta. Si va al riposo sullo 0-0.
    Nella ripresa Italia e Russia cambiano portieri: Buffon lascia il posto a De Sanctis per un problema alla spalla, Akinfeev si sistema tra i pali in luogo di Malafeev. Advocaat, infatti, non ha ancora deciso chi sara' il titolare agli Europei. L'Italia riparte in attacco con Cassano, al 3', che allarga sulla sinistra per Marchisio, il suo cross trova Balotelli che di testa tira alto. Al 7' funziona l'intesa tra Balotelli e Cassano con il barese che al volo di destro tira alto. Non passa nemmeno un minuto che Marchisio, ben servito da De Rossi, si trova a tu per tu con il portiere russo, ma spreca tirando debolmente. La Russia, pero', non si fa sorprendere dall'avvio azzurro e passa in vantaggio al 15' con Kherzakov. Al 30' Shirkov raddoppia, approfittando di un'indecisione tutta partenopea tra Maggio e De Sanctis, mettendo il pallone in gol a porta sguarnita. L'Italia avverte il colpo e subisce anche la terza rete al 44', ancora con Shirkov, che approfitta di un altro regalo della coppia Maggio-De Sanctis.


    Tags: Cremona, Europa, Italia, Roma, AlbinoLeffe, Commissione Disciplinare, Figc, Novara, Sampdoria, Anna Maria Cancellieri, Buffon, Coverciano, Cristian Bertani, Demetrio Albertini, Giorgio Napolitano, Mario Monti, Matteo Gritti, Mimmo Criscito, Prandelli, Presidente del Consiglio, Stefano Palazzi, Valerio Corini, Europei, Procura di Cremona, Sampdoria, accuse a suo carico, calcio, commissario tecnico, linea del silenzio

    header_interna
409 replies since 2/11/2009
.